Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 19-10-2010, 01.01.45   #251
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
L’atmosfera nella sala delle udienze aveva ormai assunto per me qualcosa di fastidioso che non riuscivo ad identificare... lentamente ero arretrata verso l’angolo più oscuro dell’enorme salone, mi ero appoggiata ad una delle possenti colonne che ne delineavano il perimetro, quasi celandomi alla vista, e da là avevo continuato ad osservare i presenti. Molte cose erano state dette... avevo ascoltato la traduzione del domenicano con la sensazione che fosse per qualche ragione imprecisa, mentre mi aveva molto colpita la spiegazione della donna cavaliere di Camelot, Elisabeth... la osservai con vivo interesse, quasi sopraffatta dall’aura di conoscenza che emanava da quella figura. Un profondo senso di disagio mi aveva invece causato un’occhiata, colta per caso, di Guxio per il frate domenicano... uno sguardo che non avrei saputo descrivere ma che mosse qualcosa nella mia mente.
Infine le parole di sir Belvan... come poteva un uomo essere tanto accorto e, allo stesso tempo, tanto avventato? Un ricordo affiorò da chissà quale angolo della mia memoria e, per un attimo, mi portò via da lì...

L’acqua fredda bagnava i miei piedi mentre io, seduta su di un grosso sasso prominente, li muovevo alternativamente avanti e indietro, osservando le increspature trasparenti e i giochi della corrente. La calma e la quiete di quel luogo si fondevano con la serenità della mia anima, mentre le alte chiome degli alberi, schermando i raggi del sole, inondavano ogni cosa di una luce verde intensa.
“Hai scoperto uno dei miei angoli preferiti...” disse una voce melodica alle mie spalle.
Mi voltai di scatto e vidi mia madre procedere verso di me, camminava lentamente com’era sua abitudine e com’era sua abitudine sorrideva... era bellissima, la più bella visione che io avessi mai visto!
Rimasi ad osservarla per un istante, mentre lei mi raggiungeva e si sedeva vicino a me.
“Vorrei vivere per sempre qui!” le dissi, tornando a guardare l’acqua.
“Lo capisco!” mormorò.
“Allora perché non vuoi che resti?” chiesi per l’ennesima volta con quella determinazione che è propria dei bambini.
Lei mi carezzò delicatamente i capelli: “Non puoi! Il tuo destino è a Cartignone adesso...”
“Papà dice che il destino non esiste!” ribattei “Dice che ogni uomo è il solo artefice del proprio futuro!”
“Tuo padre è un brav’uomo!” si limitò a commentare lei.
Restammo per un secondo in silenzio, mia madre osservava le increspature dell’acqua ma avevo la sensazione che non le stesse vedendo davvero... non era la prima volta che capitava, talvolta avevo la sensazione che, pur fisicamente presente, la mente di mia madre fosse lontana da lì... in quei momenti non avevo mai il coraggio di distrarla.
“La tua strada ti porterà di nuovo qui!” disse lei ad un tratto, battendo le palpebre e tornando a guardarmi “Il tuo destino ti porterà di nuovo in questo bosco e sarai più forte per allora... ma adesso non è ancora il momento. Adesso la tua vita è a Cartignone con tuo padre!”

Mi riscossi... ero ancora nella sala delle udienze, i cavalieri di Camelot stavano uscendo.
Era pura follia uscire nel bosco senza una guida, sarebbe stato come cercare un ago in un pagliaio...
Uscii anche io dalla sala e mi accostai ad una delle ampie finestre del corridoio che si aprivano sul cortile...
Il tuo destino ti porterà di nuovo in questo bosco e sarai più forte per allora...’ risuonò la voce di mia madre nella mia testa, come se mi stesse parlando in quell’istante.
Alzai gli occhi e li spinsi verso l’orizzonte, dove una nuova alba stava nascendo... ‘Cosa devo fare, mamma?’ pensai.
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."


