Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione tematica > Ciclo Bretone > Libri
Login:

Visualizza risultati del sondaggio: Che voto date al ciclo?
Scarso 0 0%
Insufficiente 0 0%
Sufficiente 1 20.00%
Buono 0 0%
Eccellente 4 80.00%
Partecipanti: 5. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 28-05-2017, 16.37.12   #31
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da Rayearth Visualizza messaggio
Finalmente sono riuscito a recuperare l'intera saga ad un prezzo vantaggioso in giro per il web. Non vedo l'ora di iniziarla!
Buona lettura allora..ci direte la vostra opinione poi.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-05-2017, 18.10.23   #32
Rayearth
Viandante
 
L'avatar di Rayearth
Registrazione: 24-03-2017
Residenza: Avalon
Messaggi: 13
Rayearth è sulla buona strada
Sicuramente!

Però ho il brutto difetto di essere estremamente lento a leggere 😅

5 libri ci metterò qualche anno a leggerli 😂
Rayearth non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-05-2017, 18.12.37   #33
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da Rayearth Visualizza messaggio
Sicuramente!

Però ho il brutto difetto di essere estremamente lento a leggere ��

5 libri ci metterò qualche anno a leggerli ��
Suvvia non siate pessimista
Devo dirvi io ho letto il primo in pochi mesi...poi dipende pure dagli impegni.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-05-2021, 23.10.34   #34
Rayearth
Viandante
 
L'avatar di Rayearth
Registrazione: 24-03-2017
Residenza: Avalon
Messaggi: 13
Rayearth è sulla buona strada
Buonasera a tutti,
Come promesso, dopo alcuni anni ho completato i 5 libri in questione

Mi sono piaciuti in linea di massima ma mi hanno lasciato poco. Ho preferito di gran lunga "Le nebbie di Avalon", per narrazione e tipologia di romanzo.

è stato comunque piacevoli leggerli, abbastanza scorrevoli. Inutile dire che alcuni eventi mi sono piaciuti più di altri e per assurdo ho trovato le varie battaglie le parti più noiose perché bene o male sono tutte uguali e ripetitive.

Adesso inizierò qualcos'altro, magari il signore degli anelli, così per altri 5 anni sono a posto
Rayearth non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-05-2021, 09.44.03   #35
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Citazione:
Originalmente inviato da Rayearth Visualizza messaggio
Buonasera a tutti,
Come promesso, dopo alcuni anni ho completato i 5 libri in questione

Mi sono piaciuti in linea di massima ma mi hanno lasciato poco. Ho preferito di gran lunga "Le nebbie di Avalon", per narrazione e tipologia di romanzo.

è stato comunque piacevoli leggerli, abbastanza scorrevoli. Inutile dire che alcuni eventi mi sono piaciuti più di altri e per assurdo ho trovato le varie battaglie le parti più noiose perché bene o male sono tutte uguali e ripetitive.

Adesso inizierò qualcos'altro, magari il signore degli anelli, così per altri 5 anni sono a posto
5 anni?!?
Se mi date qualche indicazione, magari posso guidarvi nella scelta del prossima romanzo o ciclo di romanzi.
Se l'unica indicazione è "Le nebbie di Avalon".. non saprei guidarvi.
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-08-2021, 03.04.43   #36
Rayearth
Viandante
 
L'avatar di Rayearth
Registrazione: 24-03-2017
Residenza: Avalon
Messaggi: 13
Rayearth è sulla buona strada
Citazione:
Originalmente inviato da Hastatus77 Visualizza messaggio
5 anni?!?
Se mi date qualche indicazione, magari posso guidarvi nella scelta del prossima romanzo o ciclo di romanzi.
Se l'unica indicazione è "Le nebbie di Avalon".. non saprei guidarvi.
Si sono molto lento a leggere. Ho tanti hobby che richiedono un sacco di tempo, quando leggo un libro all’anno sono soddisfatto. Comunque tornando al discorso, con nebbie di avalon intendo un romanzo misto tra realtà, fantasy e leggenda. Qualcosa non dì prettamente “reale” come è stata appunto questa serie.
Rayearth non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-08-2021, 15.42.12   #37
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Citazione:
Originalmente inviato da Rayearth Visualizza messaggio
Buonasera a tutti,
Come promesso, dopo alcuni anni ho completato i 5 libri in questione

Mi sono piaciuti in linea di massima ma mi hanno lasciato poco. Ho preferito di gran lunga "Le nebbie di Avalon", per narrazione e tipologia di romanzo.

è stato comunque piacevoli leggerli, abbastanza scorrevoli. Inutile dire che alcuni eventi mi sono piaciuti più di altri e per assurdo ho trovato le varie battaglie le parti più noiose perché bene o male sono tutte uguali e ripetitive.

Adesso inizierò qualcos'altro, magari il signore degli anelli, così per altri 5 anni sono a posto

Vi comprendo, davvero.
Anche io, col poco tempo, impiego un pò a finire un libro oggi.
La lettura è una passione a cui non si rinuncia e si cerca di sfruttare ogni momento possibile.
Non sono però, nella maniera più assoluta, daccordo con voi riguardo il giudizio fin troppo lunsinghiero su "Le nebbie di Avalon", a mio giudizio uno dei peggiori romanzi mai scritti sulla materia arturiana! Anzi, oserei dire che chi ama il mondo di Camelot (quello vero delle fonti letterarie e dei classici, non certo quello new age) dovrebbe evitare quel libro come nel 1348 si evitava la peste nera
Vabbè, qui siamo nel campo dei giudizi e dei gusti personali, dunque c'è poco da discutere
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Mito Excalibur e le altre spade magiche del ciclo arturiano Hastatus77 Ciclo Bretone 5 27-01-2011 16.25.10


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05.25.27.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License