Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > La taverna di Camelot
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 06-07-2009, 23.01.10   #11
Dot^
Viandante
 
L'avatar di Dot^
Registrazione: 07-12-2007
Messaggi: 39
Dot^ sarà presto famosoDot^ sarà presto famoso
Dot^ segue la barcollante figura....saltellandole attorno, fischiettando, girandole attorno, facendole perdere quell'ultimo briciolo di equlibrio che le è rimasto......prende per mano l'ubriaco, balla con lui, accompagnandolo in numerosi giri alla fine dei quali non può far altro che cadere sul terreno, accompagnato da un rumore assordante...
Dot^ si inchina innanzi all'omone seduto per terra, lo ringrazia per il ballo e con un saltello si allontana da lui, fischiettando le note di flauto che durante il ballo le risuonavano per la testa....ricordi di antiche feste......il sacchetto è di nuovo legato alla sua cinta......
Dot^ non è connesso  
Vecchio 07-07-2009, 02.14.26   #12
Nebiper
Viandante
 
L'avatar di Nebiper
Registrazione: 21-10-2008
Residenza: Scafati (Salerno)
Messaggi: 44
Nebiper è sulla buona strada
Rido divertito alla comica scena.

Il rozzo tossisce non ha ancora realizzato cosa gli sia capitato e perchè si trovi a terra.

La dama si allontana fischiettando, è delizioso quel ritmo io lo conosco già.

Mi chino vicino all'uomo trattenendo le ultime risate, aiutandolo a rialzarsi, dopo un breve discorso lo convinco che un essere malvagio vestito di nero gli ha appena strappato il cuore e lo ha messo nel sacchetto di cuoio attaccato alla cinta.

"Devi riprendertelo" gli dico.

L'ubriaco barcollante mosso da un nuovo spirito "fermati mostro" urla nella notte, allunga il passo vuole correre ma ruzzola a terra, si rialza e ricade.
Le mie risate si rinnovano più stringenti di prima.
"Fermati mostro, il cuore è mio" l'ubriaco ripete in un goffo tentativo di inseguire il mostro nero che fischietta.
Nebiper non è connesso  
Vecchio 08-07-2009, 21.20.38   #13
Dot^
Viandante
 
L'avatar di Dot^
Registrazione: 07-12-2007
Messaggi: 39
Dot^ sarà presto famosoDot^ sarà presto famoso
Dot^ fischiettando si nasconde dietro il tronco di un albero vicino al lago, ed osserva il messere dei sassolini aiutare il rozzo pancione e dirgli qualcosa...ma non riesce a percepire cosa.....osserva il messere ridere.......
Dot^ si siede ai piedi dell'albero, posa il sacchetto tra le radici contorte dell'albero che, come piccoli ponti, emergono dal terreno per poi scomparire pochi centimetri più avanti...
Ad un certo punto sente una voce bassa e grossa gridare "Fermati mostro, il cuore è mio" ....si volta verso il piazzale ed osserva il grassone che barcollando sbraita....Dot^ sorride....poggia la testa sul tronco,si volta verso il lago e, chiudendo gli occhi, ascolta le increspature dell'acqua che giocano con la riva...
Dot^ non è connesso  
Vecchio 11-07-2009, 02.46.44   #14
Nebiper
Viandante
 
L'avatar di Nebiper
Registrazione: 21-10-2008
Residenza: Scafati (Salerno)
Messaggi: 44
Nebiper è sulla buona strada
Il grassone continua deciso verso la dama la sua corsa barcollante,
smetto di ridere,
lo chiamo, lo invoco, lo rincorro, lo raggiungo, lo afferro, lo tiro, lo strattono,
ma continua la sua folle corsa schiantandosi con l'acqua del lago che si agita all'impatto. Senza che io potessi in alcun modo modificare le sue azioni.
Caduto a terra sulla riva del lago mi rialzo, abituo gli occhi all'oscurità, mi guardo intorno non vedo la dama, la cerco, mi giro, cammino, mi fermo, vedo la dama seduta all'ombra di un'albero, mi chino, cerco il suo sguardo

"Avete la destrezza di un' Haliaeetus mia signora"
Nebiper non è connesso  
Vecchio 21-07-2009, 11.55.23   #15
Dot^
Viandante
 
L'avatar di Dot^
Registrazione: 07-12-2007
Messaggi: 39
Dot^ sarà presto famosoDot^ sarà presto famoso
Dot ritorna alla realtà sentendo la voce del messere...lo guarda stupita ....
"La mia destrezza non Vi riguarda......"
Dot torna a guardare l'acqua e avvicina la mano destra al sacchetto per verificare che sia ancora legato alla sua cintura......
Si alza, osservando l'uomo....lentamente gli si avvicina e gli gira intorno scrutandone ogni minimo dettaglio..." ditemi, cosa Vi porta qui? "
Dot^ non è connesso  
Vecchio 21-07-2009, 20.24.43   #16
Nebiper
Viandante
 
