Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Fuori tema > Fuori tema
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 20-09-2011, 14.30.47   #1
Taliesin
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Taliesin
Registrazione: 04-06-2011
Residenza: Broceliande
Messaggi: 914
Taliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolare
Camelot: crepuscolo d'estate

Quella Sala, che gli uomoni moderni ribattezzarono Camelot, in onore di un Regno Perduto e idilliaco nato dallo spirito errabondo dei loro cuori, era stata testimone di gloria indiscussa, ma nel crepuscolo di fine estate, recava sul pavimento i segni della Tavola, distrutta prima nella persona dei suoi illustri occupanti e poi fisicamente, a colpi d'ascia, riducendola a ciocchi buoni per il fuoco gettati poi in un angolo. I nomi degli Eroi incisi sul legno, già quasi illeggibili, erano stati raschiati via.

E quand'anche fosse stata ancora intatta, d'altronde, essa non avrebbe significato nulla, non sarebbe più stata un simbolo di unità ma un relitto che emanava sconfitta. Legno, solo legno da bruciare...

Taliesin, il bardo
Taliesin non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-09-2011, 15.19.38   #2
ladyGonzaga
Cittadino di Camelot
Registrazione: 18-08-2010
Messaggi: 690
ladyGonzaga ha un'aura spettacolareladyGonzaga ha un'aura spettacolare
i miei complimenti
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC][B][I][SIZE="2"][COLOR="Wheat"]
Nessun sole potrebbe risplendere se gli occhi del cuore non ne vedessero la luce.(anonimo)[/COLOR][/SIZE][/I][/B]
ladyGonzaga non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-09-2011, 11.48.25   #3
Chantal
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Chantal
Registrazione: 28-07-2011
Messaggi: 203
Chantal sarà presto famosoChantal sarà presto famoso
"...in breve si levarono e uscirono cavalcando senza meta, lasciando sulla Tavola Rotonda le loro coppe vuote...."
Racitava il bardo infrangendo il silenzio tombale piovuto nella sala della Tavola Rotonda.

Ed una fanciulla lo accostò:
"Ardeva il fuoco e le sue fiamme lambivano di scintille i nomi dei Cavalieri."

Taliesin,è fratumabile ciò che non reca anima.Arde ciò che non ha più vita.Si scarifica un nome incapace di trapassare i pensieri con la sua eco.
Dunque,i Cavalieri della Tavola Rotonda sono immortali,infrangibili,vivi.
"Ciocchi da artere" dite della Tavola Rotonda.No,Taliesin,non questo,ma elevazione,attraverso l'ardore delle fiamme,dei suoi più alti concetti.
"Nomi raschiati via" menzionate a voce rotta di chi chi s'accinge al pianto.Ancora vi dico di no,Taliesin.Quei nomi scolpiti sulla Tavola ora si elevano di imponenza marmorea nei ricordi delle genti che li udirono e li cercarono.
Accogliete in voi ancora lo spirito errabondo dei Cavalieri di Artù e vi farete testimone dell'essenza della Tavola Rotonda per l'eternità.
Poichè la tal cosa che ha memoria non si distrugge.Quello che ha pulsato di ardimentoso valore non si dissolve nei secoli come le nebbie del mattino al primo tepore di Sole.
Cantate,dunque,la sua rinascita,poichè la Tavola Rotonda vive in chi ne accoglie il segno e ne preserva la memoria.Per sempre.
Chantal non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-09-2011, 12.17.00   #4
Taliesin
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Taliesin
Registrazione: 04-06-2011
Residenza: Broceliande
Messaggi: 914
Taliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolare
Milady Chantal...
la saggezza delle vostre parole inebria l'aria di questa moderna Tavola Rotonda, dove i commensali spesso si distolgono dal fine ultimo e supremo di cui voi parlate, perdendosi in meandri angusti e solitari...
Ecco perchè quelle mie parole erano così "forti" per scalfire le coscenze per riportare Camelot allo splendore con cui venne forgiata...
Ma l'animo degli uomini spesso si distacca dalla purezza del Creato creando un regno di caos, dove anche la Cerca è solo una favoletta per fare addormentare gli infanti, che in questo tempo non credono più....
Ma ho capito il vostro "Dolce Ammonimento", non preoccupatevi, quando dalle parole trasuda Musica e Poesia, ogni osservatore si mette ai bordi del sientero e si genuflette al passaggio....

Taliesin, il bardo
Taliesin non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-06-2012, 14.09.47   #5
Taliesin
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Taliesin
Registrazione: 04-06-2011
Residenza: Broceliande
Messaggi: 914
Taliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolare
"...Camelot sta morendo..."

Questa notte un vento impetuoso ed irreale mi ha sussurato la sua straziante melodia attraverso le mie nere feritoie della notte, mentre echi di spiriti selvaggi che fluttuano nel ricordo di antiche gesta mormorano di un luogo perso, dimenticato ancor prima di divenire leggenda...

Colei che contemplò le parole del Primo Bardo di Britannia ha abbandonato la strada che conduceva oltre l'arcobaleno, sospesa in un cielo terso, tra nuvole e sole, tra i tortuosi sentieri di altri luoghi del creato fuori dalla virtualità di questo passaggio temporale...

