Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > La taverna di Camelot
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 03-09-2021, 18.12.31   #91
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Aspettai che l'uomo aprisse la cassa e notai che quando li controllai, i libri erano effettivamente in ottime condizioni.
"Perfetto" asserii "Ecco" porgendogli i soldi.
"Matt, carica la cassa in carrozza" dissi poi al ragazzo.
Guardai poi l'orientale.
"Vi ringrazio tanto, messere. Tenevo molto a questi testi" annuii.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-09-2021, 18.16.57   #92
Riku966
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Riku966
Registrazione: 20-02-2021
Residenza: Genova
Messaggi: 633
Riku966 è sulla buona strada
L’armonica era uno strumento che, personalmente, amavo. Era rilassante, dolce e melodioso. Un vero peccato che l’uomo, in mia presenza, si fosse interrotto.
La mia espressione si paralizzò, quando il giovane disse di essere diretto al castello del marchese.
“Se posso, vi consiglio di stare attento… è un uomo un po’ strano.” pronunciai prima ancora di rispondere alla sua domanda, quesito che soddisfò mio fratello.
“Arrivederci.” accompagnai il saluto con un lieve inchino. Guardai il ragazzo andarsene in sella al suo cavallo, sperando in lui un’accoglienza più calorosa di quella che avevamo ricevuto noi.
“Poveretto, non lo invidio affatto.” dissi in direzione di Gret “Andiamo a casa?” domandai con voce leggera.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Riku966 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-09-2021, 18.18.29   #93
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Osservavo la natura, era viva e splendente eppure sentivo una sorta di forte soggezione in lei, quasi dovessi ammulolirimi davanti a una divinità forte, non comprendevo come questo avvenisse solo in quella zona poichè verso Suession la natura era benevola e amica.
Ma la carrozza si fermò e udii il tutto "Questa poi" verso Costanza "pure vuole sapere se siamo noi".
Vidi la figura del militare e mi sporsi dal finestrino dalla carrozza "Siamo milady Altea e Costanza De Bastian, come mai tutti questi problemi" osservando il militare seccata.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-09-2021, 18.26.55   #94
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Non voglio il vostro denaro, madama.” Disse l'uomo fermando Gwen con un gesto della mano. “Il carico mi ha fruttato già molto denaro, abbastanza per me, per i miei uomini e per riparare il battello. Se volete dunque ripagarmi chiederò io un favore a voi, che non sia né oro, né argento.” Fissandola, mentre Matt caricava la cassa sulla carrozza.


L'uomo rivolse un sorriso a Queennie dopo la sua raccomandazione riguardo al marchese, poi galoppò via nella brughiera.
Gret annuì e i due ragazzi tornarono a casa.
Quella sera la pernice del marchese fu la loro inattesa cena, mentre il padre dei ragazzi raccontava dell'incendio al Mulino Vecchio, col mugnaio trovato carbonizzato mentre stringeva in mano un Rosario di pietre marine.
“Il marchese è stato molto gentile.” Disse la loro madre. “Questa pernice è un dono prezioso.”
“Merito di Queennie!” Ridendo Gret. “Ha fatto gli occhi dolci al marchese e lui le ha donato la pernice!” Divertito.


