Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 17-09-2015, 17.57.16   #5581
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Quel fischio, sussultai.
Cosa poteva essere?
L'allarme.
Maledizione...
Chiusi gli occhi con rabbia, prendendo un profondo respiro.
"Vado a vestirmi..." Dissi solo, secca.
Per poi rimettermi i miei vestiti.
Clio non è connesso  
Vecchio 17-09-2015, 18.14.06   #5582
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Quel fischio.
Poi un sordo boato.
Allora scattò l'allarme su tutta la nave.
Dension non rispose nulla a Dacey, restando in silenzio, con gli occhi rivolti verso la finestra.
Anche Cq fu incapace di dare una risposta a Gwen, mentre tutti sulla nave furono presi da preoccupazione e paura.
E all'improvviso si udì un altro boato.
Del fumo nero come la pece iniziò a fuoriuscire dalla fiancata sinistra.
“Uno dei motori ausiliari” disse qualcuno sul ponte “è in avaria!”
Il Vascello prese allora a sussultare e poi a perdere quota.
Velocemente.
“Perdiamo quota!” Gridò qualcun altro dell'equipaggio.
La nave iniziò a scendere in picchiata.
Sempre più velocemente.
Il fischio divenne assordante e coperto poi da altri sibili, mentre il veliero volante stava ormai precipitando verso le alture sottostanti.
Palos riuscì a raggiungere la Sala Comandi.
“Maria...” agitato “... Maria, cosa accade?”
“Motore quattro di sinistra in avaria.” Rivelò il cervello elettronico della Divina Misericordia. “Stiamo precipitando. Impatto calcato fra sessanta secondi.”
Palos sbiancò.
Le alture sottostanti erano sempre più vicine.
E sempre più velocemente il vascello precipitava verso di esse.
Dalla Sala del Timone Rancesco vide le alte vette di quei luoghi avvicinarsi sempre più.
A velocità ormai incalcolabile.
Poi l'impatto.
Un fortissimo tonfo, poi un assordante boato, che echeggiò a lungo fra le alte pareti a strapiombo.
La fiancata della nave urtò con violenza su alti spuntoni rocciosi e frastagliati, per poi strisciare per centinaia e centinaia di metri sulle irregolari pietre.
Milioni di frammenti di pietrisco ed erba si diffusero nell'aria, come una pioggia fitta che coprì in breve una vastissima porzione di terra.
E in quella pioggia volarono anche frammenti di ferro ed acciaio.
L'urto fu terribile e solo la resistenza dello scafo, costruito in Carbonio Lunare, riuscì ad evitare che la nave si spezzasse in due.
Alla fine la folle corsa del veliero terminò quando ci fu un altro terrificante impatto contro una bassa parete rocciosa.
A bordo però le conseguenza furono tragiche.
Tutti i marinai sul ponte furono spazzati via, mentre all'interno molti restarono imprigionati fra gli oggetti che presero a muoversi all'impazzata e le lamiere che si spezzarono.
Clio non ebbe tempo di indossare tutti i suoi abiti che l'impatto la fece sbattere contro la parete, mentre Icarius si ritrovò a rotolare contro l'armadio, che per poco non gli finì addosso.
Gwen e Cq furono sbattuti per la cabina, con piccolo droide che finì in un basso comodino.
Nella cabina di Dacey e Dension invece la ragazza urtò contro un tavolino, perdendo i sensi.
Ma ebbe il tempo di vedere un grosso barile impazzito che rotolando nel corridoio arrivò a sfondare la porta della loro camera.
Un muro di polvere e fumo, impetrabile e denso, avvolse la Divina Misericordia, intrappolata fra quelle rocce come un relitto caduto dagli oceani sterminati del cielo.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 17-09-2015, 18.19.36   #5583
Dacey Starklan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Dacey Starklan
Registrazione: 11-06-2015
Messaggi: 3,502
Dacey Starklan è sulla buona strada
Non mi rispose.

Sentii una rabbia montare dentro di me. Mi nascondeva qualcosa e non lo sopportavo.

Stavo per decidermi ed affrontarlo quando un boato.

Sentii un vociare confuso fuori dalla nostra cabina e poi il caos.

Capii che c'era un problema. Intravidi del fumo dalla finestra e in pochi secondi la nave prese a perdere quota.

Faticai a mantenere l'equilibrio.

