Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione tematica > Ciclo Bretone > Film
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 02-07-2011, 22.34.05   #111
Mordred Inlè
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Mordred Inlè
Registrazione: 02-08-2009
Residenza: A casa mia, spesso
Messaggi: 904
Mordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella roccia
Stasera?

Ma in teoria la serie è finita con l'episodio 10 due settimane fa (o tre?).
Ed è anche stata cancellata quindi nessuna seconda serie per il futuro D:
__________________
[English Arthurian fandom]

❒ Single ❒ Taken ✔ In a relationship with arthurian legends
Mordred Inlè non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-07-2011, 23.27.36   #112
Morgane La Fée
Viandante
 
L'avatar di Morgane La Fée
Registrazione: 01-07-2011
Residenza: Londra
Messaggi: 33
Morgane La Fée è sulla buona strada
SCHERZI??!! Ma... ma... ma... non è possibile! ;____; Io adoro questo telefilm, non possono cancellarlo! Non sapevo che in America fosse già finito, io sto seguendo le uscite inglesi, quindi sono ancora alla quinta puntata :P
__________________
Ai miei tempi sono stata chiamata in molti modi: sorella, amante, sacerdotessa, maga, regina.
Ora, in verità, sono una maga e forse verrà un giorno in cui queste cose dovranno essere conosciute. [Le nebbie di Avalon - Marion Zimmer Bradley]
Morgane La Fée non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-07-2011, 11.12.04   #113
Aura
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Aura
Registrazione: 21-03-2011
Residenza: Trento
Messaggi: 182
Aura sarà presto famoso
Scusate volete dire che in Italia non uscirà il telefilm?
__________________
si dice vi siano anime unite tra loro nel tempo; legate da un'antica chiamata che rieccheggia nelle ere: il Destino!
Aura non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-07-2011, 11.19.16   #114
Mordred Inlè
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Mordred Inlè
Registrazione: 02-08-2009
Residenza: A casa mia, spesso
Messaggi: 904
Mordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella roccia
Mi pareva qualcuno mi avesse parlato dell'uscita in Italia, ma non saprei dire quanto accurata sia la notizia D:
__________________
[English Arthurian fandom]

❒ Single ❒ Taken ✔ In a relationship with arthurian legends
Mordred Inlè non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-07-2011, 11.23.43   #115
Aura
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Aura
Registrazione: 21-03-2011
Residenza: Trento
Messaggi: 182
Aura sarà presto famoso
pure io avevo sentito voci in giro ma non erano ne precise ne sicure!
__________________
si dice vi siano anime unite tra loro nel tempo; legate da un'antica chiamata che rieccheggia nelle ere: il Destino!
Aura non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-10-2011, 20.13.14   #116
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Sono riuscito a vedere la prima puntata di questo telefilm.
Questo primo episodio, mi è piaciuto molto di più degli episodi di Merlin.
Quindi, mi è dispiaciuto sapere che la serie è stata definitivamente cancellata.
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-11-2011, 21.19.25   #117
Mordred Inlè
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Mordred Inlè
Registrazione: 02-08-2009
Residenza: A casa mia, spesso
Messaggi: 904
Mordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella roccia
Ho di recente iniziato un rewatch e devo dire che con il senno di poi è migliore di come lo avevo giudicato a prima vista. Arthur è un personaggio che di proposito non è positivo e la stessa cosa Ginevra.
__________________
[English Arthurian fandom]

❒ Single ❒ Taken ✔ In a relationship with arthurian legends
Mordred Inlè non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-11-2011, 15.00.14   #118
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Quando avevo visto il trailer di questo telefilm, non ero rimasto molto colpito.
Ora, che ho visto tutti gli episodi, mi devo ricredere. Il risultato è un telefilm molto gradevole... a mio avviso più interessante del telefilm "Merlin" della BBC.
Sono rimasto piacevolmente colpito dall'ambientazione, che ci fa vedere piccoli regni in lotta fra di loro, dove non sono presenti quegli sfarzosi castelli che caratterizzano l'alto medioevo. Sono piccoli castelli o torri di pietra, a volte anche in pessime condizioni. Gli stessi cavalieri non indossano scintillanti armature di metallo, ma delle semplici protezioni, che potrebbero avere caratterizzato quel periodo storico.
Gli episodi del ciclo, sono rivisti in chiave diversa da quella che conosciamo... però il risultato come dicevo prima, lo ritengo buono.
Mi dispiace quindi, che la Starz, abbia deciso di cancellare questo progetto.

Tra i personaggi maschili, quello che mi è piaciuto di più è Merlino... è semplicemente fantastico... all'inizio, forse sembra un personaggio duro, ma poi andando avanti, si scopre quanto debba combattere, per non farsi sopraffare dal suo stesso potere.
Tra gli altri, mi sono piaciuti Galvano, e Kay, che ho trovato molto simpatico.
Il personaggio maschile, che meno mi ha convinto, è Artù stesso... non mi piace, mi sembra un bambino viziato... però devo dire che gli autori gli hanno dato un buon percorso di crescita... lo fanno maturare.

Tra i personaggi femminili, quello che mi ha dato un'impressione migliore è Igraine... forte , energica.
Se dovessi invece giudicare in merito alla bellezza, beh... sicuramente la bionda Ginevra.
Il personaggio femminile che invece non ho assolutamente capito è la suora Sybil.
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-11-2011, 17.01.39   #119
Mordred Inlè
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Mordred Inlè
Registrazione: 02-08-2009
Residenza: A casa mia, spesso
Messaggi: 904
Mordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella roccia
Secondo me la parte peggiore del film è l'esagerata sottolineatura di Artù/Ginevra e il modo meschino con cui Artù si innamora di Ginevra e con il quale i due si corteggiano.

Per il resto concordo. Ginevra ed Artù sono i personaggi che meno mi sono piaciuti poiché mi sembravano poco realistici soprattutto in alcune loro azioni.

Igraine, Morgana, Merlino, Gawain e Kay sono i miei preferiti anche se Kay, così predominante all'inizio, viene messo molto in secondo piano negli episodi successivi, mettendo da parte tutta una serie di tematiche di gelosia, fratelli etc che potevano essere sviluppate.
Di Sybil non ci ho capito nulla nemmeno io °_° perché ha bruciato quel benedetto convento?
__________________
[English Arthurian fandom]

❒ Single ❒ Taken ✔ In a relationship with arthurian legends
Mordred Inlè non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-11-2011, 18.33.05   #120
Emrys
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Emrys
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
Messaggi: 383
Emrys sarà presto famoso
Concordo: Sybil è incomprensibile, anche se sembra un serva del male (se vogliamo dire così) e sembra avere "iniziato" lady Morgana.
Nell'insieme direi che trovo le figure femminili ben caratterizzate e soprendenti e dannatamente belle (beh, eccetto Sybil). Quelle maschili sono veramente meschine, salvo forse Galvano e un po' Kay.
Bella l'idea della lotta interiore di Merlino (anche se espressa davvero male), ma veramente idiota (a parer mio) l'interprete e meschina la caratterizzazione; nonché ridicoli i suoi pseudo poteri, se paragonati a quelli di Morgana.
Bella la fotografia e passabile la rilettura del mito.
__________________


Se a ciascun l'interno affanno
si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà! (Metastasio)
Emrys non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00.25.21.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License