Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 27-03-2022, 22.35.01   #221
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Era una vecchia, esattamente come quello di cui mi ero liberata in quel faro ammuffito.
Bah...
L'unica differenza era che ora potevo andarmene quando mi pareva e non era cosa da poco, anzi.
Restava solo da capire come fare a prendere il totale controllo della ragazzina che mi ospitava, visto che ormai non mi serviva a un bel nulla.
"Sì beh, ciò che mi importa ora è capire dove andare e cosa fare. Dove sono? C'è una città nei paraggi?" chiesi con impazienza e tono perentorio.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-03-2022, 22.38.21   #222
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Non mentire, non servono inganni con me." Disse la vecchia fissando la Mentitrice. "Tu sai benissimo cosa vuoi, ma ignori ancora il modo di ottenerlo. O meglio... non conosci ancora che forma e che immagine ha ciò che cerchi." Dal mare soffiò una decisa brezza. "Per vedere aumentati i tuoi poteri sai che ti occorre una grande energia, ma non sai come trovarla. Non sai in che formamateriale l'energia che cerchi ha assunto. Ma io forse posso aiutarti."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-03-2022, 22.47.12   #223
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Sollevai un sopracciglio, con sospetto.
E com'era che, molto a caso, finivo giusto giusto da chi sembrava sapere tutto di me?
Questa era davvero bella.
Ma non me la contava giusta.
Mi avvicinai con circospezione alla donna.
"Se mi conosci così bene come sembra, saprai anche che userò i poteri di cui parli contro di te, se scoprirò che mi stai raggirando, vecchia" le intimai "E dunque, com'è che mi conosci e sai come aiutarmi? Avanti, parla."

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-03-2022, 22.57.18   #224
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La vecchia rise.
"Davvero" disse alla Mentitrice "vuoi perdere tempo e forze per cercare di combattermi? Avanti, seguimi." E la condusse, attraverso un cunicolo scavato nella roccia, in una sorta di cripta sotterranea, persino al di sotto del livello del mare, visto che dalle pareti di pietra si sentiva il rumore dell'acqua.
"Ecco, guarda." Indicando alla Mentitrice un antichissimo altare di ossidiana e quarzo, sil quale erano incisi dei segni vecchi forse quanto il mondo. "Usa la tua magia, il tuo potere per distruggere questo altare."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-03-2022, 23.04.33   #225
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
"Lo farò, se mi darai noie" dissi con tono svogliato, perchè iniziava davvero già a scocciarmi.
Speravo almeno fosse davvero utile e non una stupida perdita di tempo.
La seguii attraverso un cunicolo, buio, stretto e sudicio sotto il mare e mi portò davanti ad un altare in ossidiana e quarzo, in apparenza antico quanto i segni che vi erano incisi.
Mi disse di distruggerlo e mi sembrava fin troppo facile.
Mi stava sfidando?
Bene, ottimo.
Mi posizionai davanti all'altare, richiamai a me tutti i miei poteri scagliandoli contro l'oggetto di pietra.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-03-2022, 23.13.56   #226
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La Mentitrice usò i suoi poteri per frantumare l'antico altare e ci riuscì.
Tuttavia appena l'altare si spaccò in più pezzi tutta la cripta di pietra cominciò a tremare e poi a crollare.
Si alzò una nebbia spessa e densa, incolore e senza odore.
Una nebbia simile a un mantello che sembrava stringersi sempre più.
La Mentitrice si accorse di essere sola, in quel Dedalo di fumo e polvere.
Quando poi la nebbia iniziò a diratarsi davanti a lei comparve un cancello.
Aperto.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-03-2022, 23.18.15   #227
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
L'altare andò in pezzi, mentre lo guardavo con espressione soddisfatta.
Ma un attimo dopo, si alzò una fitta nebbia, insieme al crollo progressivo del cunicolo che mi obbligò a coprire il capo con le braccia per difendermi dalle rocce che mi venivano addosso.
Ci mancava anche questa!
Quando tutto finì, la vecchia era sparita e davanti a me si apriva un cancello.
Oh, splendido, altre domande e niente risposte, bell'aiuto davvero.
Imprecai ad alta voce contro la donna che era sparita al momento sbagliato, o forse giusto per lei ed attraversai il cancello, per capire cosa accidenti mi aspettava dall'altra parte.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-03-2022, 23.19.19   #228
Destresya
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Destresya
Registrazione: 05-06-2018
Messaggi: 3,427
Destresya è sulla buona strada
Iniziai a studiare questa strana località per capire di che cosa si trattasse.
Oh beh, era anche peggio di quello che pensavo, una vera e propria enclave di atei e compagnia bella, ma guarda un po'.
Dovevamo riuscire ad arrivare lì e infiltrarci.
Peccato che Fanfan non si facesse vivo, quando mi serviva aiuto, maledizione.
Così, chiamai nuovamente i miei assistenti, per discutere con loro del piano d'azione.
Non era il caso di disturbare il chierico, per ora.
Che pensasse alla salvezza delle nostre anime, dato che potevamo tirare le cuoia molto prima del previsto, con la vita che facevamo.
__________________
Lei si innamorò, sopra ad un cespuglio di rose, e poi rispose... Sì!
Destresya non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-03-2022, 21.10.37   #229
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
"Mi raccomando..non farti sfuggire quel libro".
Uscii e dissi a Giamino di preparare la carrozza, che io e il professore dovevamo andare in un castello, e di chiedere al professore di cosa necessitasse.
Per mio conto entrai nella mia stanza, preparai due valige, una con abiti orientali, l'altra con quelli d'epoca e oggetti che mi sarebbero serviti lungo il viaggio. Anche se si sperava non fosse un viaggio lungo, ma a volte le donne erano vezzose.