Allungai un braccio per tenermi alla testata del letto ma la nostra porta si spalancò a causa di un enorme barile.

Sentii come il pavimento cedere sotto di me e persi definitivamente la stabilità.

Caddi all'indietro sbattendo la testa contro un tavolino basso.

Fu dolore per un attimo poi un buio abissale.
__________________
It is saying that if you really desire something from the heart ... then the whole universe will work towards getting you that

Dacey "Karishma" Starklan
Dacey Starklan non è connesso  
Vecchio 17-09-2015, 18.25.18   #5584
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Capii che la nave stava perdendo quota, stavamo precipitando.
Dopo quella folle corsa in picchiata, ci fu l'impatto. Si udirono rumori di ogni tipo e io fui sbalzata per tutta la cabina, incapace di fermarmi e appigliarmi a qualcosa.
Ad un certo punto persi anche di vista Cq e sperai che avesse ogni pezzo al proprio posto.
Ma che diavolo era successo? Dove eravamo finiti? E gli altri? Stavano bene? Tutte queste domande si affollavano frenetiche nella mia mente e sperai di poter dare una risposta ad ognuna al piu` presto.
Raccattai dei vestiti che erano fuoriusciti dall'armadio, caduto a seguito dell'impatto e mi vestii in una frazione di secondo indossando un pantalone e una maglia, con l'intento poi, se mi era possibile, di andare a controllare gli altri.
"Cq? Cq?" chiamai, vagando per la stanza.
Poi lo vidi, quando mi avvicinai ad un comodino.
"Cq! Stai bene? Hai subito danni?"
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"

Ultima modifica di Lady Gwen : 17-09-2015 alle ore 20.38.01.
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 17-09-2015, 18.33.40   #5585
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Cosa poteva essere successo?
Dapprima non mi importava, riuscivo solo a pensare che quell'allarme ci aveva interrotto.
Maledizione...
Poi respirai cercando di concentrarmi su ciò che stava accadendo.
Cercando di non ascoltare il mio corpo ardente.
Indossai i calzoni quasi come un'automa, continuando a maledire quel fisico.
Ma non ebbi il tempo di togliere la camicia da notte per mettere quella che avevo indossato tutto il giorno, che una forza sconosciuta mi sbalzò contro la parete.
Battei la testa, forte e tutto intorno a noi sembrò crollare.
"Icarius!" Urlai quasi, terrorizzata all'idea che gli fosse successo qualcosa.
Così cercai di farmi strada verso di lui, così curiosamente vestita, con i calzoni attillati e la camicia da notte di pizzo.
Ma i vestiti erano l'ultimo dei miei problemi in quel momento.
Cosa poteva aver provocato quell'impatto?
Ma la cosa più importante era che lui stesse bene.
Così, cercai di raggiungerlo in quel disastro.
Clio non è connesso  
Vecchio 18-09-2015, 00.29.16   #5586
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Finalmente la Divina Misericordia aveva arrestato la sua folle corsa tra le aspre rocce.
Mura di fumo e polvere, dense, scure, ciclopiche nella loro altezza avvolgevano il vascello.
I detriti di ferro e pietrisco ancora rimbalzavano nell'aria, ultimo residuo, con la polvere ed il fumo, del terribile impatto.
Tutti a bordo cercarono allora i feriti e i dispersi.
“Sono...” disse Cq cigolando “... sono qui, milady...” intrappolato nel comodino “... credo di avere ogni perno ed ogni rotella al proprio posto...” col mini seghetto laser che fuoriuscì dalla sua testa segò il comodino, liberandosi “... voi come state, milady?” Rivolto a Gwen.
Nella cabina di Icarius, intanto, Clio, vestita con pantaloni e camicia da notte, era uscita intera dall'impatto.
“Clio...” chiamò lui “... Clio, come stai?” Alzandosi tra il legno frantumato dell'armadio e la seta degli abiti fuoriusciti.
Nella cabina dei falsi coniugi, invece, Dacey aveva perso i sensi durante il precipitare del veliero.
E sognò...

Era buia la tundra.
Dacey vagava solitaria ed impaurita, quando udì il suono di una campana, lento ed austero.
Batteva i rintocchi di un funerale.
All'improvviso un terribile ululato.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 18-09-2015, 00.34.53   #5587
Dacey Starklan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Dacey Starklan
Registrazione: 11-06-2015
Messaggi: 3,502
Dacey Starklan è sulla buona strada
...I miei piedi nudi percorrevano la terra fredda e inospitale.

