Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 23-09-2009, 00.01.53   #561
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Poco dopo alcune guardie si presentarono nella cella. Con loro vi erano alcune schiave saracene di de Gouf.
Prepararono Elisabeth legando fra i suoi capelli dell'edera e fiori di campo.
SEmbrava una splendida vergine pronta ad un tragico sacrificio.
Poi la ragazza fu condotta nel grande cortile della torre e legata sul rogo.
Furono recitate alcune orazioni per purificare quel luogo.
Tutto era pronto, quando all'improvviso una voce si alzò tra i presenti.
"Invoco l'antica legge normanna in questo processo!"
Tutti si voltarono verso quella voce.
Era un cavaliere templare, completamente coperto da corazza.
Oxilious chiese chi fosse o come osasse interrompere la condanna.
"Sono un cavaliere templare" disse il cavaliere misterioso "ho fatto voto in Terrasanta di non rivelare mai il mio vero nome. Chiamatemi cavalier trafitto, poichè porto con me una cicatrice indelebile."
Tutti restarono colpiti da quell'interruzione.
"I cavalieri templari" continuò a dire il cavaliere trafitto "naquero in Francia e devono sottostare all'antica legge voluta da re Guglielmo il Conquistatore!"
Oxilious chiese quale fosse questa legge.
"In qualsiasi processo" rispose il cavaliere trafitto "un cavaliere può prendere le difese della prigioniera e invocare, attraverso un duello, il giudizio divino. Io mi proclamo campione di questa infelice e dimostrerò la sua innocenza contro il campione di questo processo, Sarà l'Onnipotente che deciderà le sorti della donna."
In tutti ci fu un vivo stupore.
Nonostante il verdetto già emesso, nessuno poteva rinnegare la validità di quell'antica legge.
"E sia" tuonò de Gouf "sfiderete un nostro campione. Ma se sarete sconfitto pagherete anche voi con la vita!"
Il cavaliere trafitto accettò la posta in gioco.
E come campione degli accusatori fù scelto Baudin Erbes.
Ma Oxilious intervenne ricordando a tutti che la donna, per rendere valido il tutto, doveva accettare il cavaliere trafitto come suo campione...
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 23-09-2009, 00.10.25   #562
Morris
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-03-2008
Messaggi: 2,162
Morris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella roccia
"Ci vediamo dove voi dite, Sir Guisgard"!
Raggiungo il secondo piano della torre, entro nella sala in questione e all'alt della guardia...la infilzo con il mio pugnalone.
M'introduco dentro il camino e seguo il passaggio segreto ....mi conduce allo sconsacrato cimitero..."Che bella combinazione" esclamo...e scavo con le mie mani..la sconsacrata terra ...rispoglio chi l'avea indosso..e..la mia armatura, l'elmo e la spada.. ho di nuovo addosso.
Ripercorro quel percorso, ri-esco dal camino, scendo per le scale e mi reco verso la stanza di quel gran signore....le quattro guardie alla porta urlano dalla paura ...hanno visto uno spettro inferocito....due di loro si gettano dalla finestra e muoiono spiaccicati al suolo.....gli altri due fuggono sbattendo i petti tra di loro....cadono malamente ...la mia spada conficco sulle loro gole.
Con una pedata abbatto quella porta..."Sir de Gouf.. se tenete alla vostra vita non fiatate neanche per piangere"...lui..vergognosamente.. sviene!
Le rimanenti 6 guardie uccido una ad una, i loro colpi vanno a vuoto..non ne indovinano alcuna...le loro gambe prima trancio e poi a dei nani la vita gli mangio!
Torno su quei segreti passi...portando quell'essere sulle mie spalle....e lì stavolta...Guisgard attendo..a nord della valle!

Sir Morris
__________________
[I][B][COLOR=red]Sir Morris[/COLOR][/B][/I]
Morris non è connesso  
Vecchio 23-09-2009, 00.12.13   #563
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
<< Non voglio altre morti sulla coscienza, Sir vi scongiuro siate solo spettatore di questa tragedia, pregate per la mia anima ve ne saro' grata....>>.......chiusi gli occhi e non volli vedere e sentire nessuno......volevo che tutto finisse senza altra tristezza.........
elisabeth non è connesso  
Vecchio 23-09-2009, 00.17.58   #564
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il cavaliere trafitto si avvicinò alla donna.
"Non siate sciocca" gli intimò "siete innocente ed io combatterò per voi. Ora dite a questa nobile corte che mi affidate il vostro destino e mi riconoscete come campione. Ditelo, in nome di Dio!"
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 23-09-2009, 00.23.29   #565
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
<< Sono stanca Sir ma se e' questo che volete sia, ma non accusatemi di nulla se vi tocchera' starmi vicino e partecipare al grande falo' >>....<< Sia ....che questo campione possa dimostrare la mia innocenza >>
elisabeth non è connesso  
Vecchio 23-09-2009, 00.38.57   #566
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
A questo punto tutto era pronto.
