Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Fuori tema > Fuori tema
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 18-11-2013, 11.50.21   #1
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Una missiva per sir Guisgard...

Camelot, 18 novembre


Il messo giunge al galoppo di fronte al palazzo di sir Guisgard, si ferma e balza giù dal cavallo, per poi bussare con forza alla porta.
“Chiamate il vostro padrone, presto!” dice ai servitori che giungono ad aprire.
Quelli, un po’ confusi, spiegano che il loro signore è uscito presto quella mattina, perché aveva un duello dietro al convento dei carmelitani scalzi.
Il messo monta di nuovo a cavallo e si lancia al galoppo verso il convento.
“Dov’è sir Guisgard?” chiede agli uomini che trova lì.
“Se n’è già andato...” risponde uno di quelli, mestamente, tenendosi il braccio sanguinante “Il duello è durato poco, in verità... dopo aver vinto è subito andato via.”
“Dov’è andato?” domanda ancora il messo.
“Credo che abbia detto qualcosa a proposito di un villaggio poco fuori Camelot, infestato da un drago...” dice un altro.
“Dove?”
“Verso le montagne, credo...”
Il povero messo, così, seguendo quelle indicazioni, corre con il suo cavallo a perdifiato verso le montagne...
attraversa borghi e fattorie...
infine giunge in un villaggio nel quale sembra appena passato un uragano.
“E’ qui sir Guisgard?” chiede.
“C’era...” risponde un vecchio “Lo avevamo mandato a chiamare perché un drago aveva preso dimora in una caverna qui vicino e seminava il panico tra noi poveri contadini... Sir Guisgard allora è giunto, ha sguainato la sua spada e con maestria ha sconfitto il drago... Sapete, egli ha...”
“Va bene, va bene...” taglia corto il messo “Ora dov’è?
“Se n’è andato, signore...” fa il vecchio “Non molto tempo fa...”
“Dov’era diretto?”
“Verso la costa... mi è parso!”
Il messo, ormai seccato, gira dunque il cavallo e si lancia ancora al galoppo, verso la costa.
Poco dopo giunge presso un porto, dove dei pescatori stanno mettendo in acqua le loro piccole barche da pesca...
“Avete visto passare un cavaliere da queste parti?” chiede.
“Abbiamo visto sir Guisgard!” rispondono quelli “E per fortuna che è arrivato!”
“Ottimo!” sollevato, il messo.
“Vedete... eravamo stati costretti a tirare via le barche dal mare perché la costa da qualche giorno era infestata dai pirati... quelli intendevano sopraffarci ed esigevano da noi il pagamento di tributi che non ci potevamo permettere... allora...”
“Ho capito, ho capito...” fa il messo “Ma sir Guisgard è qui?”
“No!” risponde il pescatore “Dopo aver trattato con i pirati e averli convinti, nessuno sa come, a far vela per altri lidi se n’è andato...”
“Andato dove?” esasperato il messo.
“Dalla direzione che ha preso...” riflettendo il pover’uomo “Si... credo che stesse andando a Camelot...”
Il messo, allora, senza un’altra parola, volta in cavallo e si lancia a tutta velocità verso la candida Città...
vi giunge stanco e trafelato, oltre che oltremodo innervosito...
“Avete visto sir Guisgard?” domanda alle guardie di stanza alla Porta.
“Si...” rispondono quelli.
“E’ passato da molto?”
“Si...”
“Sapete dove andava?”
“Verso la Cadetteria apparentemente...” risponde il soldato.
E così al povero messo non resta che dirigersi verso la Cadetteria.
Vi giunge poco dopo.
Camelot, ore 8:13... il messo entra in Cadetteria.
E vi trova i cadetti intenti ad esercitarsi con le spade nel cortile.
“Cerco sir Guisgard...” dice.
Nessuno gli risponde.
“Ehi, dico a voi!” insiste “Sto cercando sir Guisgard!”
Ancora una volta i cadetti lo ignorano, continuando a tirare di spada con gesti rapidi e precisi...
“Ma insomma...” spazientito il messo.
“Non vi risponderanno...” all’improvviso una voce “All’ultimo di loro che si è distratto durante gli esercizi gli ho fatto fare tredici ore di corsa intorno al cortile...”
“Sir Guisgard!” voltandosi il messo e riconoscendolo “Vi ho cercato ovunque!”
“Siete qui per sfidarmi?” domanda il cavaliere.
“No...” perplesso l’altro “No, milord... sono solo un messo!”
“Oh... bene! Siete qui per portarmi un guanto di sfida?”
“No...”
“Una richiesta di soccorso?”
“No...”
“Siete qui per conto di qualche ricco signore che richiede i miei preziosi cavallereschi servigi?”
“Ehm... no...”
“Allora che volete?”
Il messo, allora, si avvicina al suo cavallo ed estrae da una grossa bisaccia rigida una piccola scatola che porge al cavaliere...
“E’ il dono di qualcuno che ho salvato o l’inutile tentativo intimidatorio di qualche malintenzionato?” domanda ancora sir Guisgard...
Il messo lo fissa per un istante... poi scuote la testa, saluta e se ne va.
Il cavaliere apre allora la scatola e vi trova...





