Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 19-02-2015, 15.57.51   #551
Galgan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Galgan
Registrazione: 30-08-2014
Residenza: Da una terra Italica densa di boschi e vaste piane bagnate dal mare
Messaggi: 286
Galgan è sulla buona strada
Servire Cristo, in primis, significa possedere il Dono della Fede; senza quello nulla di quello che si può compiere nel Suo nome, può avere un minimo senso.
I pani e i pesci si moltiplicano, i morti tornano alla vita, si cammina sulle acque, eppure nulla pare impossibile, perché l'onnipotenza di chi compie tali atti è tutto, fuorché impossibile.....
Tuttavia, ad onor del vero, occorre dire che non bisogna cadere vittime di falsi profeti, o di incauta creduloneria, perché purtroppo, questo è proprio quello a cui ambisce l'Avversario, il confonderci, il mostrare che la nostra Fede è inadeguata, farci sentire vittime di ciò in cui crediamo.
Che fare, dunque?
Indagare, investigare, porci domande, quella è la strada da seguire, e in quel modo, se cerchiamo con il cuore puro, la Vera Fede si scinde da ogni tentativo di menzogna, e il nostro Credo ne esce rafforzato.
Fissai il folle, o almeno, l'uomo che veniva apostrofato come tale, e pensai che una pista, per essere abbandonata, debba prima essere percorsa, a costo di cadere in errore.

-Chiedo scusa-

la mia voce di caverna si fece strada in quell'interrogatorio tra ombre, per poi proseguire;

-Ma, ad onor del vero, l'uomo che vi si presentò come lord Guisgard, dette una qualche prova ad avvalorare la tesi esposta?-
__________________
".....la purezza non si ottiene senza sforzo."
Yamamoto Tsunetomo, Hagakure
"Il cavaliere è l'uomo che percorre il tremendo cammino del sacrificio, per un bene superiore."
Plinio Correa de Oliviera
Galgan non è connesso  
Vecchio 19-02-2015, 16.33.49   #552
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Ero in collera......non dovevo lasciare solo il poveretto, ma De Gur sarebbe venuto a cercarmi con tutta la cavalleria fosse solo per non dar adito ai cattivi pensieri di prendere vita........" Voi state scherzando Abate.....quell'uomo era un povero contadino.....di ricco non aveva assolutamente nulla, i suoi vestiti lasciavano a stento coperto il suo corpo...il suo parlare non era forbito....e le sue mani erano spaccate dal gelo e le sue unghie erano sporche di terra........e Voi..mi parlate di parenti ricchi......Questi parenti ricchi hanno saputo di lui.....e due sono le cose o vogliono tappargli la bocca ..... o vogliono trovare il Fantasma......A Questo punto noi...cosa stiamo cercando ?.....Il Priore...ha accertato la morte di Guisgard......cio' che io ho dato al povero pazzo...somministrato in dose un pochino piu' elevata fa cadere in un sonno simile alla morte.......si chiama stato di morte apparente.....inganna...e avrebbe ingannato il migliore dei medici.......Ora....o rintracciamo i ricchi parenti e quindi il medico.....o una salma che potrebbe non essere quella di Guisgard ".....Oppure ce ne andiamo tutti a casa ...e facciamo finta che non sia successo nulla....poteva essere un'idea.........tornare a casa......Ma non era nel mio carattere lasciare le cose a metà......se il Priore era un uomo intelligente....avremmo fatto un buon lavoro....

