|
|
|
Strumenti discussione |
02-07-2012, 09.41.05 | #11 | |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 08-04-2010
|
Citazione:
Altrimenti che cosa sarebbe la vita? Grazie ancora a voi, cavaliere, per questo nuovo breve momento di riflessione e di bellezza.
02-07-2012, 22.40.19 | #12 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-03-2008
|
Anima disperata dall'acuto dolore
Spirito irrequieto per rubato amore Vite strappate con cinico furore Pietà non ebbero del nostro fervore Vendetta voglio con me portare Sangue maledetto aspiro annientare Giustizia adesso desidero a lei donare Pace al mio demone dovetti io dare Amore mio..da te io sto per tornare Splendore mio eterno possiamo or riposare Sir Morris
02-07-2012, 23.01.39 | #13 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Sir Morris.........le vostre parole saranno rubate da chiunque pensi di tornare tra le braccia del proprio amore......
|
03-07-2012, 21.04.51 | #14 |
Cittadino di Camelot
|
Tu, Patroclo..intimo amico mio.. perchè..perchè?! Ti insegnai a combattere dicendoti di essere te stesso Di essere originale..di seguire il tuo istinto! Perchè prendesti la mia uniforme, le mie armi le mie sembianze...il mio aspetto..?? Mi hanno detto che sembravi proprio me! Perchè..Perchè..mi hai fatto questo!? Ti hanno seguito come fossi me..!! Sono andati contro i troiani convinti di seguire Achille!!! E tu, Ettore...ti sei fatto ingannare come gli altri! Ti sei avventato su Patroclo..convinto di assalire me! Ti sei illuso per un attimo di avere ucciso me..!!! Come hai potuto pensarlo...tu..proprio in quell'istante hai tracciato la tua condanna a morte...eri già un uomo morto! Sir Morris
06-07-2012, 12.19.24 | #15 |
Cittadino di Camelot
|
Tu, Ulisse, che sei venuto a me per convincermi di partecipare a questa guerra infame Essa..ha ucciso Patroclo ha sepolto un'amicizia un'intesa..un'affetto una promessa Avrei dovuto rifiutare Avrei fatto meglio ad ignorare le tue parole L'unica cosa che mi rimane.. è la gloria Si..essa farà in modo che io viva in eterno Ma..per intanto.. il mio cuore è già morto Sono costretto ad inseguire il mio destino Sir Morris
07-07-2012, 22.34.13 | #16 |
Cittadino di Camelot
|
Adesso tu, Ettore, attendimi dinnanzi le porte Scee Non acconsentirò alle suppliche di tuo padre Priamo Egli è tremante e disperato per la tua amara sorte Ti scongiura di rifugiarti in città Ma tu.. rimani fermo sulle tue decisioni L'orgoglio prepondera su tutto Anche sulla consapevolezza di soccombere Adesso io..vengo verso di te..minaccioso Ti vedo fuggire..ma io sono dietro di te Tre volte..facciamo il giro delle possenti mura Eccoci uno di fronte all'altro Tu vuoi fare un patto con me: Restituire ai cari il perdente corpo??! Giammai io farò tale accordo con te Piuttosto preparati a pagare il dazio Per tutti gli amici che mi hai ucciso Ecco che scaglio la mia lancia su di te Così..per scaldarmi un pò Bravo, hai schivato e spezzato la mia lancia Ecco che la tua intercetto col mio scudo Ora è di spada che ci affrontiamo Un duello spettacolare..nulla da eccepire Ma è proprio con la mezza lancia Che intravedo la tua scoperta spalla E con ira impetuosa..la trafiggo!! Addio Ettore..te lo avevo promesso!! Ti ha ucciso già il tuo errore Ti trascinerò per gl'irti campi della tua stessa sabbiosa terra!!! Affinchè i miei morti possano trarne conforto Sir Morris
10-07-2012, 00.11.39 | #17 |
Cittadino di Camelot
|
Copro il mio corpo flagellato dai colpi del tempo
Io potrei distruggerlo e sa bene che non mento Esso però ha un grande merito che riguarda te Quello di averti, malgrado tutto, riportato a me Ti vidi arrivare dal perfetto orizzonte del mare Ad ogni tetro enigma smisi subito di pensare Emergesti dall' acque come la dea Anfitrite Ed ogni sirena fuggì da quelle scie contrite Le istanze dell'anima cominciai ad ascoltare Di giorno dolcemente mi vengono ad allietare Sir Morris
10-07-2012, 22.31.07 | #18 |
Cittadino di Camelot
|
Ancestrali svolte sinistre
fluttuano nell'aere più cupe sfiorando l'ignara luna dormiente complice d'ogni allusivo presagio TU..Stella Madre.. accerchiata da figlie celesti che sostituisci la sacra Luna.. gridale con voce maestrale che non è ancora giunta l'ora di quel cavaliere farsi abbracciare Verrà per lei la sua ora e il suo sacrificio non sarà solo un atto propiziatorio ma un gesto liberatorio Sir Morris
12-07-2012, 08.36.44 | #19 |
Cittadino di Camelot
|
Oh sorprendente vivace menestrello dai lucidi stivali verdi
Son felice di incontrarvi, soprattutto di ancora rivedervi Permettete ch'accetti gli splendidi doni del vostro paniere Li gusterò giù alla taverna con grande gusto e piacere Visto che di combatter prode non avete desiderio alcuno Non facciamo alcun patto ed il guadagno è di ciascuno Io veglierò su di voi comunque.. visto che me lo chiedete Non voglio scudieri..statemi accanto..non ve ne pentirete Al mio accenno estrarrete lestamente questo piccolo pugnale Lo dono a voi che m'avete deliziato con il vostro dottrinale Ecco..lo tiro per aria e ben tre volte il giro gli faccio effettuare Cade di punta e dalle falangi delle vostre dita lo lascio afferrare Con l'altra mano..dal vostro cesto..prendo il benedetto pane Vi porgo la mia arma, amico mio, vi salverà da gesta malsane So per certo che non dovreste accettare..è giusto rifiutare Ma sappiate che sulla vostra vita sarà mio dovere vegliare Sir Morris
12-07-2012, 09.04.06 | #20 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 04-06-2011
|
Cavaliere del Crepuscolo,
senza presunzione alcuna posso affermare che la vostra ultima composizione ha toccato il mio vecchio cuore di girovago, bardo, rimatore e menetrello, poichè avete in poche righe riassunto l'essenza stessa del portare uno strumento, un copricapo ed un paio di stivali... Mi avete ricordato per un attimo "Confessioni di un Malandrino", composizione di Angelo Branduardi di tanti anni fa, quando il suo genere, oggi come allora, era fuori dagli schemi consueti e fuori dalle facilissime vie carovaniere musicali percorse da molti... Grazie Amico mio, anche da parte sua... Taliesin, il bardo |
Strumenti discussione | |
|
|