Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Fuori tema > Fuori tema
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 06-08-2014, 18.23.50   #1
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
ciao

Come ogni bel periodo e bella epoca....tutto ha una fine..un inizio e una fine..sono arrivata qui a Camelot a luglio 2011...ma ora non vi è più spazio per me in questo forum.
Ho pensato molto....molto..e ora ho preso la decisione e avevo pensato di scrivere nel Giardino dove ho lasciato tanto di me...e ora andandomene lascerò pure un pezzo del mio cuore.

Sir Guisgard...visto per messaggio privato mi avete accusata e non so per quale motivo..di voler fumentare contro di voi perchè volevo che voi lasciaste il forum e il gdr...e pensavo foste un amico..per dimostrare che la vostra è stata una grande calunnia...sono io che me ne vado...e per sempre...cosi saprete..eravate in errore e non capisco il motivo di questa cattiveria mossami.
Potete pure bannarmi...ma la legge è giusta per tutti..facile mandare calunnie non vere alle persone per messaggio privato.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 06-08-2014, 20.43.15   #2
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Lady Altea......conosco bene il significato di ciò che avete scritto.....

Andare via da Camelot e' davvero dura.......non lo dite a me che ci sto da tanto tempo.....

E' vero probabilmente alcuni regolamenti non contemplano delle regole.....ma per una parola che si chiama Libertà e per il rispetto che si ha per un mondo chiamato Camelot e non tra parentesi o virgolette......Dove il codice cavalleresco viene prima di ogni cosa, fosse anche una semplice risposta.....e' corretto e se pur a malincuore.......come Pellegrini....riprendere l'antico viaggio............


Buona notte Camelot..............
elisabeth non è connesso  
Vecchio 06-08-2014, 21.35.09   #3
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Lady Altea, ho pensato a lungo alle parole da scrivervi, ma temo di non averle trovate.
Posso solo dirvi che mi dispiace, che mi dispiace davvero, e spero vivamente che possiate ripensarci.

Fatico ad immaginare Camelot senza di voi.
Ma se davvero volete lasciare questo luogo, non posso far altro che augurarvi buona fortuna, e dirvi che mi mancherete...
Clio non è connesso  
Vecchio 06-08-2014, 23.43.12   #4
KingArthur
Fondatore
 
L'avatar di KingArthur
Re di Camelot Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 26-12-2006
Residenza: Camelot
Messaggi: 869
KingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare bene
rosette

E' sempre un rammarico leggere di un utente storico che decide di abbandonare la comunità di Camelot. Lady Altea, vorrei invitarvi a riflettere ulteriormente prima di mollare tutto.
Vi rammento che in qualità di utente veterana conoscete bene il regolamento e che esso proibisce di rendere pubblici i contenuti (anche parziali) delle cominicazioni private, se tutti gli utenti coinvolti non sono concordi:


Citazione:
7. MESSAGGI PRIVATI
  1. - I messaggi privati e quelli contenuti nelle reputazioni (vedi par. 10) sono contenuti personali accessibili dai soli interessati e per questo motivo gli autori godono del diritto di privacy.
  2. - "La pubblicazione di corrispondenza privata, interamente o a parti, è vietata, fatto salvo il caso di espresso consenso di tutti i citati nel documento stesso. La violazione di cio' può dare luogo a responsabilità per danni d'immagine e/o patrimoniali, ai sensi dell'art. 2043 del codice civile, nei confronti delle persone coinvolte".
Il regolamento esiste da oltre 5 anni, posso comprendere che per alcuni potrebbe apparire vetusto o poco attinente, ma è stato pensato per garantire gli interessi di tutti, sopratutto degli utenti. Sia chiaro che il regolamento non è inamovibile ma eventuali modifiche verranno valutate solo se tutelano la libertà di tutti.

Rinnovo la stima per il lavoro di moderazione che viene svolto in maniera egregia da Sir Guisgard e Sir Hastatus, i quali sacrificano il proprio tempo per garantire la serenità della comunity.
Tale impegno richiede il rispetto da parte degli utenti, e sebbene sono ammesse critiche all'operato dei moderatori, in virtù di tale rispetto le critiche andrebbero mosse per mezzo di messaggi privati e non in pubblica piazza, come dice il punto 11 del regolamento:


