Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Fuori tema > Fuori tema
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 19-06-2012, 08.57.30   #21
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Io credo, se mi è concesso esprimere un'opinione assolutamente personale, che ognuno abbia il diritto di vedere la propria casa, il luogo dove vive o semplicemente l'ambiente che lo circonda con gli occhi che preferisce e che gli sono più propri...
da ciò ne consegue che per me Camelot possa essere terra di magia, per qualcun altro terra di mestizia e solitudine e per altri ancora patria dei valori in cui crede o dei presupposti storici che ama e persegue...
e questo non significa affatto che qualcuno abbia ragione e qualcun altro torto.
Significa solo che io qui sono spesso lieta... mi dispiace per chi è triste!
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-06-2012, 09.26.16   #22
Taliesin
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Taliesin
Registrazione: 04-06-2011
Residenza: Broceliande
Messaggi: 914
Taliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolare
Fin da quando il mondo era ancora giovane mi posero nelle mani uno strumento e come per incanto la mia voce iniziò a cantare perdute melodie che scossero le coscenze e gil animi dei commensali di quella impolverata tavola...
Oggi, con il Crepuscolo di Camelot, dopo tanto tempo, ho replicato quella sorta di attenzione verso il Destino...

Senza presunzione alcuna posso affermare di esserci nuovamente riuscito e tra le nebbie delle mie parole, alcuni spiriti errabondi, hanno colto l'essenza di quella poesia nascosta, senza la quale la vera Camelot potrebbe scomparire per sempre in un vortice senza fine...

Grazie a Lady Gonzaga, colei che cammina sulla via dei pellegrini, per essersii nuovamente soffermata difronte ad una nuova emozione che profumava di antico...

Grazie al Cavaliere dell'Intelletto, paladino dal cuore puro, che riesce a dipingere un sole nel cielo cremisi anche in piena notte...

Grazie ad Elisabetta, vulcano assopito, che con il suo spumeggiare discende dalle pendici assolate e si unisce al mare...

Grazie allo Scudiero della Cerca, impavido e senza macchia, traccia in continua evoluzione sul sentiero della conoscenza...

Grazie alla Signora dei Salotti ed alla sua ironia, sempre attenta osservatrice di ogni cambiamento di direzione...

Grazie a Colei che gli Uomini chiamano Dea, per essere sempre puntuale e razionale anche difronte all'irreale ed all'imponderabile...

Taliesin, il bardo
Taliesin non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-06-2012, 09.50.45   #23
ladyGonzaga
Cittadino di Camelot
Registrazione: 18-08-2010
Messaggi: 690
ladyGonzaga ha un'aura spettacolareladyGonzaga ha un'aura spettacolare
grazie a voi dolcissimo bardo..il vostro passo e la vostra dolce musica sono un piacevole richiamo per coloro che cercano ristoro.

Un abbraccio a voi
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC][B][I][SIZE="2"][COLOR="Wheat"]
Nessun sole potrebbe risplendere se gli occhi del cuore non ne vedessero la luce.(anonimo)[/COLOR][/SIZE][/I][/B]
ladyGonzaga non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-06-2012, 14.00.38   #24
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
Grazie alle sue parole.........Sir Taliesin. Posso solo chinarmi alla vostra conoscenza e capacità di risvegliar pensieri assopiti.

E' un vero onore conoscerla.
__________________
"Covenant's Love"..... le dolci parole di colei che è entrata nel mio cuore.....
Parsifal25 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-06-2012, 15.44.17   #25
Taliesin
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Taliesin
Registrazione: 04-06-2011
Residenza: Broceliande
Messaggi: 914
Taliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolare
Lady Gonzaga,
mi inchino al vostro passaggio: i miei scritti, le mie farneticazioni, le mie emozioni non potrebbero esplodere sulla pergamena virtuale, se alla base non vi fosse il calamaio sapiente del vostro ritorno, che, come un sole, guida le mie mani lungo questo bizzarro sientiero...

Parsifal25 il Puro,
voi che portate il nome della nobilissima gens flavia degli antichi conquistatori del mondo, mi onorate con il vostro pensiero e la vostra eterna lealtà, dote che metterete presto a disposizione come una sorta di dono, per il benessere supremo degli uomini di ogni tempo e di ogni spazio: la Libertà...

Taliesin, il bardo
Taliesin non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-06-2012, 21.36.32   #26
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Quel vulcano che ogni tanto si manifesta...avete ragione mio Buon Bardo....poi scivola a mare e si raffredda............siete sempre molto attento Taliesin.....un passo dopo l'altro e lentamente ci donate un po' della vostra conoscenza....
elisabeth non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-06-2012, 07.56.54   #27
Taliesin
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Taliesin
Registrazione: 04-06-2011
Residenza: Broceliande
Messaggi: 914
Taliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolare
Milady Elisabeth,
che dimorate alle pendici di quel vulcano assopito, nulla sarebbe dato da scoprire o da conoscere se quel cuore fanciullo che possedete, non manifestasse il desiderio di scoprire ciò che già era insito da sempre nell'animo più recondito...

...grazie...

Taliesin, il bardo
Taliesin non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-06-2012, 14.02.33   #28
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Grazie sir Taliesin per le vostre parole, grazie a voi per rendere Camelot e la Tavola Rotonda ancora "viva"...
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-06-2012, 15.10.53   #29
Taliesin
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Taliesin
Registrazione: 04-06-2011
Residenza: Broceliande
Messaggi: 914
Taliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolare
Grazie a voi che gli Umini chiamano Dea,
che sedete nel mezzo di quella polverosa tavola rotonda, inebriando l'aria di sapienti spezie, che aromano il percorso ardito verso gli sfavillanti calici di vita che vi attendono da sempre....e per sempre.

Taliesin, il bardo
Taliesin non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-06-2012, 16.23.59   #30
Taliesin
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Taliesin
Registrazione: 04-06-2011
Residenza: Broceliande
Messaggi: 914
Taliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolare
...Camelot...

Un sussurro turbinava inquieto questa notte attraverso le brecce dei miei diruti ricordi di pellegrino, non riuscivo ad afferrare la melodia della voce e la provenineza del suono era appollaiata sopra la scheletrica pianta di quercia che circonda il mio infecondo giardino dei sapori...

Poi improvviso una civetta si era destata dal suo sonno osservatore ed una fiera serpeggiava tra l'aria intrisa di ricordi, come un antico custode al limitare di Dite...

Ed ecco una visione...apparire solenne e nitida nella mia mente.

I vini frusciavano nei calici bramosi, mentre le carni speziate d'aromi d'oriente inebriavano il soffitto, gonfio di fumo del gran ceppo di faggio che scalpitava dentro il grande focolare...
Grida di bambini, latrare di cani chiassosi, musici e cantastorie, donne sudate di malaffare, ventri obesi a forma di salvadanai, scellerati signori dell'unico Dio, curatori dell'antico sapere, facevano da cornice in questo paesaggio terso ed irreale dove le icone di giovani viandanti, anime senza volto ma dal cuore trepidante, applaudivano in coro il Primo Bardo di Britannia....

....Camelot....

Taliesin, il bardo
Taliesin non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ringraziamenti (GDR: Fuga nel Crepuscolo) Guisgard Ambientazioni 37 06-10-2010 07.25.57
Fuga nel Crepuscolo Perry Undomiel La taverna di Camelot 1373 22-09-2010 20.12.27


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15.16.43.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License