Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 03-12-2013, 19.36.33   #11
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
sir Guisgard...ecco un regalo per voi...magari vi serve per il prossimo gdr.

__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 03-12-2013, 20.45.51   #12
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Spiritosa la nostra lady Altea...
Ma non temete, milady, sul set vado sempre preparato per bene.
Ed anche quando incontro i miei fans (ecco Guisgard mentre firma autografi con i suoi fans in delirio):


FOLLA IN DELIRIO:
“Una dedica, Guisgrd!” “Guisgard, tocca il mio bambino!” “Guisgard, vuoi sposare mia sorella?” “Ehi, Guisgard, vedi? Ho iscritto mio figlio dalle suore, così da grande diventerà come te!” “Guis... ti amo!!!!”
GUISGARD: “Ragazzi, firmerò autografi per tutti... ma, mi raccomando, copritemi bene con l'ombrello o i capelli diventeranno crespi!”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 05-12-2013, 01.25.07   #13
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Torno serio e vi mostro un antefatto del nuovo Gdr...

L'Algoritmo di Shiva

Intervistare colui che è considerato il matematico più straordinario del nostro tempo è un colpo giornalistico fenomenale.
Quando ho ricevuto l'invito per la sua dimora invernale, ossia il Castello degli Ignavi, sul confine slavo, pensavo quasi di essere stato bersaglio di uno scherzo.
Ma la firma del professor Ordifreddus è praticamente impossibile da falsificare.
E proprio quella lettera stringevo in mano, quando all'improvviso l'austera porta della stanza si aprì lentamente.
E lo vidi, immobile, contornato dalla luce del corridoio che lo avvolgeva sulla soglia.
“Il signor Iazzen, suppongo.” Disse lui fissandomi.
“Si, professore...” annuii io “... inviato de Il Mondo...”
“Conosco il suo giornale...” fece lui, avanzando finalmente verso di me “... come potrei non conoscerlo? E' l'unico giornale del suo paese... Capomazda è famosa essere essenziale nei suoi organi d'informazione... una sola radio, una sola televisione e appunto un solo giornale... non immaginavo esistessero ancora, in Occidente, paesi gestiti in questo modo... quantomeno grottesco nell'era della globalizzazione.” Facendomi segno di sedermi.
Era un uomo alto e magro, dai capelli brizzolati, la barba anch'essa grigia e molto curata, lo sguardo attento e indagatore, con gli occhi di un intenso livido.
I suoi modi apparivano lenti e compassati, misurati, quasi addomesticati al suo incedere piano, alla pacatezza con cui parlava e alla flemma che caratterizzava la sua persona.
“Deduco” feci io dopo essermi seduto “che non mi concederà quell'intervista, professore.”
“Perchè allora farla venire fin qui?” Guardandomi lui.
“Non so...”
“Era prevedibile la mia replica...” accennando un sorriso lui “... doveva aspettarsela.”
Lo fissai senza rispondere nulla.
“Cesare affermava” continuò lui “che non vi è soddisfazione più grande di mostrare le proprie vittorie e la propria forza al nemico.”
“Mi ritiene un suo nemico?” Chiesi io sorpreso. “O ritiene lo sia il mio giornale, professore?”
“Sono un libero pensatore laico” rispose lui “e quelli come me non vanno a genio al regime del suo paese.”
“Il mio paese” replicai io “odia i pregiudizi. Di qualsiasi tipo. Si può essere credenti o atei senza per questo attaccare le posizioni opposte alle proprie.”
“Nel nostro Occidente” lesto lui “non si può essere davvero atei fin quando esisterà la Chiesa di Roma.”
“La cosa che mi stupisce di coloro che si definiscono non credenti” osservai io “è non solo il loro odio verso la Chiesa Cattolica, ma soprattutto la quasi indifferenza verso Dio. Non dovrebbe essere Lui il vero bersaglio di un ateo, professore?”