Ultima modifica di Talia : 19-10-2010 alle ore 01.22.11.
Talia non è connesso  
Vecchio 19-10-2010, 01.18.21   #252
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
In quel momento qualcuno passò accanto a Talia.
Era il Cappellano.
Le passò accanto e voltandosi, forse per tenerezza, forse per cortesia, le sorrise lievemente.
Poi si avvicinò a Belven che stava per lasciare il palazzo.
"Milord..." prese a dire "... vorrei chiedervi la grazia di venire con voi. So di non essere un cavaliere ma vi prometto che non sarò un peso per voi. Sono abituato a viaggiare e vivere per i boschi."
"Perchè tenete tanto a venire con noi?" Chiese Belven.
"Perchè c'è qualcosa nel bosco..." rispose il Cappellano "... qualcosa che le lettere tatuate sul corpo di quell'uomo hanno solo accennato... vi prego, permettetemi di venire con voi."
"E sia." Disse Belven. "Sarete dei nostri. Ma ricordate che gli ordini li do io e nessuno farà niente di aventato. Compreso voi."
"Tranquillo." Rispose sorridendo il chierico. "Sono un uomo di Chiesa, non un cavaliere. E l'obbedienza fa parte dei miei voti."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 19-10-2010, 01.42.29   #253
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Osservai il domenicano passarmi vicino e, meccanicamente, ricambiai il suo sorriso...
meccanicamente, sì, perché la mia mente era altrove!
Lo osservai avvicinarsi a sir Belvan... voleva andare con loro?
Folli! -pensai- Folli e avventati...
Anche io desideravo andare nel bosco... ma avevo la sensazione che ci fosse dell'altro che dovevo fare prima, e le mie sensazioni raramente mi avevano ingannata!
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 19-10-2010, 02.03.50   #254
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Nello stesso momento, verso la periferia di Cartignone, in una casa che di cavalleresco aveva ben poco, un cavaliere intratteneva diverse dame compiaciute.
"E dite, sir, avete mai ucciso un drago?" Chiese una di loro.
"Oh, per carità, io avrei paura solo a sapere che un drago si trovasse vicino a dove vivo io!" Intervenne un'altra.
"Eh, amiche mie..." rispose Guisgard adagiato nella tinozza e circondato da tutte loro "... vi dirò... quando il duca mio zio si infuria col sottoscritto, non ha nulla da invidiare ad un drago vero!"
E tutte risero di gusto.
"Vi prendete gioco di noi, cavaliere..."
"Al contrario, milady..." replicò lesto lui "... siete voi a prendervi gioco di me..."
"E come?" Chiese una di quelle.
"Chiamandomi cavaliere, cosa che non mi si addice affatto!" Rispose lui. "Anche se vi ringrazio per la generosità."
"E dite... dubitate forse della nostra generosità, messere?" Domandò maliziosa un'altra dama.
"Non dopo questa mattinata, amica mia..." rispose con l'occhiolino lui.
E di nuovo tutte loro risero a quella battuta del cavaliere.
"Perchè non ci insegnate a tirare di spada, messere?"
"Potrei... ma se c'è una cosa che la vita mi ha insegnato è che una donna è stata fornita da madre natura di tutte le armi che le occorrono... dunque se insegnassi a voi anche ad usare la spada, sarei totalmente alla vostra mercè, mie signore."
"E questo vi dispiacerebbe?"
"Come vedete, amica mia, ho già tolto il mio cinturone e la mia spada... ora sono totalmente indifeso davanti a voi..."
E di nuovo quelle donne risero sonoramente per l'arguzia di quel cavaliere.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 19-10-2010, 02.20.12   #255
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Mille pensieri e sensazioni si affollavano nella mia mente... le parole di mia madre, l'immagine dell'uomo ucciso, la ragazzina tramante, la parole del domenicano, lo sguardo del canonico Guxio, la spiegazione di Elisabeth... poi le parole di quella zingara che avevo trovato in paese, 'loro sono ovunque'...
In preda a questi e altri mille pensieri, feci ciò che sempre facevo quando avevo bisogno di riflettere: iniziai a camminare. Camminavo senza neanche guardare dove andavo, camminai per i corridoi del palazzo e poi, quasi senza rendermene conto, uscii e iniziai a camminare per le strette vie di Cartignone.
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 19-10-2010, 15.16.52   #256
lady_Empi
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di lady_Empi
Registrazione: 18-08-2010
Residenza: Puglia
Messaggi: 158
lady_Empi ha un'aura spettacolarelady_Empi ha un'aura spettacolare
<In un attimo fu sola…sola come non lo era mai stata… la Terra taceva e sebbene tutti i suoi sensi fossero vigili, la Madre sembrava averla abbandonata> C’è qualcosa di estremamente potente in questo luogo, Altezza <mormorò piano la fata> tanto potente è il male, altrettanto potente sarà la forza che dovrà sconfiggerlo <e d’improvviso si ricordò delle parole di Icarion> Quel cavaliere che avete visto, vi prego, parlatemi di lui <esclamò mentre entrambi seguivano Elisabeth in sella a Febo>
__________________
Come away, O human child!
To the waters and the wild
With a faery, hand in hand,
For the world's more full of weeping than you can understand.
lady_Empi non è connesso  
Vecchio 19-10-2010, 17.50.06   #257
Morrigan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Morrigan
Registrazione: 21-08-2010
Messaggi: 596
Morrigan ha un'aura spettacolareMorrigan ha un'aura spettacolare
Morven si stava dirigendo a passi lenti e pesanti verso il castello. Sembrava essere stato colto d'improvviso da pesanti pensieri, che lo tenevano inchiodato al suolo.
D'un tratto intese chiaramente qualcuno lungo la strada che lo chiamava.
Si fermò, si voltò a cercarecon lo sguardo Cavaliere25, chè ne aveva chiaramente riconosciuto la voce, e attese che l'arciere lo raggiungesse.
Quando questi gli si fermò dinnanzi, Morven lo squadrò da capo a piedi, e dandogli la possibilità di riprendere fiato, per primo gli rivolse la parola.

