Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 04-11-2010, 01.12.21   #451
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Luois fissò Morven per un istante che sembrava indefinito ed eterno.
"Perchè volete sollevarla?" Chiese. "Cosa volete provare?"
Poi si allontanò da quella spada.
"Volete provare a sallevarla dunque? Credete di averla forse vista in sogno? Resterete deluso, cavaliere... ma se volete, non sarò io a negarvi ciò che chiedete..."
E lasciò che Morven provasse a sollevare quella spada.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 04-11-2010, 01.23.32   #452
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Lanciai un'occhiata indietro e scrutai il cavaliere per un istante...
"Pazzo!" mormorai "Pazzo e avventato!"
Ma ogni uomo è artefice della propria via, soleva dire mio padre, diritta o tortuosa che sia!
"Andiamo!" dissi, dunque, alle mie due compagne "Via da qui! Di corsa!"
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 04-11-2010, 01.44.27   #453
Morrigan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Morrigan
Registrazione: 21-08-2010
Messaggi: 596
Morrigan ha un'aura spettacolareMorrigan ha un'aura spettacolare
L'istante di silenzio che separò Morven dalla risposta di Luois parve al giovane un tempo infinito.

"Volete provare a sollevarla dunque? Credete di averla forse vista in sogno? Resterete deluso, cavaliere... ma se volete, non sarò io a negarvi ciò che chiedete..."

Morven guardò la spada che riluceva di uno strano riflesso, distesa sull'incudine.

"Io... non voglio dimostrare nulla... io... non cerco prove nè miracoli... non ho nè presunzioni nè soluzioni. Ma so che mi sono trovato in questa casa senza quasi sapere come... so che sul far dell'alba ho smarrito i miei compagni e ho invocato il vostro soccorso... e so che se non provo a sollevare quella spada, adesso, me ne pentirò per tutto il resto della mia vita!"

Disse questo, e fece ancora un passo verso l'incudine. Luois indietreggiò impercettibilmente, come per fargli spazio. Morven osservò ancora una volta quell'arma, che giaceva inerte sul metallo. Di nuovo un guizzo ne attraversò la lama, lo stesso guizzo, vivo e ridente, che aveva creduto di scorgere la prima volta. Fu quasi un segnale per lui, un invito.
Tese dunque le mani tremanti su quella spada. Esitò ancora un istante, come se avesse timore di toccarla. Sentiva uno strano calore emanare da quella superficie immobile, un calore innaturale per il metallo.
Quindi si decise, strinse l'elsa e piano cominciò a sollevare l'arma davanti a sè, come aveva già fatto la prima volta.

La vertigine lo colse, improvvisa.
La stessa vertigine che lo aveva affogato nel sogno.
Rivide di nuovo il corte, la sala, il trono al centro, le ali di cavalieri... risentì sul viso la luce e il calore, e i colori vivi di quell'immagine. La spada scintillava davanti ai suoi occhi, e Morven non avrebbe più saputo distinguere l'immagine reale dal sogno... che spada era quella che teneva in mano... era vera o era un'illusione?
Una voce sorse nuovamente a tuonare nelle sue orecchie... la stessa voce del sogno, la stessa voce udita poco prima...

"Cingi, prode, la spada al tuo fianco... nello splendore della tua maestà ti arrida la sorte! Avanza per la verità, la mitezza e la giustizia!"

E quella volta, nonostante la tentazione fosse stata di nuovo forte e violenta, Morven non abbandonò la spada, ma la tenne stretta tra le mani, dritta davanti a sè.
__________________
"E tu, Morrigan, strega da battaglia, cosa sai fare?"
"Rimarrò ben salda. Inseguirò qualsiasi cosa io veda. Distruggerò coloro su cui avrò poggiato gli occhi!"

