Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Palazzo reale
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 18-10-2013, 17.56.33   #791
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Scesa per la colazione, Clio salutò Roberto e Selenia che già l'avevano preceduta.
“Se solo ci ripenso” disse la donna “mi vengono i brividi... quell'uomo entrare così in casa nostra... assurdo!”
“Rasserenati, Selenia...” fece Roberto “... è tutto passato.”
“Ma se davvero fosse lui Mirabole?”
“E' in prigione ormai.” La rassicurò Roberto.
“Potrebbe avere dei complici!”
“Cara, questa casa è sicura.”
“Lo era anche stanotte?”
“Se vuoi” fissandola “chiederò al capitano di far sorvegliare quest'abitazione. Ti farà stare meglio?”
“Oh, si!” Esclamò Selenia. “E per distrarmi credo uscirò per fare compere! Un abito per il ballo!”
“Porta con te anche Clio, voglio si distragga un po'.”
“Ma certo!” Annuì Selenia. “Andiamo dopo colazione, cara?” Rivolgendosi alla ragazza.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 18-10-2013, 18.01.15   #792
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Beh...” disse Altafonte ad Altea “... furti rivendicati da quel ladro ce ne sono un bel po'... ma trovo alquanto bizzarro tutto l'insieme... voglio dire... più che un ladro sembra un pagliaccio... perchè annunciare i suoi furti? E perchè poi firmarli con dei fiori?” Sorrise. “Potrebbe essere chiunque... un megalomane, data l'eccessiva voglia di farsi notare... o magari una donna, visto il romanticismo di tutti quei fiori...” rise di gusto “... ci pensate? Tutti cercando un uomo, mentre invece Mirabole potrebbe essere una donna!”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 18-10-2013, 18.13.09   #793
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
"Una donna...beh...sarebbe davvero incredibile, avete ragione..ma a che scopo poi?" sorrisi a quella idea ma poi mi feci per un attimo seria, era vero poteva essere chiunque.
"Io sono venuta fino qui con gente che mendicava a Camelot, per proteggere il quadro e scoprire il vero Mirabole in cambio di soldi e mi auguro per loro non sia stata una vana speranza" rimasi un momento con lo sguardo sospeso verso una immagine dipinta di caccia..."E comunque io non sono di meno da Mirabole...ho una compagnia di ladri che mi sta cercando e presumo anche una famiglia...e un futuro marito..rabbrividisco al solo pensiero di nominarlo..mai e poi mai mi sposerei senza amore..voi pensate io abbia agito bene, ogni tanto ho dei sensi di colpa."
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 18-10-2013, 18.33.32   #794
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“In effetti” disse Altafonte ad Altea “un po' vi ci vedo come Mirabole... ricercata da un anziano e ricco aspirante marito, in fuga da una banda di ladri... insomma, una vera vita avventurosa! Degna di un personaggio romanzesco.” Rise. “No, non credo che dobbiate nutrire molti sensi di colpa, milady...” facendosi serio “... nessuno può obbligarvi ad una vita infelice. Un famoso poeta affermava che l'unico diritto che ogni uomo può davvero pretendere è quello di poter amare.” Sorrise. “Ma ora sono curioso... parlatemi un po' di quell'Azable... che tipo è? E che idea vi siete fatta di lui? E abile davvero come dice?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 18-10-2013, 18.43.51   #795
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
"Azable...tipo eccentrico direi. Ha una banda, dentro vi è uno spadaccino molto abile con la spada..e poi una persona dotta ma ora mi sfuggono i nomi e un aiutante. So che quando ci incontrammo alla chiesa di San Giovanni lui si era recato con loro proprio alla chiesa di Santa Felicita per saperne di più su Mirabole dopo l'avviso dato col biglietto al ballo. Diciamo che lui è la mente...e gli altri sono il braccio. Si è una persona furba, potrebbe essere più abile di Mirabole..non è da sottovalutare, ma non penso riuscirebbe ad uccidere per i propri scopi" guardai il Cavaliere nei suoi bei occhi chiari."Ma non vorremmo mica rovinarci la serata con questi discorsi...?Voi..cosa mi raccontate di Voi?" ero curiosa di sapere della sua vita...ma intuivo non avrebbe svelato tutto.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 18-10-2013, 19.08.50   #796
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
"Beh, è stato uno sciocco ad entrare... mi chiedo cosa volesse dirti" dissi, rivolta a Roberto "ma ora non ha più importanza.. ma alcune guardie in più, sicuramente non faranno male..".