Ultima modifica di elisabeth : 19-02-2015 alle ore 16.43.50.
elisabeth non è connesso  
Vecchio 19-02-2015, 16.53.20   #553
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“I miei omaggi, padre.” Disse sorridendo Pirros, per poi voltarsi a guardare Tessa. “Oggi vedo siete piacevolmente accompagnato.” Avvicinandosi alla ragazza. “Salute a voi, graziosa madama... sono messer Arcan Pirros, comandante di questo infelice luogo.”
“Tessa” fece il curato Pipino “mi ha gentilmente accompagnato, essendo colei che al convento si occupa della biblioteca.”
“Dunque una suora...” restando Pirros a fissare Tessa.
“No, diciamo una laica.” Spiegò il curato. “E' cresciuta lì, ma non ha mai preso i voti.”
“Ne sono lieto...” sorridendo appena Pirros “... sarebbe stato uno spreco...”
“Offrirsi a Dio non è uno spreco.” Risentito il curato.
“Voi ragionate da chierico, io da uomo.” Replicò Pirros. “Ma non volevo certo essere offensivo. E ditemi, avete portato quegli annali?”
“Certo, messere.” Annuì il curato.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 19-02-2015, 16.58.34   #554
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Ascoltai interessata le parole di Samondo, era sicuramente un ottimo ragionamento.
Ed era per quello che il Patto delle Civette aveva scelto un luogo come la Villa delle Rose.
Certo loro non lo conoscevano.
Scalpitavo, pur restando quieta, non vedevo l'ora di lasciare quella locanda, anche se dovevo stare molto più attenta delle notti precedenti.
Clio non è connesso  
Vecchio 19-02-2015, 17.00.55   #555
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
L'abate Elia restò turbato da quelle parole di Elisabeth.
“Temo che milady abbia ragionato bene.” Disse il Priore Tommaso. “Un contadino non ha per parenti ricchi borghesi, né soprattutto nobili. Mi sembra ovvio che le conclusioni di lady Elisabeth siano alquanto ficcanti... o sono giunti per tappargli la bocca... o forse per qualche altro motivo che naturalmente adesso ci sfugge, vedendo tutto ciò dal di fuori.”
“Io non avevo ragionato su queste cose...” mortificato l'abate.
“Siete un uomo di Fede” fece il Priore “e dunque poco incline alla malizia degli uomini ed ai loro giochi di potere.”
“Cosa posso fare adesso per rimediare?” Chiese l'abate.
“Scrivere a Sua Grazia” rispose il Priore “e farci avere quanto prima il permesso di riesumare il cadavere dell'Arciduca.”
“Si, gli scriverò subito.” Annuì l'abate. “E poi invierò la massiva tramite un mio fedele legato.”
“Ottimo.” Assentì il Priore Tommaso.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 19-02-2015, 17.06.49   #556
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Ed ora...” disse Morice “... cosa facciamo?”
“Suggerimenti?” Chiese Azable a Samondo.
“Si, mi sono permesso di delineare un veloce piano.” Annuì l'uomo. “Io e Riccado vagheremo per i locali cittadini, in cerca di menti poco lucide e magari simpatizzanti di questi sentimenti filo Taddeidi. Morice e Yanes invece andranno verso la campagna, dove si trovano le locande meno abbienti e dove presumibilmente si incontrano quei cospiratori.”
“Ottimo.” Disse Azable. “E noi altri?”
“Per ora basta così.” Rispose Samondo. “Muoverci in troppi potrebbe essere controproducente e magari rischioso.”
“E sia, mi riposerò dunque.” Riempiendosi un bicchiere di vino Azable.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 19-02-2015, 17.13.25   #557
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Altea lesse ad alta voce le arcane parole incise sul ciondolo.
“Bene...” disse poi Cassaluia “... e ciò a cosa vi fa pensare, milady? Secondo voi cosa rappresentano davvero queste parole recitate dal ciondolo? Sono un monito, ecco cosa.” Rivelò. “Un monito agli stolti, a coloro che credono e vivono passivamente, senza farsi domande, senza cercare risposte e dunque senza raggiungere mai nulla.” Sorrise. “Seguitemi, vi prego...”
Spostò un soprammobile sul camino e un attimo dopo la parete opposta si aprì, rivelando un passaggio segreto.
Vi erano delle scale che scendevano e Cassaluia chiese ad Altea di seguirla.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 19-02-2015, 17.16.49   #558
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Annuii.
"Mi sembra un'ottima idea, io domattina potrei andare al mercato, ascoltare se girano delle voci tra la gente comune..." Alzai le spalle "È più normale che una donna vada in giro sola al mercato che in giro per taverne..." Sorrisi "Così, visto che loro saranno in giro stanotte, ci daremo il cambio..." Mi alzai.
"Andrò anch'io a riposare...".
Clio non è connesso  
Vecchio 19-02-2015, 17.19.32   #559
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Ottimo...a occhio e croce sarebbero passati alcuni giorni...sempre se la missiva fosse arrivata.......e noi nel frattempo...cosa avremmo fatto ?.....Magari saremmo andati in giro a raccogliere delle erbe...per alcuni preziosi decotti.....oppure avremmo cenato e bevuto dell' ottimo vino...oppure ci saremmo andati di persona.........." Perdonate l'intrusione....pensavo che la cosa e' molto importante e che magari non ci fossero altri intermediari....so che il vostro legato Abate e' molto fidato....ma ho paura per la sua vita, vedete infondo noi abbiamo deciso di nostra volontà di rischiare su questa faccenda...e poi perdonatemi......Se Fosse lo stesso Priore a portare una vostra missiva...sono sicura che sarà accettata ancora con piu' benevolenza......".......Era il tempo che dovevamo accorciare...c'era del vantaggio tra noi e il poveretto...dovevamo recuperarlo in qualche modo...e non era aspettando il Legato dell'Abate...chi fa da se fa per tre.....così dicevano i contadini al Castello....
elisabeth non è connesso  
Vecchio 19-02-2015, 17.22.00   #560
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Oh, per mille cantori cortesi...” disse Ozzillon a quella presentazione di Gwen “... che io possa divenire il re di tutti i chierici vaganti e che la materia di Bretagna, unita a quella di Francia mi soffochino come l'oro fatale che traboccò dal calice dello sciocco re Mida!” Con fare teatrale. “Ho udito bene dunque? Ma certo! Non ho perduto il dono dell'udito, come invece mi sta accadendo ora con quello del senno! Di questo passo ritroveranno le mie meningi sulla Luna!” Guardò la ragazza. “Dunque voi portate il nome di colei che fra tutte fu la più amata della storia! La Regina di Camelot che riuscì ad avere per sè sola l'ambito battito del cuore del Primo Cavaliere! Insomma, condividete con lady Ginevra il nome che da solo apriva tutti i sogni dell'invincibile Lancillotto!” Esclamò. “Allora, senza alcun ombra di dubbio, siete nata per ispirare, mia cara ragazza! E forse a quest'ora già qualche romantico spasimante vi starà cercando!”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Fiore Azzurro (Il viaggio della Santa Caterina) Guisgard Piazzale 3370 10-01-2015 01.06.01
Il canto del Fiore Guisgard Il palazzo delle arti 6 27-11-2013 13.36.04
Gioia, il fiore e occhi d'argento Guisgard Il palazzo delle arti 5 25-07-2013 14.37.38
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) Guisgard Ambientazioni 21 17-09-2012 16.01.08
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto Guisgard Terre lontane 3154 31-08-2012 04.24.44


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09.44.15.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License