Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Il palazzo delle arti
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 20-03-2012, 17.14.40   #811
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Io riprovo "torto"
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-03-2012, 17.47.09   #812
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Torto” dite, milady?
Eh, la mia margherita dice di no
Mi spiace, lady Altea, ma so che non vi arrenderete

Un aiutino?
Vediamo, vediamo...
Si, la soluzione è celata nella seconda parte dell'enigma...
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-03-2012, 18.01.02   #813
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
che dilemmiiiii
dico "ponte" e poi mi arrendo...
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-03-2012, 20.09.12   #814
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
E' proprio sulla seconda parte che mi sono concentrato.
Anche questa volta sono poco convinto, perché non riesco a legare con la prima parte, comunque dico "offesa" o "affronto".
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-03-2012, 01.31.20   #815
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Citazione:
Originalmente inviato da Hastatus77 Visualizza messaggio
E' proprio sulla seconda parte che mi sono concentrato.
Anche questa volta sono poco convinto, perché non riesco a legare con la prima parte, comunque dico "offesa" o "affronto".

Eh, amico mio, purtroppo la margherita ha bocciato entrambe le vostre risposte
La soluzione infatti non è né “Offesa”, né “Affronto” …



Citazione:
Originalmente inviato da Altea Visualizza messaggio
che dilemmiiiii
dico "ponte" e poi mi arrendo...
"Ponte"...
E se fosse questa la soluzione all'arcano?
Massì, milady, avete ben decifrato i versi dell'indovinello e la mia margherita annuisce
E' proprio "Ponte" la risposta esatta!
I miei complimenti, lady Altea
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-03-2012, 09.42.52   #816
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
...ponte?
Oh, Cielo... ero decisamente fuori strada!!
Beh... come direbbe il nostro buon Emrys... il vecchio caro Ockham ha di nuovo avuto ragione!

Complimenti, lady Altea! Molto astuta, mia cara!!


Oh... ed ovviamente i più vivi complimenti a lady Saki per il precedente... ...chiedo venia, ma mi era sfuggito!
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-03-2012, 11.41.36   #817
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
A dire il vero leggendo la ultima parte la parola "ponte" mi frullava in testa, ma mi sviava la prima parte...
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-03-2012, 12.33.47   #818
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Ponte?!?!
Non ci sarei mai arrivato... stavo facendo un altro percorso.
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-03-2012, 15.18.11   #819
Lilith
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lilith
Registrazione: 05-03-2012
Residenza: Terre dei boschi sacri
Messaggi: 123
Lilith è sulla buona strada
Ponte è l'ultima parola che mi sarebbe venuta in mente! Complimenti Lady Altea!
__________________
"Basta un individuo o un semplice gesto per mettere sottosopra l'ordine del mondo."
Mago Merlino
Lilith non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-03-2012, 15.10.17   #820
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Sir Guisgard, i capelli li pettiniamo all'indietro, oppure volete che scendano su un lato?” Chiese il parrucchiere.
“Non saprei, Planio...” guardandosi allo specchio Guisgard “... decidi tu, ma bada che non voglio si gonfino.”
“Lasciate fare a me, milord.”
“Perdonatemi, sir...” entrando il sarto
“Vieni pure, Zanchio.”
“Ho qui i vostri mantelli...” posando il tutto sul letto “... blu scuro o nero? E la giubba? Grigia con pieghe purpuree oppure azzurra con richiami dorati?”
“Lascia tutto lì...” rispose Guisgard, sempre guardandosi allo specchio “... deciderò dopo.”
“Si, milord.”
“Milord, spadino francese” entrando il maniscalco “oppure sciabola imperiale? E gli speroni? Cromati o li preferite ottonati?”
“Sir Guisgard, il cavallo è sellato.” Bussando lo stalliere. “Ho usato la sella aragonese, come vi avevate detto.”
“Guisgard!” Giungendo la nonna. “La tua minestra di verdura è ancora a tavola! Vuoi che si freddi? E ti ho anche preparato la spremuta di arance! Devi berla, altrimenti, con la mania delle avventure che hai, sudando finirai con l'ammalarti! Vuoi prendere il raffreddore proprio ora che è Primavera?”
“Si, nonna, arrivo subito.” Sistemandosi il ciuffo il nostro Primo cavaliere.
Ma proprio in quel momento arrivò lo scudiero di Guisgard.
“Milord, questa lettera è per voi...” consegnando al nostro prode Eroe da Romanzo la missiva.
La lettera recitava:

“Oh, sir Guisgard, sono una dama in pericolo.
Un malvagio e spaventoso orco mi tiene prigioniera nella sua inaccessibile torre.
In tutta verità, devo rivelarvi di essere molto bella ed avvenente, ma temo che passerò rinchiusa in questo dongione la mia giovinezza!
A meno che non giungiate a salvarmi... oh, sir, vi prego!
L'orco ha posto un incantesimo per la mia liberazione... bisogna risolvere un arcano, la cui soluzione romperà poi il sortilegio che tiene perennemente la torre avvolta da spine e rovi!
Ecco l'arcano da risolvere, bisogna scoprire quale parola si nasconde in essa...

Si taglia in piedi.
Per qualcuno è un libro.
Può essere crudo o cotto.
Si presenta pieno o semipieno.
Può avere vari colori e diverse forme.
E' possibile trovarlo in alcune case, ma non in tutte.
L'imperatore Augusto si vantava di averlo eliminato."

Guisgard rimase pensieroso.
“Guisgard!” Fece la nonna. “La tua minestra si fredda!”
“Non ora, nonna...” prendendo le sue armi il cavaliere.
Raggiunse poi la torre dove era imprigionata la dama, risolse l'arcano, uccise l'orco e liberò la bella.

E voi, dame e cavalieri di Camelot, riuscite a risolvere l'arcano del malvagio orco?
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02.33.08.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License