Citazione:
11. MODERATORI
  • - I moderatori possono chiudere i topic i cui argomenti o toni non risultino idonei alla linea di condotta del forum. Anche nel caso in cui nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà ai moderatori di intervenire con la chiusura del thread.
  • - L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'amministratore. E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate tramite i messaggi interni privati. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.
Detto ciò spero che lady Altea possa recedere dalla decisione ormai presa e possa tornare a confrontarsi in un clima disteso.
Confido nella comprensione di tutti gli utenti che sono intervenuti nella discussione, e sono disposto ad ascoltare tutte le parti, purchè ciò avvenga nel rispetto delle parti coinvolte.
__________________
KingArthur non è connesso  
Vecchio 06-08-2014, 23.55.33   #5
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Sire...sono venuta qui solo per il vostro intervento...dico solo una cosa se permettete..io non ho reso pubblico un messaggio privato...ma una accusa mossa da un Vostro moderatore impropriamente verso la mia persona..se era un Vero Cavaliere della Vostra Tavola Rotonda..doveva avere il coraggio di dirlo pubblicamente, ma per lui è stato più facile accusarmi di una cosa priva di ogni fondamento...per la stima, appunto, e la grande amicizia che mi legava a sir Guisgard. Non capisco il motivo di tale dito puntato..non sono a muovere una critica ma a tutelare me stessa poichè ritengo sbagliato io sia ora la colpevole di parole non dette da me...e intenzioni che non erano mie...e voi sapete quanto io ho collaborato assieme ai moderatori in certe situazioni..ma per Amore di Camelot.
Le spiegazioni di tali affermazioni e accuse mossami privatamente da sir Guisgard sono da chiedere a lui...non a me Sire, poichè in me non vi è mai stata intenzione di fare nessuna cattiveria a Sir Guisgard..che ora sembra la vittima.
Se permettete...forse avrei diritto alle scuse...sarebbe una farsa tornare qui sapendo un utente o moderatore pensi io stia tramando inganni contro lui per farlo andare via da Camelot e dal gdr.
I miei omaggi Sire.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 07-08-2014, 11.17.54   #6
Taliesin
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Taliesin
Registrazione: 04-06-2011
Residenza: Broceliande
Messaggi: 914
Taliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolare
Milady Altea...
Cavaliere dell'Intelletto...

Spero che la mia venuta in questa bizzarra realtà virtuale che uomini moderni hanno chiamato Camelot in memoria di un luogo oltre i confini di spazio e di tempo, possa lenire il vostro sentimento circa l'increscioso equivoco, poichè, secondo il mio modesto ed umilissimo parere la "tenzone" sorta tra voi ed il Cavaliere dell'Intelletto , si tratta solo in di un grandissimo equivoco, dettato da parole frenetiche sche scorrono spesso in maniera distratta ed incontrollata in un freddo pezzo elettronico che impedisce, grazie a quel Signore del cielo e deglia cquitrini, di potere esternare le reali emozioni, le angoscie, le paure e le incontenibili esplosioni di allegria che invece si celano dietro uno sguardo. Non intendo cantare la gloria di una parte o dell'altra nè tantomeno invocare il perdono di chi possa avere commesso una più o meno inconsapevole ingiustizia od offesa, ma la mia immensa presunzione di passo e soprattutto la mia sensibilità di Bardo che riesce spesso a vedere Oltre, conosce i cuori, gli scritti, le poesie e le emozioni di due ragazzi innamorati di Camelot nella sua essenza più vera, ovvero di quel sogno utopistico di un Mago bambino e di un Re fanciullo...Per questo, in un marasma di "tenzoni" senza sosta e di odio senza fine di un mondo ammalato come non lo è stato mai nella sua longeva storia, oltre i ruoli di Moderatori, oltre i ruoli di Re, ve ne prego, amici miei, per la salvezza di questa parvenza di sogno, stringetevi la mano come sapete e fare e tornate a sognare...

Almeno il sogno non potranno negarcelo mai, credetemi, io lo sono.

