Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 06-03-2022, 23.19.19   #11
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Stavo preparando la colazione, quando vidi il nonno parlare con un uomo su un peschereccio da poco avvicinatosi al piccolo molo.
Senza che potessi prevederlo, una visione mi assalì.
Vidi uno strano animale emergere dalle acque, con il suo aspetto mostruoso, lanciandosi poi in cielo, diretto verso chissà quali terre.
Mi riscossi e mi trattenni al tavolo per non svenire.
Non capivo la ragione dietro quella visione e mi chiesi se non fosse solo una strana elaborazione di ciò che stava accadendo.
Incuriosita, uscii poi fuori, raggiungendo il nonno.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-03-2022, 23.25.18   #12
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La Mezzanotte giunse rapida e silenziosa, nello splendore di quella notte fredda di fine Inverno.
Le catacombe erano avvolte dal silenzio e da lunghe ombre.
Immagini sbiadite e consumate narravano di un mondo antico e perduto, dai mosaici di corallo e onice, i resti policromi di mattoni ormai friabili e gli arditi giochi architettonici di quel tempo passato e perduto.
Sunis raggiunse le catacombe all'ora stabilita, accompagnata dai suoi 2 fedeli assistenti.
Si trattava del forzuto Tod, dotato di una forza straordinaria ma di un intelligenza non superiore a quella di una scimmia e del creativo Smailer, inventore dalle mille risorse.
A un tratto, fra le ombre, Sunis vide un'ombra emergere dal buio, raggiungendo il pallore dei lucernari.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-03-2022, 23.25.29   #13
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La città di Afragolopolis era affollata più del solito quella mattina, con la sua svariata umanità che popolava le sue strade e i suoi intricati vicoletti.
La carrozza infine portò Britty davanti alla casa del notaio.
Si trattava di un'elegante dimora in stile Taddeiano e qui la ragazza fu ricevuta dal notaio, il quale le consegnò i documenti e mando a salutare il barone Nolex.
Appena uscita dalla casa del notaio si accorse di una zingara all'angolo di strada che leggeva i tarocchi.
“Salve, ragazza.” Disse lei. “Vuoi conoscere il futuro? Solo una moneta e saprai cosa cela il Destino.” Ridacchiando.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-03-2022, 23.25.42   #14
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Marin scese fino al piccolo molo del faro, trovando suo nonno solo, visto il peschereccio era appena andato via, allontanandosi fra le onde piatte.
“Ehi, buongiorno.” Disse il nonno alla nipote. “Immagino la colazione sia pronta. Finisco di sistemare queste tavole e arrivo, Marin.” Ridendo il vecchio.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-03-2022, 23.25.53   #15
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Si, signora.” Disse Giamino a Blangey, guardandola dal basso verso l'alto essendo lei molto più alta di lui. “Ho visto un tipo avvicinarsi, qualche minuto fa, non di più. Era anziano, camminava un po' curvo ed era vestito di nero, sia per il soprabito che per il cappello.
Intanto lei controllava il pacco e non vi era alcun biglietto e neppure un sigillo o qualche simbolo.
Nulla di nulla.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-03-2022, 23.29.28   #16
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Il peschereccio era appena andato via ed il nonno era solo, l'acqua che tornava liscia e piatta dopo il passaggio del peschereccio.
"Sì, è pronta" dissi con un sorriso "Ti serve aiuto?" gli chiesi poi, per sincerarmene.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-03-2022, 23.33.53   #17
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Abbassai lo sguardo osservando Giamino "Che stranezza" pensierosa" e non vi è nessun biglietto, tanto anziano e curvo da fuggire veloce. Ma forse ci stiamo sbagliando..magari lo stesso professore ha ordinato qualcosa, cosa pensi tu Giamino..potrebbe avere dei nemici il nostro amato professor Robertstein?".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-03-2022, 00.04.02   #18
Riku966
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Riku966
Registrazione: 20-02-2021
Residenza: Genova
Messaggi: 633
Riku966 è sulla buona strada
Il notaio fu rapido e mi lasciò i documenti senza troppe chiacchiere nel mezzo.
Uscii da casa sua e prima di potermi rimettere in carrozza, una cartomante attirò la mia attenzione.
Sorrisi dolcemente alla sua richiesta, mostrandole il mio lato più allegro.
“Sarei più interessata a conoscere il passato, se devo essere onesta.” le risposi con un poco di ironia. Non credevo a poteri magici o cose simili però dopo il sogno di quella notte, ero più che sicura di voler scoprire il passato… scoprire come fosse morta mia sorella.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Riku966 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-03-2022, 00.11.29   #19
Destresya
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Destresya
Registrazione: 05-06-2018
Messaggi: 3,427
Destresya è sulla buona strada
Avevo sempre amato la notte, quando tutte le maschere cadono sotto la brezza della sera.
Scendere nelle catacombe poteva far paura a molti, ma certo non a me.
Se dovessi raccontare tutte le cose che avevo visto nel corso della mia vita, in molti non ci crederebbero e mi darebbero della matta, o peggio.
Per mia fortuna, non solo non mi importa un accidente di quello che pensano gli altri, ma si tratta anche di cose segretissime che dunque verranno con me nella tomba.
Sì, ero decisamente in una tomba.
Potevo sentire attorno a me l'odore di un tempo lontano, di un luogo sacro e protetto, che nasconde segreti fin dall'alba della nostra era.
Avevo alle mie spalle i miei fidati aiutanti, ma era come se non ci fossero.
Sapevano bene quando era il momento di parlare e quando di stare zitti, una qualità che apprezzavo enormemente.
Si sentiva in lontananza una goccia che colava da qualche parte, in modo ritmico e regolare, un rumore quasi confortante, che scandiva il ritmo dei miei pensieri.
La luce fioca della torcia, poi, donava un'aria ancora più spettrale a quel luogo.
Infine la vidi, una sagoma nel buio che si avvicinava.
Lanciai uno sguardo d'intesa ai miei due aiutanti, e mi incamminai verso quella sagoma, in silenzio.
Non era mai bene dare troppe informazioni o confidenza prima di essere sicura.
Erano regole ferree ben definite.
Così mi avvicinai, cautamente, a quello che avrebbe dovuto essere padre Tommaso, ma finché non l'avessi saputo con certezza, non avrei abbassato la guardia.
__________________
Lei si innamorò, sopra ad un cespuglio di rose, e poi rispose... Sì!
Destresya non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-03-2022, 16.23.45   #20
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
flag-red

