Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 08-02-2014, 01.10.42   #721
Parsifal27
Bannato
Registrazione: 08-02-2014
Residenza: Caserta
Messaggi: 2
Parsifal27 è sulla buona strada
" Come immaginavo.....ciò che andava verificandosi, era quel che durante la richiesta dell'alter ego per il Regno di Afravalone menzionai'. Il dottore fu chiaro: - quel mondo diverrà talmente reale per voi che non sarà facile dimenticarsene ed uscirne....."

Sorrisi alle parole del diacono: " Non credo Padre......il mio compito.....", una tremenda esplosione si avvertì nello spiazzo in cui mi trovavo. Pochi attimi.....e fu silenzio."

Spinsi il diacono che era con me a parlare verso di me per proteggerlo dall'esplosione. Pronunciai' alcuni versetti dell'Apocalisse e creai una sorta di barriera. Richiamai Alonius che era in ricognizione e telepaticamente dissi:

"Non mi dire che è già cominciato, ciò che la lapide del bosco aveva profetizzato? Il primo Pilastro è stato scosso.....dobbiamo intervenire al più presto....". Corsi verso la gente che era spaventata o ferita per l'impatto e li portai verso quella barriera che sarebbe stata difficile da scalfire.

"Padre.....dobbiamo aiutare questa povera gente. Vi è un luogo per condurli al sicuro? Vi prego, rimanete qui. Io cerco di recuperare qualche ferito o superstite."

Parlai alle persone a cui ero riuscito a dar riparo e chiesi a gran voce:
"Qualcuno potrebbe aiutarmi nel prestar soccorso ai vostri fratelli?"
Parsifal27 non è connesso  
Vecchio 08-02-2014, 01.16.05   #722
Eilonwy
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Residenza: Zurigo
Messaggi: 450
Eilonwy sarà presto famoso
Indossai la faretra con l' arco e legai la cintura con la guaina della mia fidata e soprannaturale spada alla sottile vita. Legai la Borsa Rimpicciolente alla sella del mio nero destriero e feci appoggiare il merlo sulla mia spalla.
"Grazie per tutto, Lady Galatea!!!....State attenta mi raccomando!!!...Andiamo amici miei, l' avventura ci aspetta!!!" dissi con coraggio.
Vidi da lontano la gente gridare e percuotere i proprietari dei cavalli che volevano rubare.
Spronai Dante e come un fulmine mi ritrovai fuori dalle mura di Afravalone. Galoppai come una pazza per tutto il giorno per metà campagna. Alla fine, decisi di sostare vicino a un limpido laghetto in una valle, dato che il giorno stava per finire. Mancava ancora una mattinata ad arrivare da quella Strega Nera!!!
Mi tolsi gli abiti, la ghirlanda e le calzature e li misi dentro la mia magica sacca.
Mi buttai a capo fitto in quel lago. Sott' acqua mi trasformai in sirena.
Incominciai a pescare trote salmonate e dissi ad Aladiah di accendere un fuoco per cucinarle.
Diedi al mio amico merlo una manciata di lombrichi e a Dante un po' d' erba secca.
C' era un silenzio di tomba in quella valle! Non c' era anima viva!
Neanche un brigante, un contadino o un taglialegna. Meglio così!
"Come si sta bene qui !!! Non c' è proprio nessuno!!! Voi come state ragazzi?" chiesi dato che li vedevo un po' preoccupati.

__________________
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!!
Eilonwy
Eilonwy non è connesso  
Vecchio 08-02-2014, 01.25.53   #723
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“In verità” disse Aladiah ad Eilonwy “questo bosco è un po' troppo silenzioso per i miei gusti...” guardandosi intorno.
“Non dirmi” fece divertita Coco “che un Cherubino si spaventa per un po' di silenzio?”
“Zitta, pettegola!” Esclamò Aladiah. “Non sono spaventato! E ti rammento che devo guadagnarmi le ali, io! Dunque sono pronto a tutto!”
“Speriamo di trovare presto la Dama del Lagno...” mormorò preoccupato il merlo.
Ma proprio in quel momento dal bosco arrivò qualcuno.
Era una donna anziana che recava con sé una grossa cesta di frutta.
“Oh, che bel fuoco...” disse avvicinandosi al fuoco acceso “... posso scaldarmi un po' insieme a voi?”
“Certo, signora...” annuendo Aladiah “... volete un po' di questa trota arrostita? E' davvero squisita...”
“Grazie...” sorridendo la vecchia “... ma mi basta il calore del fuoco...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 08-02-2014, 01.29.46   #724
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Parsifal cercò di occuparsi dei feriti, ma senza ricevere aiuto da parte di nessuno.
La gente infatti correva via spaventata, mentre la città era ancora scossa per quella drammatica esplosione.
La barriera evocata dal cavaliere riuscì a proteggere molti di quelli, divenendo un sicuro rifugio.
Ma mentre era occupato ad aiutare quegli sfortunati, Parsifal si accorse di qualcosa di sospetto.
Due uomini stavano infatti all'angolo della strada, come se tutta quella confusione, le urla disperate, i morti ed i feriti non li toccassero più di tanto.
Si guardavano intorno con aria sospetta e nei loro occhi vi era qualcosa di enigmatico.
E proprio in quel momento ritornò Alanius dal suo volo di ricognizione, posandosi sul braccio di Parsifal.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 08-02-2014, 01.38.37   #725
Parsifal27
Bannato
Registrazione: 08-02-2014
Residenza: Caserta
Messaggi: 2
Parsifal27 è sulla buona strada
La lapide aveva ragione......la città di Afravalone tanto decantata come la Terra Santa, non era altro che una pedina nell'eterna scacchiera che coinvolge il bene ed il male. Gran parte dei feriti eran stati messi al sicuro.