“Perdonate, milady.” Disse il militare ad Altea. “Ma faccio solo il mio dovere. Dopo la fuga di due lestofanti ed eretici, qui a Suession lo sceriffo ha fatto raddoppiare i posti di blocco. Prego, proseguite pure.” Annuì.
La carrozza così entrò in città, raggiungendo la piazza del mercato.
Qui però era stato preparata su un palco la gogna, dove un uomo si trovava alla berlina.
Tutti infatti lo insultavano e lo deridevano, lanciandogli verdure marce e panne raffermo.
“Cosa avrà fatto mai quell'uomo per meritare la gogna?” Chiese Costanza ad Altea.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-09-2021, 18.32.03   #95
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
La carrozza proseguì, forse quegli uomini scappati era il fatto narrato ieri sera a cena e che mi aveva annoiata.
Scendemmo dalla carrozza e vedemmo un uomo alla gogna "Qui si usa troppo questa gogna non trovi? Non so, ieri sembra proprio due uomini siano riuscii a scappare da quello che ho capito a cena".
Vidi un uomo di una certa età dall' aspetto serio e borghese "Mi scusi la curiosità messere, ma come mai questo uomo è alla gogna?".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-09-2021, 18.35.13   #96
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“E' uno zingaro, madama.” Disse il borghese ad Altea. “Pare ami praticare le arti divinatorie, interrogando strane entità. Inoltre spaventa i bambini di una vicina scuola.” Raccontò l'uomo.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-09-2021, 18.36.30   #97
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Mi sorprese la sua risposta, così com'era tutta una sorpresa questo incontro, del resto.
Rimisi i soldi in borsa e lo guardai.
"Ditemi, spero di potervi essere utile" cercavo di immaginare che tipo di aiuto volesse in cambio, ma nulla mi sovveniva, dacché non lo conoscevo affatto.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-09-2021, 18.41.00   #98
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
"Pare...pare non significa che si abbia la certezza, non che voglia dire sia innocente, ma qui mi sembra si uccida persone senza una prova? Se è veggente, chiedete a lui chi ha dato fuoco al bosco e vediamo cosa dice...magari se è veggente prevederà la prossima sciagura, mi chiedo se il Duca approvi queste illeggittime derisioni ed uccisioni, Sua Signoria è uomo di polso e mette alla gogna molti uomini ma per crimini davvero gravi" seria e convinta della mia opinione.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-09-2021, 18.41.01   #99
Riku966
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Riku966
Registrazione: 20-02-2021
Residenza: Genova
Messaggi: 633
Riku966 è sulla buona strada
Tornammo a casa, pronti a cenare con il gentil sono datoci dal marchese.
Mio padre, parlò dell’incendio al mulino, raccontando la morte del mugnaio.
“Che infausta e terribile notizia.” pronuncia dispiaciuta, per poi continuare la mia cena.
Mia madre, dal canto suo, tesse le lodi del marchese… e Gret la seguì.
“Ma cosa dici?” domandai infastidita “Gli ho solo detto che eravamo andati da lui per riportargli ciò che era suo.” giustificai davanti ai miei genitori “E vostro figlio, come al solito, vive in una realtà diversa dalla nostra.” lo punzecchiai, la voce un poco più tranquilla. Non riuscivo a restare arrabbiata, con lui.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Riku966 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-09-2021, 22.46.23   #100
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
L'uomo guardò Gwen negli occhi ancora una volta.
“Un uomo ha viaggiato con noi.” Disse. “Un gentiluomo dal passato misterioso, credo sia un medico o forse qualcosa di simile. Ma comunque ogni problema risale al paese da cui proviene. Gli devo un favore perchè durante il viaggio mi ha salvato la vita, quando il pennone di trinchetto si è spezzato e ha rischiato di fracassarmi testa e schiena. Ora ha bisogno di un alloggio, ma può pagare. Mi sembrate una nobildonna e di certo nella vostra dimora c'è molto spazio, se volete.”




“A me gli zingari non sono mai andati a genio, milady.” Disse il borghese ad Altea. “E poi se lo sceriffo ha deciso di metterlo alla gogna allora un motivo ci sarà stato.” Togliendosi il cappello in segno di saluto. “I miei omaggi, milady.” E andò via, mentre la folla continuava ad insultare lo zingaro alla gogna.




Gret rise di gusto, così come suo padre a quelle parole di Queennie. La cena proseguì tranquillamente, in quella rilassata atmosfera familiare.
Anche la notte trascorse serena, senza sogni, silenziosa ed avvolta dall'alone fantastico e misterioso della brughiera.
La mattinata però giunse con una sorpresa.
Infatti un messaggero del marchese chiedeva la presenza di Queennie al castello.
“Dicevo che avevi fatto colpo, sorellina...” disse divertito Gret.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Film La freccia nera..(1968-2006) lady rainbow Film 1 26-09-2011 12.26.29
Storia La MORTE NERA Guisgard Medioevo 3 22-09-2009 22.32.38
Nella Foresta Nera Morris Terre lontane 4 23-09-2008 22.29.10


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12.11.16.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License