Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 26-05-2015, 02.47.49   #581
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“In effetti neanche io credo sia Lupo Nero.” Disse Orden a Clio. “Andiamo, l'avete visto? E' uno che passa il tempo a leggere libri d'Amore e a sognare rivoluzioni che non avrà mai la capacità di intraprendere.”
“Ora però non voglio più pensarci.” Fece Fria. “Sono stanca e vorrei chiudere gli occhi.”
“Si, andate a riposarvi.” Disse Sbriz agli altri. “Farò io un po' di guardia in giro, non temete.”
Tutti così andarono a riposare dopo essersi divisi le camere.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 26-05-2015, 03.00.47   #582
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
"Non fa male essere dei sognatori.." Mormorai piano.
Poi salutai gli altri e andai nella mia stanza.
Era accogliente, semplice e pulita.
Avevo dormito in posti decisamente peggiori, dopotutto.
Non mi ero portata cambi o abiti per la notte, così mi limitai a togliere le scarpe e la giacca, nascosi Damagasgrada sotto il cuscino e le pistole nella borsa.
Era stata una giornata lunga e intensa, forse anche troppo.
Troppe cose tutte insieme, troppe emozioni.
Ma ora avevo iniziato una nuova avventura che mi avrebbe tenuto impegnata e lontana dai ragazzi per un po'.
Era capitata proprio a fagiolo, pensai con un sorriso.
E nulla avviene per caso.
Forse era Destino che aiutassi questi attori, forse avevano bisogno di me.
Chissà...
Ma poi la stanchezza prese il sopravvento e mi addormentai.
Clio non è connesso  
Vecchio 26-05-2015, 03.05.21   #583
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Clio cadde addormentata e vista la stanchezza e lo stress degli ultimi avvenimenti, finì per riposare tutto il giorno, fino al tardo pomeriggio, quando un meraviglioso tramonto aveva reso purpureo il cielo sopra il bosco.
L'aria fresca penetrava da una finestra semiaperta e rendeva la stanza profumata di campo.
Poi ad un tratto la ragazza si svegliò di colpo.
C'era il canto degli uccelli e i rami degli alberi che vibrando facevano tintinnare dolcemente le loro foglie.
Ma vi era anche dell'altro.
Un suono.
Dolce e allo stesso tempo vivace.
Il suono di un'ocarina che proveniva da fuori.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 26-05-2015, 03.19.28   #584
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Avevo davvero bisogno di dormire, e di non pensare, e di riposare.
Non so per quanto abbia dormito, ma mi svegliai che il giorno era già alto, e la natura sembrava sbocciata.
Da quanto tempo non andavo in campagna? Da quanto tempo mi era preclusa quella pace?
Poi udii un suono, come una melodia che non avevo mai sentito prima.
Era un'ocarina?
Così, mi alzai incuriosita e raggiunsi la finestra, che spalancai per vedere la luce del sole, e a cui mi appoggiai per osservare il paesaggio circostante.
Clio non è connesso  
Vecchio 26-05-2015, 03.24.26   #585
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Oh, ma io non ho mai pensato che voi foste una donna facile...” disse il misterioso uomo dagli occhi azzurri ad Altea “... sono certo che offriate le vostre grazie solo a pochi fortunati.” Sorridendo ed accomodandole, con un gesto lento e sensuale, una ciocca dietro un orecchio. “Si, in effetti avevo pensato ad uno stratagemma simile, ossia usare il vostro fascino gitano come specchietto per le allodole e far cadere così il nostro marchese in trappola...” voltandosi a fissare Ozilon che mangiava “... ho bisogno del suo atto notarile, mia cara... con quello temo possa cacciarmi da questo castello... lo avrà di certo addosso, magari nascosto chissà dove e dunque solo voi col vostro ascendente credo possiate trovarlo... mi aiuterete, vero? Vi sarò debitore in eterno...” facendole l'occhiolino.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 26-05-2015, 03.28.16   #586
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il capitano restò sorpreso da quell'atteggiamento di Elisabeth.
La donna si sedette ed attese.
“E così” disse il capitano “oltre a spazzare e cucinare vi intendete anche di contabilità?” Con un sorriso forzato. “Ma davvero, non credo che siano cose per voi, madama. Anzi, adesso metterò in cassa questo denaro.” E prese le monete.
Ma nel loro tintinnare, Elisabeth vide qualcosa.
Una visione dettata dai suoi poteri.

Vide un giovane, lo stesso che aveva parlato col capitano e che gli aveva stretto la mano, dare il denaro al comandante del battello.
“Siamo d'accordo...” fissandolo il capitano “... porteremo voi e la vostra ragazza fuori da questa città e poi a destinazione ci pagherete il resto della somma pattuita.”
“Si, capitano.” Annuì il giovane.
“Allora faremo così...” mormorò il capitano “... voi salirete a bordo vestito da marinaio e vi nasconderete poi nella stiva, dove porteremo la vostra donna nascosta in una cassa. Badate di essere prudenti. Se ci scoprono finiremo tutti male.”

