Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 05-02-2020, 01.13.41   #781
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Uscimmo tutti dalle tende, facemmo velocemente colazione e poi il sergente chiamò tutti a raccolta.
Aveva ragione, eravamo venuti qui per un motivo ed era normale che andassimo a cercare chiunque avesse bisogno del nostro aiuto, dal momento che eravamo venuti qui apposta.
Pensavo, peraltro, che fosse più facile rintracciare il segnale se ci spostavamo in quella direzione.
Rimaneva comunque ancora da capire come mai avessimo sentito l'S.O.S. proprio nel bel mezzo della notte, quando invece avrebbe dovuto interrompersi.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-02-2020, 01.20.17   #782
Dacey Starklan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Dacey Starklan
Registrazione: 11-06-2015
Messaggi: 3,502
Dacey Starklan è sulla buona strada
Lasciati i cavalli in stalla, raggiungemmo la casa dove ancora Gamino e Slavia mi stavano aspettando.

"Oh... Mi dispiace che siate rimasti qui ad aspettarmi fino a quest'ora.
So che doveva essere una cavalcata veloce..."

Appesi la cintura con la pistola e feci cenno a Tersin di accomodarsi prima di procedere con le presentazioni e le spiegazioni.
Raccontai a due domestici del puma e di come il pronto intervento del Nativo mi avesse salvata.

" Ma non preoccupatevi, sto bene."

Dissi per terminare il racconto.

"È tardi, vi prego, andate a riposare ora."

Dissi a due, che stavano in una piccola dépendance accanto.



Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
__________________
It is saying that if you really desire something from the heart ... then the whole universe will work towards getting you that

Dacey "Karishma" Starklan
Dacey Starklan non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-02-2020, 01.23.50   #783
Destresya
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Destresya
Registrazione: 05-06-2018
Messaggi: 3,427
Destresya è sulla buona strada
Decisi di mostrarmi docile a quelle richieste, dopotutto non sembravano assurde.
Dovevo studiare bene i turni di guardia e le abitudini per tagliare la corda.
Ora potevo solo aspettare.
Ma guarda un po' in che situazione mi ero cacciata!
Docilmente mi lasciai accompagnare dal prigioniero.
__________________
Lei si innamorò, sopra ad un cespuglio di rose, e poi rispose... Sì!
Destresya non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-02-2020, 01.36.59   #784
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Destresya fu accompagnata in una parte del campo, dove c'era, in fondo ad un cortile, un alloggio appartato.
La ragazza fu fatta entrare e le fu mostrata dal soldato la sua camera, con la divisa da indossare come cameriera.
"Il prigioniero ora starà riposando..." disse il militare "... tu preparati nel frattempo. E fa il tuo dovere." Andando poi via.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-02-2020, 01.37.11   #785
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Slavia e Gamino ringraziarono il nativo per aver salvato Dacey e poi andarono a letto, dopo però che la cuoca servì in tavola la cena che aveva preparato.
"Sembra tutto molto buono." Disse Tersin con un leggero sorriso, per poi cominciare a mangiare con Dacey.
Terminato di cenare si avvicinò alla finestra e tirò fuori una sorta di piccolo strumento musicale a fiato, tipico dei nativi e iniziò a suonare una delicata melodia alle stelle che brillavano sulla prateria.
"Siete stata gentile, Dacey..." fissandola "... ma sarà meglio che vada via... è una bellissima sera stellata e la prateria profuma... non vorrei qualcuno mi veda qui e vi causi guai, signora."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-02-2020, 01.37.34   #786
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Presero armi, munizioni e scorte, chiudendo le tende e riponendole nel cigolato.
Così Gwen, Elv, il sergente e gli altri volontari lasciarono quel punto, seguendo la direzione da cui le coordinate avevano individuato il messaggio.
Dopo qualche miglio arrivarono ai resti di un antico cimitero dei nativi.
"Pare che il segnale provenisse da qui..." disse il sergente.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-02-2020, 01.41.12   #787
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Smantellammo tutto l'accampamento e ci mettemmo in marcia.
Dopo un po' che camminavamo, giungemmo ad un luogo davvero molto singolare.
Era in tutto e per tutto un cimitero nativo, o se non lo era di sicuro ci somigliava molto.
"Questo è un altro bel problema..." commentai sarcastica, guardandomi attorno "Mi sembra di non vedere nè persone nè qualcosa che possa produrre un segnale di soccorso... E dunque?"

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-02-2020, 10.16.38   #788
Dacey Starklan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Dacey Starklan
Registrazione: 11-06-2015
Messaggi: 3,502
Dacey Starklan è sulla buona strada
Durante la cena mi sorpresi ad osservare il mio ospite mentre mangiava, sperando davvero che gli piacesse.
Non che avessi dubbi sull'abilità da cuoca di Slavia ma non ero certa che i nostri piatti potessero incontrare i gusti dei Nativi.
Certo difficilmente nella mia vita, prima di allora, avrei potuto immaginare di ritrovarmi seduta a tavola niente di meno che con un guerriero nativo.
Eppure rispetto a tutte le storie che avevo sentito, non vi era nulla in lui che mi apparisse selvaggio o spaventoso.