“Vede...” assumendo un'espressione compiaciuta lui “... a me è del tutto indifferente se qualcuno ancora oggi crede davvero nell'esistenza di un Dio Misterioso e Onnipotente che se ne sta Beato tra le nuvole. Fortunatamente sin dall'antichità il futuro Dio dei Cristiani è stato sempre concepito come abbastanza apatico alle vicende umane. Veniva raffigurato su un trono di Angeli, a fissare il mondo, pronto a riversare su di noi la Sua Infinita Misericordia, che però mai nessuno ne ha vista da queste parti... tranne forse gli Autori Biblici e quelli dei Vangeli... un Dio dunque molto liberale” sarcastico lui “che attendeva con pazienza il fantomatico Giorno del Giudizio per mostrare a tutti la sua Somma Giustizia. Le dirò che un Dio così non mi dispiacerebbe affatto. Ma la Chiesa...” scuotendo la testa divertito “... no, quella no... non riesce a starsene dietro le sue ricche mura di San Pietro... no, essa deve dare lezioni di etica, di morale, di politica... sin dal suo nefasto arrivo si è preoccupata di giudicare, vietare, bandire, condannare...” mi fissò “... eh, mio giovane cronista... è la Chiesa il vero male del nostro mondo... le religioni antiche non si preoccupavano di vietare e condannare, ma solo di insegnare, illuminare, guidare... poi il Cristianesimo è arrivato e in breve la tanto decantata libertà dei Vangeli è andata a farsi benedire.” Rise appena. “Immagino di averla messa a disagio. Dopotutto lei credo sia un fervente Cattolico, come tutti i Capomazdesi.”
“Affatto, professore.” Sorridendo io. “Non mi ha messo a disagio. Sono abituato a questo genere di discorsi e devo dire che un po' mi fanno sorridere.”
“Davvero?”
“Si.” Annuendo io. “Nel vostro discorso vi è più di una incongruenza storica, ma dopotutto lei è un matematico, non uno storico o un teologo.”
Lui mi fissò accigliato per un momento.
“E comunque, ahimè, non tutti a Capomazda sono così osservanti della Fede Cattolica.” Aggiunsi io. “Sono perlopiù i nobili ad esserlo. La religiosità di Capomazda si respira non solo tra i marmi delle sue neoclassiche Chiese, ma anche tra i vessilli dei suoi palazzi nobiliari. Tuttavia, come sa, io non sono qui per parlare di queste cose. Non sono certo questi argomenti ad averla portata ad un millimetro dal premio Nobel, professore.”
“Cosa spera le dica?”
“Vorrei tanto sapere i segreti del famoso... Algoritmo di Shiva, professore...”
Lui sorrise di nuovo.
“Dopotutto” continuai io “se mi ha invitato qui un motivo ci sarà.”
“Cosa vuole sapere?”
“Beh, comincerei dal nome...”
“Ci sono quattro enigmi matematici” mormorò lui “di cui nessuno è ancora riuscito a dare una soluzione. L'Algoritmo di Shiva invece ne ha già risolti due di quegli enigmi.”
“E' dunque una formula matematica?”
“Tutto ciò che ci circonda è racchiuso in formule matematiche.”
“Cos'è allora di preciso, professore?”
“L'Algoritmo di Shiva è un numero, un coefficiente capace di misurare e far variare le percezioni sensoriali e inconsce del cervello umano.”
“Non capisco...” stupito io.
“E' un elemento capace di dare dati al nostro cervello.” Spiegò lui. “Dati che possono generare emozioni, sensazioni, memorie e persino sentimenti.”
“Ma queste cose possono quindi essere prodotte artificialmente, professore?”
“Queste cose altro non sono che percezioni chimiche sviluppate dal nostro cervello in maniera del tutto naturale.”
“Può essere nocivo alla psiche umana?”
“Conosce la differenza tra un fenomeno fisico e un fenomeno chimico?”
“No...”
“Il fenomeno fisico alla fine non comporta un mutamento definitivo, ritornando alla sua condizione originaria.” Illustrò lui. “A differenza invece di un fenomeno chimico che giunge ad una condizione totalmente mutata. Ecco, l'Algoritmo di Shiva implica un fenomeno fisico.”
“Perchè quel nome, professore?”
“Perchè è tratto da una particella primordiale” con soddisfazione lui “che si sviluppò sin dagli albori della storia umana. Differenziandoci definitivamente dagli altri animali. Un po' come la Scintilla Divina che trae l'uomo dalla bestialità. Ecco il rifacimento al dio Shiva, quello della Trimurti Indiana. Immagino abbia letto Salgari.”
“Perchè proprio Shiva, professore?”
“Perchè nel nostro Occidente il Nome del Dio Cristiano è già troppo inflazionato.” Ironico lui.
“Capisco.” Mormorai. “E cosa ne farà della sua scoperta? Pare faccia gola a molti. Potrebbe aprirsi un'asta miliardaria.”
“E' già accaduto.”
“Ebbene?”
“L'Algoritmo di Shiva è stato venduto.”
“A chi, professore?”
“Ad una casa produttrice di videogiochi.” Serafico lui, per poi abbandonarsi ad un'enigmatica risata.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 05-12-2013, 01.28.25   #14
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
Che bella notizia......un'anticipazione del nuovo GdR che andremo ad affrontare......sarà una bella sfida!!! da quel che vedo si prospetta ambientato in epoca moderna.