Il capitano mise il denaro in una cassa e allo scattare della serratura la visione di Elisabeth si dissolse nel nulla.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 26-05-2015, 03.40.13   #587
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
L'aria fresca dalla finestra semiaperta filtrava dalle tendine, fino a soffiare dolcemente, come una leggera carezza sul viso e fra i capelli di Clio.
La campagna era limpida, fatta di verde, di fiori, di frutti e di lunghe ombre che correvano sui campi ed un cielo intriso di purpurea magia.
Gli ultimi uccellini volavano via tra gli alberi ed in lontananza si vedeva un carretto attraversare una lunga ed incerta stradina che zigzagava con i suoi solchi secolari in un bucolico e sterminato paesaggio.
E su tutto ciò aleggiava quel dolce suono di ocarina.
Sembrava generato ora dal vento, ora dal fruscio delle foglie sugli alberi, ora dal cinguettio degli ultimi uccellini.
Forse nasceva dalla stessa campagna, dal gorgheggiare lieve di un ruscello, o magari veniva da lontano, da oltre l'orizzonte.
Ma poi quelle note parvero per un istante più vicine, quasi da potersi toccare, come se planassero accanto al viso della ragazza, forse per accarezzarlo o baciarlo.
E finalmente la vide.
Una sagoma seduta sotto un albero, con le spalle appoggiate contro il tronco ed i bagliori del Sole morente che rendevano impossibile scrutarne il volto.
Stava lì e suonava senza smettere.
Suonava forse alla campagna, o al cielo di Maggio.
O forse suonava una serenata, o chissà, magari suonava solo ai suoi sogni.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 26-05-2015, 03.45.47   #588
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Da quanto tempo non assaporavo quella pace? Da quanto tempo non restavo a contemplare la campagna, respirando libera.
La vita in città era sempre frenetica e veloce e... Piatta.
Ma quella campagna era meravigliosa persino agli occhi di una cittadina come me, e poi quel suono così melodioso, così soave sembrava accarezzare ogni cosa, persino il mio viso.
Come faceva la dolce brezza primaverile.
E poi la vidi, la sagoma di qualcuno che suonava.
Chissà che cosa stava suonando..
Chissà per chi..
Chissà chi era...
Restai ad osservare quella sagoma per un po', assaporando quel momento di quiete, che non poteva durare a lungo in realtà, perché dovevo scendere dagli altri.
Clio non è connesso  
Vecchio 26-05-2015, 03.55.01   #589
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La musica continuò ancora per qualche istante, poi il misterioso musico smise di colpo di suonare, voltandosi verso la finestra dove stava Clio.
Un leggero cenno del capo, forse per salutare, forse per ringraziare di essere rimasta ad ascoltare.
Ma poi qualcuno bussò alla porta e la ribelle si voltò di scatto.
“Sono io, Fria...” disse da fuori l'attrice “... siete sveglia, Clio? Noi si era deciso di uscire a passeggiare per la campagna... siete dei nostri?”
Clio tornò a guardare fuori, ma la sagoma sotto l'albero non c'era più.
Ma la ragazza si accorse di un biglietto sotto la finestra.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 26-05-2015, 10.44.59   #590
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Non so perchè rimasi ad ascoltarlo.
Non so cosa ci fosse in quella musica da tenermi ancorata a quella finestra.
Eppure non riuscivo a spostarmi di lì.
Sapeva allontanare tutti i problemi che normalmente si affollavano nella mia mente.
Era così diversa dalla musica che ascoltavo di solito, così ricolma di parole.
Eppure sapeva emozionarmi.
Poi, di colpo, cessò.
Mi parve quasi che quella sagoma si voltasse verso di me, e mi salutasse.
Non avevo pensato al fatto che potesse vedermi.
Risposi a quel gesto con un cenno del capo e un sorriso.
Chissà chi poteva essere.
Ma poi Fria bussò, riportandomi alla realtà.
"Oh, che splendida idea..." sorrisi "Scendo subito..".
Fu un attimo.
Tornai a guardare fuori dalla finestra, e quella sagoma non c'era più.
Però c'era un biglietto!
Proprio sotto la mia finestra, possibile?
Eppure prima non c'era.
Restai ad osservarlo sorpresa, ma poi rientrai in camera, infilai giacca e scarpe, presi le armi, nascoste per bene sotto il vestito, perché comunque non potevo permettermi di abbassare la guardia, e scesi dove gli altri mi stavano aspettando.
Ma prima di tutto andai a raccogliere quel biglietto, incuriosita.
Clio non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Fiori sparsi (Aforismi e Citazioni) Sir Lionel Fuori tema 189 19-07-2017 21.57.55
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) Guisgard Ambientazioni 21 17-09-2012 16.01.08
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto Guisgard Terre lontane 3154 31-08-2012 04.24.44
Film Film - Il Falco e la Colomba Falconiere Film 7 26-05-2010 11.17.17
Romanzo Il falco di Svevia (Maria R. Bordihn) Hastatus77 Libri 0 25-02-2010 13.33.03


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03.26.59.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License