Alzai lo sguardo e vidi due strani uomini che sembravano non interessarsi all'accaduto:
"Possibile che nessuno.....cerca di far qualcosa...."
Una nuova magia oscura doveva esser evocata.....mi servivan ombre che controllassero i movimenti di quegli uomini. Nel caos che era andato a crearsi.....non ci sarebbero stati problemi ad utilizzare l'arcano. La loro missione era stata assegnata, che Iddio mi assista...

Poco dopo vidi tornare Alonius:
"Allora, come è potuto accadere? Ho incrociato lo sguardo con dei tipi sospetti incappucciati di nero.....hanno a che fare con tutto questo, o si tratta proprio della profezia?"
Parsifal27 non è connesso  
Vecchio 08-02-2014, 02.00.03   #726
Eilonwy
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Residenza: Zurigo
Messaggi: 450
Eilonwy sarà presto famoso
Vidi arrivare una infreddolita ed anziana signora con un cesto pieno di succosi melograni (un frutto che adoravo), mele, pere, arance e mandarini.
"Prego signora....riscaldatevi pure. Il fuoco è abbastanza grande per tutti!!! Spero che queste trote siano di vostro gradimento. Coco, per favore, servi un po' di vino a questa signora!!!" ordinai con garbo alla mia fatina.
La luna piena salì alta e quella valle si impregnò di un' aura magica. Intanto, la dea Selene e la dea Artemide si specchiavano sulla superficie d' acqua per farsi belle.
"Che ne dite di un po' di musica per rallegrare la serata? Forza amici miei cantiamo insieme!!!" dissi per rompere un po' il silenzio.



CANZONE:

Far away beyond the sea,
where the skies are fair.
We can find a happy nest,
if you take me there.
We'll make a vow,
to stand one for all I will be there for you,
forever and always.

There's no dream too far to reach,
there's no hope too strong.
Close your eyes and think of me,
when the way is long.
I would brave the darkest storm,
ride the wildest wind.
Past the point of no return,
to see you again .
We'll make a vow,
to stand one for all I will be there
for you,
forever and always.
Close your eyes,
think of me,
when the way is long .
__________________
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!!
Eilonwy
Eilonwy non è connesso  
Vecchio 08-02-2014, 12.10.24   #727
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Cercai di resistere, ma fui comunque disarcionata.
Qualcuno prese la spada, volevano derubarmi.
Come pensavano di potersi mettere tra me e Karel in pericolo? Di fermare un soldato abituato a uscire da situazione ben peggiori? E una donna che corre dal suo amato?
Erano tanti, ma erano disperati e disarmati. Come me, del resto.
Ero spacciata? No, neanche per sogno!
Mai come allora, mi resi conto di quanto avesse ragione il mio maestro d'armi.

