Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Fuori tema > Fuori tema
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 05-05-2008, 16.36.20   #21
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
@llamrei
Quindi ho scelto bene... è il personaggio che mi si addice

Sapevo che gli antenati di Carlo Magno erano i "maggiordomi" dei Merovingi... tutto il resto lo ignoravo.
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-05-2008, 21.11.47   #22
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Citazione:
Originalmente inviato da Hastatus77 Visualizza messaggio
@llamrei
Quindi ho scelto bene... è il personaggio che mi si addice
Ti racconto anche questa (oggi sono in vena di "sp....are" i personaggi famosi - defunti da secoli - )(King Arthur...pleaze...non bannarmi per il verbo utilizzato sopra fravirgolettato... )
Sempre di Carlo detto Magno...tuo idolo sai che ha fatto il sant'uomo?
754 dc Papa Stefano II vede in lontanaza i Longobardi che si avvicinano...li teme (ovviamente) quindi il papa chiama Pipino (franco) in aiuto. Arriva Pipino (papà di Carlo) e sconfigge i Longobardi. Allora Carlo si sposa la figlia del re Longobardo, giusto così...per creare una specie di alleanza..qualche anno più tardi (mi sfugge la data...) mi pare che fosse stato papa Adriano (non linciatemi se ho sbagliato nome) si sente minacciato anche lui dall'avanzata dei Longobardi: richiama i franchi in aiuto. Ma mannaggia stavolta c'era un legame tra i franchi e i longobardi: Carlo si era sposato la figlia del re longobardo. Allora, domanda: come fare per poter affrontare in battaglia e sconfiggere i longobardi per evitare che pestino i piedi al papa ? Idea!!!!
Semplicemente Carlo (poi Magno) RIPUDIA la moglie! geniale! che uomo!!!
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-05-2008, 14.17.44   #23
Morris
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-03-2008
Messaggi: 2,162
Morris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella roccia
Carlo Magno



Nell'806 aveva già diviso il suo impero tra i suoi tre figli, ma due morirono prima di lui e nell’813 incoronò come imperatore suo successore Ludovico il Pio, l’unico figlio che gli era rimasto, questa volta non a Roma, ma a casa sua ad Aquisgrana, con una cerimonia molto più modesta.
L’impero di Carlo Magno mise ordine nel caos del medioevo, allora senza radici storiche, ma soltanto una unificazione della cristianità, che durerà fino all’ultimo imperatore, rovesciato nel 1806 dal vento della rivoluzione francese.
__________________
[I][B][COLOR=red]Sir Morris[/COLOR][/B][/I]

Ultima modifica di Morris : 06-05-2008 alle ore 15.45.13.
Morris non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2009, 17.57.19   #24
Lancelot
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lancelot
Registrazione: 02-01-2009
Residenza: Cavaliere di Fiori
Messaggi: 337
Lancelot sarà presto famosoLancelot sarà presto famoso
Topic molto interessante, anche io tralascio di riprendere personaggi del Ciclo Arturiano altrimenti sarei troppo scontato, quindi dico Alessandro Magno, perché non fu il solito conquistatore, ma l'incarnazione del Sogno.
__________________
------------------------------
http://www.camelot-irc.org/forum/images-users/signaturepics/sigpic331_11.gif

