Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione tematica > Cavalleria, Ordini Cavallereschi, Araldica
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 09-08-2008, 20.54.17   #1
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Book I cavalieri di Cristo (Demurger)

Garzanti
E' possibile combattere e uccidere in nome di Cristo. Per secoli, a partire dal medioevo, la difesa della religione cattolica e la lotta contro gli infedeli è stata affidata ad apposite istituzioni: dall'Ordine del Tempio a quello dell'Ospedale, dai Cavalieri di Malta ai Cavalieri Teutonici, ai drappelli che nella penisola iberica alzavano le insegne di Calatrava, Alcantara e Santiago. Per alcuni teologi, già all'epoca quei "sacerdoti-guerrieri" erano dei mostri, ibridi che cercavano di conciliare due modalità di esistenza incompatibili. Da un lato vivevano come monaci, dall'altro si comportavano come soldati in grado di compiere atti di indicibile ferocia. Il loro crescente potere fu anche la causa della loro rovina. Con l'affermazione delle monarchie rispetto al potere papale, aumentò anche la diffidenza dei sovrani nei confronti di queste potenze militari. Così cominciarono a diffondersi leggende e calunnie, e nacque una epopea ricca di misteri che continua ad affascinare ancora oggi. Intanto il tema della guerra veniva via via sostituito da quello della missione e molti ordini iniziavano a dedicarsi ad attività caritatevoli

(fonte: bol.it)
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-08-2008, 21.59.00   #2
Lady Mara
Viandante
 
L'avatar di Lady Mara
Registrazione: 12-08-2008
Residenza: valle verde
Messaggi: 18
Lady Mara è sulla buona strada
Questo argomento l'ho già affrontato in diverse scritture.
Molto interessante e fondamentale.
Lady Mara non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-08-2008, 21.10.34   #3
Morris
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-03-2008
Messaggi: 2,162
Morris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella roccia
FONDAMENTALE!
Argomento molto delicato e affascinante allo stesso tempo!
Oggetto di frequenti discussioni, in tempi lontani e attuali.

"La vita è una ruota che gira e, a volte, affinchè essa giri....non importa se il motivo sia mero e fondato"!

(by Morris)
__________________
[I][B][COLOR=red]Sir Morris[/COLOR][/B][/I]
Morris non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-08-2008, 21.21.06   #4
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Concordo: argomento di discussione sempre attuale e che crea continuamente nuove ipotesi e nuovi punti di vista. Argomento al quale non si può ancora scrivere un capitolo finale definitivo.
Demurger sembra essere colui che ha riportato la suo visione in modo piu interessante...non l ho ancora letto ma lo farò quanto prima
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-08-2008, 22.44.30   #5
Morris
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-03-2008
Messaggi: 2,162
Morris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella roccia
Citazione:
Originalmente inviato da llamrei Visualizza messaggio
Concordo: argomento di discussione sempre attuale e che crea continuamente nuove ipotesi e nuovi punti di vista. Argomento al quale non si può ancora scrivere un capitolo finale definitivo.
Demurger sembra essere colui che ha riportato la suo visione in modo piu interessante...non l ho ancora letto ma lo farò quanto prima
Vi ringrazio, Milady: beato Demurger che ha potuto pubblicare le sue idee.
__________________
[I][B][COLOR=red]Sir Morris[/COLOR][/B][/I]
Morris non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-08-2008, 08.13.30   #6
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
E beati noi che possiamo leggere il compimento di tali studi! Come già detto non posso esprimere miei pensieri in merito in quanto non ho ancora letto il testo...sarà un mio impegno in futuro e semmai la cosa la troverete interessante...potremmo anche discuterne..che ne pensate?
Anzi: se volete già iniziare, sarei molto felice ed interessata a conoscere le vostre "conoscenze"
llamrei non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Libro Vita e morte dell'Ordine dei Templari (Demurger) Hastatus77 Cavalleria, Ordini Cavallereschi, Araldica 8 21-08-2010 12.48.11


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00.19.19.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License