Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > La taverna di Camelot
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 03-09-2021, 16.23.27   #71
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Oh no..." disse il giovane uomo a Queennie "... non fatevene un cruccio..." mettendo l'armonica nella tasca della giacca "... suono quando sono da solo, per scacciare la solitudine. Dunque non mi avete di certo recato danno." Sorridendo. "In verità è stata una fortuna incontrarvi..." annuì mentre Gret aveva raggiunto sua sorella "... sono diretto al castello del marchese De Fatulon. Essendo appena giunto qui non conosco bene la regione ed alla locanda addirittura mi era stato detto di evitare la brughiera. Però temo di essermici perso dentro." Ridendo piano. "Potreste indicarmi il castello?"
"Certo, messere." Annuì Gret. "Seguite il sentiero e lo vedrete sbucarre davanti a voi. Sarà circa un miglio e mezzo o poco più."
"Grazie." Con tono solare l'uomo a Queennie ed a suo fratello, per poi andare via col suo cavallo.


Petronilla annuì ad Altea e tornò alle sue faccende.
Poco dopo Costanza giunse al castello.
“Sorella cara...” disse salutando Altea con un bacio “... non sai l'avventura che mi è toccata per raggiungere il castello...” arrossata per il caldo “... la stradina che attraversa il bosco è praticamente bloccata, con gli uomini dello sceriffo a pattugliare. Credo stiano ancora accertandosi riguardo le cause dell'incendio.” Scuotendo il capo. “Un episodio alquanto increscioso... visto che alcuni anni fa i Taddei persero uno dei loro rampolli in seguito ad un incendio... non fu mai ritrovato e alla fine venne dichiarato morto fra le fiamme.”


“Già, immagino di si, padrona.” Disse Matt a Gwen, fissando quel cupo relitto arenatosi sulla secca del Lagno presso la banchina.
Il porto fluviale era di solito animato da marinai, mercanti, operai e viaggiatori, ma in quell'angolo di molo tutto si era fatto silenzioso. Un sinistro silenzio rotto appena dallo scricchiolio del battello sotto l'alito del vento fra le sue vele lacerate.
“Fate attenzione, accidenti!” Tuonò ad un tratto una voce verso i funzionari portuali che giravano intorno allo scafo del battello. “Non vi basta i danni recatimi dalla tempesta? Ora volete rovinare ciò che resta della Majara?” Indicando l'imbarcazione e svelandone così il nome. “Allontanatevi o mi leverò contro di voi per i danni!”
Era un uomo abbigliato alla moda dei turchi, con una veste sfarzosa dal taglio orientale.
La carnagione però ne tradiva l'appartenenza al ceppo carpatico, con profondi e penetranti occhi tra l'ambrato ed il grigio, la barba ben curata ed un lungo pugnale che gli pendeva dalla ricca cintura intarsiata.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-09-2021, 16.27.40   #72
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Tutta l'attenzione sembrava essere stata risucchiata da quella imbarcazione, quando sobbalzai sentendo una voce tuonare lì accanto.
Era un uomo abbigliato all'orientale, ma delle zone dell'est Europa, che rivendicò la proprietà sulla nave ed intimò ai curiosi di allontanarsi.
"Sarà stato di certo un bel colpo per il proprietario, non immagino quanto gli verrà a costare rimetterla in sesto, ammesso sia possibile" commentai, osservando lo straniero.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-09-2021, 16.31.37   #73
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Sospirai "Una sciagura questa dell' incendio non pensi cara sorella? Un rampollo dei Taddei morto durante un incendio nel bosco? Sapete che non me lo ricordo? Muoiono di morti sempre tragiche questi rampolli" perplessa "Ah, deve essere stato quando ero in Francia per degli studi presso il maestro Du Thiene, uomo assai colto, dimmi perfettamente cosa era accaduto".
"Presto" a un servitore nel frattempo "portate un bicchiere di acqua fresca a milady Costanza".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-09-2021, 16.37.31   #74
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
I funzionari portuali si allontanarono di qualche passo, mentre gli uomini del nuovo arrivato, tutti abbigliati come lui ed armati con armi da fuoco e a taglio, circondarono lo scafo per impedire ad altri di avvicinarsi.
Ma appena Gwen ebbe pronunciato quelle parole verso Matt, l'uomo col turbante e dallo sguardo magnetico si voltò verso di lei, come se avesse sentito.
“Dite il vero, madama.” Disse alla ragazza. “Un gran danno davvero. Il carico a bordo era inestimabile. Inoltre vi era altra merce che io stesso avevo garantito di consegnare al proprietario.”




