Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > La taverna di Camelot
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 15-07-2020, 00.31.45   #4401
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Lo guardai senza scompormi, accennando un leggerissimo sorriso.
"Lei invece crede di poter richiedere informazioni senza volerne condividere delle altre?" controbattei.
"Perchè vuole cercarla?" gli chiesi, sperando mi desse una risposta.
"Voglio dire, Kim è una mia amica ed è nel mio primo interesse trovarla prima possibile, ma volevo solo essere sicura" dissi ancora.
"Ma ha già detto che non è così. Giusto?" Fingendo un sorriso sereno.
"Comunque, se vuole mantenere il massimo riserbo, benissimo, giocheremo alla pari, dacché nemmeno io ho potuto raccogliere chissà quali indizi, fin'ora" con aria appena beffarda "Benché potrebbe esserci una pista, al momento" svelai.
Er comunque certa che stesse mentendo e attendevo un passo falso da parte sua.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-07-2020, 00.35.29   #4402
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Le ripeto..." disse visibilmente seccato Herbert "... Kim è una mia studentessa, tra le migliori del mio corso e credo possa avere una carriera universitaria importante. Parli chiaramente, dottoressa... sospetta di me? O immagina altro?" A Gwen.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-07-2020, 00.39.09   #4403
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Il suo astio mi faceva supporre che io avessi ragione.
Sorrisi pacificamente, aspirando dalla sigaretta.
"L'ultima volta è stata vista nei pressi di uno studio fotografico, aveva attraversato un paio di isolati per dirigersi verso la metropolitana. Era all'incirca mezzanotte e non è più stata vista da quel momento. Avevo già intenzione di recarmi sul luogo, per osservare la zona e magari fare qualche domanda allo studio" lo informai.
"Per ora è tutto."

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-07-2020, 15.24.11   #4404
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Uscire.. Dopo tanto tempo... Ebbi un brivido e osservai il dottore. Fui pervasa da un entusiasmo che mi stupì. Era come se si chiudesse un portone e una vita nuova si aprisse. Sorrisi al dottore Hiss ed annuii. Anzi la curiosità era tanta per l'uscita programmata l'indomani.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-07-2020, 15.36.55   #4405
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Bene." Disse annuendo Herbert a Gwen. "Allora attenderò gli sviluppi. Mi tenga informato sulle sue indagini, dottoressa. "Il suo onorario?"



