Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Fuori tema > Fuori tema
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 21-10-2008, 15.56.15   #1
myrddin
Viandante
 
L'avatar di myrddin
Registrazione: 20-10-2008
Messaggi: 54
myrddin sarà presto famosomyrddin sarà presto famoso
cinematografia, un grande regista:Stanley Kubrick

Qual è la vostra considerazione del regista Stanley Kubrick?Quali sono le sue opere che preferite? Personalmente ritengo Kubrick un grande regista, tra i miei preferiti, in quanto i suoi film sono dei viaggi all'interno di quel labirito che è la psiche umana. I film che preferisco sono 'Eyes wide shut' e '2001 space odyssey'( con la magnifica colonna sonora 'cosi parlò Zaratustra').Da non dimenticare poi 'Full Metal Jacket','Arancia meccanica' e 'Shining'.
__________________
O fortuna imperatrix mundi!
myrddin non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-10-2008, 16.18.07   #2
gwen
Viandante
 
L'avatar di gwen
Registrazione: 07-10-2008
Residenza: vicino al mare
Messaggi: 90
gwen sarà presto famosogwen sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da myrddin Visualizza messaggio
Qual è la vostra considerazione del regista Stanley Kubrick?Quali sono le sue opere che preferite? Personalmente ritengo Kubrick un grande regista, tra i miei preferiti, in quanto i suoi film sono dei viaggi all'interno di quel labirito che è la psiche umana. I film che preferisco sono 'Eyes wide shut' e '2001 space odyssey'( con la magnifica colonna sonora 'cosi parlò Zaratustra').Da non dimenticare poi 'Full Metal Jacket','Arancia meccanica' e 'Shining'.
eyes wide shut è uno dei miei film preferiti..
gli altri mi inquietano un po' troppo.....
__________________
i wish that this night time will last for a life time..
gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-10-2008, 16.26.17   #3
myrddin
Viandante
 
L'avatar di myrddin
Registrazione: 20-10-2008
Messaggi: 54
myrddin sarà presto famosomyrddin sarà presto famoso
Sono lieto che amiate quel film al pari di me. Il fatto che vi piaccia è uno dei tanti tasselli che servono per comprendere la vostra personalità mia cara.Non è un film che può piacere a tutti...
__________________
O fortuna imperatrix mundi!
myrddin non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-10-2008, 23.42.29   #4
Morris
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-03-2008
Messaggi: 2,162
Morris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella roccia
Full Metal Jacket : il miglior film di Kubrick

La Psicologia umana è la mia materia preferita: Kubrick aveva il dono di renderla "visiva"!

__________________
[I][B][COLOR=red]Sir Morris[/COLOR][/B][/I]

Ultima modifica di Morris : 22-10-2008 alle ore 00.02.18.
Morris non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-10-2008, 02.09.40   #5
myrddin
Viandante
 
L'avatar di myrddin
Registrazione: 20-10-2008
Messaggi: 54
myrddin sarà presto famosomyrddin sarà presto famoso
Avete visto '2001: odissea nello spazio'? è un film spettacolare che mi suscita forti,diverse ed indescrivibili emozioni. è un film che mette in risalto la recondita natura umana, che nel film risulta essere identica in entrambe le rievocazioni storiche(dalla preistoria all'uomo che domina lo spazio).Il rapporto con il divino, che nel film è simboleggiato dal megalite, che come nella preistoria affascina ed intimorisce l'uomo allo stesso modo disarma la psiche dell'uomo ultramoderno. Kubrick a mio parere ci vuole dire che l'avanzamento tecnologico cambia i contesti ma non può cambiare noi stessi; e quelli che sono da sempre misteri per l'uomo continuano ad essere interrogativi senza risposta. Inoltre mi colpisce il fatto che la presenza di un uomo che è il leader e la giuda per gli altri(nel film è il primo che ha il coraggio di avvicinarsi al megalite) sia una figura persistente. Grande è la parte iniziale in cui l'uomo, pur vivendo con e come gli altri animali, con l'uso della ragione realizza l'idea dell'osso come strumento di prevaricazione sugli altri animali ed in tal modo si eleva e si distingue. Cosi adesso grazie alla sua superirità passa da una alimentazione erbivora ad una carnivora.Per concludere arriviamo alla parte finale in cui l'astronauta(che in quel caso rappresenta tutti gli uomini) vede davanti ad i suoi occhi (mi viene la pelle d'oca a pensarci)la sua vita scorrergli davanti.Dalla giovinezza, alla vecchiaia, alla morte;e dopo di essa? è qui che Kubrick ci rivela il suo pensiero filosofico.. al di là della religione vi è la continuità della razza umana incarnata nell' embrione di una nuova vita. è questa io ritengo che sia considerata da Kubrick come il premio e la soddisfazione della voglia istintiva di sopravvivenza che ad ogni uomo appartiene.
__________________
O fortuna imperatrix mundi!

Ultima modifica di myrddin : 22-10-2008 alle ore 02.13.14.
myrddin non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-10-2008, 13.05.31   #6
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Non sono nelle condizioni di darvi una mia opinione... non sono mai stato attratto dai film di Kubrick.
Al momento però sono l'unico
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-10-2008, 15.38.03   #7
myrddin
Viandante
 
L'avatar di myrddin
Registrazione: 20-10-2008
Messaggi: 54
myrddin sarà presto famosomyrddin sarà presto famoso
Messer Lancillotto, premettendo che ogni individuo ha un proprio metro di valutazione ed una propria sfera emotiva e sensitiva, comprendo che Kubrick può non piacere. Ma da amico, quale io sono nei vostri confronti, vi consiglio di vedere almeno uno di questi film (chiaramente allorquando i vostri impegni lo permetteranno ) ed a tal punto sarei felicissimo se voi mi faceste a parte delle vostre considerazioni,qualsiasi esse siano. Il confronto è il maggior strumento dell'uomo per migliorare la sua posizione. I miei affettuosi omaggi Hastatus77!
__________________
O fortuna imperatrix mundi!
myrddin non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-10-2008, 17.35.13   #8
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
2001: Odissea nello spazio, sono sicuro di averlo visto. Però è passato così tanto tempo che non me lo ricordo.
Terrò comunque a mente il vostro consiglio ed appena ripasseranno in tv uno dei film da voi citati, vedrò di guardarlo / guardarli
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-10-2008, 17.42.20   #9
myrddin
Viandante
 
L'avatar di myrddin
Registrazione: 20-10-2008
Messaggi: 54
myrddin sarà presto famosomyrddin sarà presto famoso
Hastatus invece Eyes Wide Shut l'avete visto? è interpretato da Tom Cruise e Nicole kidman,ed è un viaggio introspettivo nella società bene amaericana.Viene mostrata la massoneria americana in uno dei suoi inaccessibili incontri, anche e soprattutto di natura sessuale. L'avrete visto sicuramente!
__________________
O fortuna imperatrix mundi!
myrddin non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-10-2008, 17.46.20   #10
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Citazione:
Originalmente inviato da myrddin Visualizza messaggio
Hastatus invece Eyes Wide Shut l'avete visto? è interpretato da Tom Cruise e Nicole kidman,ed è un viaggio introspettivo nella società bene amaericana.Viene mostrata la massoneria americana in uno dei suoi inaccessibili incontri, anche e soprattutto di natura sessuale. L'avrete visto sicuramente!
Ho presente il film, perchè all'epoca, quando era uscito, se ne era parlato parecchio, però non l'ho mai visto. TRa quelli da voi citati, ho visto solo "2001: Odissea nello spazio"
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19.56.46.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License