Ultima modifica di Morrigan : 04-11-2010 alle ore 19.03.06.
Morrigan non è connesso  
Vecchio 04-11-2010, 01.52.37   #454
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Guisgard restò a fissare le tre donne che svanivano nel buio di quel cunicolo.
La porta da cui tentavano di uscire gli uomini tatuati era stretta, costringendoli ad uscire uno alla volta e questo permetteva a Guisgard, con calci e fendenti, di stanarli con relativa facilità.
Ma ad un tratto sentì dei rumori.
E voltandosi si ritrovò altri di quegli uomini alle sue spalle.
In breve fu circondato, disarmato ed immobilizzato.
"Dove sono le nostre donne?" Chiese il capo degli eretici, col volto celato dalla penombra.
"Temo che siano volate via, amico mio..." rispose con fare sarcastico Guisgard "... però, se hai davvero bisogno di compagnia, potrei accompagnarti io in una bella casa di piacere... cosi che tu possa risolvere i tuoi problemi... lì sono un buon cliente e potre farti avere un trattamento di favore..."
Ma, a quelle parole, uno di coloro che lo tenevano stretto lo colpì con un calcio nello stomaco.
"E' la seconda volta che tu, cane, mi porti via una delle nostre donne..." disse il capo degli eretici "... ora avrai la giusta punizione..."
"Forse... non hai molta fortuna con le donne, amico mio..." rispose tossendo, a causa del colpo subito, Guisgard.
Il capo di quegli uomini fece cenno ai suoi, che cominciarono a pestare Guisgard a sangue.



Nel frattempo, Talia, Llamrei e Argalia, attraverso il cunicolo che avevano attraversato, si ritrovarono in una specie di grotta.
Proseguirono e di li a poco intravidero una luce: era l'uscita che conduceva nel bosco.
Finalmente erano fuori da quell'Inferno.
E nessuno prima di loro era riuscito a fuggire dal tempio degli Atari.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO

Ultima modifica di Guisgard : 04-11-2010 alle ore 02.01.20.
Guisgard non è connesso  
Vecchio 04-11-2010, 02.10.00   #455
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Morven strinse la spada e poi la sollevò.
E nonostante fosse incrostata e resa opaca da ciò che le rendeva sporca ed unta, quella spada emanò, per un istante, un vivo bagliore.
Louis restò incredulo davanti a quella scena.
Erano ormai anni che non vedeva quella spada impugnata nelle mani di qualcuno.
E quel qualcuno era la sua amata moglie.
Solo lei infatti era capace di sollevarla.
"L'ha scelto..." mormorò Louis "... l'ha scelto di nuovo... ha scelto il suo nuovo padrone... Samsagra vi ha scelto... questa spada vi ha scelto, lasciandosi sollevare da voi..."
Il vecchio cavaliere restò in silenzio per alcuni momenti e poi aggiunse:
"Ma per farla vostra... dovrete compiere un'altra prova... pulirla... se vi riuscirete, Samsagra sarà vostra per Diritto Divino..."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 04-11-2010, 02.28.49   #456
Morrigan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Morrigan
Registrazione: 21-08-2010
Messaggi: 596
Morrigan ha un'aura spettacolareMorrigan ha un'aura spettacolare
Morven, ancora rapito, passò il palmo della mano sul corpo incrostato della spada. La voce di Luois gli arrivava come un'eco lontana che si mescolava con le frasi del suo sogno...

... la verità... la mitezza... e la giustizia...

Morven si ripeteva lentamente quelle parole, come se dovesse berne il suono, gustarne il sapore, assimilarne il contenuto.
Poi, come risvegliato all'improvviso da un sonno, si girò a fissare Luois.

"Samsagra..." ripetè, scandendo lentamente quel nome tra le sue labbra "Che significa questo nome?"
__________________
"E tu, Morrigan, strega da battaglia, cosa sai fare?"
"Rimarrò ben salda. Inseguirò qualsiasi cosa io veda. Distruggerò coloro su cui avrò poggiato gli occhi!"

