Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 12-02-2014, 00.51.18   #761
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Daizer ascoltava stupito le parole di Elisabeth, ignorando in gran parte ciò che la maga diceva.
“Signora...” disse il Borgomastro “... non sta certo a noi giudicare l'anima di un defunto... quello che posso dirvi è che gli autori del sacrilegio hanno ben poco di Cristiano... in verità molte altre sepolture sono state violate e dissacrate a causa loro... e in aiuto dell'anima di cui vi parlavo sono giunte molte messe in suo suffragio... e proprio per queste preghiere voi e vostro marito avete trovato quel frammento nel cestino... dunque ora spetta a voi seppellirlo, per dare pace a quell'anima... ovviamente non siete obbligati, ci mancherebbe... ma se rifiuterete questo atto di pietà e carità, non riuscirete mai a scoprire i delittuosi fatti che accadono nel bosco... e il vostro arrivo qui sarà stato totalmente inutile...”
Gli occhi del borgomastro, vivi e penetranti, restarono a lungo in quelli di Elisabeth...
Il Sole era alto ed un leggero raggio sembrava danzare sul volto di Elisabeth.
La donna, così, si svegliò.
Era nel letto di quella stanza che avevano preso alla locanda ed accanto a lei, ormai sveglia, c'era la bambina trovata nel bosco.
Fissava Elisabeth immobile, senza dire nulla.
Dal tinello, invece, si udiva la voce di Daizer che canticchiava mentre si faceva la barba.
La scena in chiesa e poi quella nella casa del Borgomastro erano state dunque solo frutto di un sogno?
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 12-02-2014, 01.10.38   #762
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
L'uomo salutò Eilonwy ed i suoi compagni.
“La Dama del Lagno...” disse pensieroso “... ma, in verità, ammesso che esista davvero e non sia solo il frutto di miti e leggende, dubito che sia così semplice trovarla... secondo i bardi che bussano alla mia porta in cerca di un piatto di minestra calda, ella si mostra solo a pochissimi eletti... a quanto raccontano vive da sola in un grande palazzo nascosto sotto le verdi acque del lagno...”
“Cos'è di preciso il lagno?” Chiese Coco.
“E' un misto tra un fiume ed uno stagno.” Spiegò l'uomo. “Attraversa queste lande e sorge nel cuore di questa foresta.”
“E come lo si raggiunge?” Domandò Aladiah.
“Vedete quel sentiero racchiuso da olmi?” Indicò l'uomo. “Seguitelo, senza lasciarlo mai. Alla fine vi troverete nel cuore della foresta.”
Nel frattempo, mentre loro discutevano, il merlo aveva notato, essendo la porta della casa aperta, un quadro raffigurante una donna.
Era giovane e bella.
E colpito da quella figura, l'uccello volò verso Aladiah.
“Cosa vuoi, ora?” Infastidito il Cherubino. “Non vedi che stiamo parlando?”
Ma il merlo insistendo sussurrò qualcosa al suo orecchio:
“Guarda quel quadro...”
Aladiah, allora, si girò verso il quadro.
E nel fissarlo restò stupito.
“Scusate, chi è la donna del quadro?” Rivolgendosi all'uomo.
“E' proprio la Signora del Lagno.” Rispose questi.
Aladiah, inquieto, si voltò verso Eilonwy e Coco.
“Non la riconoscete?” Indicando la donna del quadro. “E' più giovane, ma i tratti sono gli stessi... è la vecchia che abbiamo incontrato stanotte...”
“E' vero!” Esclamò Coco. “E' proprio lei, solo più giovane!”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 12-02-2014, 01.27.25   #763
Eilonwy
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Residenza: Zurigo
Messaggi: 450
Eilonwy sarà presto famoso
Guardai attentamente il quadro. Non c' era ombra di dubbio! Era la signora incontrata la sera prima.....solo molto piu' giovane.
Era bella quasi come Lady Galatea e mia madre.
Probabilmente, la sera prima, aveva messo alla prova la mia volontà, il mio coraggio e la mia bontà. Dovevo andare da lei. Immediatamente!
Guardai benevola il frate e lo ringraziai: "Grazie mille, Padre!!! Seguiremo alla lettera le vostre indicazioni e consigli. Che Dio vi benedica!....Arrivedervi!!!".
Cavalcai piu' forte che potevo attraverso quel sentiero racchiuso da olmi.
Finalmente arrivammo nel cuore della foresta e davanti a noi c' era una via di mezzo tra un fiume ed un laghetto.
Tesi il dito indice al cielo e creai un fuoco d' artificio bianco-azzurro a forma di fiocco di neve. Questo sarebbe servito come segnale della nostra presenza.