Hiss sorrise ad Altea con fare soddisfatto.
In quel momento bussarono alla porta della stanza. Era il padre di lei per chiedere al brillante dottore cosa ne pensasse del caso di sua figlia.
"Sarà una terapia lunga e complessa, signor De Bastian..." il dottore "... ma sono ottimista, anche se il grosso dovrà farlo sua figlia per guarire. Ma sono certo che ci riuscirà."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-07-2020, 15.47.43   #4406
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
"Mi lasci i suoi recapiti, così potrò contattarla" gli dissi, porgendogli un piccolo modulo da compilare.
Poi, gli porsi il tariffario.
"Qui vi sono i vari prezzi, in base al servizio richiesto, il materiale, gli strumenti ed ogni elemento utile all'indagine. In questo caso, il prezzo si aggira intorno ai trentacinque taddei orari" spiegai, con tono preciso.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-07-2020, 15.51.02   #4407
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Perfetto." Disse Herbert prendendo il tariffario. "Non badi a spese mi raccomando, dottoressa. E mi tenga costantemente aggiornato." Lui alzandosi e stringendole la mano. "Ecco il mio biglietto da visita... mi chiami in qualsiasi momento." Dandolo alla bella criminologa.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-07-2020, 16.01.40   #4408
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
"Farò il possibile per Kim" gli assicurai, prendendo il bigliettino e stringendogli la mano.
Kim era innanzitutto una mia cara amica, prima di essere una ragazza scomparsa oggetto delle mie indagini e non mi sarei affatto risparmiata, poco ma sicuro.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-07-2020, 16.13.08   #4409
Destresya
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Destresya
Registrazione: 05-06-2018
Messaggi: 3,427
Destresya è sulla buona strada
Era nato tutto per caso, un compito per un 30 e lode che non è nemmeno mai arrivato. Come vorrei andare adesso dalla professoressa Bassetti e farle vedere cosa sono riuscita a fare, farle vedere che cosa ha scaturito quell’esperimento che lei non ha nemmeno potuto giudicare perché, cito testualmente: “Un blog non è un vero giornale, non diffonderà mai le notizie”.
Vallo a dire ai 7 milioni di visitatori che ogni giorno visitano il Drew Star’s Post, che scrivono al signor Star chiedendo consigli, gli commissionano articoli, inchieste. Dall’alto della sua pluriennale esperienza, dei suoi articoli di reportage dalle zone di guerra scritti a rischio della vita, dai resoconti in prima persona degli avvenimenti più significativi degli ultimi anni, Drew Star è un personaggio misterioso, autorevole, affascinante (ha ricevuto anche un sacco di lettere di ammiratrici), intraprendente…
C’è solo un dettaglio, un piccolo dettaglio insignificante… Drew Star, non esiste.
Il compito della professoressa Bassetti era di inventare un giornale, innovativo, presentarglielo, spiegare la redazione e tutto. Io invece avevo creato un blog, il blog di questo personaggio inventato, credendo che non l’avrebbe visto mai nessun al di fuori del campus. In realtà non l’aveva voluto vedere nemmeno la professoressa, e io ero stata rimandata all’appello successivo dove avevo portato un giornalino scolastico a tema, e avevo portato a casa lo stesso un bel voto ma con un lavoro molto meno appassionante.
Col passare delle settimane l’avevo usato per l’esame di storia contemporanea, una vera noia, allora mi ero divertita a immaginare di essere lì, di essere lui, e avevo scritto quegli articoli mentre studiavo le varie guerre moderne che non volevano entrarmi in testa, descrivevo le battaglie nei minimi dettagli, così come le poteva aver vissute un inviato di guerra.
Dopotutto, fare la giornalista era sempre stato il mio sogno, anche se non avrei mai immaginato che sarebbe successo in questo modo.
Il mondo dell’editoria digitale è molto diverso da quello che ti insegna l’università, una sera, chiusa nella mia stanzetta, avevo cliccato per sbaglio sul banner in cui mi chiedeva di attivare una promozione di visibilità.
Mi ero dannata per ore pensando di aver fatto una fesseria ad investire quei pochi taddei per una cosa così stupida, a chi sarebbe mai interessato leggere i miei articoli? E poi, scritti sotto pseudonimo?
Ma combinazione quel giorno avevo scritto di fatto di cronaca, come facevo ormai da tempo per esercitarmi. Da lì, in una notte, era accaduto di tutto.
Quella notizia era stata condivisa, ricondivisa, ricondivisa, ancora e ancora, ovunque.
E poi quella dopo, e quella prima, e quella dopo ancora.
Presa dall’incredulità e dall’entusiamo, decisi di cavalcare l’onda, un po’ per curiosità, un po’ per vanità, un po’ per capire come funzionava il meccanismo in modo da poterlo replicare con un blog a mio nome, con i miei articoli. Le visite erano schizzate alle stelle, ogni giorno i visitatori del sito aumentavano, le richieste di articoli, i commenti, le discussioni.
Tanto che pensai di aver capito, allora lo feci, aprii un blog simile a mio nome e feci la stessa cosa, ma non successe niente, niente di niente. Era la stessa mano, erano le stesse parole, ma a nessuno interessava l’opinione di una giovane studentessa di giornalismo, effettivamente.
Ma tutti, tutti volevano sapere cosa ne pensava Drew Star di questo o di quello, o di quell’altro, tutti aspettavano impazienti la cronaca del DSP su ogni fatto di cronaca, su ogni avvenimento importante.
E fu così che il mio blog mi valse “solo” una laurea con lode come tesi, mentre l’altro, quello che ormai era un segreto che custodivo gelosamente era diventato tutta la mia vita.
Con i soldi delle inserzioni e delle visualizzazioni, oltre che degli articoli su commissione avevo comprato un ufficio, bello grande, l’avevo arredato con cura, e avevo messo su una bella messa in scena.
Inutile dire, che chiunque venisse a cercare il signor Star non lo trovava mai.
Ma d’altronde era un tipo così sfuggente, così inafferrabile, che non si poteva pensare altrimenti.
Io ero sempre stata un tipo asociale, dunque non mi dispiaceva dover condurre una vita tanto solitaria, dato che nessuno sapeva veramente quello che facessi.
Per tutti ero la collaboratrice del signor Star, una sorta di incrocio tra assistente, segretaria, redattrice, corretrice di bozze, cose così.
In realtà, io ero lui, e ora, come chiedevano a gran voce i fan del mio amico immaginario, stavo seguendo il caso delle ragazze scomparse. Quello era il genere di cose che Drew non si sarebbe mai perso. Avevo già dovuto rilasciare diverse interviste a proposito, intervste in cui il signor Star era sempre fiducioso che la verità sarebbe venuta a galla e che naturalmente la popolazione l’avrebbe letta sul suo blog. Sì è un tantino megalomane, ma alla gente piace così tanto, che ci posso fare!
Ora me ne sto qui, seduta sul divano nello studio (fondamentale dato che ci dormo spesso e volentieri) a scrivere un pezzo proprio su quelle ragazze sparite nel nulla.

__________________
Lei si innamorò, sopra ad un cespuglio di rose, e poi rispose... Sì!
Destresya non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-07-2020, 16.13.12   #4410
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Herbert annuì e poi salutò Gwen, lasciando il suo ufficio e l'agenzia.
Salì a bordo della sua auto sportiva, forse alquanto inusuale per un docente universitario e andò via.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Cavaliere Bianco Guisgard Mura 394 31-05-2018 11.48.16
Il Cavaliere Bianco Galgan La taverna di Camelot 10 24-04-2016 01.03.42
Quel locale dei film in bianco e nero... Guisgard Il palazzo delle arti 8 20-03-2015 02.29.56
Il Contrasto tra il Bianco e il Nero e il Colore Guisgard Il palazzo delle arti 2 28-12-2011 01.15.01
Cuore bianco Argante Il palazzo delle arti 12 12-09-2010 19.51.06


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05.41.34.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License