Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 20-05-2013, 18.05.11   #1241
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Daiz sorrise ad Altea.
“Eh, amica mia...” disse inserendo la sesta marcia e lanciando ancor più in velocità la sua auto “... viviamo nel periodo dei satelliti, di Internet... e lei vuole denunciarmi perchè ho monitorato qui e là qualcuno? E poi era per una giusta causa!”
“E quale sarebbe questa giusta causa?” Chiese Josephine.
“Io sono un professionista.” Fece lui. “Non posso certo parlare con leggerezza dei miei affari. A meno che voi due...”
“A meno che noi due?” Ripetè Josephine.
“A meno che voi due non accettiate di collaborare con me.” Rispose lesto Daiz. “Non vi va di giocare a fare le investigatrici? Potrebbe essere divertente...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 20-05-2013, 18.12.19   #1242
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
L'uomo e sua moglie annuirono a quelle parole di Elisabeth.
Furono poi cortesi nel tenerle compagnia, senza essere troppo invadenti circa l'incidente, fino a quando si fermò una macchina davanti alla villa.
“Santo Cielo...” disse Ingrid entrando dal cancello ormai distrutto “... Elisabeth!” Chiamò poi preoccupata.
Subito allora Marta aprì la porta e la fece entrare.
“Ma cosa ti è successo?” Chiese Ingrid nel vedere Elisabeth. “Non mi avevi detto di aver avuto un incidente! Hai distrutto la macchina e sfondato il cancello! Ma dico... cosa ti è capitato?” Respirò forte, come a volersi calmare. “Come stai soprattutto? Tutto bene? Forse dovremmo andare in ospedale, non credi?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 20-05-2013, 18.13.13   #1243
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
La macchina sfrecciava veloce sulle strade di Capomazda City, guida sicura..di chi fa inseguimenti, pensai tra me e me.
"Non è tanto il collaborare o meno...Mr. Daiz...non mi piace come dire, giocare a mosca cieca..dovremmo dirvi di si senza sapere di che si tratta?Magari di cose illecite, siamo persone per bene e io ho un onore e una dignità nella mia famiglia da mantenere...avanti..viviamo nella era di internet, potrei avere qualcuno che possa intercettarla, metterle addosso una cimice mentre vi saluto e sapere che vita fate..quindi perchè non ci dite chiaramente di cosa si tratta...io sono appassionata di archeologia e storia antica...non ho la stoffa dell'investigatore privato o della spia, non sono una moderna Mata Hari, mi spiace" dissi in modo seccato per tutto ciò che stava accadendo.."E non sappiamo nemmeno dove ci sta portando, comunque."
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 20-05-2013, 18.38.22   #1244
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Guisgard sorrise a Talia.
“Non dovrebbe pronunciare ad alta voce quel nome” disse “visto che qualcuno potrebbe udirla e riconoscermi...” rise vagamente “... si, perchè nella florida e variegata letteratura sorta attorno alle leggende sulla mia famiglia, qualcuno ritiene che il demone non sia Onnipresente... del resto solo Dio lo è, no?” Le fece l'occhiolino. “E non avendo tale potere, vaga in cerca dei membri di questa stirpe, per riconoscerli e portarli via con sé... ora lei, se tutto ciò risponde a verità, ha fatto cadere la mia copertura...” rise di gusto.
Si avvicinò ad alcune piante fiorite e osservò il cielo.
“Davvero sono riuscito a sorprenderla?” Tornando a guardarla. “Eppure le assicuro non era mia intenzione...” di nuovo il suo sguardo spaziò tra il Cielo che volgeva ormai al crepuscolo e la campagna che avvolgeva la periferia della città “... si, ho deciso di portarla qui... perchè? Non lo so... l'ho fatto senza pensarci... e forse le cose che si fanno senza pensarci troppo su, sono le migliori... forse perchè non volevo tornare da solo in questo palazzo... o forse perchè ho udito la sua voce, quel suo accento straniero e mi è subito piaciuta... e sentendola parlare, smetto di udire l'insopportabile silenzio di questo palazzo... questo palazzo, con i suoi marmi, i suoi ritratti, le sue sculture e i suoi fantasmi... guardi laggiù...” indicando un punto davanti a loro “... verso Nord... vede quelle montagne in lontananza? Davanti, la più bassa... si riconosce la sagoma di un vecchio castello... quello volevo farle vedere... quello è il castello di Camelot... storici, archeologi e sognatori lo cercano da secoli... io invece lo conosco sin da piccolo... giocavo ad essere un cavaliere ed immaginavo che quello fosse davvero il palazzo di Camelot...” la sua voce era diventata malinconica “... del resto chi può smentirmi? Non si conosce la vera Camelot e magari quello è davvero il suo castello...” si voltò di nuovo a guardare Talia “... si, per questo ho voluto portarla qui... quando lo guardo mi fa sentire come un tempo, quando giocavo ad essere Lancillotto... e lei” sorridendo “credo che somigli molto a Ginevra...”
