Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 16-02-2015, 17.43.12   #421
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Clio ed Ammone lasciarono la cappella di Don Nicola e ripresero la via per la capitale.
“A me sembra tutto strano..” disse l'omone alla ragazza “... forse il prete aveva ragione... saranno dei fanatici o peggio... magari cercano di sfruttare il nome di Guisgard... io stesso sono stato al suo funerale e tante volte ho visitato la tomba in cui riposa... no, non è vivo, Clio... è morto... morto come suo zio l'Austero... e non tornerà...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 16-02-2015, 17.44.51   #422
Galgan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Galgan
Registrazione: 30-08-2014
Residenza: Da una terra Italica densa di boschi e vaste piane bagnate dal mare
Messaggi: 286
Galgan è sulla buona strada
Invero, la natura è mutevole; pur nel susseguirsi delle sue norme e leggi, pur nel continuo disputare con se stessa una sorta di supremazia che, di diritto, si annida tra le pieghe infinite di un'Intelligenza superiore, pur tenendo fede a tutte queste considerazioni, spesso la natura tende a rivelare il proprio aspetto cangiante......Quello stesso aspetto cangiante che, come in quel momento, tende a riempirci di sgomento.
Va detto, sicuramente, che anche in quel caso erano i destini degli uomini a destare inquietudine, o meglio, i destini che alcuni uomini avevano deciso per altri, e non la natura in se; ma sta di fatto, che parve che quei luoghi, nella loro propria essenza, fossero malvagi, e malvagia la luce che in essi risplendeva.
Eppure, lo sentivo, Dio era con noi.
Non è forse nella tenebra più fitta, che tende a crearsi la luce più pura?
Così è, e considerando questo, un cavaliere, e il suo impavido scudiero, possono essere potenti, se lo desiderano; forti di quella potenza che l'Altissimo concede ai semplici.
Alle parole del mio scudiero, fissai lo sguardo dinnanzi a me, in direzione dell'ombra che andava sopraggiungendo, e le mie parole uscirono con pacata naturalezza;

-In fede mia, fedele Lucas, se quest'ombra non è di questo mondo, il nostro potente e glorioso Signore farà si che alla sua dimora faccia ritorno; se al contrario è d'umane fattezze, con lei potremo discorrere-
__________________
".....la purezza non si ottiene senza sforzo."
Yamamoto Tsunetomo, Hagakure
"Il cavaliere è l'uomo che percorre il tremendo cammino del sacrificio, per un bene superiore."
Plinio Correa de Oliviera
Galgan non è connesso  
Vecchio 16-02-2015, 17.47.07   #423
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Un leggero silenzio, io muovevo i piedi nervosamente e pensavo alle parole della gentile suor Gertrude guardando i bimbi e sospirai..era meglio non andare a Sygma..infatti non avrei rischiato la vita mia e di Efrem ma ero preoccupata per i miei genitori.
L'antiquario disse la sua opinione.."Si..mi è stato riferito proprio questo da un Priore e da lady Sissi de Taddei...infatti è qualcosa di strano sia arrivato a me".
Nemmeno il tempo di finire e si presentò come venuta dal nulla una donna bellissima e affascinante, sembrava quasi un personaggio fiabesco con i suoi abiti preziosi.
Io e l' antiquario ci guardammo a vicenda e poi sorrisi alla donna ma sempre attenta.."I miei omaggi milady..davvero conoscete questo ciondolo? Piacere io sono lady Altea..con chi ho l'onore di parlare? E come mai sapete la verità di questo ciondolo..a me è arrivato per caso" e finsi un sorriso ma stavo iniziando a preoccuparmi.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 16-02-2015, 17.55.04   #424
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
L'ombra continuò ad avvicinarsi a piccoli passi, quasi fluttuasse nell'aria.
E si avvicinò ancora, fino ad arrestarsi davanti a Galgan ed al suo scudiero.
“Benvenuto, sir Galgan.” Disse infine.
Aveva un lungo mantello e celava il suo volto sotto un cappuccio.
“Prego, seguitemi.” Con un cenno ai due.
Li condusse così all'interno del palazzo conosciuto come Casello.
Attraversarono un semibuio androne, fino a scendere nei sotterranei, in quella che sembrava l'antica fossa biologica di quella costruzione.
E qui trovarono altri individui abbigliati nel medesimo modo dell'ombra che li aveva accolti.
“Cavaliere...” disse uno di quelli, avanzando verso Galgan “... siete giunto qui, nel covo delle Civette.”
“Civette?” Ripetè Lucas.
“Si.” Annuì l'uomo. “La Civetta è il simbolo dei Taddei e noi tutti siamo fedeli al loro nome.”
“Ma prima” fece un altro di quelli “giurate, cavaliere. Voi ed il vostro scudiero. Giurate che tutto ciò che udirete qui mai lo rivelerete ad alcuno di ostile alla nostra causa. Altrimenti quello sarà il vostro ultimo giorno. Giurate.” Intimò al cavaliere ed al suo scudiero.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 16-02-2015, 17.59.04   #425
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Annuii ad Ammone.
"A maggior ragione voglio vederci chiaro, non permetterò certo che usino il suo nome..." scossi la testa "Anche se, infondo.. cosa potrei fare?" amaramente "Non sono nessuno..".