L'avatar di Nebiper
Registrazione: 21-10-2008
Residenza: Scafati (Salerno)
Messaggi: 44
Nebiper è sulla buona strada
"Il fato mi ha fatto da guida.
Giunsi a Camelot senza il senso della vista, un sortilegio mi impediva di mirare la luce, i colori divennero ricordi, il buio divenne mio amico.
Camelot ha rinnovato in me l'irresistibile desiderio di conoscenza, la vista.
Sono devoto a questa città.

Sembrate far parte della notte e di non saper cosa sia il pericolo.
Cosa fate nella vita? Mia signora".
Nebiper non è connesso  
Vecchio 21-07-2009, 21.23.20   #17
Dot^
Viandante
 
L'avatar di Dot^
Registrazione: 07-12-2007
Messaggi: 39
Dot^ sarà presto famosoDot^ sarà presto famoso
Dot^ ascolta il messere raccontare la sua storia...è colpita dalla noncuranza che egli ha mostrato alla risposta poco gentile che gli ha rivolto...gli si ferma innanzi mentre racconta del dono che Camelot gli ha fatto.....
L'animo di Dot^ tira un sospiro di sollievo, come se sentisse la necessità, una buona volta, di abbassare le difese.... sente l'aria della notte pungente sul proprio viso...pensa a come sarebbe la propria vita non vedendo più questi alberi..il lago...ma sentendone solo le parole...
"Vivo di ciò che riesco a trovare, messere.
Viaggio guidata da ciò che voglio:alcune volte mi porta lontano da Camelot per molte lune, che vedo sorgere e calare spesso senza ascoltare alcun suono di voce umana....a volte è meglio, altre no..
...sono stata trascinata verso Camelot dai ricordi, che hanno la forma dei tarli che vivono nella legnosa cornice delo specchio in taverna....
Vi chiedo perdono se vi reco offesa, ma devo chiedervi......cosa provavate prima...senza il dono della vista?"
Finito di parlare, Dot^ osserva il messere per la prima volta negli occhi in attesa di un rigoroso rifiuto dopo quella sua interferenza nella vita di uno sconosciuto......
Dot^ non è connesso  
Vecchio 21-07-2009, 21.52.12   #18
Nebiper
Viandante
 
L'avatar di Nebiper
Registrazione: 21-10-2008
Residenza: Scafati (Salerno)
Messaggi: 44
Nebiper è sulla buona strada
"Nessuna offesa Mia Signora"

Accarezzo con lo sguardo gli occhi della dama.

"Sono sempre stato sereno e fiducioso nel futuro, a volte un senso di vuoto lacerava il mio petto e intorpidiva i miei pensieri, a volte mi cullavo nelle difficoltà di quella situazione provando un vivo desiderio di reagire, mi sforzavo di mettere a fuoco, provavo un pungente dolore dentro i miei occhi, non ci badavo e continuavo a sforzarmi, ma il nero insistente aveva la stessa forza dei tarli nella cornice.

Avete un'ottima guida.
Cosa volete Mia Signora? I vostri desideri sono saldi come le forti radici di questo albero o cambiano istante per istante come il maestoso volo dell'Aquila? ".
Nebiper non è connesso  
Vecchio 22-07-2009, 21.28.07   #19
Dot^
Viandante
 
L'avatar di Dot^
Registrazione: 07-12-2007
Messaggi: 39
Dot^ sarà presto famosoDot^ sarà presto famoso
Dot^ pensa alla domanda del messere...."cosa voglio..." si chiede....
Si allontana dall'albero girando attorno al suo tronco e accarezzandone un ramo....
"Scusatemi, ma devo andare....spero che Camelot vi dia il benvenuto che vi meritate e che sia conforto per il vostro animo.....ci rivedremo presto...."
Dot^ si incammina ed osserva le stelle che stanno facendo spazio al pallido sole che sta sorgendo....porta la mano al sacchetto allacciato alla cintura e pensa..." devo leggere.....
Dot^ non è connesso  
Vecchio 23-07-2009, 12.26.42   #20
Nebiper
Viandante
 
L'avatar di Nebiper
Registrazione: 21-10-2008
Residenza: Scafati (Salerno)
Messaggi: 44
Nebiper è sulla buona strada
"Che i vostri desideri abbiano realizzo e che i nostri sentieri si possano incontrare nuovamente"
Nebiper non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09.12.37.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License