Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Palazzo reale
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 21-11-2013, 19.04.46   #1221
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Camminavo per la strada trattenendo le lacrime..poi vidi ferma una carrozza probabilmente di una persona abbiente.
Mi fermai e parlai col servitore.."I miei omaggi...per chi date servigio? Vedete io sono la baronessa Altea Victoria Mac Parker..e avrei bisogno di un passaggio..ovvero devo tornare al mio posto di origine..Camelot...dove mi aspettano i miei genitori e.."esitai un attimo "il mio futuro sposo..le mie nozze sono imminenti, con questa folla non riuscirei mai a tornarci".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 21-11-2013, 19.26.36   #1222
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Talia si sentì in trappola.
La porta era chiusa e saltare dalla finestra risultava impensabile.
Poi ad un tratto il rumore di una carrozza che entrava nel cortile del palazzo.
La ragazza era ancora presso la finestra e la vide.
E da essa vide scendere il Cavaliere di Altafonte.
Lo vide bene.
E non aveva alcuna cicatrice sul volto.

Intanto, in un'altra stanza, Jacopo aveva raggiunto Simone.
“Allora...” disse questi “... siete inquieto... dunque temete di aver perduto il quadro?”
“Non pensavo al quadro ora...”
“E invece dovreste!” Scuotendo il capo il viceprocuratore. “Cos'avete? Sembra abbiate visto un fantasma!”
“Forse...” mormorò Jacopo “... rammentate Guisgard de' Binardi?”
“Cosa c'entra?”
“Non morì...”
“Sciocchezze!”
“Il corpo non lo trovammo mai, no?” Guardandolo il capitano. “E quello fu il nostro errore...”
“Vaneggiate!”
“Ne ho le prove.”
“E quali?”
“Talia l'ha incontrato...” con astio Jacopo “... lo so... lui l'ha sempre amata...”
“Se fosse in città noi l'avremmo riconosciuto.” Replicò Simone.
“Evidentemente è ben camuffato...”
“Come sarebbe a dire?”
“Che si è travestito per non farsi riconoscere.”
“Sarebbe un pazzo se tornasse qui.” Sbottò Simone. “Ammesso che sia vivo davvero.”
“Lo è.” Annuì Jacopo. “Ed è qui.”
“Perchè allora è tornato dove rischia di morire davvero stavolta?”
“Per vendicarsi...” con tono cupo il capitano “... di noi...”
"E come?" Con disprezzo Simone. "Guisgard era un poveraccio che non sapeva neanche impugnare un'arma!"
"E' qui e ci sta cercando..." sentenziò Jacopo "... e se non lo abbiamo riconosciuto, significa che non è più lo stesso di un tempo..."
E istintivamente Simone portò una mano sulla gola.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 21-11-2013, 19.53.07   #1223
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Francesco vide Clio e sorrise appena.
“Avete fatto felice un condannato a morte...” disse toccandosi la guancia colpita dalla ragazza “... e comunque ne avevate bisogno... bisogno di essere baciata... siete troppo fredda... e a volte neanche sembrate capace di nutrire sentimenti... ma quel pallore sulle vostre gote tradisce invece la femminilità che con tanta sicurezza nascondete... e siete una bellissima donna... si, è un peccato che debba morire tra poche ore... e non temete, nessuno mi salverà... il vostro onore e il vostro orgoglio saranno soddisfatti...”
La guardia aprì la cella e fece uscire fuori Clio.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 21-11-2013, 19.56.42   #1224
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Elisabeth fu condotta così in una piccola stanza, arredata solo da un austero tavolo usato a mo di scrittoio.
La guardia la lasciò lì ed uscì.
Poco dopo arrivò un uomo.
Il suo aspetto era comune, ordinario ed il viso non aveva nulla di particolare.
Guardò Elisabeth come se neanche fosse una persona.
Neanche avesse un'anima.
Si sedette e prese a scrivere.
“Siete in un brutto guaio...” disse senza alzare gli occhi su di lei “... siete accusata di appartenere alla banda di Mirabole e le prove sono tutte contro di voi... il diritto del re vi offre clemenza... proclamatevi rea ed avrete una morte onorevole e veloce.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 21-11-2013, 20.01.45   #1225
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Ero vicino alla finestra quando arrivò quella carrozza, impallidii nel vederla entrare nel cortile...
era pazzo!
Non sapevo cosa Jacopo pensasse, né se avesse capito che era a lui che mi riferivo... ma sapevo che sarebbe impazzito se lo avesse scoperto.
Ero molto in alto e la finestra era chiusa, tentai di picchiare sul vetro per attrarre la sua attenzione: volevo che se ne andasse, volevo fargli capire che era pericoloso e che doveva scappare via lontano da Jacopo e da Simone...
ma non mi sentì.
Lo guardai con attenzione e vidi che non aveva cicatrici sul viso... possibile?
Ma... anche senza cicatrice, quanto ci avrebbe messi Jacopo a capire?
Fui colta dal panico...
esitai per qualche momento, senza sapere cosa fare...
poi mi precipitai di nuovo verso la porta...
