Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 18-02-2015, 20.03.19   #531
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Tirai un sospiro di sollievo.....l' Abate sembrava approvare le nostre motivazioni...ma la gioia...dura giusto l'attimo fuggente........i famigliari del poveretto.....lo avevano portato via...." Perdonatemi Abate Elia...ho somministrato all'uomo un potente sonnifero...in realtà dovrebbe ancora essere tra le braccia degli angeli a dormire sonni sereni.....perchè lo avete fatto portare via....doveva essere curato...vi avevo detto che sarei venuta qui per visitarlo.....I parenti non avevano nessuna intenzione di mettersi una piaga del genere a casa....quello gli avrebbe creato solo grane.....Chi e' venuto a prenderlo aveva invece tutto l'interesse di ascoltare la storia...a costo di torturarlo per tirargliela fuori...."........ero infuriata...un uomo come l'Abate...intelligente...furbo e così...e così...stolto......" Spero che la sua storia sia solo pura follia...o sarà meglio per Lord Guisgard arrivare prima di chi gli vuole male"


Ultima modifica di elisabeth : 18-02-2015 alle ore 20.21.36.
elisabeth non è connesso  
Vecchio 18-02-2015, 20.42.28   #532
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Poiche` attendevo una risposta dalla donna, non mi ero accorta che il cantore era appena entrato nella locanda.
Il suo racconto mi aveva un po' scossa. La famiglia dei Taddei era stata davvero molto sfortunata, partendo da Gaya e continuando per tutti gli altri.
La locandiera cerco` di rassicurarmi, dicendo che non dovevo aver paura, dal momento che era solo una leggenda ma, come tutti sanno, le leggende hanno sempre qualcosa di vero.
"Grazie mille per le vostre risposte, signori. Credo che andro` un po' in giro per questa sconosciuta cittadina" dissi; mi diressi verso la mia stanza, presi il mantello e il bastone e miavventurai per la misteriosa Capomazda.
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 18-02-2015, 21.52.09   #533
Tessa
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Tessa
Registrazione: 11-06-2014
Messaggi: 129
Tessa è sulla buona strada
In verità, avrei preferito di gran lunga ritornare al convento.
Ero stanca e non dormivo come si deve da giorni.
Ma, ideologie liberali o meno, in convento mi hanno insegnato che non si può rifiutare un favore ad un uomo di Dio.

"Verro con voi, curato, non temete!" dissi all'uomo " però siate gentile e vogliate spiegarmi, lungo la strada, chi è colui che andiamo a trovare e perché ha chiesto a lei questi annali. Sapete, mi occupo personalmente della gestione della biblioteca delle buone suore e mi sorprende sempre quando qualcuno chiede di vedere certi vecchi e apparentemente dimenticati tomi..."
__________________
Footfalls echo in the memory, down the passage we did not take, towards the door we never opened, into the rose garden.
Tessa non è connesso  
Vecchio 18-02-2015, 23.20.27   #534
Galgan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Galgan
Registrazione: 30-08-2014
Residenza: Da una terra Italica densa di boschi e vaste piane bagnate dal mare
Messaggi: 286
Galgan è sulla buona strada
Talvolta, la tenebra va a combattersi con la stessa tenebra, perché in essa vi sia luce.....La sua Luce....
Un Re Fantoccio, per riportare la giustizia e la concordia a Capomazda; non che la cosa in se, in quel momento, mi parve bestiale, ma ovviamente destò la mia preoccupazione.
In caso di riuscita, un grande potere sarebbe stato nelle mani del Patto delle Civette; costoro, sarebbero stati in grado di non rimanerne schiavi?
Sarebbero stati capaci di non sostituire l'infamia con altra infamia, e il sangue con altro sangue?
In verità, non avrei saputo dirlo, eppure, questo rendeva ancora più semplice la mia posizione; semplice, nel suo cammino sempre più tortuoso.....Ringraziai Dio per quel cammino, perché stretta e tortuosa è la Via dei Giusti; ne avrei sopportato con gioia il fardello, sempre!

-Invero, sarò con voi, e il vostro Patto, sarà il mio Patto.
Tuttavia, vi faccio anche un'altra promessa; volesse Dio darci la vittoria, e dovessi accorgermi che la fine di un regno del terrore altro non sarebbe che l'inizio di un nuovo regno del terrore, allora tornerei a combattere.....Anche da solo, contro tutti.
Rimanete integri, e la mia spada sarà sempre al vostro fianco-
__________________
".....la purezza non si ottiene senza sforzo."