“Oh, non saprei bene...” disse Costaza ad Altea “... ricordo ciò che raccontava di questa storia uno dei maestri di palazzo, messer Fatik... ebbene pare che il ramopllo fosse ancora un bambino quando prese fuoco una delle scuderie della residenza d'Estate... il piccolo non fu mai ritrovato e dunque alla fine venne dichiarato morto. Una storia tragica. Lcuni pensarono persino che tutto fosse dipeso dalla maledizione che da secoli attanaglia ogni membro taddeide.” Bevendo l'acqua che Petronilla aveva portato.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-09-2021, 16.48.30   #75
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
"Oh suvvia Costanza pure tu credi alle maledizioni, era un bambino, se parli della Gioia dei Taddei era impossibile si innamorasse" rimasi per un attimo perplessa "Forse me ne narrò da piccola nonno Mandus, questo bambino ora sarebbe un uomo da moglie e forse avrebbe avuto anche un ruolo nella famiglia dei Taddei, a mio avviso hanno voluto eliminarlo" sospettosa "Andiamo a parlare con lui, dai solo mentre cercano di sistemare la strada, penso oggi al mercato sia difficile andare ma forse possiamo andare nei negozi più alla moda, ora sono proprio curiosa" e andai a cercare con Costanza l' adorato nonno.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-09-2021, 16.52.19   #76
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Altea e Costanza raggiunsero il loro nonno che era a passeggiare in giardino, come spesso faceva nelle mattinate soleggiate.
Vagava fra le fontane zampillanti, i roseti ed i vialetti del giardino.
Costanza lo chiamò e lui si voltò di scatto, sorridendo alle sue belle nipoti.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-09-2021, 16.53.08   #77
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
L'uomo doveva avermi sentita, mentre anche il suo equipaggio arrivava, poichè si voltò verso di me, prendendomi in contropiede.
"Mi rincresce per quanto accaduto" commentai.
Parlò poi di un carico.
E se fosse stato lui il mio tramite?
Sebbene la sua imbarcazione non somigliasse affatto ad un battello.
"Era davvero così prezioso il vostro carico? In cosa consisteva, se mi è lecito?" guardandolo.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-09-2021, 16.55.59   #78
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
L'uomo guardò Gwen negli occhi, quasi come se ne studiasse l'anima.
“Si, molto prezioso, madama.” Disse. “E mi perdonerete se non aggiungo altro, essendo legato alla correttezza richiesta dal contratto che firmai al momento di prendere in consegna il carico.” Senza smettere di guardarla.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-09-2021, 17.00.39   #79
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Lui era lì, con la sua solita tranquillità che camminava tra i viali e le fontane ma sapevo meditava, chissà quali strani pensieri e ricordi passavano nella sua mente.
Costanza lo chiamò e lui si voltò sorridendoci e noi corremmo verso lui, gli presi saldamente le mani..."Nonno Mandus, hai sentito vero dell' incendio di stanotte? Una disgrazia...chissà se è stato un caso doloso o un incidente" guardando i suoi occhi verdi "Costanza si era ricordata di un fatto avvenuto anni fa, al Palazzo estivo, dove un bambino, rampollo taddeide perse la vita in un incendio, lei sostiene che come dicono in tanti sia per la loro maledizione ma io non sono convinta" osservando le sue mani rugate di chi ne aveva viste e sentite tante nella vita "Ricordo me ne accennasti da piccola, a mio avviso forse era meglio annientare un probabile erede, che ne pensi e che sai tu di quel fatto di allora e di questo bambino? Magari ora sarebbe un giovane pronto a sposarsi ed essere un Duca o sono trascorsi troppi anni?" risi, mio nonno sapeva quanto fossi curiosa.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-09-2021, 17.04.15   #80
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Mi mise un po' in soggezione il tono diretto del suo sguardo, ma volevo essere sicura.
"No, certo, vi capisco. Solo oggi sono qui poichè ero stata avvisata di un prezioso carico di libri a me destinato e volevo essere certa che non si trattasse di uno distrutto" guardando la nave ormai più relitto che altro.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Film La freccia nera..(1968-2006) lady rainbow Film 1 26-09-2011 12.26.29
Storia La MORTE NERA Guisgard Medioevo 3 22-09-2009 22.32.38
Nella Foresta Nera Morris Terre lontane 4 23-09-2008 22.29.10


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07.41.19.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License