"Spero davvero che la cena vi sia piaciuta. È soltanto un piccolo esempio del mio apprezzamento per ciò che avete fatto per me."

Una volta terminato di mangiare, quando ritirai i piatti.
Poi lo seguii, mentenendo però qualche passo di distanza, quando si posizionò alla finestra per suonare.
Era uno strumento dalle fattezze che non conoscevo, anche se poteva avvicinarsi ad alcuni strumenti a fiato a me noti.
Eppure la sua melodia pareva venire da un altro mondo e si insinuava perfetta nell'ambiente della prateria addormentata.

" I guai li stavo passando con quel puma e voi mi avete aiutata.
Qui vivo isolata, gli altri coloni mi guardavano sempre con sospetto, con o senza la vostra presenza.
Tuttavia..."

Feci una pausa per permettermi di ascoltare ancora qualche nota in tranquillità.

" Un uomo oggi è venuto a incontrarmi. Ha comprato delle concessioni, qui vicino."

E con la mano indicai approssimativamente la zona che avrebbe occupato Budmin.

"Vuole farci pascolare le sue mandrie ma si accompagna a diversi uomini armati, senza troppi scrupoli.
Non vorrei che finiate voi nei guai, a causa mia."

Ero sicura che, se lo avesse visto, Budmin avrebbe trovato una scusa qualsiasi per uccidere Tersin appena varcata la soglia del mio ranch, magari poi spacciandosi anche per il grande eroe che mi aveva difesa da un nativo malintenzionato.

"Sembra che questo mondo sia dominato dalle persone senza onore, con il grilletto facile.
Non è come mi raccontava mio padre, quando ero piccola e viaggiavamo per venire qui.
Allora sembrava la terra dei sogni, delle speranze...
Perdonatemi, mi stavo facendo trasportare da vecchi ricordi."

Lo guardai, forse un po'troppo a lungo, forse non ero davvero pronta a salutare.
Mi mancava la compagnia di qualcuno, qualcuno che non fossero i miei domestici, qualcuno con cui poter conversare e che mi mostrasse cose nuove, un mondo nuovo di pensare, di vivere.

"Sappiate che sarete il benvenuto qui, nella mia casa, ogni volta che vorrete."

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
__________________
It is saying that if you really desire something from the heart ... then the whole universe will work towards getting you that

Dacey "Karishma" Starklan
Dacey Starklan non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-02-2020, 15.16.13   #789
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Era un cimitero nativo, abbandonato forse da decenni.
"Eppure il segnale proveniva da qui..." disse il sergente guardandosi intorno, per poi fissare Gwen.
"Sarà meglio cercare se davvero qui c'è qualcuno che ha mandato quel segnale di aiuto" fece Elv "e sarà bene trovare anche un posto per ripararci stasera, se saremo costretti a restare qui..."
Il vento si era alzato, forte e secco, le nuvole erano alte e sottili, il verso degli avvoltoi più inquietante del solito.
Ad un tratto uno dei volontari chiamò gli altri con voce eccitata, come se avesse trovato qualcosa.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-02-2020, 15.16.39   #790
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il nativo guardo Dacey con i suoi occhi scuri.
"Non viviamo più ai tempi dei grandi mandriani..." disse "... queste terre devono essere popolate e i piccoli coltivatori sono l'inizio di comunità più importanti..." parlava con giudizio e conoscenza, segno che amava quelle terre ed aveva frequentato a fondo i coloni ed i militari bianchi, imparando le loro necessità "... voi coloni dovete battervi per le vostre terre... noi nativi ci abbiamo provato... anche se inutilmente... la terra dura nel tempo ed è la sola ricchezza... battetevi per questo, è il futuro." Fissandola. "Ora sarà meglio che vada... siete stata gentile, signora..." e tirò fuori dalla cintura un monile di chiara fattura nativa "... è una collana che mi donò lo stregone della mia tribù quando da ragazzo divenni guerriero, affrontando la caccia al lupo sui monti rocciosi... raffigura Ulop, lo spirito uccello, protettore dei giusti... prendetelo, vi proteggerà..." posando il ciondolo nella mano di lei.
La salutò e andò via col suo cavallo, svanendo come uno spirito nel silenzio incantato della notte.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Curiosità Ritorno del ciclo arturiano sul grande schermo Hastatus77 Ciclo Bretone 4 12-01-2016 15.16.11
Saggio I personaggi che hanno fatto grande il Medioevo (M. L. Leone) Hastatus77 Libri 7 16-11-2012 15.08.21
cinematografia, un grande regista:Stanley Kubrick myrddin Fuori tema 31 16-02-2011 10.50.34
Saggio La grande storia delle crociate llamrei Libri 5 21-06-2010 14.17.39
Romanzo Sentieri di Avalon (Maria Lidia Petrulli) Hastatus77 Libri 0 22-07-2009 13.52.20


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05.34.53.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License