Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Fuori tema > Fuori tema
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 12-04-2010, 14.51.01   #1
undomiel
Viandante
 
L'avatar di undomiel
Registrazione: 10-04-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2
undomiel è sulla buona strada
qual'è stato il primo libro fantasy che avete letto?

il mio primo libro fantasy, quello che davvero è rimasto nel cuore è stato "Le nebbie di Avalon " di Marion Zimmer Bradley
qual'è stato il vostro?
undomiel non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-04-2010, 17.05.59   #2
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
La Sacra Bibbia. Non tutta ma alcuni passi. Mi sono promessa che un giorno dovrò apprestarmi alla lettura sia l'Antico che del Nuovo Testamento: trovo che sia un libro meraviglioso, indipendentemente dalle idee religiose che una persona possa avere. Credetemi: ne vale la pena. Ultimamente ho dovuto approcciarmi ad essa per ragioni imposte e fino a quel momento l'avevo sottovalutata. Leggetela ma togliendovi di dosso i preconcetti culturali, come se fosse solo esclusivamente un "nuovo libro da leggere".
Comunque sì, il primo "fantasy" che ho letto (in breve) è stato questo, da bambina, perchè "doveva" essere letto .

Le Nebbie di Avalon, che voi citate milady, è sicuramente uno tra i più bei libri che io abbia mai letto: mi congratulo con voi per la vostra ottima scelta ebbene si: mi trovate dalla vostra parte in tal senso
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-04-2010, 17.47.37   #3
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Non sono un grande appassionato del genere fantasy, però il primo in assoluto che ho letto, anche per me, è legato al mondo arturiano. Sto parlando del ciclo "Excalibur" di Bernard Cornwell, che ritengo essere uno dei migliori cicli letti.
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-04-2010, 17.57.01   #4
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Citazione:
Originalmente inviato da Hastatus77 Visualizza messaggio
Sto parlando del ciclo "Excalibur" di Bernard Cornwell, che ritengo essere uno dei migliori cicli letti.
Ecco un motivo per cui adorrrro questo uomo (Hastatus intendo...)
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-04-2010, 18.06.29   #5
undomiel
Viandante
 
L'avatar di undomiel
Registrazione: 10-04-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2
undomiel è sulla buona strada
beh,devo ammetere che non avavo mai considerato la Bibbia come un opera fantasy..ma mi complimento lady llamrei per la vostra risposta...in effetti la Bibbia potrebbe essere un bel nuovo libro da leggere se solo si riuscisse a intenderlo come tale anche se parliamo di un testo sacro!
sono davvero felice che per quanto riguarda le Nebbie diAvalon riteniate come me che sia uno dei piu bei libri che abbia mai letto

per quanto riguarda il ciclo di Excalibur, beh devo complimentarmi davvero..un ciclo semplicemente meraviglioso
undomiel non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-04-2010, 18.18.56   #6
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Infatti: la Bibbia per apprezzarla sarebbe meglio leggerla togliendoci di dosso il bagaglio culturale. Bagaglio che ovviamente portiamo perchè fa parte della nostra cultura. Un pò come fanno gli antropologi

Riconfermo: Le Nebbie di Avalon è un libro di cui non mi sono mai pentita e/o stancata di leggere!
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-04-2010, 18.23.16   #7
Mordred Inlè
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Mordred Inlè
Registrazione: 02-08-2009
Residenza: A casa mia, spesso
Messaggi: 904
Mordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella roccia
Probabilmente anch'io la Bibbia ma era la versione a fumetti quindi non credo che conti.
Se tolgo dal fantasy il genere 'animali che parlano ma sono comunque nel nostro mondo moderno' devo dire che il mio primo fantasy è stato 'La figlia della luna' se fantasy si può dire : D
Ancora moltissimi anni fa.
__________________
[English Arthurian fandom]

❒ Single ❒ Taken ✔ In a relationship with arthurian legends
Mordred Inlè non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Se voi foste stato.... llamrei Fuori tema 71 21-09-2012 10.01.33
Libro Come scrivere un bestseller fantasy Mordred Inlè Fantasy 25 20-07-2011 19.53.53
Giochi al Computer Fantasy Falconiere Informatica e computer 0 06-09-2009 01.34.37
Romanzo Libro preferito? Libro odiato? Mordred Inlè Libri 11 17-08-2009 21.22.25
come avete trascorso la pasquetta? llamrei Fuori tema 6 31-03-2008 00.30.01


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12.29.27.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License