I due sfidanti erano l'uno di fronte all'altro.
Salutarono la corte e giurarono di combattere lealmente.
Ognuno scelse le proprie armi: Baudin la stella del mattino e il cavaliere trafitto la scure.
Iniziò il duello.
In un momento lo scintillio dei colpi sugli scudi ed il canglore delle armi si diffusero ovunque.
I due contendenti si fronteggiavano con una determinazione senza pari.
Nella lotta non erano coinvolti solo due cavalieri, ma anche due forze che da sempre muovono ogni cosa creata dall'Altissimo: l'amore e l'odio.
Il cavaliere trafitto combatteva per amore, mentre Baudin per odio.
Infatti questi aveva riconosciuto l'inconfondibile tecnica del suo avversario.
L'aveva già vista in Terrasanta, ad un torneo, quando fu battuto da un valente cavaliere normanno.
Allora si contendevano lo sguardo di una donna, oggi invece lottavano per la vita di un'altra donna.
I due avversari, come avvenne quel giorno in Terrasanta, non si risparmiavano e facevano ricorso a tutte le loro forze.
Gli scudi erano ormai deformati e le ferite inferte dai colpi sanguinavano senza sosta.
Baudin allora tentò il colpo che, secondo i suoi intenti, avrebbe chiuso la contesa, ma il cavaliere trafitto lo evitò e rispose con un fendente che lacerò il collo del suo avversario.
Il cavaliere trafitto era il vincitore. Elisabeth era stata riconosciuta dal Cielo innocente.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 23-09-2009, 00.53.20   #567
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Ero ad occhi chiusi, sentivo solo il rumore delle spade il ferro che batteva contro ferro......e poi piu' nulla solo un rantolo.......aprii gli occhi......il mio salvatore era li' che mi guardava, intorno non si muovava una foglia, c'era paura...la strega veniva liberata......ora avrebbe mandato maledizioi su tutti i presenti................non sapevano che ero io che avevo il terrore di loro...
elisabeth non è connesso  
Vecchio 23-09-2009, 01.32.41   #568
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Avete vinto, cavaliere" disse adirato l'abate "conduce via questa donna ora. E che Dio possa aver pietà di voi!"
Così il cavaliere trafitto portò via Elisabeth, che ancora tremava di paura.
Attraversarono il lungo corridoio e giunsero nella sala nord, dove c'era Morris ad attenderli.
Ed attraverso il passaggio segreto uscirono dalla torre, senza che nessuno potesse vederli.
Fu allora che il cavaliere trafitto si tolse finalmente l'elmo, mostrando il suo volto.
I bruni capelli sudati avvolgevano quel volto, colpito dalla fatica e dalla sofferenza.
L'azzurro dei suoi occhi aveva assunto una sfumatura vermiglia e delle lacrime rigavano il suo volto.
"Prendete quello stretto sentiero" cominciò a dire quel cavaliere che altri non era che Guisgard "e vi troverete in breve tempo sotto le mura di Camelot. Quanto a me, è ora che faccia ritorno nelle mie terre. Qui non ho più nulla che mi trattenga oramai."
Prese allora due cavalli e li cedette ad Elisabeth ed a Morris.
"In fondo" disse con un sorriso amaro e malinconico "questo è il finale più giusto per questa storia."
Poi aggiunse rivolto ad Elisabeth:
"Avevo giurato che se fossi riuscito a vincere il duello per la vostra vita, avrei rinunciato per sempre ad ogni ptretesa su di voi. E fortunatamente Iddio sa riconoscere il valore di un sacrificio come questo."
Poi, dopo una dolorosa pausa, trovò la forza di dire:
"Ora andate, tornate a Camelot e siate felici."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 23-09-2009, 13.22.46   #569
Morris
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-03-2008
Messaggi: 2,162
Morris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella roccia
Sistemo quel verme di de Gouf su uno dei due cavalli....lo lego ben bene....
si sveglia...e questa volta...un colpo con la mano a taglio...sul collo..gli sferro..tramortendo il suo cervello.
"Seguite Guisgard, milady..credo che abbia bisogno di voi...non desidero che..alla fine di tutto, abbia fatto "tanto rumore per Nulla", ..andate"!
Flò, si posa sulla mia spalla...Mera..mi salta addosso felice di avermi ritrovato....Shalimar, impenna e poi si china..invitandomi a montare in sella.

Sir Morris
__________________
[I][B][COLOR=red]Sir Morris[/COLOR][/B][/I]
Morris non è connesso  
Vecchio 23-09-2009, 15.12.24   #570
Perry Undomiel
Bannato
Registrazione: 31-03-2009
Residenza: Fossano
Messaggi: 454
Perry Undomiel sarà presto famosoPerry Undomiel sarà presto famoso
Quanto era bello tornare alla normalità...adesso la famiglia si sarebbe allargata; Perry si sfiorava il ventre in continuazione sorridendo al suo felice sposo.
Perry Undomiel non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05.29.47.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License