Sorrisi a Selenia "Oh, vi ringrazio... verrò volentieri, stavo giusto pensando che non avevo un vestito adatto al palazzo reale..".
Clio non è connesso  
Vecchio 18-10-2013, 19.23.49   #797
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Così, Clio e Selenia, lasciato Palazzo Fiosari, attraversarono la città per le loro compere.
Ma, passando davanti al Palazzo di Giustizia, notarono un capannello di persone che occupava l'atrio che dal portone conduceva al suo interno.
Selenia non ci badò, presa com'era dai suoi acquisti.
Invece Clio riconobbe un volto in quel gruppo di individui.
Era quello di Sara de' Binardi.
La giovane era ferma lì, come se attendesse qualcuno o notizie riguardanti qualcuno.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 18-10-2013, 19.39.20   #798
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Far spese con Selenia fu più piacevole di quanto mi aspettassi, per un momento potevo pensare solo a quale fosse il colore migliore, o la stoffa, o quale gioiello si abbinasse meglio col vestito.
Poi, notai della calca.
Dapprima mi chiesi cosa ci facessero tutte quelle persone raggruppate, poi riconobbi il Palazzo di Giustizia e un volto attirò la mia attenzione, quello di Sara de' Binardi.
Immaginai che stessero aspettando di sapere che cosa era accaduto a Francesco, e di certo ero l'ultima persona che voleva vedere.
Ma, pensai, anche io ero avida di notizie.
"Mi perdonate un minuto, milady?" dissi, rivolta a Selenia "vi raggiungerò il prima possibile..." da come mi aveva presentato Simone Misseri al ballo, immaginai che, spiegandole le circostanze, mi avrebbe perdonato quella scortesia "..desidero vedere il viceprocuratore.." sorrisi.
Così, seppur riluttante, mi feci largo tra la folla e raggiunsi il portone, dove la medesima guardia del giorno prima era ferma.
"Desidero vedere il viceprocuratore.." dissi nuovamente, con naturalezza "...avvisatelo che Lady Clio è qui e ha bisogno di parlargli, grazie..".
Clio non è connesso  
Vecchio 18-10-2013, 20.16.08   #799
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Selenia salutò così Clio, lasciandola andare verso il Palazzo di Giustizia.
Qui una guardia la condusse subito dal viceprocuratore del re.
Questi ricevette all'istante la ragazza.
“Milady...” disse andandole incontro “... che piacevole sorpresa... immagino giungiate qui con qualche cosa di interessante per me... dico bene? Ma prego... accomodatevi...” e prese anche lui posto dietro la sua scrivania “... ditemi, vi ascolto...” tradendo impazienza.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 18-10-2013, 20.29.16   #800
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Mi accomodai.
"Sarò breve, non voglio farvi perdere tempo... Avrete certamente saputo del mio recente, come dire.. Incontro.. Con Francesco de'Binardi.. Quando, questa notte si è introdotto nel palazzo di mio cugino.." Sorrisi "..sono qui per dirvi qualcosa che non vi piacerà.. Anche se potete mettere in dubbio la mia parola, naturalmente, anche se non ve lo consiglio.." Presi un respiro "..Francesco non è Mirabole, nel modo più assoluto.. Mi ha minacciato con una pistola, e vi assicuro che non l'ho vita salda nella sua mano nemmeno per un momento.. È uno sciocco colmo di odio e una testa calda, questo ve lo concedo.. Ma non può essere il ladro che stiamo cercando... Occorre essere più attenti, cercare altre strade, e sarà quello che cercherò di fare al ballo, non temete.." Sorrisi "Che ne sarà di lui, ora, se mi è permesso chiedere? Mio cugino sostiene che ci siano i presupposti per una condanna a morte.. ".
Clio non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07.45.03.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License