Ultima modifica di Morrigan : 04-11-2010 alle ore 02.39.45.
Morrigan non è connesso  
Vecchio 04-11-2010, 02.46.30   #457
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Louis si avvicinò al cavaliere che impugnava la spada, ma senza osare toccarla.
"La maestria dei fabbri e dei maniscalchi di Afragolignone è nota in tutto il mondo conosciuto..." prese a dire "... non è un caso che la spada più forte che sia mai stata forgiata dimori proprio nella mia nobile terra... Parusia, la spada sacra per eccellenza, da sempre appartenuta alla stirpe degli arciduchi, è un dono del Cielo... si narra che ben tredici lamine d'acciaio occorsero per realizzarla, saldate tra loro fondendo del ferro caduto dal Cielo, dopo la battaglia tra gli Angeli buoni e quelli ribelli (gli storici pensano che il mito di Parusia faccia riferimento a del metallo tratto da un meteorite caduto dal cielo e ritenuto sacro - nota del Game Master). Per questo volli realizzare qualcosa di simile... Samsagra salda fra esse ben nove lamine d'acciaio damaschinate, lucidate con polvere granulosa di giada. Da qui il suo caratteristico colore verde luminoso. Samsagra, nome di origine divina che ricorda una delle armi utilizzate dagli Angeli buoni contro quelli ribelli, è idealmente nata per far coppia con Parusia, simboleggiando la mistica unione tra il Signore e la sua Chiesa e dell'aristocrazia afragolignonese e la Fede Cristiana."
Guardò ancora la spada, quasi contemplandola ed aggiunse:
"Se davvero è destinata a voi... allora pulitela e ridete ad essa il suo antico splendore..."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 04-11-2010, 16.11.40   #458
Morrigan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Morrigan
Registrazione: 21-08-2010
Messaggi: 596
Morrigan ha un'aura spettacolareMorrigan ha un'aura spettacolare
Morven continuava a passare e dita sulla lama rovinata di Samsagra, e nonostante questo strato di ruggine e di sporco celasse ancora la vera bellezza di quell'arma, il ragazzo la guardava con occhi innamorati, come se già vedesse il corpo di quella spada ben oltre l'apparente aspetto di abbandono.
I suoi occhi erano calamitati dalle forme aspre e puntute, apparentemente ostili, dell'elsa che stringeva. Ma al di sotto di essa, il giovane seguiva la curva sinuosa di una legendaria creatura, che sembrava avvolgersi strettamente all'impugnatura, allargare le ali, quindi avvilupparsi fino al codolo.

"Samsagra..." mormorò nuovamente, con voce sognante "come siete bella!"

Poi rivolse gli occhi verso Luois, con una sguardo interrogativo e di colpo velato di un'improvvisa angoscia.

"Pulirla? Meritarla? Farla mia?"

Esitò un istante, sospirò, come se quel pensiero fosse troppo grande, tanto grande quanto lo era il suo sogno e il suo desiderio.

"Credetemi, signore, non c'è nulla al mondo che io desideri di più!
Ma dove trovare la polvere di giada, in queste contrade? Dicono che la portino soltanto alcuni ricchi mercanti che tornano dall'Oriente!"

Morven scosse il capo, avvilito da quel pensiero. Poi tornò a guardare il vecchio cavaliere e di colpo una vivida luce di speranza si accese nel suo sguardo.

"Oh, penserete che io sia sciocco, e di certo lo sono, mio signore!
Avvilirmi per una misera ricerca quando il Cielo mi ha concesso un simile dono! No, non lo farò! Resterò saldo in questa impresa, e cercherò quella polvere fino ai confini del mondo, se è necessario!
Nel frattempo, cercherò un altro rimedio, che mi insegnò il mio maestro d'armi... L'olio di chiodi di garofano, egli diceva, era ottimo per la lucidatura delle spade... devo solo trovare qualcuno che sia così esperto di piante e unguenti, e che mi sappia preparare quest'olio... dopo di che mi metterò all'opera!
E qui vi prometto solennemente che riporterò Samsagra al suo antico splendore, e il giorno in cui sarò davvero degno di chiamarla mia, io tornerò qui, mi inginocchierò davanti al suo creatore e vi mostrerò l'opera compiuta dalle vostre mani!"
__________________
"E tu, Morrigan, strega da battaglia, cosa sai fare?"
"Rimarrò ben salda. Inseguirò qualsiasi cosa io veda. Distruggerò coloro su cui avrò poggiato gli occhi!"