insieme al seguente biglietto:

Tanti Auguri di Buon Compleanno, mio signore.
.lady Talia.



__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-11-2013, 16.28.39   #2
Taliesin
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Taliesin
Registrazione: 04-06-2011
Residenza: Broceliande
Messaggi: 914
Taliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolare
Cavaliere dell'Intelletto...
In punta di piedi, sotto la coltre di tepore che hanno inebriato questo tiepido autunno le parole dell Signora, con disarmante ironia densa di giocosa poesia, mi unisco al vostro Giorno, scandito come sempre dalla vostra attesa venuta come un nuovo sole...Auguri Amico Mio.

Taliesin, il Bardo
__________________
"Io mi dico è stato meglio lasciarci, che non esserci mai incontrati." (Giugno '73 - Faber)
Taliesin non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-11-2013, 18.40.23   #3
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene

AGENTE DI GUISGARD: “Siamo in ritardo con le riprese del nuovo film! Certo, avere Guisgard come protagonista per voi è un bel vantaggio, visto che risparmiate in controfigure... ma come tutti i divi dovete comunque sorbirvi le sue isterie... infatti ora si è fissato e vuole prima trovare un degno modo di ringraziare Talia e Taliesin per avergli fatto gli auguri di compleanno!”
PRODUTTORE: “Già, sarà pure il divo più bello e grande di tutti, ma è una Primadonna come nessun altro! E finchè non trova il modo di ringraziarli, addio riprese! Di questo passo il suo nuovo capolavoro, Il Priorato di Sion minaccia il Vaticano, non vedrà la luce per il prossimo Natale... e addio gli incassi Natalizi!”
GUISGARD: “Venite, ho trovato!”
AGENTE DI GUISGARD: “Andiamo, si è deciso!”

E così, nel camerino del nostro divo...


GUISGARD: “Mi sono scervellato fino ad ora... eppure la soluzione era qui davanti a me nello specchio... la foto del mio viso da miliardi di dollari con tanto di dedica!”



Lady Talia, caro Taliesin, vi ringrazio di cuore.
Soprattutto voi, mia signora, per la bellissima sorpresa.
Era usanza, nell'antica e nobile Capomazda, che il giorno di nascita dell'Arciduca fosse festa in tutto il ducato.
E chiunque giungeva ad omaggiare il signore dei Capomazdesi, oltre alla protezione che gli Arcangeli gli conferivano, si guadagnava anche un dono.
Oggi vorrei riprendere quell'antica usanza e ringraziarvi.
Al mio amico Taliesin, sempre fin troppo gentile con me, vorrei donare ciò che Orlando disse a Morgante.
Il gigante, grato per essere stato convertito dal cavaliere, si offrì come schiavo.
Ma il paladino gli chiese solo la sua amicizia.
Ed anche io, caro bardo, credo che l'essere chiamato da voi “amico”, sia un grande regalo
A voi, lady Talia, per questa gioiosa e vivace sorpresa, dedico questi versi, che descrivono, da un antico lai, cosa vide una notte Lancillotto mentre attendeva la sua regina...

