Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Fuori tema > Fuori tema
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 24-10-2013, 10.13.55   #41
Taliesin
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Taliesin
Registrazione: 04-06-2011
Residenza: Broceliande
Messaggi: 914
Taliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolare
Cantore dell'Amor Cortese,
quando vi presentaste al popolo di Camelot la moderna, scrissi qualcosa che parlava di voi...mi piacerebbe che rivalutaste quelle mie righe dove è racchiuso il vostro nome, specialmente dopo questo vostro ammaliante candore, lasciato cadere come una carezza calda nel bizzarro autunno di questo passaggio temporale...

Taliesin, il Bardo
__________________
"Io mi dico è stato meglio lasciarci, che non esserci mai incontrati." (Giugno '73 - Faber)
Taliesin non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-10-2013, 15.15.40   #42
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
De Lonh...parlate di un amore che non ha confini..di un amore che non avvolge i sensi ma l'essenza.....e' un Amore forte...perchè entra nell'anima tralasciando l'apparenza......

@ Taliesin amato Bardo,avete detto il vero una calda carezza in questo strano autunno........una calda verità in questo gelido mondo.....
elisabeth non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-10-2013, 20.01.20   #43
De Lonh
Viandante
 
L'avatar di De Lonh
Registrazione: 22-04-2013
Messaggi: 29
De Lonh è sulla buona strada
Citazione:
Originalmente inviato da Taliesin Visualizza messaggio
Cantore dell'Amor Cortese,
quando vi presentaste al popolo di Camelot la moderna, scrissi qualcosa che parlava di voi...mi piacerebbe che rivalutaste quelle mie righe dove è racchiuso il vostro nome, specialmente dopo questo vostro ammaliante candore, lasciato cadere come una carezza calda nel bizzarro autunno di questo passaggio temporale...

" Dunque Messer Trovatore dell'Amor Cortese,
non mi resta che augurarvi buon viaggio negli anfratti ancora inesplorati di Camelot la moderna, e se all'angolo del vostro passato una lanterna opaca vi farà intravedere l'ombra di passo di un Poeta Maledetto avvinghiato nel suono del suo strumento, sappiate che Egli cancellerà quella sacralità di cui con sapienza andate cantando, in simbiosi ed in ricordo di quella Tenzone del Donati e dell'Alighieri... "

Taliesin, il Bardo
Al cor gentil rempaira sempre amore
come l'ausello in selva a la verdura;
né fe' amor anti che gentil core,
né gentil core anti ch'amor, natura
(Guido Guinizzelli)

come potria dunque tradir il mio cuore?
De Lonh non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-10-2013, 20.20.01   #44
De Lonh
Viandante
 
L'avatar di De Lonh
Registrazione: 22-04-2013
Messaggi: 29
De Lonh è sulla buona strada
Lady Elisabeth,
conoscere forse altri tipi d'amore che non siano congiungimento di corpi spinti unicamente da madre natura?
Dove la parola e ancor più il sentimento son persi, anzi sprecati come perle gettate ai maiali.
De Lonh non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-10-2013, 21.37.29   #45
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Sir De Lonh........non mii piace suddividere l'amore in altri tipi di amori......si può amare qualcuno immaginando solo la sua esistenza.......o ricordando la sua presenza...senza aver necessariamente l'unione di Madre Natura...infondo Madre Natura si può soddisfare senza Amore........

E comunque..parole...versi, sentimenti ...gioie.......non sono mai buttate ai maiali..per quanto ho una grande stima del maiale...poichè ha una sensibilità immensa.....egli soffre, perché riesce a sentire molto prima quando l'uomo ha deciso di ucciderlo.....
elisabeth non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-10-2013, 00.54.21   #46
De Lonh
Viandante
 
L'avatar di De Lonh
Registrazione: 22-04-2013
Messaggi: 29
De Lonh è sulla buona strada
Lady Elisabeth,
perdonate le mie parole che, con la ruvidezza della juta, malamente hanno cercato di esprimere la differenza fra l'amore vero e quello impropriamente detto.

Non date le cose sante ai cani e non gettate le vostre perle ai porci, perché non le calpestino con le loro zampe e poi si rivoltino per sbranarvi.
(Matteo 7,6)
Io a questo mi riferivo.
De Lonh non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-10-2013, 16.53.45   #47
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Sapete Sir De Loch.........come potreste essere cantore di Amore.....se non rischiereste di essere sbranato ?.........
elisabeth non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-10-2013, 21.54.56   #48
De Lonh
Viandante
 
L'avatar di De Lonh
Registrazione: 22-04-2013
Messaggi: 29
De Lonh è sulla buona strada
Milady... io rischio sempre... dipende solo da chi mi sbranerà
De Lonh non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-10-2013, 00.24.58   #49
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Per favore cerchiamo di restare in tema.
L'argomento di questa discussione sono le lettere d'amore di personaggi storici alle proprie amate, dunque dibattiti e commenti ripetuti più volte sulle proprie abitudini amorose sono un po' fuori tema.
Così come per le proprie composizioni personali, che invece hanno topic appositi per essere postate.
Grazie
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-10-2013, 17.47.47   #50
Taliesin
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Taliesin
Registrazione: 04-06-2011
Residenza: Broceliande
Messaggi: 914
Taliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolare
"1° Aprile 1965", questo è il titolo di una canzone che appare nell'album "Pane e rose" del 1988. Il testo è tratto dall'ultima lettera di Ernesto Che Guevara ai genitori pochi giorni prima essere ucciso. Ancora una volta con originalissimo talento Branduardi evita qualsiasi connotazione politica soffermandosi sull’aspetto umano di questo personaggio diventato un simbolo della rivoluzione cubana e forse l’ultimo eroe moderno.

Taliesin, il Bardo

1 Aprile 1965
tratto dall'album: "Pane e Rose" di Angelo Branduardi

Dalla lettera di Ernesto Che Guevara ai genitori
Padre da molto tempo non scrivevo più...
sai che un vagabondo
oggi è qui e domani là.
Già dieci anni fa io vi scrivevo addio...
per una volta ancora riprendo il mio cammino.
Padre da molto tempo non scrivevo più...
gli anni sono passati
ma io non sono cambiato.
Forse qualcuno potrà chiamarmi avventuriero,
fino alla fine andrò dietro le mie verità.
Padre da molto tempo non scrivevo più...
la morte non l'ho mai cercata,
ma questa volta forse verrà.
Vorrei farvi capire che io vi ho molto amato...
per voi non sarà facile, ma oggi credetemi.
Padre da molto tempo non scrivevo più...
mi sento un poco stanco
mi sosterrà la mia volontà
Abbraccio tutti voi, un bacio a tutti voi
e ricordatevi di me ed io ci riuscirò.
__________________
"Io mi dico è stato meglio lasciarci, che non esserci mai incontrati." (Giugno '73 - Faber)
Taliesin non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Personaggi Storie d'amore a confronto: Lancillotto e Tristano Deirdre Ciclo Bretone 52 28-10-2011 18.03.03
Curiosità La storia d'amore che preferite Mordred Inlè Ciclo Bretone 30 29-04-2011 16.01.57
Maleficio d'Amore Anton Guiscard Il palazzo delle arti 9 01-09-2010 09.14.11
Romanzo Romanzi medievali d'amore e d'avventura llamrei Libri 0 24-03-2009 21.47.56
Romanzo Storia d'amore e di eresia (Charmaine Craig) llamrei Libri 3 27-03-2008 18.54.56


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19.51.28.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License