Brividi percorrevano invece il mio corpo, la paura era così palpabile che quasi avrei potuto toccarla con una mano.

Non vi era luce, ne luna ne stelle.

Solo un'infinita sterpaglia oscura e gelida.

Ai miei passi presto si accompagnarono rintocchi di campana. Tesi l'orecchio per capirne la provenienza.

La lugubre melodia preludio di morte .

Quindi la voce del lupo che si stagliò nella notte, così forte e penetrante che quasi mi parve di essere io ad ululare...
__________________
It is saying that if you really desire something from the heart ... then the whole universe will work towards getting you that

Dacey "Karishma" Starklan
Dacey Starklan non è connesso  
Vecchio 18-09-2015, 00.36.51   #5588
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Sembrava che tutto ci fosse crollato addosso.
Come se un terremoto avesse attraversato la Divina Misericordia.
Ma già sentire la voce di Icarius fu un sollievo.
"Sto bene.." Rassicurai, avvicinandomi a lui "Tu stai bene?" Togliendo dei pezzi non ben identificabili dalla sua camicia per poi alzare gli occhi su di lui.
Solo un intenso istante.
"Dobbiamo andare a vedere che cosa è successo.." Guardandomi intorno.
L'armadio rotto, gli abiti fuoriusciti, alcuni strappati, era davvero un orribile scenario.
Clio non è connesso  
Vecchio 18-09-2015, 00.36.55   #5589
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
"Bene, perfetto" annuendo e aiutando il droide cigolante a liberarsi "Io sto bene. C'e` fumo ovunque e non so come la nave non si sia aperta in due..." guardando fuori dall'oblo`.
"Ah Cq, avverti qualche segnale?" preoccupata.
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 18-09-2015, 00.53.37   #5590
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“L'importante è che tu stia bene...” disse Icarius a Clio.
Poi le voci agitate ed allarmate che provenivano dai corridoi.
“Andiamo a vedere cosa è accaduto...” lui alla ribelle.
Sfondò la porta bloccata e i due uscirono nel corridoio.
Vi erano polvere e oggetti frantumati ovunque.
Grida di paura e di dolore echeggiavano nel corridoio.
Il Taddeide e la ragazza corsero così verso il resto degli alloggi.
E fu una voce sofferente ad attrarli.
La cabina di Dension e Dacey non aveva più la porta e l'intera parete, con il contrabbandiere che si lamentava, bloccato sotto un enorme barile.
“Aiutatemi...” sofferente lui.
“Aiutami a spostarlo, Clio!” Gridò Icarius.
Ma il barile era troppo pesante.
Allora il Taddeide prese una scure a terra nel corridoio e cominciò a sfondare il barile.
Il legno cedette e litri di vino invasero cabina e corridoio.
Alleggerito così il barile fu possibile liberare Dension.
“Come state?” Chiese Icarius.
“Credo di avere una gamba rotta...” rispose l'altro “... Dacey...” guardando poi la ragazza priva di sensi.

Quell'ululato echeggiò nella tundra spettrale.
Ora era più vicino e Dacey si sentì braccata.
Qualcosa si stava avvicinando.
Poi una voce:
“Dacey... Dacey, mi senti?”

La ragazza allora aprì gli occhi e vide Icarius che cercava di farla rinvenire.
Aveva ripreso conoscenza.
E vide allora Dension, a terra, accanto a Clio, sofferente per la gamba rotta.
Nel frattempo Gwen e Cq, ancora nella cabina di lei, si accingevano ad uscire nel corridoio.
E videro intorno a loro polvere e danni ovunque.
“Si...” cigolò il droide “... avverto vari segnali... credo che si stiano contando i superstiti ed i danni, milady...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Fiori sparsi (Aforismi e Citazioni) Sir Lionel Fuori tema 189 19-07-2017 21.57.55
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) Guisgard Ambientazioni 21 17-09-2012 16.01.08
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto Guisgard Terre lontane 3154 31-08-2012 04.24.44
Film Film - Il Falco e la Colomba Falconiere Film 7 26-05-2010 11.17.17
Romanzo Il falco di Svevia (Maria R. Bordihn) Hastatus77 Libri 0 25-02-2010 13.33.03


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11.02.21.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License