Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Fuori tema > Fuori tema
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 02-11-2011, 18.32.29   #5141
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Miei signori... non ho mai detto che fosse facile! Anzi, tutto il contrario!
Ma forse è ciò che dovremmo sforzarci di fare: imparare ad apprezzare le piccole cose nel momento in cui, magari in modo inatteso, ci sfiorano.
Dovremmo forse capire che basta un sorriso per illuminare una giornata, una parola gentile, un profumo a noi caro, una melodia che fa volare la nostra mente...
E' per queste "piccole cose" che dovremmo combattere!
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-11-2011, 19.06.52   #5142
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
I miei saluti a Lady Talia e Lancelot e cavaliere25

è giusto ogni stagione ha il suo fascino, cavaliere25 se potete guardarvi attorno potete ammirare quel rosso intenso di cui gli alberi fanno sfoggio vanitosi. E poi..personalmente amo l'inverno e l'autunno, sono stagioni in cui mi ritrovo.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-11-2011, 19.36.32   #5143
cavaliere25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 1,396
cavaliere25 sarà presto famoso
io preferisco estate e primavera sono due stagioni colorate
__________________
fabrizio
cavaliere25 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-11-2011, 22.44.05   #5144
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
una buonanotte a tutti...ehh domani al lavoro, è da venerdi che non ci vado e la sveglia suonerà alle 5.30....senza pietà!!!!!
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-11-2011, 22.45.31   #5145
cavaliere25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 1,396
cavaliere25 sarà presto famoso
io fino al 8 sono in ferie hehehehehehehe buona notte Altea e buon lavoro per domani
__________________
fabrizio
cavaliere25 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-11-2011, 01.12.54   #5146
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Salute a tutti voi, amici ed amiche di Camelot


Citazione:
Originalmente inviato da Lancelot Visualizza messaggio

Ma vorrei piuttosto fare al nostro nobile Sir Guisgard una domanda che da qualche giorno mi solletica la mente... Se noi tutti lo definiamo, giustamente, il Cavaliere Perfetto, non sarebbe più giusto per lui identificarsi nel pio Galahad?

Forse voi dame saprete rispondere a questa domanda? non so se l'abbiate già posta in passato al nostro nobile cavaliere...
Eh, devo dire che questa è una bella domanda, amico mio...
Ho provato a chiedere un pò in giro...

Secondo i miei cadetti il binomio perfetto è Guisgard-Rinaldo, in quanto il celebre eroe della "Gerusalemme Liberata" è il predestinato alla liberazione della Città Santa, alla vittoria sugli infedeli e sulle forze del male.
In pratica senza di lui i crociati sarebbero perduti: come dar torto ai miei cadetti!



Secondo, invece, le monache del Convento di Santa Brigida presso le mura di Camelot, il sottoscritto richiama in realtà cavalieri come Parsifal o Galahad.
Essi sono infatti il perfetto modello di santi e cavalieri, unti dal Signori e campioni della Fede!



Secondo invece quanto espresso da una nobile castellana che ho salvato proprio oggi, insieme al suo seguito di dame di compagnia, da alcuni felloni, la mia giusta incarnazione è sir Erec, in quanto quel cavaliere rappresenta la perfetta simbiosi tra valore cavalleresco e amore coniugale (Erec è infatti un rarissimo caso di amante cortese non adultero)!



Stando poi a quanto dettomi da una damigella che ho strappato dalle grinfie di un orrendo drago proprio il giorno di Tutti i Santi, il mio modello risulterebbe Tristano, essendo egli, oltre che invincibile cavaliere e superbo amante cortese, anche abile nell'arte della poesia, della retorica e della musica!



