Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Fuori tema > Fuori tema
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 07-04-2009, 13.57.56   #21
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Citazione:
Originalmente inviato da Perry Undomiel Visualizza messaggio
Tutte questo fondazioni che cercano soldi per darli a quelli che stanno peggio di noi sono false state attenti perchè fregano solo soldi, che magari in 500 euro che prendono se ne tengono 400.

Può succedere e bisogna affidarsi SOLO ED ESCLUSIVAMENTE a chi ha delle basi solide: associazioni conosciute e facilmente rintracciabili.
Un consiglio Perry: prima di dire quello che hai detto...dovresti avere delle certezze. Generalizzare cosi creerebbe solo danni nei confronti di quelle che invece AIUTANO davvero.
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-04-2009, 20.04.36   #22
Perry Undomiel
Bannato
Registrazione: 31-03-2009
Residenza: Fossano
Messaggi: 454
Perry Undomiel sarà presto famosoPerry Undomiel sarà presto famoso
Ne aiutano davvero poche.
Perry Undomiel non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-04-2009, 20.10.37   #23
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Si lo so, purtroppo mia cara Perry Ci sono stata in mezzo anche io e ne ho viste di tutti i colori. Te l'assicuro.
Bisogna cercare il modo di affidarsi SOLO a quelle poche che veramente valgono.
Sai una cosa: già lo sapevo ma ho avuto la conferma, tra ieri ed oggi, che il Popolo italiano ha veramente un cuore enorme! E ne sono fiera!
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-04-2009, 20.34.21   #24
Perry Undomiel
Bannato
Registrazione: 31-03-2009
Residenza: Fossano
Messaggi: 454
Perry Undomiel sarà presto famosoPerry Undomiel sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da llamrei Visualizza messaggio
Si lo so, purtroppo mia cara Perry Ci sono stata in mezzo anche io e ne ho viste di tutti i colori. Te l'assicuro.
Bisogna cercare il modo di affidarsi SOLO a quelle poche che veramente valgono.
Sai una cosa: già lo sapevo ma ho avuto la conferma, tra ieri ed oggi, che il Popolo italiano ha veramente un cuore enorme! E ne sono fiera!
Se potessi aiutare in qualche modo lo farei volentieri, ma purtroppo sono ancora in tenera età -.-
Perry Undomiel non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-04-2009, 20.38.20   #25
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
sei una persona molto sensibile e ti ammiro per questo. Credo che ormai ci siano già abbastanza volontari sul posto tanto che, da quanto ho potuto ascoltare dalla radio, vengono rifiutati nuovi convogli di aiuto. Anche perchè andrebbero ad intralciare il lavoro già avviato e programmato.
Bisogna anche dilazionare l'aiuto: credo che nei prossimi mesi le persone avranno bisogno anche di altri tipi di aiuto. Allora l'emergenza sarà scemata un pò e si potranno stilare alle priorità.
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-04-2009, 20.45.42   #26
Perry Undomiel
Bannato
Registrazione: 31-03-2009
Residenza: Fossano
Messaggi: 454
Perry Undomiel sarà presto famosoPerry Undomiel sarà presto famoso
Tra l'altro ho sntito che più o meno mezz'ora fa c'è stato un altro terremoto 5.7 scala richter se non sbaglio.
Perry Undomiel non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-04-2009, 21.13.26   #27
fra Leone
Viandante
 
L'avatar di fra Leone
Registrazione: 29-03-2009
Residenza: Terrae Lunis (Magrae Valle)
Messaggi: 27
fra Leone sarà presto famosofra Leone sarà presto famoso
Vi ringrazio per quello che avete scritto a più riprese... mi dimostrate che anche in un ambiente di svago si può sempre comunque rimanere ancorati alla realtà e condividere momenti terribili come questi!
E' vero Perry, ci sono molte persone che approfittano della bontà umana, ma è anche vero che ciò che si mette in moto per aiutare chi si trova nella difficoltà è molto complesso e dispendioso...
Per la poca esperienza che ho ti posso assicurare che è normale che un 40-50% delle offerte vada speso a coprire le spese delle organizzazioni. Questo non vuol dire però che qualcuno ne sta approfittendo, cosa che purtroppo può anche succedere.
Normalmente, come consigliavano altri, è bene affidarsi a organizzazioni riconosciute o a persone che si conosce personalemente sapendo quello che serve e quando.
Dopo l'intervento immediato (che può fare solo chi si trova sul posto o è preparato a tale tipo di interventi) chi ha perso tutto avrà bisogno di essere sostenuto ed aiutato con raccolte di altro tipo (dai vestiti, agli oggetti per le case di fortuna, ai libri per riprendere a studiare!) e penso che la buona volontà delle gente, grande o piccola, potrà fare molto.
__________________
Caritas numquam excidit (1Cor 13,8)
fra Leone non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-04-2009, 21.21.08   #28
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Quoto fra Leone: in più aggiungerei che nella sfortuna "fortunatamente" ci stiamo avviando verso l'estate e quindi si ha più tempo per poter organizzare in modo migliore la sistemazione delle persone in vista del prossimo inverno.
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-04-2009, 22.04.14   #29
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Citazione:
Originalmente inviato da Perry Undomiel Visualizza messaggio
Tra l'altro ho sntito che più o meno mezz'ora fa c'è stato un altro terremoto 5.7 scala richter se non sbaglio.
No non sbagli, è stata rilevata a 5.3 della richter, ossia molto forte e ha contribuito a far crollare altri palazzi e case: ho appena controllato le ultime notizie in rete. Sono più di 200 i morti.....
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-04-2009, 11.35.26   #30
Perry Undomiel
Bannato
Registrazione: 31-03-2009
Residenza: Fossano
Messaggi: 454
Perry Undomiel sarà presto famosoPerry Undomiel sarà presto famoso
Si stanno svolgendo i funerali...è davvero triste...
Perry Undomiel non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06.52.43.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License