Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Il palazzo delle arti
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 29-11-2011, 08.38.02   #591
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
complimenti a Lady SakyJune.

No, sir Guisgard, era solo una battuta. Non preoccupatevi
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-11-2011, 21.13.01   #592
Emrys
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Emrys
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
Messaggi: 383
Emrys sarà presto famoso
Acc... non posso allontanarmi da Camelot due giorni che mi sfornate un altro enigma!!!

Complimenti, Lady SakiJune!
Neanche il tempo di porre l'arcano e avete l'avete svelato!!!
__________________


Se a ciascun l'interno affanno
si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà! (Metastasio)
Emrys non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-11-2011, 10.19.45   #593
Lancelot
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lancelot
Registrazione: 02-01-2009
Residenza: Cavaliere di Fiori
Messaggi: 337
Lancelot sarà presto famosoLancelot sarà presto famoso
Mi unisco anche io ai complimenti a lady Sakijune, molto arguta davvero!
__________________
------------------------------
http://www.camelot-irc.org/forum/images-users/signaturepics/sigpic331_11.gif

Un Cavaliere è devoto al valore, il suo cuore conosce solo la virtù,
la sua spada difende i bisognosi, la sua forza sostiene i deboli,
le sue parole dicono solo verità, la sua ira si abbatte sui malvagi

~~~oOo~~~
Lancelot non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-11-2011, 14.37.31   #594
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
L'indovinello di Fatigas

Faitigas di Acerno fu una delle menti più brillanti e luminose del suo tempo.
Grammatico, matematico e filosofo, godeva di un’autorità pari a pochi altri intellettuali e pensatori dell’impero.
Per questo fu chiamato alla corte dei Taddei per fare da precettore al giovane lord Icarius, futuro Arciduca.
Una sera, durante un banchetto ufficiale alla corte dell’Arciduca e davanti agli altri grandi di quelle terre, il filosofo, dopo che gli erano state chieste notizie sulla mitica città di Nolia Rah, decise di sottoporre i nobili presenti ad un indovinello tratto proprio da una leggenda sulla mitica città dei Cieli.

“Un cavaliere aveva deciso di partire in cerca della mitica Nolia Rah.

Attraversò così tutte le contrade conosciute, fino a quando giunse in una terra che sorgeva oltre l’orizzonte e fuori da ogni rotta conosciuta.
Questa terra appariva in tutto e per tutto simile all’isola sulla quale le leggende pongono la fiabesca città segreta.
Anche queste terre, infatti, erano formate da sette contrade, proprio come la leggendaria eptarchia, ossia i sette regni, sulla quale governa il monarca di Nolia Rah.
E anche queste contrade erano sorvegliate da sette guardiani, come la tradizione antica racconta di Nolia Rah.
Il cavaliere allora, trovandosi davanti ai sette guardiani, chiese loro in quale delle sette terre fosse giunto.
Ogni guardiano rispose al cavaliere, ma, come narra la leggenda, solo uno di loro diceva il vero:
PRIMO GUARDIANO: Siamo nella prima terra.
SECONDO GUARDIANO: Non siamo nella terza terra.
TERZO GUARDIANO: Siamo nella sesta.
QUARTO GUARDIANO: Siamo nella quinta terra.
QUINTO GUARDIANO: Non siamo nella quarta, né nella quinta e neppure nella sesta terra.
SESTO GUARDIANO: Siamo nella quarta terra.
SETTIMO GUARDIANO: Siamo nella sesta terra.”

Fatigas fissò allora i presenti.
“Sapreste dirmi, nobili signori, in quale terra si trova il cavaliere e di conseguenza chi fra i sette guardiani dice il vero?”

E voi, nobili cavalieri e virtuose dame di Camelot, immaginando di trovarci oggi tutti insieme nello splendore della corte dei Taddei, sapreste rispondere all’indovinello del saggio Fatigas?
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-11-2011, 17.19.23   #595
Emrys
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Emrys
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
Messaggi: 383
Emrys sarà presto famoso
Uhm...

Così, su due piedi, direi che si trovava sulla terza terra e l'unico onesto guardiano è il quinto