__________________
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!!
Eilonwy
Eilonwy non è connesso  
Vecchio 12-02-2014, 14.08.42   #764
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Guardai Astin con gli occhi stretti a fessura, fingendomi offesa, ma sorrisi immediatamente.
"Sì ma non ti ci abituare, eh.." Scherzai, alzandomi per raggiungerlo "E soprattuto non dirlo in giro, ho una reputazione da difendere.." Sorrisi.
Ascoltai attentamente le sue parole.
"Bool? Fantastico, hai saputo del re? Pare sia stato preso prigioniero.." Scossi la testa "La vedo davvero brutta..".
L'arrivo del cortigiano mi interruppe, gli annuii immediatamente.
"Sì certo. Arrivo subito".
Mi voltai verso il mio luogotenente "Resta con lui, so che avrai mille altre cose da fare, ma dalla sua vita dipende il destino del regno, e non è un compito che si può delegare a chiunque.." Annuii "tornerò prima possibile, grazie".
Lasciai così la stanza del principe per raggiungere mio padre.
"Eccomi padre.." Chinando leggermente il capo in segno di rispettoso saluto.
Clio non è connesso  
Vecchio 12-02-2014, 14.39.01   #765
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Per un attimo pensai a quella apparizione...alla madre dell'apprendista cavaliere..essa disse nella foresta non tutto è come appare..ovvero vi sono dei misteri.
E poi il pensiero andò all' Abate Nicola...qualcuno mi stava mentendo..queste furono le sue parole.
Guardai il Cielo che si stava del tutto rischiarando...perchè tutto sembrava così difficile, a tutto vi era una scelta, ma questa volta ne andava della mia vita.
Questa donna sembrava scaltra, intelligente e sicura del fatto suo e pure dai modi gentili...ma la gente del Borgo parlava di fatti strani dentro al maniero...e se fosse stata solo loro superstizione o leggenda?
Dalle sue parole capii lei non era la proprietaria..ma ad esserlo era un uomo..lo aveva chiamato.."suo padrone".
Rischiare...ora questa era la parola giusta..non potevo sempre ponderare le mie azioni nella vita..avrei rischiato e se avessi sbagliato..allora avrei pagato con la Vita magari.
"Grazie milady, siete molto gentile" salii sulla carrozza "comunque, sappiate..io non faccio quel tipo di lavoro.." e sorrisi guardandola.."vengo proprio dal Borgo, un villano mi ha lasciato su un sentiero dicendomi di andare dritta per Tylesia e non cambiare mai direzione..così ho fatto ma mi sono trovata qui..e al Borgo non ho avuto un giusto trattamento..che strano sembravano spaventati da qualcosa..o qualcuno e mi osservavano in modo enigmatico" e cercai di carpire qualche espressione nel volto della donna.