Un Cavaliere è devoto al valore, il suo cuore conosce solo la virtù,
la sua spada difende i bisognosi, la sua forza sostiene i deboli,
le sue parole dicono solo verità, la sua ira si abbatte sui malvagi

~~~oOo~~~
Lancelot non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-01-2009, 11.11.10   #25
myrddin
Viandante
 
L'avatar di myrddin
Registrazione: 20-10-2008
Messaggi: 54
myrddin sarà presto famosomyrddin sarà presto famoso
Ci sono moltissime vite(anchè fino ad adesso irreali)che valgono la pena di essere vissute.Non credo di riuscire a dare una risposta univoca...anche perchè la mia risposta cambierebbe di mattino in mattino,in relazione al ogni volta diverso filtro che mi caratterizza nella visione della vita.In realtà credo invece che vorrei vivere non un unica vita...bensì infinite.Che piacere sarebbe dormire nel mio letto a baldacchino nelle stanze del mio castello medievale,dopo una giornata passata a gestire e progettare le attvità nel mio feudo,uscire a cavallo del mio destriero per aiutare e consigliare nel migliore dei modi i cittadini in difficoltà negli incessanti problemi che la vita quotidianana pone...banchettare con della ottima selvaggina e del buon vino accanto al camino acceso in compagnia delle persone a me più care, ai miei più stretti amici e collaboratori;e dopo tutto ciò svegliarsi magari a Gaugamela nel 331 a.C ed essere al fiano di Alessandro nella battaglia contro Dario terzo...e dimostrare a me stesso e a tutto mondo il mio valore ed il mio coraggio!Credo proprio che una vita cosi,che si irradia all'infinito penso sia davvero l'esperienza più grande che un uomo possa fare!L'unico inconveniente spaicevole sarebbe l'inesistenza di costanti,di certezze....nulla di quello che vivrei avrebbe consapevolezza del mio essere e della mia esistenza;perciò avrei piacere solo se insieme a me ci fossero sempre le persone a me più care...quelle a cui interessa davvero che io esisto...e la loro esistenza sta a cuore a me!
__________________
O fortuna imperatrix mundi!
myrddin non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-01-2009, 15.19.55   #26
Cora
Viandante
 
L'avatar di Cora
Registrazione: 22-01-2009
Residenza: vicino Monza
Messaggi: 7
Cora è sulla buona strada
se fossi nata maschio mi sarebbe piaciuto essere o Re Artù o Robin Hood....
e cosa c'entra l'uno con l'altro??
semplice...le storie, i libri che mi raccontavano da piccola..giravano intorno a loro..o comunque a cavalieri o eroi che combattevano...
infatti mai stata fan di principesse o donzelle....se iniziavano i giochi io ero quella che sconfiggeva draghi e salvava le persone

ma essendo nata femmina......probabilmente Ginevra (perché sarei stata accanto ad Artù ) o Giovanna D'Arco....sempre personaggi attivi
Cora non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-01-2009, 10.22.59   #27
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Citazione:
Originalmente inviato da Cora Visualizza messaggio
se fossi nata maschio mi sarebbe piaciuto essere o Re Artù o Robin Hood....
e cosa c'entra l'uno con l'altro??
semplice...le storie, i libri che mi raccontavano da piccola..giravano intorno a loro..o comunque a cavalieri o eroi che combattevano...
infatti mai stata fan di principesse o donzelle....se iniziavano i giochi io ero quella che sconfiggeva draghi e salvava le persone

ma essendo nata femmina......probabilmente Ginevra (perché sarei stata accanto ad Artù ) o Giovanna D'Arco....sempre personaggi attivi
Insomma, siete una vera "donzella" in armi.
Qui a Camelot, ce ne sono altre come voi... presto le conoscerete.
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-04-2010, 13.50.17   #28
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Potrebbe essere interessante per i nuovi arrivati.
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-04-2010, 14.17.23   #29
lady rainbow
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di lady rainbow
Registrazione: 11-04-2010
Residenza: campania,salerno
Messaggi: 363
lady rainbow sarà presto famoso
Allora io sarei voluta essere una donna "attiva","di polso" tipo Giovanna d'Arco..mentre di personaggi fantastici o immaginari sono sempre stata attratta dalla personalità di lady Oscar...da li la mia passione per Parigi e per la rivoluzione francese(altro periodo storico a me caro)...
__________________
lady rainbow
lady rainbow non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-04-2010, 20.25.56   #30
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Ebbene, lo confesso: ovviamente sulla scia di classici cinematografici un po' troppo romanticheggianti, da piccola avevo una vera passione per la principessa Sissi. Crescendo l'ho un po' "snobbata", ma poi l'ho riscoperta grazie ad alcune biografie come una persona realmente dolce, malinconica e allo stesso tempo forte e ribelle. Una figura forse troppo 'moderna' per la rigida corte austriaca del tempo.
Troppe altre sono state - tra i miei studi - le figure femminili che mi hanno interessata o in cui mi sono un po' rivista, che ve le risparmierò.
Per quel che riguarda i personaggi immaginari, invece, non ho dubbi: Sherazade. Intelligente, sveglia, ricca di fantasia...

__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Un Saluto a tutti voi...Dame e Messeri! Muireann Presentazione a corte 8 11-03-2008 09.52.25


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02.43.12.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License