Yamamoto Tsunetomo, Hagakure
"Il cavaliere è l'uomo che percorre il tremendo cammino del sacrificio, per un bene superiore."
Plinio Correa de Oliviera
Galgan non è connesso  
Vecchio 19-02-2015, 00.34.01   #535
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Gwen lasciò la locanda e si avviò verso la città di Capomazda, percorrendo una lunga e solitaria strada nel bel mezzo di una campagna dai tratti primordiali ed abbondanti.
Ai lati di quella via c'erano olmi, faggi, pini ed aceri dignitosi come a nascondere un mondo ignoto e fiabesco, per cui l'Inverno appariva silente ed evocativo, tra caligine o venti asciutti, mentre l'Estate si mostrava dominata dal verdeggiare delle foglie e dal canto vivace degli uccelli.
Qua e là, man mano che la città si avvicinava, sperdute ed isolate abitazioni sembravano fiorire ai margini della selvaggia brughiera, con i loro roseti, i bassi muretti di cinta e i viottoli che si snodavano tra staccionate e siepi.
E così quella strada sembrava pulsare, nonostante le battaglie, la miseria, la paura e l'ignoto che tutto pareva avvolgere ed avvilire.
Poi, ad un tratto, la ragazza fu destata da un clamore improvviso, un caotico scalpore ed una chiassosa confusione.
Vide allora emergere dalla curva della strada un grosso carrozzone di legno e ferro battuto, rivestito di teloni e tappezzato di sgargianti, accesi e discutibili colori.
Avanzava scricchiolando lentamente, con pentole e tegami pendenti dal tetto che battevano e tintinnavano costantemente.
Anche i cavalli che trainavano quel carrozzone, con ampie coperte colorate e adornate di sonaglini sui loro dorsi, sembravano entrare a meraviglia in quello strano spettacolo.
A guidare quella buffa e grottesca vettura stava un uomo dalla lunga giubba, i pantaloni stretti, gli stivali bassi e consumati, con un grosso tricorno da ufficiale di Marina sul capo ed una larga fascia a celare parte del viso.
Ed appena si accorse di Gwen, che proveniva dall'altra parte della strada, arrestò all'istante l'incedere del carrozzone.
“Salute a voi, giovane e bella Aspasia.” Disse con un vistoso e teatrale inchino alla ragazza. “Di certo fuggite da qualche vetusta commedia di Plauto o magari fate il verso ad una delle cortigiane di Menandro. O magari, non ditemelo, voglio arrivarci da solo, siete in cerca della pentola d'oro di Pirgopolinice. Ho indovinato?” Rise. “Ma prima permettete di presentarmi a voi... siete d'avanti alla compagnia itinerante del celebre e famigerato Ozzillon, il re del teatro, della meraviglia e del fantastico!”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 19-02-2015, 00.44.23   #536
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Milady...” disse l'abate Elia ad Elisabeth “... quelli erano i parenti del povero pazzo ed io non potevo certo impedire loro di portarlo via. Credo fossero ricchi borghesi e non certo militari. Inoltre l'uomo dormiva ancora al loro arrivo e quelli lo hanno caricato su una carrozza. Mi hanno poi rivelato di volerlo portare fuori città, da un loro amico medico. Uomo fidato e non certo vicino agli ambienti militari. Questo mi hanno assicurato.”
“Tuttavia ciò è alquanto strano...” mormorò il Priore Tommaso.
“Cosa intendete dire?” Chiese l'abate.
“Solo che quest'uomo, questo pazzo come lo definite, afferma qualcosa di assurdo ed incredibile e riesce ad arrivare fino a voi senza che questi suoi parenti oppongano resistenza alcuna. E solo in seguito si presentano qui e chiedono di portarlo via. Se fosse davvero pazzo, allora gente così accorta, come l'avete descritta voi, non l'avrebbe certo lasciato vagare da solo. Anzi, ci avrebbero pensato molto prima a portarlo da quel loro amico medico.”
“Dunque sospettate che...” fece l'abate.
“Oh, non sospetto nulla.” Scuotendo il capo il Priore. “Ragiono solo suoi fatti. Nulla di più, nulla di meno.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 19-02-2015, 00.50.51   #537
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Cassaluia ascoltò Altea e sorrise.
