Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 03-05-2022, 22.49.48   #491
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
La storia era riportata per filo e per segno, anche se avevo quasi timore di bruciare mentre scorrevo le parole.
In realtà, non capivo quale fosse il senso, a apre la bella storiella sì, certo.
Che fosse qualcuno morto per colpa del fratello?
E se era così, io che centravo?
Bah...
Mi chiesi cosa ci fosse ancora di strano da scoprire, mentre intendevo uscire di nuovo sul ponte per tornare da Malvan.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-05-2022, 23.00.39   #492
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La Mentitrice non comprese cosa stsse succedendo, così lasciò la cabina per tornare sul ponte.
Era stata una lunga notte e ormai l'alba era prossima.
Sull'orizzonte tropicale i primi rosati bagliori iniziavano a tingere il cielo, mentre le ultime stlle andavano a spegnersi.
Tornata sul ponte però la Mentitrice vide che c'era confusione.
C'erano diversi uomini e con loro Malvan.
A terra 2 corpi.
"Capitano..." disse il nostromo a Malvan "... Jax e West erano fratelli e mai avevano avuto diverbi. Erano di guardia entrambi stanotte, poi abbiamo sentito delle grida e li abbiamo visto azzuffarsi. Pensavamo fosse una semplice lite, ma poi si sono pugnalati entrambi."
"Forse avevano bevuto entrambi?" Chiese Malvan.
"Non ci sono bottiglie, capitano e neanche puzzano di alcool i loro corpi." Il mozzo, chino sui 2 cadaveri.




Britty si sedette al tavolo dell'uomo, con cui c'erano 2 uomini di colore, palesemente suoi servitori.
"Sono il professor Masper." Disse l'uomo alla ragazza. "Cerco anche io l'uomo di cui chiedevi informazioni..." accendendosi la pipa "... e comunque hai ragione..." fumando "... non gode per nulla di buona fama... e io sono qui per smascherarlo... cosa vuoi mangiare, ragazza?" Chiamando il locandiere.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-05-2022, 23.04.59   #493
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Uscita fuori, vidi che ancora una volta l'alba stava arrivando.
E un'altra giornata nell'ombra cominciava.
Comunque, vidi di nuovo agitazione.
Due fratelli erano morti -guarda che coincidenza- ed in condizioni strane.
Né cause esterne, né alcol, né nulla.
"Neanche un altro attacco di topi? Magari ha causato quello la lite" ipotizzai, arrivando.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-05-2022, 23.06.01   #494
Riku966
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Riku966
Registrazione: 20-02-2021
Residenza: Genova
Messaggi: 633
Riku966 è sulla buona strada
Ascoltai le parole di Masper, scoccando una rapida occhiata ai due uomini che lo affiancavano.
“Una zuppa andrà bene, grazie.” dissi per poi tornare a concentrarmi sul discorso principale “Volete smascherarlo? Per cosa?” domandai curiosa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Riku966 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-05-2022, 23.22.03   #495
Destresya
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Destresya
Registrazione: 05-06-2018
Messaggi: 3,427
Destresya è sulla buona strada
E fu così che sbarcammo nella patria degli atei, una terra di cui si era unicamente vociferato, ma che invece esisteva eccome!
Ci scortarono al grande palazzo che dominava tutta la cittadina, dove avremmo sicuramente trovato di che divertirci, oh beh, insomma... di che indagare.
Dovevo ammettere che il posto non era affatto male, anzi, si trattavano bene questi senza Dio.
"Il palazzo è davvero incantevole..." risposi al nostro accompagnatore.
Beh ora dovevo inventarmi qualcosa di credibile.
"Siamo studiosi di storia e avventurieri, siamo dovuti fuggire perché la nostra posizione diventava insostenibile... già nessuno poteva accettare che una donna non stesse al suo posto ma si mettesse a studiare, quando poi abbiamo dimostrato che une reliquia non era altro che un falso, hanno iniziato a rendermi la vita impossibile... abbiamo resistito per un po', ma quando abbiamo saputo che c'era un posto dove le nostre scoperte fossero state accettate, abbiamo provato a chiedere asilo..." con fare risoluto ma anche gentile.
Chissà ch se la bevessero, dopotutto erano tutti uguali.
__________________
Lei si innamorò, sopra ad un cespuglio di rose, e poi rispose... Sì!

Ultima modifica di Guisgard : 04-05-2022 alle ore 21.50.14.
Destresya non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-05-2022, 23.03.51   #496
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“No, i topi non c'entrano nulla.” Disse Malvan alla Metitrice. “Si è trattato di una rissa fra fratelli.”
Poi diede ordine ai suoi di portare i cadaveri via, per rinchiuderli in 2 sacchi e gettarli a mare.
Intanto l'alba era giunta e la Mentitrice sentì ancora la metamorfosi avanzare.
A breve sarebbe tornata a essere Marin.