Mentre i giovani ed inesperti viandanti dormono sulla collina, dove un tempo contemplavano con canti di giubilo e danze di eterna fratellanza, la ritrovata spiritualita che unisce gli uomini dall'alba dei tempi, quando il mondo era giovane, il Tempo scorre impetuoso lasciando dietro sè le ederiche avvinghiano mura dirute ed una pace terrificante...

Taliesin, il bardo
Taliesin non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-06-2012, 13.00.38   #6
Maurice
Bannato
 
L'avatar di Maurice
Registrazione: 10-12-2009
Residenza: Caerleon - Sir Morris - L'ultimo dei Cavalieri -23-03-2008 - Messaggi: 1950 +
Messaggi: 1
Infrazioni: 1 (12 pt)
Maurice è sulla buona strada
Chantal, Chantal, come ammiro il vostro modo di scrivere... è inebriante.. come il dolce bacio della buona notte dato ad un bambino.
Potreste dare ragione o torto agli eventi... senza recare disapprovazione alcuna.
Avete ragione, milady... ma... anche Taliesin ne ha... e voi lo sapete benissimo!

Come è triste, Taliesin, notare un infrazione sulle vostre vesti.... chissà se giusta od ingiusta.... ma che importa!

Io veglio su di voi, amico mio... abbiamo entrambi il dovere e il diritto di vigilare sulle anime dei nostri valorosi antenati.

Vi voglio bene, Taliesin... e grazie... nel nome della mera cavalleria.

Sir Morris
Maurice non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-06-2012, 17.01.38   #7
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Mi sento un po' come la nera Signora...seduta su una pietra dove la visone
degli eventi e' totale, Camelot e' il sogno di ogni bambino, di ogni uomo che ha deciso e pensato che la vita dovesse essere diversa.....eppure tutto nasce con un' innata passione e poi......come la vita ci insegna, comincia a tramontare.l'Alba appartiene al Crepuscolo ............Camelot muore e poi......che sia per giustizia o ingiustizia , che sia per verita' o la mensogna.....Arriva l'uomo che poco comprende e Camelot risorge.........
elisabeth non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-06-2012, 17.53.21   #8
ladyGonzaga
Cittadino di Camelot
Registrazione: 18-08-2010
Messaggi: 690
ladyGonzaga ha un'aura spettacolareladyGonzaga ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da Taliesin Visualizza messaggio
"...Camelot sta morendo..."

Questa notte un vento impetuoso ed irreale mi ha sussurato la sua straziante melodia attraverso le mie nere feritoie della notte, mentre echi di spiriti selvaggi che fluttuano nel ricordo di antiche gesta mormorano di un luogo perso, dimenticato ancor prima di divenire leggenda...

Colei che contemplò le parole del Primo Bardo di Britannia ha abbandonato la strada che conduceva oltre l'arcobaleno, sospesa in un cielo terso, tra nuvole e sole, tra i tortuosi sentieri di altri luoghi del creato fuori dalla virtualità di questo passaggio temporale...

Mentre i giovani ed inesperti viandanti dormono sulla collina, dove un tempo contemplavano con canti di giubilo e danze di eterna fratellanza, la ritrovata spiritualita che unisce gli uomini dall'alba dei tempi, quando il mondo era giovane, il Tempo scorre impetuoso lasciando dietro sè le ederiche avvinghiano mura dirute ed una pace terrificante...

Taliesin, il bardo
Mi piace immergermi dentro i vostri scritti..
riuscite sempre a catturare la mia attenzione.
Un abbraccio dolce e sincero
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC][B][I][SIZE="2"][COLOR="Wheat"]
Nessun sole potrebbe risplendere se gli occhi del cuore non ne vedessero la luce.(anonimo)[/COLOR][/SIZE][/I][/B]
ladyGonzaga non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-06-2012, 21.50.52   #9
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ho letto, cercato di capire nel poco che possa essere io qui in questa landa (nemmeno un anno) ma parlo per come io vedo le cose...niente può muorire se veramente si ama qualcosa e se in noi c'è la volontà di non farlo morire. Se noi lasceremmo qualcosa di nostro morire vuol dire...che non tenevamo affatto a tale cosa.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-06-2012, 23.13.53   #10
ladyGonzaga
Cittadino di Camelot
Registrazione: 18-08-2010
Messaggi: 690
ladyGonzaga ha un'aura spettacolareladyGonzaga ha un'aura spettacolare
di certo avete ragione cara lady Talia...però posso dirvi che qualche volta certe cose è meglio che si lascino morire, purchè si sia cosciente che il tenerle in vita non ne valga la pena.

baci e dolce notte a voi
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC][B][I][SIZE="2"][COLOR="Wheat"]
Nessun sole potrebbe risplendere se gli occhi del cuore non ne vedessero la luce.(anonimo)[/COLOR][/SIZE][/I][/B]
ladyGonzaga non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ringraziamenti (GDR: Fuga nel Crepuscolo) Guisgard Ambientazioni 37 06-10-2010 07.25.57
Fuga nel Crepuscolo Perry Undomiel La taverna di Camelot 1373 22-09-2010 20.12.27


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12.25.23.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License