Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 11-10-2016, 18.09.09   #1
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Ringraziamenti (Gdr: Il Tropico Lunare)

Da piccolo spesso nei cartoni animati giapponesi (quelli con cui sono cresciuto, gli altri erano tutti di qualità quasi sempre inferiore, americani su tutti, senza valori e principi universali) c'era spesso un'isola o un luogo in particolare in cui il Tempo si era fermato.
Posti dove animali e piante avevano la medesima forma e dimensioni del passato.
Così, in quei cartoni che affollavano i pomeriggi della mia infanzia si mischiavano fantasia, avventura ed anche un po' di storia.
E chissà che il mio amore per la storia e l'archeologia un po' non sia nato proprio in quei pomeriggi che passavano tra compiti di scuola, cartoni e giochi.
Per questo ho voluto raccontare di questo viaggio nella perduta Retania, dove davvero il Tempo era qualcosa di diverso.
E dietro i deliri del malvagio Hordafren, i misteri dell'antica Riulana, le meravigliose corazze retaniane ed i terribili mostri giganti, si intravedono ancora gli echi di quei pomeriggi d'infanzia, quando nel vedere i miei eroi in tv che salvavano il mondo sognavo poi un giorno di farlo anche io.
E questo Gdr è stato un po' come tornare in quei pomeriggi davanti alla tv.
Come tornare un po' bambino e fantasticare.
Grazie dunque a tutti voi, che avete letto, scritto, giocato e naturalmente sognato con me in questo viaggio
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 11-10-2016, 18.29.42   #2
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Sir Guisgard,
vi svelerò pure io guardavo quei cartoni...pure io sognavo davanti a quei cartoni animati. Io sono sempre stata da piccola, una grande sognatrice...sognavo davanti a un cartone animato o davanti a un libro...a volte di essere la bella protagonista e vivere storie fantastiche.
Presumo nel mio animo un pò di quella bambina taciturna, che non giocava mai con nessuno e stava sempre col naso nei suoi libri sognando sia ancora viva.
Mi avete donato una storia fuori dal comune...ancora devo riprendermi...un pò devo ammetterlo mi sono sentita come Ginevra...grazie milord, non ho altre parole davvero, mi avete fatto emozionare stavolta.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 11-10-2016, 19.06.03   #3
Nyoko
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Nyoko
Registrazione: 04-05-2016
Residenza: Italia
Messaggi: 1,975
Nyoko sarà presto famoso
Amavo e amo ancora quel genere di cartone animato. Sono cresciuta con loro e ancora oggi, sono lo spunto che mi ha dato il via nel percorrere la strada scelta. Sogno, con qualsiasi cartone animato che mi sappia prendere. E spero, un giorno, di poter far sognare la gente con i miei di cartoni animati. Si, sarebbe questo il mio sogno nel cassetto, e sto lavorando a finché avvenga. Questo gdr mi ha aiutato molto a sviluppare un sogno eccezionale. La mia storia era in sé già stata realizzata, sotto forma cartacea, fumettistica, e i miei personaggi vivevano la loro storia. Ora li ho voluti raccogliere ed inserirli in questo gdr, dove mi sembrava stessero bene, è così è stato. Era il mio secondo gdr, bellissimo come il primo, intrigante e coinvolgente. L'ho amato.

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk
__________________
What I've done, I'll face myself, to cross out what I've become, erase myself, and let go of what I've done.
Nyoko non è connesso  
Vecchio 12-10-2016, 00.32.57   #4
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Ahimè, a differenza vostra, io non ho potuto guardare i cartoni da piccola.
Eppure anche per me questo gdr è stato davvero speciale.
Sarà perché erano settimane che pensavo alla storia del mio personaggio, al nuovo abito di Clio.
Sarà perché ci avevamo fantasticato su parecchio.
Ma sono partita con un grande entusiasmo e grandissime aspettative.
E non era facile, partire prigioniera era un rischio, anche se sapevo che sareste venuto a salvarmi, milord.
Quanto ho sognato, immaginato, fantasticato su quell'epico duello.
Per la prima volta sapevo in anticipo un evento del gdr.
E la cosa un po' mi dispiaceva.
Non vedevo l'ora che passasse, in fretta, così da potermi godere l'ignoto.
Invece... nulla di quanto avevo immaginato si è avverato.
Siete riuscito a sorprendermi completamente, piombando letteralmente giù dal cielo.
E ogni momento è stato una scoperta, è stato vero, sincero, unico.
Credo di non essere mai stata così costantemente felice nello scrivere un gdr.
E devo dire che è stato davvero bello.
Farmi guidare da voi alla scoperta del mondo intero, con dolcezza e Amore.
È stato davvero emozionante.