In quel momento arrivò Kuon con un vassoio.
“I panini e le Coca Cole, signore...” posando il vassoio su un tavolino “... come stai?” Fissando poi il suo padrone.
“Sto bene, vecchio mio...” rispose Guisgard “... sto bene, tranquillo...”
Kuon annuì e fece per andar via.
“Chi era quell'uomo, signore?” Tornando a voltarsi verso il suo padrone. “Quell'uomo che ha minacciato la città e le sue industrie?”
“Non lo so, vecchio mio...” scuotendo il capo Guisgard “... non lo so... ma chiunque sia, va fermato...”
Kuon lo fissò per un lungo istante, per poi andare via.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 20-05-2013, 18.41.24   #1245
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Ingrid arrivo' come una furia......era svedese....ogni volta che la guardavo mi sembrava dii vederla al comando di una nave vichinga....quando entro' non ebbe mezzi termini......io avevo avuto l'incidente e lei sembrava entrare in uno stato di delirio......."Ingrid....ho avuto l'incidente da qualche ora......non credo di dover andare da nessuna parte se non a casa tua......e anzi tesoro...vuoi darmi il tuo cellulare ?.."...quando lo ebbi tra le mani....lo misi sotto i piedi...".....Ti avevo detto che era un cellulare molto vecchio...mi dava su i nervi solo il sapere che ancora lo avevi.......bene, ora noi andremo via e ti raccontero' dell' incidente, questi signori credo che siano stati disturbati gia' abbastanza........Signor Martin......il nome dell' Ospedale presso cui lavoro e' questo....mi faccia avere il conto delle spese......domani faro' venire a prendere la mia auto, lei e sua moglie siete stati dolcissimi..."...presi cosi' tutto quanto era in mio possesso.....raccattai i rimasugli del cellulare di Ingrid ed andai verso la sua auto.........mi sedetti sul sedile anteriore....ed attesi tutte le sue domande.....e il mio mal di testa...stava diventando un incubo.....
elisabeth non è connesso  
Vecchio 20-05-2013, 18.56.00   #1246
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Dopo aver salutato il professor Asevol lasciai il suo studio.
Mentre salivo le scale che portavano al mio dipartimento continuavo a pensare allo sguardo di quell'uomo.
C'era qualcosa, qualcosa che per quanto mi sforzassi non riuscivo a definire.
Era proprio la giornata, pensai.
Percorsi rapidamente il tragitto fino al mio piccolo studio, stando attenta che nessuno mi fermasse.
Non mi sentivo a mio agio vestita in quel modo in università, e mi maledicevo per il fatto di non essere passata da casa a cambiarmi.
Aprii la porta del mio studio con un sospiro di sollievo.
Iniziai a raccogliere i figli sulla mia scrivania, presi il codice che mi era stato chiesto di esaminare, e tutto ciò che poteva servirmi.
Guardai la stanza per un momento, elencando nella mia mente tutto ciò che poteva servirmi.
Quando mi resi conto di avere tutto, uscii e mi diressi verso il parcheggio.
Nel tragitto scrissi un messaggio alla migliore "agiografa" della mia università, avevamo fatto percorsi diversi ma venivamo dallo stesso liceo e non ci eravamo mai perse di vista.
Le chiesi consigli bibliografici su Santa Caterina e Sygma, e quali fossero gli strumenti migliori per questo genere di studi.
I miei ricordi di corsi universitari erano sbiaditi.
Giunta nel garage mi fermai un attimo a contemplare la macchina sportiva.
Era davvero magnifica.
All'inizio pensai di correre a restituirla immediatamente, ma poi mi resi conto di essere troppo carica e che dovevo davvero dar da mangiare al gatto.
Così, decisi di passare da casa.
Avrei posato il mio carico, controllato alcune cose, riempito la ciotola del mio principino, mi sarei cambiata.
Poi, avrei portato la macchina al palazzo dei Taddei, non troppo tardi dato che dovevo prendere la metropolitana per tornare.
Intanto che questa lista di cose da fare mi riempiva la mente, ero entrata in macchina ed avevo messo in moto.
Poco dopo mi ritrovai vicino a casa, e lasciai la machina in un parcheggio sotterraneo custodito non molto distante.
Raggiunsi in fretta il mio palazzo, salii le scale e, finalmente entrai.
"...Buongiorno maestà.." Dissi sorridendo nell'osservare la camminata regale del felino.