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-03-2022, 22.33.44   #230
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Todd e Smiley accorsero subito alla chiamata di Sunis.
"Agli ordini..." dissero in coro i 2 assistenti "... madama!"
In quel momento però arrivò anche Padre Alphy.
"Madama, vedo che voi e i vostri assistenti sembrate già all'opera, o almeno pronti a qualche azione." Il chierico. "Io però vorrei essere parte attiva di questa missione e non essere messo da parte. Immagino voi vogliate proteggere un religioso, ma io davvero voglio collaborare. E' questo il compito affidatomi dalla Chiesa, madama."




La Mentitrice attraversò il cancello e si ritrovò in un vasto bosco, sferzato da una lieve brezza e animato da fiori e frutti dai colori vivissimi ed esotici.
Tra la folta vegetazione si apriva uno stretto sentiero che portava, zigzagando fra cespugli e piante, ad una capanna eretta su uno spuntone di roccia ammantato da erbe e muschio selvatico.




Poco dopo Robertstein e Blangey lasciarono la casa a bordo della carrozza.
Era una giornata velata, grigia, con un leggero vento di Levante che soffiava melanconico fra le alte cime degli alberi secolari.
Robertstein teneva in mano un vecchio diario, che leggeva con una certa attenzione, come chi ricerca una frase o una nota andata persa o dimenticata da tempo.
Infiniti ricordi lo avvolgevano mentre l'assistente lo vedeva leggere quel diario dalla copertina ammuffita.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ringraziamenti (Gdr: Il Falco dei Mari e la ricerca del perduto Re...) Guisgard Ambientazioni 13 15-10-2015 17.16.18
Il Falco dei Mari e la ricerca del perduto Re dei Fiori Guisgard Terre lontane 6583 13-10-2015 03.11.23
Film La spada magica- Alla ricerca di camelot Perry Undomiel Film 7 02-04-2011 18.35.24
alla ricerca del Parsifal (2a parte) Hastatus77 Terre lontane 45 21-04-2008 21.39.39
alla ricerca del Parsifal di Claudio Risè... Morris La taverna di Camelot 31 05-04-2008 20.36.53


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16.42.55.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License