Così come emozionante è stato leggere le vostre storie, care dame, giorno dopo giorno.
Appassionarmi alle vostre avventure, sognare e vivere con voi.
Ognuna di voi aveva una storia unica, ognuna di voi mi ha regalato emozioni, con la sua scrittura.
Perciò grazie, a tutte voi, per aver animato questa meravigliosa storia con i vostri personaggi unici.

E al nostro mitico Guisgard, naturalmente, va un ringraziamento speciale.
Come master si merita un grandissimo applauso, per aver saputo non solo creare uno scenario a regola d'arte, capace di racchiudere i nostri sogni, ma anche legare perfettamente alla storia i nostri personaggi, così diversi tra loro.
Come inseparabile compagno di gioco, invece, si merita sicuramente un bacio, lontano dai riflettori e dalla camera da presa, perché credo che questa sia stata la storia d'Amore più dolce, complice ed intima che abbiamo mai vissuto insieme nelle nostre avventure.
Sicuramente è stata davvero speciale, forse per tante cose racchiuse in quelle notti di parole.
E devo confessarvi che nello scrivere l'ultimo post, è stato un po' come scrivere un addio.
Anche se so che non è così, perché so che ci ritroveremo già nella prossima avventura.
Non mi resta, come sempre, che tendervi la mano e seguirvi una volta ancora
Clio non è connesso  
Vecchio 12-10-2016, 13.28.39   #5
Dacey Starklan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Dacey Starklan
Registrazione: 11-06-2015
Messaggi: 3,502
Dacey Starklan è sulla buona strada
Ed ora è il mio turno, terminata questa avventura, di dar vita alle emozioni scaturite dal gdr.

La storia mi ha appassionata perché diversa da tutte quelle a cui avevo partecipato finora, la costante minaccia di quei misteriosi mostri mi teneva sempre in allerta, senza dar nulla per scontato o prevedibile.

Su Dacey ho tentato di fare un lavoro un po' diverso dagli altri gdr, per formare ogni volta un personaggio adatto alla trama e alla mia fantasia.

Finalmente la mia fanciulla ha avuto un lieto fine dopo un paio di gdr in cui la sorte in Amore le era avversa.

Il mio rammarico, come avevo già anche anticipato privatamente, é la mancanza di tempo per esplorare appieno la storia, per sviluppare dialoghi, intrecci e scenari. Ma tuttavia sono felice di aver portato a termine l'avventura e di essermi intrecciata, anche se solo alla fine, con tutti gli altri partecipanti. É stato bello condividere un finale comune questa volta!

Dunque grazie in primis al nostro master che come sempre ha sapientemente guidato tutti noi in queste pagine e poi a voi tutte, che con le vostre parole avete allietato la mia lettura contribuendo a rendere il gdr ancora più vivo.

Spero davvero di poter essere presente nella prossima storia, anche se poco.
__________________
It is saying that if you really desire something from the heart ... then the whole universe will work towards getting you that

Dacey "Karishma" Starklan
Dacey Starklan non è connesso  
Vecchio 12-10-2016, 15.47.44   #6
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Ecco qual è il brutto di arrivare in ritardo ai Ringraziamenti, tutto ciò che volevo dire di bello su questa avventura è già stato detto
Ma voglio comunque partecipare
Intanto mi unisco a Lady Clio nei ringraziamenti a voi Milord per aver realizzato questa splendida storia, per il cui scenario vi siete davvero superato, complimenti Sir Guisgard.
Per quanto riguarda la mia storia, che dire, se non che l'ho amata, ho amato crearla (seppure su vostro suggerimento ), ho amato interpretarla e chissà che non trovi qualche soffice bagliore qua e là sfuggito alle pagine di questa avventura, magari qualcuno che porti con sé un desiderio, sulla prossima storia magari, perché no...
Anche io ringrazio le altre giocatrici, molto ben inserite nello scenario di gioco e tutte con storie avvincenti.
Vi ringrazio ancora una volta per avermi proposto ancora la vostra idea e per avermi convinta, sperando che la mia fatina sia stata all'altezza delle aspettative

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 12-10-2016, 23.26.18   #7
Nyoko
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Nyoko
Registrazione: 04-05-2016
Residenza: Italia
Messaggi: 1,975
Nyoko sarà presto famoso
Non avevo avuto modo, nel precedente post, di ringraziare Milord Guisgard, che ha contribuito a dare vita alla mia storia. Ancora, mille grazie per questa splendida avventura. Un grazie va anche alle altre splendidi giocatrici, con le quali ho avuto modo di provare diverse emozioni. Le vostre storie sono state incantevoli, mie care. Spero di poter condividere nuovamente queste emozioni al prossimo gdr :)