P.S. - perdonate la fretta, dovevo rispondere ad un messaggio. Con più calma, confermo la mia risposta, aggiungendo che se fosse vera una delle affermazioni del PRIMO, del TERZO, del QUARTO, del SESTO o del SETTIMO, risulterebbe vera anche quella del SECONDO; ma non possono esserci due guardiani onesti, quindi... la scelta si riduce tra il SECONDO e il QUINTO. Se fosse vera quella del SECONDO, risulterebbe vera anche quella del QUINTO, ergo... il QUINTO dice la verità e il SECONDO, mentendo, ci dice che il cavaliere si trova sulla terza terra.
__________________


Se a ciascun l'interno affanno
si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà! (Metastasio)

Ultima modifica di Emrys : 30-11-2011 alle ore 17.35.45. Motivo: post scriptum
Emrys non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-11-2011, 20.31.08   #596
Lady Gaynor
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gaynor
Registrazione: 28-11-2010
Residenza: Ovunque e in nessun luogo...
Messaggi: 1,953
Lady Gaynor è sulla buona strada
Io qui depongo le armi, mi sento come quando tentavo inutilmente di rispondere al "Quesito con la Susi" sulla Settimana Enigmistica
__________________
"Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro s'allontana [...] Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato."
Lady Gaynor non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-11-2011, 20.33.00   #597
SakiJune
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di SakiJune
Registrazione: 16-03-2010
Residenza: Clavasium
Messaggi: 149
SakiJune è un gioiello nella rocciaSakiJune è un gioiello nella rocciaSakiJune è un gioiello nella roccia
Citazione:
Originalmente inviato da Lady Gaynor Visualizza messaggio
Io qui depongo le armi, mi sento come quando tentavo inutilmente di rispondere al "Quesito con la Susi" sulla Settimana Enigmistica
La Susi!! Compagna della mia infanzia

Comunque credo che Emrys abbia dato la risposta esatta
__________________
"Mio re, mia vita, mia patria! Il lago è profondo, tranquille le sue acque. Più sottile è questo petto che palpita nel tormento. Ora ditemi, dove dovrei affondare Excalibur per amor vostro?"
(da "Thus I shall love thee")
SakiJune non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-11-2011, 21.55.52   #598
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
spiacente io come Lady Gaynor mi arrendo...questi enigmi matematici non fanno per me, come disse il mio professore di matematica a suo tempo!!
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-12-2011, 02.57.27   #599
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Citazione:
Originalmente inviato da Emrys Visualizza messaggio
Uhm...

Così, su due piedi, direi che si trovava sulla terza terra e l'unico onesto guardiano è il quinto



P.S. - perdonate la fretta, dovevo rispondere ad un messaggio. Con più calma, confermo la mia risposta, aggiungendo che se fosse vera una delle affermazioni del PRIMO, del TERZO, del QUARTO, del SESTO o del SETTIMO, risulterebbe vera anche quella del SECONDO; ma non possono esserci due guardiani onesti, quindi... la scelta si riduce tra il SECONDO e il QUINTO. Se fosse vera quella del SECONDO, risulterebbe vera anche quella del QUINTO, ergo... il QUINTO dice la verità e il SECONDO, mentendo, ci dice che il cavaliere si trova sulla terza terra.

Eh, mio buon bardo, avete spiegato, in maniera perfetta, tutto voi
La risposta e la spiegazione non fanno una piega.
Non mi resta che complimentarvi con voi
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-12-2011, 06.19.02   #600
Emrys
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Emrys
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
Messaggi: 383
Emrys sarà presto famoso
Grazie! Grazie! Grazie!

Beh, almeno questa volta non ho "rubato" la risposta!

Ringrazio la mia mamma che mi ha cresciuto con pane e Logica!
__________________


Se a ciascun l'interno affanno
si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà! (Metastasio)
Emrys non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.33.28.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License