La campagna scorreva intorno a noi, inghiottendo i miei pensieri, per renderli ancora più cupi.
"Io non sono mai stata sulla sua tomba..." mormorai, triste "Vorrei andarci prima o poi, ora che sono qui... ma ho preferito vedere prima la mia casetta, che custodisce i ricordi di quando siamo stati felici.." abbassando lo sguardo.
"Non sono folle.. so che è morto e non può tornare dopo tutti questi anni..." tristemente, per poi prendere un profondo respiro, quasi potesse scacciare il dolore che aveva ripreso a impossessarsi del mio cuore e nella mia anima, violentemente.
Eppure continuavo a pensarci...
Era una follia, un'assurdità, una cosa senza senso, che non stava né in cielo né in terra.
Dovevo togliermelo dalla testa.
La morte era una di quelle situazioni in cui non si ha la terribile compagnia della speranza, che ti illude per poi farti soffrire ancora di più.
Ma io non avevo visto il suo corpo..
Avevo davanti agli occhi solo il suo sorriso guascone, il suo sguardo intenso, non avevo un'immagine di morte che cancellasse ogni dubbio.
Ma come poteva essere? Era stato seppellito...
Scossi la testa, quasi a voler scacciare quei pensieri impertinenti che non mi avrebbero portato nulla di buono.
Clio non è connesso  
Vecchio 16-02-2015, 17.59.26   #426
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Ero contenta della decisione del frate...tornare indietro era pesante a quell'ora..." Sarete il benvenuto...Priore.....andiamo allora ".....il cammino fu breve e ci trovammo nell'androne del palazzo...dove Tilde ci venne incontro....." Tilde mia cara...se non ci fossi tu......si....credo che io sia la tua disperazione ....questo e' il Priore Tommaso......si trovava vicino al castello...deve andare a trovare L' Abate Elia....domani andremo a trovarlo insieme....bene fatelo accomodare nella sala da pranza.....io andro' nella mia camera il tempo di cambiarmi..".....feci qualche passo...e mi fermai di colpo..." Tilde perdonatemi...avete visto mio marito ?..."....
elisabeth non è connesso  
Vecchio 16-02-2015, 18.20.49   #427
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La donna sorrise ad Altea.
“Certo che conosco questo ciondolo, milady.” Disse con garbo. “Lo conosco perchè mi appartiene.”
“Vi appartiene?” Stupito l'antiquario.
“Si, messere.” Annuì la donna. “L'ho perduto. Anzi, mi fu rubato. Ho cercato ovunque ed infine avevo pensato di passare qui da voi, nella speranza che il ladro avesse voluto rivederlo. E sono stata fortunata. Oh, ma perdonatemi, non mi sono presentata... il mio nome è Cassaluia.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 16-02-2015, 18.23.24   #428
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
L'imbrunire è simile ad un velo che veste la campagna, forse per nascondere i suoi spettri ed i suoi fantasmi.
E la brughiera è piena di misteriose creature.
Nate dall'inquietudine e dalla superstizione.
Dalla paura e dall'illusione.
E così la campagna intorno a Clio e ad Ammone cominciava a vestirsi.
Vestirsi di ombre.
“Se vuoi” disse l'omone alla ragazza “ti posso accompagnare io sulla sua tomba... adesso...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 16-02-2015, 18.25.57   #429
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Sono qui, mia cara.” Disse all'improvviso De Gur ad Elisabeth, uscendo da una porta laterale. “E come al solito non ti trovo mai ad attendermi.” Guardò il Priore Tommaso. “Abbiamo visite, noto...”
“I miei omaggi, milord.” Sorridendo il religioso. “Ero diretto al vicino convento e vostra moglie mi ha offerto ospitalità per stanotte.”
“Sempre generosa, mia moglie.” Sarcastico De Gur.
“Si, misericordiosa direi.” Annuì il religioso.
“Eppure avete un volto conosciuto...” a lui De Gur.
“Forse mi avrete visto al palazzo.”
“Davvero?”
“Si, mi occupai di stilare un rapporto sulla morte dell'Austero per conto di Sua Grazia il vescovo.”
“Capisco...” fissandolo De Gur “... ma sua Signoria è morto anni fa...”
“Ma suo nipote solo da pochi mesi...” replicò il Priore, suscitando uno sguardo inquieto di De Gur
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 16-02-2015, 18.26.24   #430
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Mi voltai verso Ammone, trattenendo il fiato alle sue parole.
Avevo atteso e temuto quel momento.
Ma forse avrebbe cancellato quei pensieri che mi tormentavano.
Lentamente annuii.
"Te ne sarei grata, amico mio.." con un sorriso triste.
Clio non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Fiore Azzurro (Il viaggio della Santa Caterina) Guisgard Piazzale 3370 10-01-2015 01.06.01
Il canto del Fiore Guisgard Il palazzo delle arti 6 27-11-2013 13.36.04
Gioia, il fiore e occhi d'argento Guisgard Il palazzo delle arti 5 25-07-2013 14.37.38
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) Guisgard Ambientazioni 21 17-09-2012 16.01.08
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto Guisgard Terre lontane 3154 31-08-2012 04.24.44


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16.10.14.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License