Ultima modifica di Morrigan : 04-11-2010 alle ore 19.36.33.
Morrigan non è connesso  
Vecchio 04-11-2010, 19.19.44   #459
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Louis fissò Morven e scorse in quel giovane cavaliere dai tratti tanto delicati da renderlo una bellezza particolarissima, di una grazia e di una gentilezza indefinite, una nobiltà d'animo non comune.
Il vecchio cavaliere sorrise.
"Samsagra vive di vita propria..." disse "... come tutte le grandi armi... ed è libera, come lo sono tutte le creature di questo mondo... essa ha scelto voi come suo custode e padrone... ne ignoro i motivi, lo ammetto... Samsagra fu forgiata per la mia amata moglie ed in essa è racchiuso il principio femminile, che con quello maschile racchiude tutto il creato... ma evidentemente non conoscevo fino in fondo il mistico potere di questa spada... ma ora ciò che conta è che Samsagra va pulita... e questo compito spetta a voi... la polvere granulosa di giada è stata assorbita dall'acciaio, quindi non è svanita, ma basta solo lucidare la spada per vedere rifiorire il suo colore naturale... vedo che siete un'esperto d'armi di notevole qualità... bene, qui avete tutto ciò che occorre al vostro scopo... se volete cominciare..."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 04-11-2010, 19.48.55   #460
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il cielo era attraversato da un tenue chiarore che, illuminando i poderosi alberi che come antichi guardiani vegliavano su quel pastorale idillio, generava ombre che correvano sulla calma e vecchia campagna verdeggiante.
E sotto gli accoglienti rami di una robusta quercia stavano distesi sognanti due giovani amanti.
"E Lancillotto" raccontò Guisgard "dopo aver sconfitto il malvagio Maliagant liberò la regina Ginevra, che lo ricompensò col suo eterno amore..."
"Che magnifica storia..." sussurrò Carry, mentre osservava il Sole che si andava spegnendo a Ponente "... io credo sia la più bella storia d'amore che sia mai stata raccontata..."
Guisgard, steso sull'erba, con le mani dietro la nuca, restò in silenzio, con gli occhi chiusi.
Poi, d'un tratto, cominciò a suonare la sua ocarina.
"Cos'hai, amore mio?" Chiese lei preoccupata.
"Nulla..." rispose lui, per poi riprendere a suonare.
"Ti conosco come nessun altro a questo mondo... e quando suoni la tua ocarina è perchè sei malinconico..."
"Nessuno mi conosce veramente..." replicò lui.
"Perchè fai così?" Chiese rattristata lei. "Dimmi, non ti arriva il mio amore?"
"Carry... ma tu lo lascerai mai tuo marito? Dimmelo, ti prego..."
Lei chinò lo sguardo.
"Guisgard..." rispose "... prima che tu arrivassi io ero morta... respiravo, ma non vivevo... le mie giornate e le mie notti erano tutte uguali... sai cosa significa vivere senza slanci? Senza speranza di felicità? Ma poi, un giorno, sei arrivato tu... ed io ho ripreso a vivere..."
Lui riprese a suonare la sua ocarina.
Lei stese il suo capo sul petto di Guisgard.
"Io voglio venire via con te..." sospirò lei "... sii paziente, amore mio... sii paziente e forte per tutti e due... ed io, come Ginevra con Lancillotto, ti ricompenserò con il mio amore..."
Ed un bacio e un caldo abbracciò unirono i due amanti.


Ad un tratto, un rumore di passi echeggiò nella cella, svegliando Guisgard.
Il cavaliere si ritrovò incatenato ad un'umida parete.
Le sbarre si aprirono ed un vecchio nano entrò nella cella.
Prese il capo di Guisgard fra le mani e ne controllò gli occhi.
"Sei sveglio, eh..." disse con la sua sgradevole voce "... bene, il capo ti vuole lucido... così potrai renderti conto quando sarai torturato..."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO

Ultima modifica di Guisgard : 04-11-2010 alle ore 19.59.44.
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14.36.06.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License