Quanta genialità e creatività avete donato a tutti noi, Sir Guisgard.
__________________
"Covenant's Love"..... le dolci parole di colei che è entrata nel mio cuore.....
Parsifal25 non è connesso  
Vecchio 05-12-2013, 08.48.00   #15
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Oh, la faccenda si fa interessante.. Molto interessante...
Clio non è connesso  
Vecchio 05-12-2013, 12.30.41   #16
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Il Gdr...
quando, tempo fa, del tutto inaspettatamente, arrivai a Camelot, io non avevo la benché minima idea di che cosa fosse un gdr...
non ero una frequentatrice di forum, né di giochi, e quella sigla celava ai miei occhi un significato del tutto ignoto.
Lessi qualcosa qua e là, in cerca di informazioni, poi lessi il regolamento... ma non riuscivo ugualmente ad afferrarne il senso né capivo perché mai un gruppo di persone, con tanta dedizione ogni giorno, si fermava a scrivere qualcosa, che fossero poche righe o diversi paragrafi, riportando nero su bianco gesti, sensazioni, emozioni, parole, sentimenti...
Allora pensai di leggere.
Quando io giunsi a Camelot era primavera ed il gdr era già molto avanti, iniziai a leggerlo. Cominciai dall’inizio... e più procedevo e più capivo il perché... era qualcosa che non si poteva spiegare a parole, qualcosa che trovavo difficile spiegare anche a me stessa... erano sensazioni, percezioni... era la bellezza lieve di qualche cosa di collettivo che diventava improvvisamente individuale... o forse di qualche cosa di individuale e privato, forgiato sulle sensazioni di ciascuno, che improvvisamente diventava emozione collettiva, condivisa, partecipata...
ne fui affascinata.
Ci misi due giorni a leggere tutto quel gdr dall’inizio e, al termine, non ne ero ancora sazia... ne volevo ancora, volevo sapere come andava a finire, cosa succedeva...
solo con pochi libri mi è capitata questa sensazione, altre volte... sono gli unici libri che sai che finirai per rileggere, quei libri dei quali chiudi l’ultima pagine e vorresti solo ricominciare dalla prima...
pochi libri... quelli che ti entrano dentro.
Caso volle che, proprio in quei due giorni di mia intensa scoperta di quel mondo nuovo, un’amica -o meglio, colei che poi sarebbe diventata un'amica...- mi chiedesse se conoscessi il gdr e se non volessi partecipare...
un’amica che oggi è in viaggio, ma alla quale mando un bacio ed un fortissimo abbraccio (Llamrei, ci manchi! )...
e fu quell’amica poi a presentarmi voi, sir Guisgard.
Chissà se lo rammentate, mio signore... è passato tanto di quel tempo...
chissà se anche voi, come me, sorridete al pensiero dei dubbi amletici che mi venivano ogni volta che scrivevo un post, delle tredicimila domande al secondo che vi facevo e di quel mio pormi problemi esistenziali sulla conformità della trama ogni volta che mi veniva un’idea...
(va bene, ammetto che quest’ultima cosa la faccio ancora... lo so! )
io lo rammento, sir... e rammento come siete stato paziente nell’insegnarmi e nel risolvere i miei dubbi, nell’assecondare le mie idee talvolta strampalate...
Da quella volta tanto tempo è passato, e tanti gdr... ed ognuno di essi, da quel primo cui partecipai e fino all’ultimo in ordine temporale, è impresso nel mio cuore in un posto speciale.
Il tempo passato insieme a voi tutti... le trovate... le emozioni condivise... i colpi di scena... ogni singola storia... gli amici che via via hanno deviato la loro strada dalla nostra e quelli le cui strade li hanno portati qui...
È come un’immensa magia...
ed io non posso che ringraziare tutti gli amici per il tempo che ci dedicate, per le emozioni che ci donate e per quella piccola parte di voi che condividete con Camelot...
e non posso non abbracciare, e forte, sir Guisgard... meraviglioso regista dalla fantasia instancabile e, più ancora, insostituibile compagno di ogni avventura.