"Siete già di ritorno, messere? Avete fatto presto ad estorcere le informazioni che vi servivano a quel bislacco suonatore di ocarina!

Rise leggermente, ripensando al dialogo di pochi minuti prima.

"Come avete fatto?", chiese divertito.
__________________
"E tu, Morrigan, strega da battaglia, cosa sai fare?"
"Rimarrò ben salda. Inseguirò qualsiasi cosa io veda. Distruggerò coloro su cui avrò poggiato gli occhi!"
Morrigan non è connesso  
Vecchio 19-10-2010, 17.55.25   #258
cavaliere25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 1,396
cavaliere25 sarà presto famoso
quel cavaliere da cui mi avete mandato mi a detto che dovevo chiedere a voi messere di quel cavaliere che portò il cadavere a palazzo voi sapete qualcosa? se sapete ditemelo io lo devo trovare e portarlo a palazzo cosi mi hanno chiesto di fare e aspettai che mi rispondesse mentre riprendevo fiato.
__________________
fabrizio
cavaliere25 non è connesso  
Vecchio 19-10-2010, 18.12.59   #259
Morrigan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Morrigan
Registrazione: 21-08-2010
Messaggi: 596
Morrigan ha un'aura spettacolareMorrigan ha un'aura spettacolare
A quelle parole l'allegria scomparve di colpo dal volto di Morven, sostituita da un vivo stupore. Sollevò lo sguardo oltre la figura di Cavaliere25 e andò a scrutare lo spiazzo antistante la locanda. Era deserto... di Guisgard nemmeno l'ombra!

Che mascalzone!, pensò, ma subito quell'invettiva si colorò di un sorriso di strano compiacimento... scosse il capo lievemente e di nuovo ebbe voglia di ridere... che inguaribile mascalzone!

Tornò a rivolgersi a Cavaliere25, recuperando la sua espressione seria.

"Mi rincresce, cavaliere... temo che quell'uomo si sia preso gioco di voi..." guardò ancora una volta la penombra deserta dello spiazzo "e anche di me!"

Sorrise amaramente a quel pensiero, poi si risolse.

"Ma perchè cercate quel cavaliere con tanta urgenza? Che cosa volevate da lui?"
__________________
"E tu, Morrigan, strega da battaglia, cosa sai fare?"
"Rimarrò ben salda. Inseguirò qualsiasi cosa io veda. Distruggerò coloro su cui avrò poggiato gli occhi!"
Morrigan non è connesso  
Vecchio 19-10-2010, 18.15.49   #260
cavaliere25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 1,396
cavaliere25 sarà presto famoso
mi hanno detto di portarlo a palazzo lo stanno cercando tutti ora che lo avevo trovato me lo sono lasciato sfuggire e chinai il capo e dissi non mi resta che tornare a palazzo e dire che non sono riuscito a trovare quel cavaliere venite con me dissi rivolgendomi a Morven?
__________________
fabrizio
cavaliere25 non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07.21.41.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License