"Avanti Clio, devi superare i tuoi limiti.. Ancora cinque" mi incitava.
Sentivo le braccia cedere, ma cercai di non fermarmi. Quegli esercizi erano pesantissimi per una ragazzina che non era abituata.
Erano i primi veri allenamenti, mio padre aveva cominciato a farmi tirare di spada, ma non si era mai preoccupato di rendermi più forte.
Per quello, c'era il maestro Forterios. Un uomo bonario ma inflessibile, che aveva sempre creduto in me, appassionato delle antiche tecniche di combattimento militare, specialmente quelle di Roma.
Con gli anni si era creato un legame molto forte, come uno zio saggio, e molte mie capacità le dovevo a lui, e ai suoi insegnamenti.
Quante volte mi aveva raccontato delle tecniche usate dai gladiatori nell'arena, e quanto fosse diverso il modo di combattere dei legionari.
Avevo imparato a distinguere Marte da Ercole. Ad usare tecniche di combattimento che nessuno usava più da secoli, ma che erano ancora efficaci.
Ma in quei primi momenti, mi sentivo incredibilmente debole.
"Basta così, respira.." sorrise "Adesso introduciamo il pugilato, e quando sarai pronta, lo uniremo alla lotta.. come facevano gli antichi col pancrazio".
Lo guardai interdetta. Non era una disciplina olimpica? Cosa c'entrava?
"Niente armi?" chiesi.
Lui scosse la testa e sorrise.
"Se sei un legionario romano e vieni disarmato nel bel mezzo della battaglia, che fai? Alzi le braccia dicendo 'Cesare, scusa ma mi arrendo'? Se ti sorprendono nel sonno, o mentre non hai l'arma con te, vai incontro a morte sicura?".
"No.." dissi, titubante "Cerchi di difenderti..".
"Esattamente, e lo fai con le armi che possiedi: il tuo stesso corpo, perché hai moglie e figli, e devi portare a casa la pelle..".
"Ma, se loro sono armati?"
"Imparerai anche quello, a tempo debito, per ora cominciamo tutti e due a mani nude.. pronta?" battè le mani "Cominciamo!"


Era stata dura, molto più che con le armi. Avevo dovuto combattere contro la mia stessa natura, non volendo dimostrare di essere più debole in partenza.
Avevo dovuto faticare il doppio, senza mai cedere. La lotta all'inizio sembrava oscura e impossibile, ma col tempo riuscii a padroneggiarne le tecniche.
Il mio corpo era diventato forte, aveva interiorizzato movimenti e tecniche, e ora bastava l'istinto.
Persino sul campo di battaglia mi era stata utile.
Quell'uomo era quasi sopra di me, voleva derubarmi, ma avevo ben poche cose preziose con me, solo le spille ma, soprattutto: la spada.
La spada di Karel.
Ero già pronta a battermi, quando mi ricordai che non mi avevano disarmato del tutto.
Naturalmente non si erano accorti del pugnale nascosto negli stivali, nessuno doveva vederlo.
Attesi ancora un momento poi lo estrassi rapidamente e colpii l'uomo, girandomi immediatamente, facendo leva su gamba sinistra e braccio destro.
Trascinai a terra un uomo, afferrando la sua gamba, ne bloccai un altro, e cercai di rialzarmi, cercando la mia preziosa arma.
Assalii chi mi aveva preso la spada, ed iniziai a correre, la spada nella destra, il pugnale nella sinistra.
Dovevo riuscire a superare la folla, che sembrava impazzita e non voleva lasciarmi passare.
Ma mi feci largo a colpi di spada, i più intelligenti si scansavano, chi si trovava sul mio cammino, cadeva a terra.
Sentivo tirare la giubba, ma non ci badai mai, la spada era salda nella mia mano, e null'altro importava.
Quando finalmente vidi il palazzo reale accelerai.
"Prendete tutti gli uomini che avete.." dissi alla sentinella "e proteggete il Palazzo reale, a qualunque costo..".
Entrai di corsa nello sfarzoso palazzo.
"Devo vedere il principe Karel.." dissi, affannata per la lunga e faticosa corsa ad un maggiordomo di palazzo, non avevo rinfoderato né la spada né il pugnale, la mia giubba era logora e strappata, ed erano sparite sia la spilla con lo stemma reale, sia quella del casato. Poco male, pensai, faranno la fortuna di qualcuno.
Avevo il viso sporco quanto la giubba, e mi accorsi di aver subito diversi colpi, ma l'adrenalina del momento non me li aveva fatti sentire. In momenti del genere, si resisteva a tutto.
L'indomani sarei stata piena di lividi, ma era l'ultima cosa che mi importasse.
Alzai lo sguardo sull'uomo.
"Non voglio sentire storie, sono la sua guardia personale.. devo sapere come sta, subito.." chiusi gli occhi e sospirai "Se non può ricevere visite, ditegli che il capitano Clio è qui... vorrà vedermi...".
Cercai di rinfoderare la spada, ma mi accorsi che il fodero non era più al mio fianco. Ma non avevo tempo di sistemarmi, Karel era ferito, e io non riuscivo a pensare ad altro.
Era una ferita lieve? Sarebbe rimasto mutilato?
Ma, soprattutto.. era in pericolo di vita?
Era tutta colpa mia, se non gli avessi detto del duello, sarebbe rimasto al sicuro. Dovevo vederlo, a costo di setacciare il castello.