Taliesin, il Bardo
__________________
"Io mi dico è stato meglio lasciarci, che non esserci mai incontrati." (Giugno '73 - Faber)
Taliesin non è connesso  
Vecchio 07-08-2014, 12.06.05   #7
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Mio caro amico bardo,
voi non siete un sogno..voi siete la realtà poichè sapete leggere nel Cuore delle persone.
Sapete, un mio amico mi ha detto che da te tutti pretenderanno qualcosa...se non agisci sparleranno di te perchè non lo fai, se lo fai dicono sei avventato e non pensi. Fai questo e sparleranno di te, non farlo ma sparleranno ovunque di te. Dici A e capiscono B e riportano C. Non dici niente capiscono A e riportano B. E di fronte a questa riflessione se davvero si ha una coscienza, un cuore, se davvero si ha rispetto per se stesso ..tira dritto mostrando a tutti quello che sei...e questo mio amico è pure un cavaliere ma in altro regno..saggio insegnamento il suo.
A parte questo la notte porta consiglio..per qualcuno..per altri no..io di notte, mio caro amico Taliesin amo pensare e riflettere..e sarei venuta qui ugualmente.
Prima di tutto ho pensato proprio a voi e una altra cara amica qui a Camelot, e quanto voi due..penso..teniate a me. Quando voi diceste di andarvene ero davvero rammaricata tanto da dedicarvi una piccola poesia sul Giardino e al vostro ritorno ero veramente felice di avervi forse portato di nuovo da noi..da questo posto che voi chiamate "sogno utopistico".
Altresì ho pensato di essere stata scortese verso King Arthur, il quale oltre giustamente a farmi capire qualcosa del regolamento (anche se continuo nel ripetere un messaggio privato non dovrebbe essere usato per dare una accusa e io non lo farei se non avessi un fondamento neppure di persona)...vi è una persona che devo ringraziare più di tutti e questo è "Sir Hastatus"..il quale ieri e martedì sera ha ascoltato per mp, come appunto regolamento vuole se si deve fare una lamentela.
Sir Hastatus ha vagliato il tutto seppur dandomi una risposta negativa alla mia richiesta, cosa che ho accettato...ma in un dialogo giusto e corretto.
A volte sir Hastatus può sembrare colui che ha il cartellino subito pronto..e diciamolo...ma sappiate è sempre disposto a sentire e rispondere.
Grazie sir Hastatus..grazie King Arthur..grazie a voi sir Taliesin...e per quanto riguarda sir Guisgard..ho già espresso al nostro Sire che ha sempre avuto la mia più profonda stima e amicizia e per questo non ho capito l' accusa...ma se egli pensa questo di me...stia nella sua convinzione..come dice il mio amico Cavaliere dalla Triste Figura "tira dritto mostrando a tutti quello che sei".
Vorreste sir Taliesin io dia la mano a sir Guisgard? Glielo ho fatto intendere ieri sera rispondendo al nostre Re..ma probabilmente non gli è interessato, ma non è per una persona che mi vede in modo negativo che io debba subire la colpa o espiarla...e ho apprezzato si sia andati avanti in questo forum..d' altronde io sono solo, come dite voi sir Taliesin, una figura di questo "sogno utopistico" ma io sono abituata come voi a leggere nel cuore e nell' animo delle persone.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 07-08-2014, 12.32.09   #8
Taliesin
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Taliesin
Registrazione: 04-06-2011
Residenza: Broceliande
Messaggi: 914
Taliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolare
Milady Altea...
Ricordo benessimo la mia dolorosa partenza che nessuna mente temporale potrebbe in questo passaggio comprendere e condividere, ricordo la vostra straziante poesia nell'attesa di un non sperato ritorno, ma soprattutto ricordo una Madre di Popoli, che nella sua essenza di Donna, Sposa e Bambina riuscirà nuovamente a riavvicinare la Ragione all'Intelletto, poichè anch'esso come ogni Figlio, si nutre di quell'essenza...Non voglio tediarvi e ripetermi nelle mie farneticazioni di diroccata memoria, ma sono convinto che se, nel mondo reale, se quei due sguardi si fossero uniti, anziche duellati con fredde parole incise nel virtuale, la Tenzone avrebbe avuto termine poichè non avrebbe avuto inizio, come scrisse un certo Forese Donati ad un certo Dante di Alighiero Alighieri....ma questa è un'altra storia, la vostra è quì mia preziosa Lady Altea...

Taliesin, il Bardo
__________________
"Io mi dico è stato meglio lasciarci, che non esserci mai incontrati." (Giugno '73 - Faber)
Taliesin non è connesso  
Vecchio 07-08-2014, 12.48.32   #9
Taliesin
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Taliesin
Registrazione: 04-06-2011
Residenza: Broceliande
Messaggi: 914
Taliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolare
"...Assai vi semo stati ad ostello
per apparare ed invenire
la veritade di nostro sire
lo re Artù, k’avemo perduto
e non sapemo ke·ssia venuto..."

Detto del Gatto Lupesco (Anonimo XII secolo)

p.s. ...e che non mi si accusi di essere fuori tema, forse fuori di testa o fuori tempo, ma certamente in tema.

Taliesin, il Bardo
__________________
"Io mi dico è stato meglio lasciarci, che non esserci mai incontrati." (Giugno '73 - Faber)
Taliesin non è connesso  
Vecchio 08-08-2014, 19.44.34   #10
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Sir Taliesin..si..è venuto tra noi il Re..e avrei preferito per discutere piacevolmente...si spera un giorno di vederlo ancora e per parlare con lui di cose piacevoli.

Mi spiace mio caro amico bardo..la mia mano è stata per due giorni allungata..ma come vedete il Cavaliere dell' Intelletto ha un orgoglio troppo forte.
Mi spiace per voi che speravate in tutto questo..da me vi è stata la più ampia disponibilità.
Penso potete chiudere questo thread se volete...Sire io ho aspettato quel dialogo voi avevate chiesto come vedete..ma il Vostro Cavaliere non ha avuto il desio di farlo nemmeno in forma privata.

Come disse sir Hastatus.."Show must go on"...non è che Camelot si debba fermare perchè un cavaliere e una dama si ignorano. ..ci sono tanti thread da aprire e approffondire qui a Camelot.

Non ho più altro da dire ma cercherò di essere meno invadente o invasiva..in questo Regno.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
ciao a tutti acer Presentazione a corte 9 08-03-2013 10.04.26
Ciao a tutti Prometeo Presentazione a corte 11 14-11-2012 16.21.45
ciao! matty2804 Presentazione a corte 2 30-10-2008 12.39.11
Ciao Jake Drake Presentazione a corte 7 21-03-2008 18.29.16
ciao carabiniere87 Presentazione a corte 3 20-03-2008 13.43.38


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07.16.59.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License