E, come sempre, resto incantata nel leggere lo stralcio di una nuova storia ed in attesa trepidante di ciò che verrà...
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 05-12-2013, 18.51.29   #17
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ho letto attentamente l'anteprima del Gdr..nonostante la mia avversione per la matematica ma non per la fisica...mi chiedo se questo Gdr allora sarà ambientato in epoca moderna...o della Guerra Fredda.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 05-12-2013, 20.22.23   #18
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
...non ditemi che sara' un gdr rompicapo...io non sono come Lady Talia.........gli enigmi per me sono...coma la peste.......
elisabeth non è connesso  
Vecchio 05-12-2013, 20.42.46   #19
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Nulla è come sembra, amici miei.
L'ambientazione di una storia è una delle possibilità più straordinarie che uno scrittore ha per dar libero sfogo al suo ingegno.
Giocare col Tempo, con le epoche ed i periodi, mischiarli, confonderli, credo sia uno straordinario trucco, un po' come gli effetti speciali del cinema, che un narratore possiede per stupire e affascinare i suoi lettori.
Immaginate la favola.
Essa nasce in tempi antichissimi, nettamente distinta dai Poemi epici e successivamente dai romanzi d'amore e d'avventura prima e da quelli storici poi.
Proprio perchè era un genere libero.
L'epica doveva cantare la grandezza di un popolo, i romanzi invece obbedire all'individualità del proprio protagonista.
La favola invece era libera.
Libera di narrare di epoche fantastiche, di personaggi variegati e di scenari inimmaginabili.
Insomma, libera di mostrare e raccontare il meraviglioso.
E sono questi gli ingredienti più belli per sognare.
Cos'ha dunque in comune la favola con i nostri gdr?
Che entrambi servono a far sognare.
E forse, magari, anche ad insegnare qualcosa


Citazione:
Originalmente inviato da Talia Visualizza messaggio
Chissà se lo rammentate, mio signore... è passato tanto di quel tempo...
Mia signora, certo che ricordo tutto.
E devo dire che vedere la vostra fantasia e il vostro estro che prendono forma è una delle cose più belle.
E ogni volta, per ogni gdr, è diverso, unico.
Le vostre meravigliose parole hanno descritto benissimo cosa sono i nostri gdr.
Come meglio non si poteva.
Per questo sono magici.
Io certo, vi apro le porte del mio mondo che è vasto, vivo, reale, addirittura sconfinato.
Un mondo magico come il bianco e nero dei vecchi film, ma a chi lo attraversa mostra colori infiniti.
Un mondo simile ad uno sterminato ed eterno palcoscenico, con i suoi costumi e le sue maschere.
Ma come ogni palcoscenico attende voi tutti, suoi attori, per aprire il suo sipario e dare inizio al suo spettacolo...


Citazione:
Originalmente inviato da elisabeth Visualizza messaggio
...non ditemi che sara' un gdr rompicapo...io non sono come Lady Talia.........gli enigmi per me sono...coma la peste.......
Non temete, milady, nessun rompicapo!
Anzi, questo nuovo gdr, più di qualsiasi altro prima, sarà cucito addosso a ciascuno di voi giocatori
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 05-12-2013, 20.44.46   #20
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Mi Raccomando allora......ci tengo all'alta sartoria
elisabeth non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
L'intricato Enigma Fiesolano Guisgard Palazzo reale 1329 02-12-2013 02.21.44
Ringraziamenti SerenaLovecraft Fuori tema 3 22-06-2011 12.54.04
Ringraziamenti (GDR: La Compassione di Dio) llamrei Ambientazioni 7 03-01-2010 13.23.18
Ringraziamenti a sir Vanegoor zaffiro Fuori tema 7 19-06-2009 09.38.29
ringraziamenti liicedda Palazzo reale 1 22-05-2008 20.23.52


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07.50.56.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License