Ultima modifica di Clio : 08-02-2014 alle ore 13.17.25.
Clio non è connesso  
Vecchio 08-02-2014, 14.56.22   #728
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Camminavo e correvo..una strana sensazione...più camminavo e più sembrava la strada si allungasse poi la sorpresa finale.
Mi trovavo davanti al maniero...scossi il capo e diedi un calcio a un legno dalla rabbia..."Marriot...lo immaginavo, mi ha ingannata e per di più è stato un codardo..quella anziana donna ha detto qui vi sta un essere..malefico? non certo benefico visto la paura che invadeva lei e la figlia del locandiere" ...i pensieri si affollavano nella mia mente ma dovevo trovare la calma, ormai era buio nella selva...l'unica via era quella che portava al maniero, ma non potevo rischiare o almeno non potevo andare proprio avanti ad un amaro destino, ma dovevo aspettare l' Alba per ritornare indietro o cercare una altra via.
Avrei trascorso la notte nella selva, presi il legno scalciato e con due legnetti strofinandoli riusci a creare del fuoco e renderlo una torcia.
Mi allontanai tanto quanto bastava per non essere del tutto visibile dal maniero, presi delle foglie secche e dei legnetti e diedi loro fuoco.
Rimasi cosi..addosso al tronco di un albero guardando il piccolo falò, almeno mi faceva caldo e avrebbe tenuto lontano alcuni animali.
Non dovevo assolutamente addormentarmi, la fame iniziava a farsi sentire..ma se mi addormentavo ero persa.
Mi voltai verso il maniero....Quale mistero vi è celato dentro?

__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 08-02-2014, 20.03.26   #729
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
" Grazie Fra Favelius......siete speciali.....ci vedremo presto alla locanda allora..."......presa per una mano...Daizer mi condusse sulla scia della gente di quel villaggio......lo spiazzo davanti alla casa era grande..........la gente era tanta ma tutti si comportarono civilmente e come componenti di un unica scacchiera tutti prendemmo posto uno accanto all'altro.....ed attendemmo in silenzio il Borgomastro......." Daizer, cosa credi che succederà......si racconteranno quello che faranno durante la settimana......oppure riceveranno gli ordini per proseguire il lavoro ....... c'e' un'atmosfera così strana......".....mi voltai verso la casa e vidi uscire il Borgomastro, ero compiaciuta di ciò che vidi.....vidi la sua luce .....assomigliava al maestro con cui condividevo giorni di solitudine e studio nella mia grotta...........rimasi ammaliata dal suo sguardo,sembrava conoscere la storia di ogni essere sotto al suo sguardo.....il suo racconto era affascinante il mio Maestro avrebbe parlato di altro...ma mio Padre avrebbe parlato di Maria...e lui parlò di Maria.......e dei segni dal Divino all'umanità........delle ragazze pure....vergini come lo era lei la Madonna.....alla fine del discorso.....vidi il cesto che vidi in Chiesa.....chi aveva pescato un frammento d'osso ?......allora non mi ero sbagliata quello era un frammento d'osso......era stato chiesto al singolare, questo voleva dire che solo una persona poteva averlo beccato...........e indovina chi ?...Daizer.......non sapevo se fosse una fortuna o una disgrazia.....sapevo che quell'osso era nella mia mano, ma nella realtà lo aveva preso lui...." Daizer...prendi e alza la mano, tanto lui sa gia' chi ha preso il frammento.........spero che sia un'immensa fortuna.....ma non so perchè ho uno strano presentimento.....la ragazzina che e' con noi...e' giovane dovrebbe essere pura....e sembra in catalessi.......devi sapere che io non ho mi conosciuto uomo.......e' stata una mia scelta di vita........ero dedita agli studi sulla natura dell'uomo......in senso filosofale......ora che sai...alza la mano e vediamo di cosa hanno bisogno ".....
elisabeth non è connesso  
Vecchio 10-02-2014, 00.32.22   #730
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Alanius si posò sul braccio di Parsifal.
“Si è trattato di un attentato...” disse il falco “... il luogo dove il tutto è avvenuto è l'ippodromo... ci sono anche dei morti e vari feriti...” alle parole del cavaliere il falco si voltò nella direzione in cui si trovavano quei tipi sospetti “... non vedo nessuno...” infatti quegli uomini non c'erano più “... è possibile dunque che tu abbia visto proprio alcuni di quegli attentatori... dopotutto non è possibile pianificare un simile attacco per un singolo individuo... è chiaro che qualcuno trami nel buio per colpire questa città e ciò che essa rappresenta... ed è possibile che tutto ciò abbia in qualche modo a che fare con quanto abbiamo scoperto nella foresta...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Romanzo I pilastri della terra (Ken Follett) Hastatus77 Libri 24 19-03-2011 16.02.55


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06.19.10.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License