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk
__________________
What I've done, I'll face myself, to cross out what I've become, erase myself, and let go of what I've done.
Nyoko non è connesso  
Vecchio 13-10-2016, 09.21.55   #8
Lady Gaynor
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gaynor
Registrazione: 28-11-2010
Residenza: Ovunque e in nessun luogo...
Messaggi: 1,953
Lady Gaynor è sulla buona strada
Ecco che anch'io vengo a ringraziare il Master e voi giocatrici per quest'altra avventura vissuta insieme.
Lo scenario non era a me congeniale, in quanto fantasy, fantascienza o comunque cose che non sono reali non fanno parte delle cose che mi piacciono, ma la mia storia è stata bella, così come il personaggio che mi è stato affiancato. Purtroppo non ho potuto svilupparla come avrei voluto, perché come sempre il tempo mi è contro. La mia vita privata non mi permette di ruolare come vorrei, ma quel poco di tempo libero che ho lo dedico volentieri a scrivere con voi. E parlando di cartoni, chissà che in un futuro non faremo un gdr alla lady Oscar 😀
Grazie di nuovo a tutti voi, a chi inventa le storie e a chi le vive...

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
__________________
"Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro s'allontana [...] Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato."
Lady Gaynor non è connesso  
Vecchio 14-10-2016, 01.25.52   #9
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Scrivere non è diverso dal ritrarre o dallo scolpire.
E' una questione di guardare, osservare e poi riprodurre attraverso la propria interpretazione.
O meglio, la propria immaginazione.
Immaginare dunque uno scenario, una storia, un ruolo ed un personaggio.
Cosa occorre?
Un foglio bianco, una penna, un gioco ed un sogno.
Allora, proprio come un pittore o uno scultore, lo scrittore sceglie una modella e la trasforma, rendendola la sua eroina da portare, come un gioco, in quel sogno.
Io sono fortunato, poiché ho tante modelle, ciascuna diversa dall'altra, unica, perciò speciale ed insostituibile.
Così la scrittura può immortalare ognuna di voi, miei dame, ciascuna con la propria bellezza e la propria chiave per aprire una delle porte del mio castello.
Allora Gaynor ed il suo romanticismo, Altea e la sua irrequietezza, Gwen e la sua magia, Nyoko ed il suo entusiasmo, Dacey ed i suoi segreti, Clio ed i suoi sogni.
Voi tutte siete le mie modelle, le mie ninfe.
A me il compito di spogliarvi dalla grigia realtà, di libri solo da leggere, poesie recitate a memoria e da giochi senza slanci.
Spogliarvi come Fidia fece con decine di modelle per rubare a ciascuna di esse un po' dell'immortale bellezza di una dea.
Come Nicia che sfogliava le proprie modelle come fossero fiori, per liberare ogni loro sensazione e sentimento.
Spogliarvi della nuda pietra, del luminoso marmo e come Pigmalione fece con la sua Galatea, per rivestirvi di vita nuova in storie da recitare la sera tra gli intrecci di trame e parole d'immagini.
Tra rime e note, albe, tramonti e crepuscoli.
Dare a ciascuna il proprio ruolo e dunque il vero volto, chiedendovi in pegno il cuore per leggervi copioni di giochi e sogni.
Un grazie a tutte voi, mie compagne di giochi.
Grazie per lasciare ogni volta socchiusa la finestra del vostro balcone, affinchè io possa giungere la notte a rapirvi per poche ore da quella realtà e condurvi ogni volta con me, dove le storie più belle non hanno ancora un finale e dove infinite eroine attendono di avere il vostro nome
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 14-10-2016, 17.45.15   #10
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
È così che mi vedete Milord? Un animo irrequieto...tormentato..un po' come le eroine da me amate. È vero..ognuna di noi si caratterizza per un lato del suo carattere..mi chiedo a volte se pure nella realtà corrisponde. Io cerco di dare un po' di me alla mia Altea.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Tropico Lunare Guisgard Terre lontane 3210 11-10-2016 16.37.19
Ringraziamenti (Gdr: Le Florealiche) Guisgard Ambientazioni 39 19-06-2016 01.12.13
Ringraziamenti SerenaLovecraft Fuori tema 3 22-06-2011 12.54.04
Ringraziamenti (GDR: La Compassione di Dio) llamrei Ambientazioni 7 03-01-2010 13.23.18
ringraziamenti liicedda Palazzo reale 1 22-05-2008 20.23.52


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20.11.38.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License