"Soldato!" dissi forte contro la porta, pregando che Jacopo avesse lasciato qualcuno lì fuori con la chiave "Soldato, apri subito questa porta! E' un ordine!"
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 21-11-2013, 20.12.49   #1226
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Non avevo mai provato ad avere la mente affollata di cose da dire e la lingua ferma in quella mia bocca paralizzata.....non volevo che la guardia se ne andasse....avevo paura di rimanere da sola.....ma quell'uomo che non sapeva di nulla.....quell'uomo che non credeva fossi un essere umano...con un'indifferenza che non si ha neanche con gli ultimi della terra.............mi diede la sua sentenza........e che potevo dire.... che io non ne sapevo nulla ?......mi avrebbe ascoltata ?...." Io non conosco questo Mirabole ..... non ho fatto nulla.....ma varrebbe a qualcosa che io ve lo dicessi ?....no...non varrebbe a nulla......non mi state neanche ascoltando.........ma visto che il Re mi usa Clemenza.....scelgo una morte veloce ed onorevole........".......cosa si provava in punto di morte.....il vuoto totale........questa era la strada che dovevo prendere......nella mia mente un solo pensiero...Signore abbi cura di loro.....
elisabeth non è connesso  
Vecchio 21-11-2013, 21.04.21   #1227
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Talia bussò alla porta e chiamò.
Un attimo dopo sentì dei rumori.
“Milady...” disse da fuori il soldato di guardia “... il capitano ha dato ordine di non farvi uscire... è per il vostro bene. Mi spiace.”

Nell'altra stanza, intanto, mentre Simone e Jacopo discutevano, fu annunciato qualcuno.
“Signore...” disse un soldato a Simone “... chiede di voi il Cavaliere di Altafonte.”
“E cosa diamine chiede?” Voltandosi Simone. “Fatelo passare...”
Così il cavaliere entrò.
“Salute a voi, signor viceprocuratore...” sorridendo “... capitano...”
“Cosa possiamo fare per voi, signore?” Domandò Simone.
“Vedete, ho saputo che ci sarà una condanna...” rispose il cavaliere “... io ho viaggiato molto nell'Oriente Mediterraneo e quei popoli hanno modi alquanto ingegnosi per sopprimere la vita dei loro simili... e mi sono sempre chiesto, invero, perchè noi presunti popoli civili invece difettiamo di tanta fantasia...”
“Vi diverte vedere la gente mandata a morte?” Fissandolo Jacopo.
“Oh, non più di quanto diverta a voi, capitano.” Replicò Altafonte. “Ma mentre per voi è puro lavoro, io ne sono affascinato, diciamo, come profano.”
“Comunque l'esecuzione avverrà domani e sarà pubblica.” Mormorò Simone.
“Davvero interessante.” Annuì Altafonte. “E come avverrà?”
“Per impiccagione.” Sentenziò Jacopo.
“La stessa sorte che toccherà a Mirabole quando lo prenderemo.” Aggiunse Simone.
“No, lui lo passerò da parte a parte con la mia spada.” Con disprezzo Jacopo.
“Ah, vi prego...” sedendosi Simone “... basta parlare di morte... mi angustia...”
“Durerà poco.” Replicò il capitano. “Già sono riuscito a ferirlo una volta.”
Ad un tratto si udì il rintocco delle ore.
“Questo dannato orologio...” sbuffò Simone “... ma proprio accanto a noi doveva essere? Detesto questa torre...”
“Secondo gli antichi cretesi” ridendo Altafonte “il Tempo è colui a cui gli dei affidavano le vendette... forse da questo nasce il nostro detto... la vendetta è un piatto che va servito freddo...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 21-11-2013, 21.09.07   #1228
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Milady...” disse il cocchiere ad Altea “... in verità siamo diretti in un reame lontano... tuttavia la strada per Camelot è un passaggio obbligato per noi... sono certo che il mio padrone avrà piacere di avervi ospite e compagna durante il suo viaggio...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 21-11-2013, 21.18.46   #1229
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Dunque” disse quel magistrato ad Elisabeth “vi proclamate colpevole? Se è così, firmate questa confessione...” mostrandole un foglio da firmare, in cui lei confessava ogni sua colpa “... in caso contrario sarò costretto a mandarvi davanti al viceprocuratore del re... e vi avverto... egli è un uomo alquanto impaziente ed insofferente...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 21-11-2013, 21.20.21   #1230
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Un regno lontano...che stano...."D'accordo, a me basta arrivare a Camelot".
Salii sulla carrozza in silenzio, tenevo un comportamento composto...come diceva mia madre...le belle parole e gli elogi...tutti gli uomini erano in grado di farli...e ingannarti..avevo solo davanti a me il volto di Lui.
Scossi il capo...sposare un vecchio anziano e essere infelice...ma almeno non sarei stata presa in giro..aveva ragione mia madre stavolta..il Vero Amore non esisteva e questa a volte era la vita...non sempre quel giardino fiorito che la mia balia mi descriveva invece.
Aspettai l'arrivo dei padroni per partire...e speravo di arrivare presto a Camelot dopo quella grande delusione.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02.24.28.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License