“Ella viene nel castello
e furtiva s'insinua in un nascondiglio
del verziere, tra l'erbe e i roveti,
che vaporanti e incantati di sogno dell'autunnale meriggio, si adorna a sposa del crepuscolo e amante della sera.”

Grazie di cuore, mia signora e mio buon bardo...
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-11-2013, 12.35.05   #4
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Ooops. Anche oggi in ritardo.
Buon compleanno!

Ma lady Talia come faceva a saperlo?! In bacheca non c'era questa informazione ieri.
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-11-2013, 13.25.30   #5
Taliesin
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Taliesin
Registrazione: 04-06-2011
Residenza: Broceliande
Messaggi: 914
Taliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolare
Cavaliere della Carretta...
Esistono cose che nè il Cielo nè la Terra possono spiegare e trattenere nella bizzarra virtualità della benedizione ipertecnologica...Sovente raccolgo pensieri, date, sensazioni, o semplici emozioni di passo e le custodisco come reliquia nella mia bisaccia dei ricordi, appuntandole per una sorta di strano promemoria con una specie di pennino spuntato che annerisce le pagini giallastre del mio taccuiono...Forse Lady Talia, nei suoi salotti damascati, possiede qualcosa del genere..forse...

Taliesin, il Bardo
__________________
"Io mi dico è stato meglio lasciarci, che non esserci mai incontrati." (Giugno '73 - Faber)
Taliesin non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-11-2013, 01.35.21   #6
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Gli auguri non sono mai in ritardo, sir Hastatus!
In verità dovrei fare un dono anche a voi, come impone l'usanza...
Tuttavia rammento che l'ultima volta, quando ci siamo allenati a tirar di spada, vi ho fatto raccogliere almeno un paio di volte la vostra sciabola dopo avervi disarmato... dunque mi pare che in fatto di “regali” sia io ad essere in credito con voi...
Vi ringrazio per gli auguri, amico mio
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-11-2013, 10.29.59   #7
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Sir Guisgard, mio signore...
sono io che ringrazio voi per quei versi... splendidi...
Quanto a quella piccola sorpresa... solo un piccolo gioco, in realtà... beh, spero soltanto che quella crostatina sia stata di vostro gradimento, mio signore!

Buon Taliesin...
avete sempre parole tanto gentili per me e le piccole cose che scrivo... più di quando io non ne meriti, invero! Grazie!

Sir Hastatus...
domanda interessante, la vostra, milord...
ebbene... devo dirvi che da qualche tempo la mia anziana balia, la cui occupazione principale durante la giornata è andare a comprare ogni santo giorno frutta e verdura al mercato di Camelot, abbia stretto amicizia con l'eunuco al servizio di sir Guisgard... servitore devoto ed onesto, a quel che mi si dice, ma un gran chiacchierone... secondo, quanto a ciarleria, solo a quella mia buona balia...
e così, chiacchiera oggi, chiacchiera domani... la voce si spande.
(ad onor del vero, devo dire che la mia cara balia per comprare un paniere di frutta e di verdura al mercato sta in giro dalle tre alle quattro ore tutti i giorni... )
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-11-2013, 02.02.31   #8
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Eh, mia signora, voi ben sapete come, sebbene un “Eroe da Romanzo” si nutra solo d'amore, al sottoscritto piacciano i dolci!
E quella crostatina era particolarmente deliziosa!
Tant'è che la Disney ci ha fatto pure un cartone
Ecco la scena in cui lady Talia, con tanto di padella, comunica a Guisgard di aver appena tolto dal forno la crostatina...
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Buon compleanno Guisgard Altea Fuori tema 15 12-12-2012 19.43.16
Auguri sir Guisgard! Morrigan Fuori tema 44 21-11-2011 18.45.51
Guisgard Sir Aphelion Fuori tema 1 15-09-2011 08.44.34
Auguri sir Guisgard Morrigan Fuori tema 23 23-11-2010 00.19.21


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11.47.59.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License