“Si, infatti.” Disse. “Come vi ho detto, sono stata io a fabbricare questo ciondolo. Se volete vi mostrerò il mio laboratorio segreto.” Si alzò e raggiunse una finestra, restando a fissare fuori. “Purtroppo non sono certo tempi favorevoli ad una donna come me appassionata di Alchimia.” Continuò. “Per questo sono restia a rivelare ad altri la mia passione e ciò mi spinge a cambiare spesso dimora, vagando da città in città. Ma di voi...” esitò “... di voi sento di potermi fidare... si, di voi mi fido... non chiedetemi perchè, so solo che posso...” si voltò a fissarla “... rileggete con attenzione e ad alta voce le parole incise sul ciondolo... arriveremo insieme al suo significato...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 19-02-2015, 01.06.57   #538
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Comprendiamo le vostre parole, cavaliere.” Disse uno di quegli uomini a Galgan, che sembrava essere uno dei capi. “E vi fanno onore. So che fidarsi non è semplice, specie in tempi come questi che viviamo. Ma vi do la mia parola che non ci saranno dittature, né dominazioni contro altre dominazioni. A noi interessa solo la libertà del ducato.”
Ad un tratto arrivarono altri uomini.
“Abbiamo l'uomo.” Uno di quelli agli altri che già erano là.
“Portatelo qui.” Ordinò quello che aveva parlato con Galgan.
I nuovi arrivati allora portarono in quel luogo un uomo addormentato.
“Era in un convento...” uno dei nuovi arrivati “... lo hanno addormentato con qualche sonnifero, forse per non farlo agitare.”
“Svegliatelo allora.”
Alcuni presero dei potenti sali per far rinvenire l'uomo addormentato.
E pian piano quello si svegliò.
“Probabilmente lo credono pazzo...” disse uno di quelli che lo avevano portato là “... e forse lo è davvero...”
“Ascolta...” avvicinandosi al pazzo l'uomo che aveva parlato a Galgan “... è vero ciò che vai dicendo in giro? Hai davvero visto l'Arciduca? Hai visto veramente lord Guigard? Rispondi!”
Il pazzo annuì.
“Quando?”
“Pochi giorni fa...” rispose il pazzo “... era lui... non sono pazzo... era davvero lord Guisgard... lo riconoscerei tra mille...”
Quello strano interrogatorio procedeva davanti allo sguardo attento di Galgan.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 19-02-2015, 01.17.41   #539
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Finalmente arrivò il momento di parlare d'affari.
Ascoltai attentamente Lord Cimmiero in silenzio, finché non fummo interrotti.
Gvineth... Osservai attentamente, con viva curiosità l'uomo che avevo rifiutato di difendere, ma ancor più mi colpirono le sue parole.
Sapavano del Patto! La cosa non mi stupì, le spie ci sono dappertutto, lo ero anche io in quel momento.
Mi chiesi se sapessero anche del posto.
Altrimenti, dovevo avvertirli, ma come?
Clio non è connesso  
Vecchio 19-02-2015, 01.27.24   #540
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Cimmiero ascoltò con viva preoccupazione le parole di Gvineth, interrompendo così il discorso delle armi con Clio ed i suoi compagni.
“Maledetti...” disse con rabbia Cimmiero “... ma cosa vogliono?”
“Semplice.” Fissandolo Gvineth. “Vogliono le nostre teste ed il nostro potere.”
“Cosa facciamo?” Nervosamente Cimmiero.
“Dobbiamo stanarli.” Disse Gvineth. “Braccarli ed eliminarli con ogni mezzo.”
“E se mettessimo taglie sulle loro teste?” Propose Cimmiero.
“Un momento...” intervenne Azable “... forse possiamo aiutarvi...”
“Voi?” Guardandolo Cimmiero.
“Certo, siamo in gamba noi.” Annuì Azable. “Magari possiamo accordarci... pensateci... siamo sconosciuti e possiamo muoverci senza destare sospetti... a differenza vostra...”
“Siete abile voi...” mormorò Gvineth.
“Noi aiutiamo voi...” sorridendo Azable “... e voi ci sarete riconoscenti...”
“Quanto?” In modo spiccio Gvineth.
“Non denaro.” Scuotendo il capo Azable. “Vogliamo Parusia.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Fiore Azzurro (Il viaggio della Santa Caterina) Guisgard Piazzale 3370 10-01-2015 01.06.01
Il canto del Fiore Guisgard Il palazzo delle arti 6 27-11-2013 13.36.04
Gioia, il fiore e occhi d'argento Guisgard Il palazzo delle arti 5 25-07-2013 14.37.38
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) Guisgard Ambientazioni 21 17-09-2012 16.01.08
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto Guisgard Terre lontane 3154 31-08-2012 04.24.44


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03.01.44.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License