__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 12-02-2014, 18.35.31   #766
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Oh, nel borgo vivono molti superstiziosi ed ignoranti...” disse la donna ad Altea, per poi ordinare al cocchiere di ripartire “... a volte basta qualcuno animato dal desiderio di vivere appartato o in solitudine per attirarsi le paure ed i sospetti di gente simile... ma non bisogna dar retta a sciocchezze del genere... io non potrei mai vivere in quel borgo... e poi voi stessa avete appurato che individui vi abitano laggiù, visto che hanno osato lasciare una donna come voi sola in queste selvagge lande...” la guardò e sorrise “... e comunque non avetene a male se vi ho scambiato per una donna di facili costumi... infondo un po' è un complimento alla vostra bellezza... su, presto saremo al castello e là vi sarà possibile scaldarvi e riposare...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 12-02-2014, 18.40.45   #767
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Ho saputo del principe” disse a Clio suo padre “che è rimasto ferito in quello spregevole attentato. E poi anche delle sorti del nostro re...” scosse il capo, per poi indicare alla ragazza l'uomo che era accanto a lui “... questo è Nestos, uno dei miei nuovi servitori... benchè schiavo egli ha studiato, tanto da poter benissimo essere considerato dotto filosofo ed abile medico... infatti ha saputo curare la mia gotta, a differenza di quanto non abbiano fatto in tanti anni quei ciarlatani dei miei dottori personali...” fece una smorfia con la bocca “... per questo è qui con me... voglio che visiti sua altezza il principe... ho già avuto il permesso del senatore Bool...” e ordinò a Nestos di entrare nella stanza del principe.
Ne uscì dopo circa una mezz'ora.
“Dunque?” Fissandolo il padre di Clio.
“E' grave...” mormorò Nestos “... ma ancora vivo dopotutto... e questo è già tanto, signore...”
“Tu puoi fare qualcosa per lui?” Chiese il vecchio capitano.
“Servirebbe un unguento particolare, signore...”
“Allora preparalo, per Belzebù!”
“Occorre un ingrediente molto raro...”
“Che ingrediente?”
“Un'erba che cresce solo ai confini di questo reame...” spiegò Nestos “... dove sono nato io... ma per andarlo a cercare serve molto tempo...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 12-02-2014, 18.49.22   #768
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Eilonwy generò quel prodigio e le verdi acque del lagno per un momento divennero simili alla giada purissima.
Ad un tratto, la ragazza ed i suoi tre compagni di viaggio, cominciarono ad udire una lieve melodia.
Proveniva da una cetra e la stava suonando un musico, tutto assorto dal suo strumento.

“Viveva con i suoi, gente assai onesta
e quel dì corse a cacciar volpi nella foresta.
Allor tra fiori e frutti come zaffiri ramificati
vide una dama e tre uomini superbamente bardati.
Siete la bella Vergine con i tre Santi Arcangeli, lui gridò,
in Nome del Cielo risparmiatemi e mai più io peccherò!
Oh, mio buon fanciullo, non sono certo Maria Vergine io
e né i tre Santi Arcangeli sono costoro, per l'Amor di Dio!
Chi dunque siete voi che m'apparite, mia bianca signora?
Son del Lagno la sua Dama, che lo attraversa in quest'ora.
E questi tre uomini tutti fatti del più lucente ferro che ci sia?
Son cavalieri, ragazzo mio. Campioni di Fede, coraggio e cortesia!
Sono belli, disse il ragazzo, come San Michele al chiaror delle candele.
Vieni allora ogni giorno qui e un dì sarai anche tu cavalier forte e fedele.”

Disse accompagnato dalla musica della sua cetra.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 12-02-2014, 18.55.58   #769
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
"Quanto tempo? Non rischia di peggiorare nel frattempo?" Chiesi, allarmata "io cavalco molto veloce, posso partire immediatamente, tutto il resto può essere delegato, ma la vita di sua altezza è la priorità assoluta, ed è mio compito proteggerlo prima di ogni altra cosa..".
Mi voltai verso Nestos "ditemi dunque, e vi porterò questo ingrediente!".
Clio non è connesso  
Vecchio 12-02-2014, 18.58.27   #770
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Asoltai la donna perplessa...ora avrei saputo dove stava la verità..in fondo era aperta di ideali, sembrava quasi uno spirito libero e indomito, mi colpiva la sicurezza nel suo modo di atteggiarsi e parlare.."Vi ringrazio del complimento milady..raccontatemi, a chi appartiene questo maniero? E potrei sapere il vostro nome?E il Borgo dove sono stata come si chiamava?".
Mentre pronunciavo queste parole sembrava quasi stessimo entrando nel maniero...istintivamente mi feci il segno della croce, toccai quel pendaglio del colore del tramonto a me caro e il rosario.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea

Ultima modifica di Altea : 12-02-2014 alle ore 19.09.22.
Altea non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Romanzo I pilastri della terra (Ken Follett) Hastatus77 Libri 24 19-03-2011 16.02.55


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09.22.47.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License