Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 18-02-2015, 18.48.48   #521
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ella solo annuì, alchè pensai che a suonare il pianoforte fosse proprio la dama che arrivò subito e felice della mia presenza.
"Grazie per l' invito...si ho accettato, e potete immaginare il motivo..non sono qui ospite per lungo tempo, sono solo venuta per parlare del ciondolo che porto al collo...per capire assieme a voi...zucchero e limone grazie".
Sorrisi e presi la tazzina da the...avanti bevi questo the Altea, solo un sorso..lo portai alle labbre assaggiandolo e lo riposi.
"Devo farvi i complimenti, suonate il pianoforte meravigliosamente, pure io lo suono sapete? E' l' unico modo per esternare i miei sentimenti assieme alla lettura".
La guardai aspettando entrasse in discorso del ciondolo, non volevo essere scortese, ma in fondo ero li proprio per quello.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 18-02-2015, 18.49.12   #522
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
I monaci....avevano il tempo scandito dalle ore.....le preghiere ed il lavoro racchiuso nel silenzio...fortificava il loro spirito e il loro corpo ........Ma l'Abate ci ricevette....e dopo aver ascoltato il Priore...arrivo' la logica domanda....cosa ci aspettavamo....." Vedete Abate Elia.....c'e'una situazione che tormenta ormai tutti....le leggende si stanno trasformando in verità negli animi dei piu' semplici ed inducono le persone di potere a creare un ambiente di disagio e di fallimenti politici....portando alla lunga alla sofferenza delle classi piu' deboli....riesumare il corpo dell' ultimo dei Taddei...potrebbe farci scoprire se e' morto di morte naturale o se qualcuno ha attentato alla sua vita......o potremmo scoprire....se il morto potesse essere piu' vivo di noi........Voi sapete che c'e' un uomo che sembra essere impazzito...perchè dice di averlo veduto.....e voi sapete che quel poveretto....non e' un pazzo....qualcosa ha visto.....".....avevo detto anche piu' del dovuto...ora il Priore doveva sostenermi.....se rimanevo da sola potevo tornare al castello a preparare decotti

Ultima modifica di elisabeth : 18-02-2015 alle ore 19.04.38.
elisabeth non è connesso  
Vecchio 18-02-2015, 19.01.58   #523
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Osservai la reazione di Guanto, vagamente divertita.
Con chi credevi di avere a che fare?
Ma la cosa più divertente fu veder arrivare Lord Cimmiero, che rimise Guanto al suo posto, mandandolo nelle cucine.
Non fai più il gradasso, eh..
Ma ovviamente non dissi nulla, mi limitai a rispondere con uno sguardo ghiacciato e tagliente al suo.
Forse si poteva iniziare a parlare di affari.
Clio non è connesso  
Vecchio 18-02-2015, 19.14.47   #524
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Gwen lasciò la sua camera e scese al pianterreno, dove la locandiera gli offrì una pagnotta appena sfornata ed una tazza di latte caldo.
Pian piano poi la locanda cominciò a riempirsi, mentre sempre più curiosi si fermavano ad ascoltare quel cantore e le sue storie.
Ed egli, in cambio di pane caldo e di un posto accanto al focolare, non si faceva certo pregare per ricominciare ed allungare il suo racconto.
“I Taddei” disse la locandiera a Gwen “erano gli antichi signori di questo ducato. Per secoli vi hanno dominato, essendo i prediletti del re ed i campioni della Chiesa. Oggi però nessuno di loro siede sull'antico seggio ducale, in quanto l'ultimo esponente di questa stirpe è morto improvvisamente pochi mesi fa. Lord Guisgard fu trovato senza vita nel cortile del suo palazzo. Una morte inaspettata e misteriosa. Secondo medici e cortigiani è stata naturale. Ma secondo altri...” il suo sguardo si perse per un momento nel vuoto della stanza “... secondo altri di naturale vi fu ben poco... infatti molti giurano che è stata la terribile maledizione chiamata Gioia... la Gioia dei Taddei a portarselo via... come ha fatto con molti altri duchi prima di lui...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 18-02-2015, 19.28.50   #525
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Ascoltavo la locandiera con estrema attenzione, cercando di non perdermi nemmeno un piccolo dettaglio di quella storia.
Immaginavo che i Taddei fossero una famiglia piuttosto importante, qui in citta`. Si capiva dall'attenzione che i passanti rivolgevano al cantore.
"Non deve essere stata una famiglia molto fortunata", pensai. L'ultimo suo discendente era morto e per di piu` non si sapeva neanche come.
La donna aveva detto che molti pensavano che questa "Gioia" l'avesse ucciso.
Il significato di questa, pero`, non mi era ancora ben chiaro.
Come sempre la mia curiosita` prese il sopravvento.
"Cos'e` quindi di preciso questa Gioia?" chiesi, sperando di non risultare invadente "E cos'e` successo agli altri membri dei Taddei?"