Infine, secondo il parere delle mie dolci ancelle, il giusto alter ego del sottoscritto resta Lancillotto: irascibile, passionale, tenebroso e, ovviamente, Primo Cavaliere e Amante Perfetto
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-11-2011, 09.03.10   #5147
cavaliere25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 1,396
cavaliere25 sarà presto famoso
che bello risentirvi sir Guisgard passato bene halloween?
__________________
fabrizio
cavaliere25 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-11-2011, 10.27.07   #5148
Lancelot
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lancelot
Registrazione: 02-01-2009
Residenza: Cavaliere di Fiori
Messaggi: 337
Lancelot sarà presto famosoLancelot sarà presto famoso
Sono lieto di risentirvi, Sir Guisgard, bentornato a Corte.
A dispetto di quanto dicono le vostre ancelle, giustamente invaghite di voi, e nell'impossibilità di potervi chiamare con tutti i nomi di cavalieri che avete brillantemente ripercorso, io vi chiamerò Galahad.
Sangue impetuoso e passionale, come si confà al figlio di Lancillotto, scorre in voi, ma è posto al servizio di un Ideale più alto e puro. Le doti del padre vivono attraverso il figlio, depurate dei precedenti difetti.
Galahad è sintesi perfetta fra Artù e Lancillotto, figlio di quest'ultimo, estrae la spada dalla roccia come il primo, e siete sul seggio periglioso ancor prima di trovare il Graal, segno acclarato di quanto forte fosse la consapevolezza del giovane cavaliere.
Non credo di potervi fare complimento più grande di questo, e spero vi sarà bene accetto
__________________
------------------------------
http://www.camelot-irc.org/forum/images-users/signaturepics/sigpic331_11.gif

Un Cavaliere è devoto al valore, il suo cuore conosce solo la virtù,
la sua spada difende i bisognosi, la sua forza sostiene i deboli,
le sue parole dicono solo verità, la sua ira si abbatte sui malvagi

~~~oOo~~~
Lancelot non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-11-2011, 11.32.51   #5149
Morrigan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Morrigan
Registrazione: 21-08-2010
Messaggi: 596
Morrigan ha un'aura spettacolareMorrigan ha un'aura spettacolare


Ben trovati, cari amici di Camelot!
Morrigan è riuscita finalmente a varcare le mura e lasciarvi un saluto.
Purtroppo nelle ultime settimane il server fa le bizze e non mi permette di accedere a questo luogo, e anche entrare nel nostro Giardino è stato un percorso lungo e complicato, ma penso che questa attesa sia valsa il piacere di potervi salutare una volta ancora e augurarvi una serena giornata!

Sir Lancelot, approfitto di questa discussione per porgere il mio saluto a voi e a tutti i nuovi arrivati, dal momento che purtroppo è l'unica sezione che sono riuscita ad aprire.
Chiedo venia se non ho potuto accogliervi al vostro arrivo, ma da quel poco di voi che ho potuto scorgere, comprendo che Camelot ha tra le sue mura un altro valido braccio. Vi ringrazio altresì, Lancelot, per la bella domanda che avete porto al nostro cavaliere Guisgard... confesso che avete dato voce in modo gentile ad una domanda che anche io avevo da lungo tempo in cuore!

Sir Guisgard, ho letto con fascinazione sempre crescente la risposta che avete dato a sir Lancelot. Ho amato le immagini, i cavalieri e le nobili motivazioni addotte, ma confesso che, da dama e donna quale sono, una curiosità mi è rimasta alla fine, e poichè Lancelot ha avuto l'ardire di porre la propria domanda, e voi foste così cortese da rispondervi, oso aggiungere anche il mio quesito!
Di tutte le belle e varie opinioni che sono state espresse su di voi, non vedo tuttavia quella che dovrebbe essere la più importante: quale definizione ha scelto per voi la vostra Dama, intendo la vostra Amata, la Dama del vostro Cuore?
__________________
"E tu, Morrigan, strega da battaglia, cosa sai fare?"
"Rimarrò ben salda. Inseguirò qualsiasi cosa io veda. Distruggerò coloro su cui avrò poggiato gli occhi!"
Morrigan non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-11-2011, 11.34.52   #5150
cavaliere25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 1,396
cavaliere25 sarà presto famoso
che bello risentirvi mylady Morrigan è sempre un piacere rivedervi
__________________
fabrizio
cavaliere25 non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Saluti da Cristiano Cristiano Presentazione a corte 15 17-10-2013 13.33.44


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04.15.55.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License