Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione tematica > Ciclo Bretone > Libri
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 02-03-2008, 13.59.13   #1
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Book La leggenda del calice cremisi (Victor Canning)

Non posso, come in altri casi, non citarvi questo libro che ho trovato meraviglioso.
La storia di un re Artù insolito, un re celta, una storia "diversa" da quella che conosciamo ma a quanto pare da non escludere dalla lista delle varie possibilità sulla vita di King Arthur.
Anche questo di non facile reperimento, ma chi mi conosce sa che prima o poi riesco a recuperare l'impossibile Anche questo fa parte della mia libreria, sempre, monotematica.

LA LEGGENDA DEL CALICE CREMISI
di Victor Canning

Siamo alla metà del 400 d.C.: le legioni romane hanno abbandonato la Britannia e i popoli autoctoni, fortemerote impregnati di cultura classica, sono minacciati dalle invasioni dei barbari Sassoni, provenienti dalla Germania, al di là del Reno. Divisi in mille clan rivali, i Britanni sembrano destinati ad una sicura sconfitta, ma in mezzo ad essi si erge un capo formidabile, un eroe che per secoli infiammerà poeti e bardi: Artù Pendragone. Sullo sfondo di questa appassionante vicenda storica, s'inserisce la leggenda magica e cavalleresca dei Cavalieri della Tavola Rotonda. In un'appassionante ricostruzione che attinge in cgual misura alla storia e alla saga, Victor Canning fa rivivere nelle sue pagine i mille eroismi dei guerrieri di Camelot, il mito del mago Merlino e la trascendente avventura della ricerca del Santo Graal, la coppa in cui Giuseppe d'Arimatea raccolse il sangue del Cristo crocefisso.
Con straordinario talento, Canning ci restituisce il mondo dei Celti, le sue vicende e le sue ineguagliabili leggende. Pochi autori hanno saputo illuminare con altrettanta maestria il mito immortale di Arlù, e il risuttato e un grande romanzo, degno dei capolavori di Mary Stewart e di Marion Zimmer Bradley.
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-03-2008, 14.31.21   #2
Ninive Shyal
Cittadino di Camelot
Registrazione: 06-03-2008
Residenza: Figlia del tavoliere e del mare, adottata dal Lago maggiore!!!
Messaggi: 118
Ninive Shyal è sulla buona strada
Questo mi mancava! Grazie per la segnalazione, Lei è sempre ben informata sull'argomento Lady Llamrei
__________________
[I][SIZE=3][COLOR=blue]"La pioggia è il tempo ideale per pensare all'irreale, per vagare con la mente, per sognare solamente..."
[/COLOR][/SIZE][/I]
[URL]http://lamagiadelleparole.forumcommunity.net/[/URL]
[I][SIZE=3][COLOR=blue]

[/COLOR][/SIZE][/I][URL="http://dragcave.net/viewdragon/zVWw"]
[/URL]
Ninive Shyal non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-03-2008, 17.37.47   #3
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Lady Ninive colgo qui l'occasione per salutarvi. E' sempre un piacere parlare con voi e la trovo la vostra compagnia molto interessante. Benvenuta mia cara Ninive (mi conoscete già ;-) suppongo sir Hastatus vi abbia raccontato di me
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-03-2008, 20.54.23   #4
Ninive Shyal
Cittadino di Camelot
Registrazione: 06-03-2008
Residenza: Figlia del tavoliere e del mare, adottata dal Lago maggiore!!!
Messaggi: 118
Ninive Shyal è sulla buona strada
Fa piacere anche a me trovarvi in questo posto che spero si popoli al più presto perchè l'idea è veramente bella... specie per l'argomento!
__________________
[I][SIZE=3][COLOR=blue]"La pioggia è il tempo ideale per pensare all'irreale, per vagare con la mente, per sognare solamente..."
[/COLOR][/SIZE][/I]
[URL]http://lamagiadelleparole.forumcommunity.net/[/URL]
[I][SIZE=3][COLOR=blue]

[/COLOR][/SIZE][/I][URL="http://dragcave.net/viewdragon/zVWw"]
[/URL]
Ninive Shyal non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-03-2008, 13.57.20   #5
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Inserisco foto libro
(volevo sottolineare che molto spesso, non trovando i libri in rete, o per velocizzare il tutto, posto foto che faccio io dei libri presenti nella mia libreria, mi sembra oltretutto una cosa carina)
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-03-2008, 13.34.10   #6
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Anche a me questo libro manca... ma ormai non mi stupisco più di nulla lady llamrei è una fonte inesauribile
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-04-2008, 00.12.24   #7
Morris
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-03-2008
Messaggi: 2,162
Morris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella roccia
Segnalazione allettante......siete una "llbrerei", Milady.
__________________
[I][B][COLOR=red]Sir Morris[/COLOR][/B][/I]
Morris non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-04-2008, 10.16.49   #8
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Citazione:
Originalmente inviato da Morris Visualizza messaggio
Segnalazione allettante......siete una "llbrerei", Milady.
e voi siete di una simpatia eccezionale milord!
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-04-2008, 12.16.24   #9
Morris
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-03-2008
Messaggi: 2,162
Morris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella roccia
Per Voi riconierei tutte le parole del Mondo!
Trasformerei ogni verso d'insulto in ..brano amoroso!
Vedete, basta la Vostra presenza ...e il mio umile parlar si libra nel vento!
__________________
[I][B][COLOR=red]Sir Morris[/COLOR][/B][/I]
Morris non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-04-2008, 12.18.50   #10
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
e allora che ci sia vento tutti i giorni dell'anno!
llamrei non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18.17.57.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License