Poco dopo avevo dei vestiti più consoni, la ciotola del gatto era piena e il contenuto dei cassetti della mia scrivania era sparpagliato sul divano.
Mi accorsi che Debby mi aveva risposto inoltrandomi già qualche articolo interessante sulla questione.
Guardai fuori dalla finestra, il sole era ancora alto, avevo molto tempo prima di andare a portare la macchina.
Così, mi sedetti davanti al pc a leggere il materiale che la mia collega esperta mi aveva inviato.
Clio non è connesso  
Vecchio 20-05-2013, 19.18.19   #1247
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Così, Elisabeth ed Ingrid, a bordo dell'auto di quest'ultima, lasciarono la villa.
“Bene...” disse la svedese dopo alcuni lunghi istanti di silenzio “... sono tutta orecchi... qualcosa mi dice però che non si è trattato di un semplice incidente, vero? No, non hai l'aspetto di chi è solo spaventato... no, tu sei anche preoccupata, Elisabeth... avanti, comincia dall'inizio... cosa è successo? Cosa ti ha fatto davvero andare fuoristrada, rischiando di romperti l'osso del collo?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 20-05-2013, 19.21.20   #1248
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“E va bene...” disse Daiz ad Altea “... allora, come detto sto indagando su un certo caso... mi è stato assegnato da un cliente misterioso, che vuole restare anonimo, anche per me... ebbene, costui mi ha contattato, chiedendomi di indagare sulla morte del ricco Robert de' Taddei... se avete letto i giornali saprete che è una morte ancora molto misteriosa... così ho accettato l'incarico e iniziato subito le mie indagini... questi Taddei però sembrano davvero venuti dal passato... tutta la loro esistenza pare legarsi in qualche modo con fatti accaduti tempo fa, quasi fuori dalla realtà... naturalmente io non credo a storie di maledizioni e incantesimi... ma forse un ipotetico assassino potrebbe aver ragionato in maniera differente... magari è un matto, un maniaco che ama giocare con gli enigmi del passato... per questo ho bisogno di documentarmi ed avere due assistenti come voi due potrebbe essermi molto utile...” sorrise “... ecco, ora sapete tutta la storia...”
La macchina allora svoltò in un viale, fino a fermarsi davanti ad un edificio.
“Questo è il mio ufficio.” Fece Daiz. “La mia agenzia di investigazioni Occhio di Falco. La migliore naturalmente.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 20-05-2013, 19.46.09   #1249
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Clio, così, si mise a leggere davanti al pc le informazioni inviatele dalla sua amica agiografa.
La mail parlava del culto di Santa Caterina, della sua vita, con la passione della Santa, i luoghi a Sygma in cui visse ed esercitò la sua Fede.
Vi erano annotate poi anche notizie sulle sue reliquie e sulla magnifica chiesa che a Sygma era stata eretta per la grande Santa.
E questo già colpì Clio.
Infatti, dalla planimetria che Masan le aveva lasciato, la ragazza notò che per caratteristiche architettoniche la chiesa di Sant'Agata di Gothia somigliava molto a quella di Sygma, sebbene di proporzioni minori.
Persino l'orientamento era lo stesso.
La mail spiegava che il culto della Santa, oggi diffusissimo a Capomazda, vi giunse solo in seguito alla conquista dell'Arciduca Ardeliano il Grande.
Prima infatti Santa Caterina non vide mai nessuna chiesa eretta a Capomazda dedicata al suo culto.
La Santa di Sygma veniva invocata per proteggere la stirpe Taddeide dalla presunta maledizione che ne decimava le fila.
Per questo il culto della Santa era diffuso molto più nella capitale che nei territori circostanti del ducato.
Quando Clio terminò di leggere tutta questa documentazione, era ormai giunto il crepuscolo.
Fu in quel momento che si le arrivò un sms sul cellulare:
“Sono certo che resterà piacevolmente sorpresa da ciò che vedrà domani a Sant'Agata di Gothia. Forse quasi come lo sono stato io nel vederla oggi in facoltà.
Ci ritroveremo domattina all'università, dottoressa.
Masan.”
L'sms si concludeva con uno smile.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 20-05-2013, 20.38.50   #1250
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Mi voltai e vidi la insegna a neon..."Occhio di falco"...scossi la testa..."Ebbene, se si tratta di questo...si potremmo aiutarvi Mr. Daiz, d'altronde io sono convinta che la Gioia dei Taddei qualcosa c'entri..sia che sia nella leggenda o in qualcosa di attuale...però insieme a questo devo anche studiare...portateci a casa, domani dopo la lezione ci incontreremo" dissi sorridendo..."Comunque..piacere di conoscervi, io sono Altea Trevor".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19.59.45.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License