Il mare era piatto ma a un tratto un deciso vento di libeccio si alzo' sulle onde, preannunciando la nuova marea.
Il cielo era perlopiù limbido, ma ampie nuvole apparvero all'orizzonte, segno di una qualche formidabile tempesta esplosa forse ai confini dei mari conosciuti.
"No, non darti noie." Disse il nonno a Marin. "Qui ho quasi finito, poi verrò a fare colazione con te." Divertito.
Intanto il peschereccio era ormai lontanissimo all'orizzonte.


La cartomante guardò Britty negli occhi, per poi sorridere con fare divertito.
La fissò così per un lunghissimo istante, per poi dirle: "Se conoscere il tuo passato... dovrai navigare indietro, ove hai dimenticato. Agli albori della tua sola rimembranza... troverai, forse, ogni tua speranza."


Giamino guardò Blangey come chi cercava di ricordare o riflettere, ma non gli venne in mente nessun altro particolare riguardo l'uomo curvo che aveva visto poco prima intorno alla casa.
Poi sorrise a quelle parole di Blangey.
"Nemici..." disse "... il professor Robertstein? Oh no, no di certo, signora." Divertito. "È un uomo di scienza e di lettere, non ha affatto nemici. Gli spiriti eletti come lui non ricercano lo scontro con i loro simili, ma solo quello dei libri." Ridendo."Forse al massimo qualche marito geloso, essendo egli di bell'aspetto e di certo non indifferente a molte dame."


Quando Sunis, camminando fra le ombre eterne di quel luogo, si avvicinò alla sagoma si accorse subito, grazie alla fioca luce dei lucernari, si accorse che non si trattava di Padre Tommaso.
Era un giovane uomo, dai capelli chiari e l'aspetto gaio, sebbene celato da un'espressione savia e di chiara cultura.
"Pace e bene, sorella." Disse svelando il suo abito clsustrsle, per poi passarle una lettera. "Sono Padre Aphy e mi manda il chierico Tommaso."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ringraziamenti (Gdr: Il Falco dei Mari e la ricerca del perduto Re...) Guisgard Ambientazioni 13 15-10-2015 17.16.18
Il Falco dei Mari e la ricerca del perduto Re dei Fiori Guisgard Terre lontane 6583 13-10-2015 03.11.23
Film La spada magica- Alla ricerca di camelot Perry Undomiel Film 7 02-04-2011 18.35.24
alla ricerca del Parsifal (2a parte) Hastatus77 Terre lontane 45 21-04-2008 21.39.39
alla ricerca del Parsifal di Claudio Risè... Morris La taverna di Camelot 31 05-04-2008 20.36.53


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05.50.34.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License