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 18-02-2015, 19.41.53   #526
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Sono tutti morti.” Disse all'improvviso una voce alle spalle di Gwen. “Tutti o quasi uccisi dalla Gioia.” Era il cantore che si era avvicinato al suo tavolo. “Si, dite il vero... sono una stirpe folle e sfortunata... tutto nacque secoli fa... quando il duca Ardeliano il Grande conquistò Sygma e prese in moglie la principessa Gaya, facendone la Granduchessa. I due ora regnavano su un territorio vastissimo, che andava da Nord a Sud, diviso solo dai territori della Chiesa, quasi a legare Capomazda e Sygma in una mistica unione nuziale... ma Ardeliano non comprese quanto il Cielo gli aveva dato ed il suo comportamento rese la bella Gaya prima infelice, poi addirittura folle... ed una terribile notte, fuggita via la principessa, Ardeliano uscì a cercarla... ma prima di andare una vecchia nutrice della ragazza lo maledì... e non solo a lui... né Ardeliano e né i suoi discendenti infatti avrebbero più avuto Sygma e l'Amore Vero... questa terribile maledizione ella impose su di lui e su tutti i Taddei... ed oggi la Gioia dei Taddei ha vinto... poiché i discendenti di Ardeliano sono tutti morti...”
“Ma sono solo leggende.” Mormorò la locandiera. “Non temete.” Fissando Gwen.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 18-02-2015, 19.44.00   #527
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Come sperava Clio, si tornò a parlare di affari.
“Milord...” disse Azable a Cimmiero “... dunque, tornando ai nostri affari...”
“Vi ascolto.” Fissandolo il nobile.
“Noi abbiamo importanti collezionisti fra i nostri clienti” spiegò Azable “e pur di avere armi speciali sono disposti a spendere qualsiasi cifra.”
“Ottimo argomento...” sorseggiando del vino Cimmiero.
Ma proprio in quel momento entrò qualcuno con passo affrettato.
“E' questo il modo di arrivare?” Seccato Cimmiero. “Sono con alcuni ospiti...”
“Già, a trattare oggetti non ancora vostri.” A muso duro Gvineth. “Come spennare un pollo ancora vivo.”
“Come osate!” Risentito Cimmiero.
“Discuteremo dopo di questo...” fece Gvineth “... abbiamo un problema più serio ora...”
“Problema?” Ripetè Cimmiero.
“Si, ancora quei fanatici...” annuì Gvineth “... pare si riuniranno anche stanotte...”
“Il Patto delle Civette?” Stupito Cimmiero.
“Si e sono certo tramano qualcosa.” Rispose Gvineth.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 18-02-2015, 19.45.26   #528
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Cassaluia sorrise ad Altea.
“Allora vi invidio.” Disse. “Io purtroppo non so suonare il pianoforte... ma adoro ascoltarlo...” sorseggiò del tè “... si, so che siete qui per il ciondolo... e come vi dissi sono stata io a fabbricarlo... chiedetemi pure ciò che più vi interessa ed io sarò lieta di soddisfare ogni vostra domanda su quel monile, milady.” Con cortesia.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 18-02-2015, 19.47.33   #529
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
L'abate Elia ascoltò Elisabeth.
“Si, comprendo ciò che dite...” disse.
“Dunque ci appoggerete?” Fissandolo il Priore Tommaso.
“Voi ritenete possa essere utile questo tipo di indagine? Sul corpo del duca intendo...”
“E' il tassello mancante.” Rispose il Priore. “Abbiamo indagato ovunque, su tutto e tutti. Controllare quel cadavere è l'ultimo passo.”
“Così metteremo fine a queste leggende finalmente?” Domandò l'abate.
“E' questo il nostro intento.” Annuì il Priore. “Ma lady Elisabeth parlava di un pazzo... uno che dice di aver visto il duca...”
“Si.” mormorò l'abate. “Un povero demente...”
“Potrei incontrarlo?” Chiese il Priore.
“Ciò è impossibile.” Scuotendo il capo l'abate. “Egli non è più qui. Poco fa sono giunti alcuni familiari e lo hanno portato via.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 18-02-2015, 19.56.56   #530
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Alla risposta di lady Cassaluia mi bloccai.."Ah, scusate..chi dunque suonava quella musica?" mi chiesi perchè quella servitrice poneva tutti quei misteri, come non dovesse dire nulla.
"Il ciondolo..si..non so in che maniera sia finito nella mia stanza e nemmeno chi ha voluto questo..la mia dama di compagnia ha detto lo ha portato un servitore, ma non si sa da parte di chi e il motivo..dubito sia un dono di un ammiratore come molti dicono..si sarebbe fatto vivo di nuovo penso..il fatto strano me ne sono resa conto quando sono tornata alcuni giorni fa. Si, ero tornata via nella mia casa a Las Baias la sera stessa della morte dell' Arciduca" ..silenzio, solo i miei occhi arrossati a parlare e un sospiro.."Ho chiesto a due persone e mi hanno detto che come è risaputo la civetta è il simbolo dei Taddei e il carciofo di Suession...ma voi lo avete creato no? E quindi ditemi..cosa significa questo stemma, le parole e soprattutto di chi era..o vi hanno detto per chi era..avete detto ve lo hanno rubato..e cosa sta a significare" le mie mani si contorcevano nervosamente.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Fiore Azzurro (Il viaggio della Santa Caterina) Guisgard Piazzale 3370 10-01-2015 01.06.01
Il canto del Fiore Guisgard Il palazzo delle arti 6 27-11-2013 13.36.04
Gioia, il fiore e occhi d'argento Guisgard Il palazzo delle arti 5 25-07-2013 14.37.38
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) Guisgard Ambientazioni 21 17-09-2012 16.01.08
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto Guisgard Terre lontane 3154 31-08-2012 04.24.44


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12.43.01.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License