Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Fuori tema > Fuori tema
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 16-04-2011, 14.58.50   #1
Emrys
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Emrys
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
Messaggi: 383
Emrys sarà presto famoso
Avete realizzato un sogno?

Oggi ho risposto a non so quanti topic. Tutti interessanti e uno degli ultimi parlava di sogni (di quelli fatti di notte). Ho provato a cercare (e spero di non creare un argomento doppio), ma qui a Camelot non ho trovato domande relative ai sogni ad occhi aperti o meglio a quelli che da piccoli pensiamo che un giorno riusciremo a realizzare.
Non dev'essere per forza qualcosa di strabiliante. Uno di quei sogni da bambina/o-ragazzina/o in cui ti dici: un giorno farò questa cosa o sarò in quel luogo.
Certo, qui a Camelot, a quanto pare, è più facile trovare degli adolenscenti che stanno formulando solo ora quei sogni/desideri.
Quindi, divido la domanda in due: per quelli al di sopra dei trent'anni chiedo se hanno realizzato uno dei sogni d'infanzia o d'adolescenza.
A tutti (perché anche alla mia veneranda età si formulano ancora desideri e speranze) quali sono i sogni che vorreste realizzare.
__________________


Se a ciascun l'interno affanno
si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà! (Metastasio)

Ultima modifica di Emrys : 16-04-2011 alle ore 15.23.12.
Emrys non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-04-2011, 16.37.40   #2
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Chi smette di sognare è vecchio.

Partendo da questa lezione di vita...cerco di sognare il più possibile
Di sogni/desideri ne ho fatti parecchi...molti sono ancora conservati in un cassetto nell'attesa di essere finalmente liberati. Ma non credo che tutti possano uscire a rimirar le stelle.
Il mio desiderio più grande che mi accompagnò per alcuni anni è stato quello di volare e visitare l'Australia. E si è avverato. Altri desideri/sogni riguardano la mia sfera familiare personale e vi posso confermare che anche quelli hanno potuto vedere la luce. Attualmente il mio sogno (o più stanchezza fisica e mentale) è quello di portare a compimento un progetto....manca poco poco...ma è il pezzo più arduo del percorso
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-04-2011, 17.27.28   #3
Aura
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Aura
Registrazione: 21-03-2011
Residenza: Trento
Messaggi: 182
Aura sarà presto famoso
di sogni ne ho davvero troppi, realizzarli tutti sarebbe quasi impossibile!
il più grande è quello di poter volare! non prendetemi per matta: alludo al parapendio! essere un tutt'uno con il vento, sentirsi libero e leggero... non avrebbe prezzo!
__________________
si dice vi siano anime unite tra loro nel tempo; legate da un'antica chiamata che rieccheggia nelle ere: il Destino!
Aura non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-04-2011, 20.57.58   #4
Lara
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lara
Registrazione: 16-03-2011
Residenza: avalon (rovereto)
Messaggi: 156
Lara è sulla buona strada
io sì... un sogno l'ho realizzato e adesso sono felice... fate tutto il possibile per realizzare i vostri sogni e NON SMETTETE MAI DI SOGNARE
__________________
l'unica cosa a cui non potrai mai ribellarti è il destino...
Lara non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-04-2011, 14.36.36   #5
Argante
Viandante
 
L'avatar di Argante
Registrazione: 26-08-2010
Messaggi: 74
Argante è sulla buona strada
Fin da quando ero bambina il mio più grande sogno era l'archeologia, avrei voluto essere un'archeologa, o meglio un'egittologa! Ho visitato l'Egitto e il sogno in parte si è realizzato, ma non ho avuto la forza e il coraggio di essere come un treno e non girarmi mai in dietro, di non pensare a niente se non a me stessa. Forse perchè penso che il sogno di ogni donna sia l'amore, una famiglia felice e ....
__________________
Argante "Vorrei quasi che fossimo farfalle e vivessimo appena tre giorni d'estate. Tre giorni così con te li colmerei di tali delizie che cinquant'anni comuni non potrebbero mai contenere".
Argante non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-04-2011, 17.52.16   #6
Anne
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Anne
Registrazione: 16-04-2011
Messaggi: 193
Anne è sulla buona strada
"I SOGNI SONO L'UNICA COSA SU CUI PUOI SEMPRE CONTINUARE A SPERARE.....BISOGNA TENERSELI STRETTI E NON IMPEDIRE CHE QUALCUNO O QUALCOSA TE LI POSSA STRAPPARE"
Anne non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-04-2011, 21.47.15   #7
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Citazione:
Originalmente inviato da Anne Visualizza messaggio
"I SOGNI SONO L'UNICA COSA SU CUI PUOI SEMPRE CONTINUARE A SPERARE.....BISOGNA TENERSELI STRETTI E NON IMPEDIRE CHE QUALCUNO O QUALCOSA TE LI POSSA STRAPPARE"
non era forse:
I sogni sono l'unica cosa su cui puoi sempre continuare a sperare....bisogna tenerseli stretti ED IMPEDIRE che qualcuno o qualcosa te li possa strappare?
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-04-2011, 21.58.44   #8
Lady Dafne
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Dafne
Registrazione: 23-08-2010
Residenza: Nord
Messaggi: 498
Lady Dafne sarà presto famosoLady Dafne sarà presto famoso
Sì, anch'io ho un sogno: vorrei tanto essere contattata per tenere una conferenza perchè, secondo gli organizzatori, sono la migliore oratrice di tutti i tempi

p.s. infatti è solo un sogno... sono una pessima oratrice!!!
__________________

"Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza" Baudelaire
Lady Dafne non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-04-2011, 22.07.00   #9
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Citazione:
Originalmente inviato da Lady Dafne Visualizza messaggio
Sì, anch'io ho un sogno: vorrei tanto essere contattata per tenere una conferenza perchè, secondo gli organizzatori, sono la migliore oratrice di tutti i tempi

p.s. infatti è solo un sogno... sono una pessima oratrice!!!
Una conferenza su quale argomento?
Io non riuscirei mai a parlare davanti ad un pubblico composto da un numero superiore di tre elementi (e questi tre elementi devono essere persone che conosco bene...)
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-04-2011, 22.17.03   #10
Lady Dafne
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Dafne
Registrazione: 23-08-2010
Residenza: Nord
Messaggi: 498
Lady Dafne sarà presto famosoLady Dafne sarà presto famoso
Mah l'argomento non lo so, non mi sento praticolarmente ferrata in niente al momento... e poi è un sogno, forse nemmeno io sarei capace di parlare ad una platea, è più l'idea di essere desiderata che mi fa sognare

p.s. ma potrei sempre tenere una conferenza su questa nostra Camelot e tutti i suoi cittadini!!
__________________

"Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza" Baudelaire
Lady Dafne non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ecco mi avete contagiata ed ora comincio anche a scrivere. Sibilla Il palazzo delle arti 50 08-07-2011 19.56.28
qual'è stato il primo libro fantasy che avete letto? undomiel Fuori tema 6 13-04-2010 18.23.16
Curiosità Avete voglia di comperarvi una armatura? llamrei Medioevo 3 16-05-2008 22.01.49
come avete trascorso la pasquetta? llamrei Fuori tema 6 31-03-2008 00.30.01


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.04.38.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License