“Si...” disse Masper a Britty, dopo aver detto al locandiere di portare una zuppa alla ragazza “... ma forse dovrei presentarmi prima... sono un cacciatore di demoni.” Versandosi da bere. “Ma non i demoni che potresti intendere tu, ragazza. No... i demoni a cui do la caccia sono infinitamente più subdoli e pericolosi...” fissandola.


Holus annuì alle parole di Sunis.
“Comprendo.” Disse. “Purtroppo il mondo moderno non sempre è pronto ad accettare i cambiamenti e il progresso. Io, vi confiderò, sono credente ma tuttavia mi trovo bene qui ad Ateatown. Qui la tolleranza domina sovrana e se non si sbandiera la propria Fede nessuno si oppone alla presenza degli altri.”
Li accompagnò in un vasto salone in marmo chiaro, dove il soffitto era dipinto e raffigurava la volta celeste con le costellazioni conosciute, gli strumenti per studiare il cielo, mentre ai 4 angoli altrettante colonne sostenevano i busti di importanti intellettuali atei: Crizia, Teodoro l'ateo, il marchese de Sade e Zolà.
Poi Holus chiese a Sunis e i suoi di attendere e uscì dalla sala.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-05-2022, 23.05.30   #497
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Annuii lentamente, cercando però di capire il nesso fra tutte le cose.
Perchè anticiparmi questo evento con quella pagina?
Bah...
Comunque, mi affrettai a tornare in cabina, visto che la mutazione stava avvenendo di nuovo.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-05-2022, 23.24.02   #498
Dacey Starklan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Dacey Starklan
Registrazione: 11-06-2015
Messaggi: 3,502
Dacey Starklan è sulla buona strada
Era una bella mattina e decisi che la cosa migliore era alzarmi e concentrarmi sul da farsi invece che rimuginare sul sogno.
Mi vestii e pettinai, dopodiché uscii dalla mia stanza sentendomi già più serena.
Proseguii tranquilla guardandomi intorno, alla luce del sole il castello risultava più gradevole rispetto all’iniziale impressione della sera prima.
Poi notai un quadro e mi bloccai.
Sbattei le palpebre come ad assicurarmi di non aver visto male.
Aveva tutta l’aria di essere un ritratto è sorprendentemente vi era raffigurato un uomo fin troppo simile a quello che era apparso nel mio sogno.
Cercai di razionalizzare dicendomi che dovevo aver già visto il quadro ieri sera, magari ci avevo prestato poca attenzione ma nel sonno la mia mente era andava a ripescare quella immagine e il sogno si era così creato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
It is saying that if you really desire something from the heart ... then the whole universe will work towards getting you that

Dacey "Karishma" Starklan
Dacey Starklan non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-05-2022, 23.59.33   #499
Riku966
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Riku966
Registrazione: 20-02-2021
Residenza: Genova
Messaggi: 633
Riku966 è sulla buona strada
Inarcai un sopracciglio con fare dubbioso. Un cacciatore di demoni, nella nostra città?
“Un… cacciatore di demoni.” ripetei con un poco di scetticismo, attendendo la zuppa ordinata “E come si collega a Venturi, perdonate la curiosità?”


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Riku966 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-05-2022, 03.14.07   #500
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La Mentitrice, nonostante i suoi dubbi e le sue perplessità, si affrettò a tornare in cabina, proprio mentre il Sole iniziava a lasciare l'orizzonte di Levante.
Una volta nella sua cabina Marin prese il posto della Mentitrice.
Intanto la nave navigava con il vento che gonfiava le sue vele.


Dopo un attimo di smarrimento, Abigail, bloccata davanti a quel ritratto, cercò di razionalizzare la cosa, di trovare una spiegazione logica a quell'uomo visto nel suo sonno e forse riuscì a trovarla.
"Buongiorno, signorina." Disse arrivando il domestico. "Cosa gradisce per colazione?"


Masper sorrise piano, mentre il locandiere portò in tavola la zuppa per Britty.
"I demoni di cui parlo" disse Masper alla ragazza "sono quelli dell'ignoranza, della superstizione... quelli cioè che rendono l'uomo schiavo di remote credenze. L'uomo che tu chiami Venturi è un illusionista, un ciarlatano, un tipo che vive ingannando e dffondendo simili sciocchezze. E io voglio fermarlo."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ringraziamenti (Gdr: Il Falco dei Mari e la ricerca del perduto Re...) Guisgard Ambientazioni 13 15-10-2015 17.16.18
Il Falco dei Mari e la ricerca del perduto Re dei Fiori Guisgard Terre lontane 6583 13-10-2015 03.11.23
Film La spada magica- Alla ricerca di camelot Perry Undomiel Film 7 02-04-2011 18.35.24
alla ricerca del Parsifal (2a parte) Hastatus77 Terre lontane 45 21-04-2008 21.39.39
alla ricerca del Parsifal di Claudio Risè... Morris La taverna di Camelot 31 05-04-2008 20.36.53


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09.34.42.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License