Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 25-05-2015, 16.48.08   #511
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Quegli occhi chiari restarono fissi su Altea, mentre la gitana spiegava il perchè della sua presenza nel maniero.
Intanto un vago chiarore si faceva strada tra la stretta feritoia e qualche crepa nelle murature.
“Il marchese...” disse la figura, senza che i suoi occhi azzurri tradissero emozioni “... i marchesi dunque si appropriano delle dimore altrui? E magari voi siete la sua servitrice, o, peggio, la sua concubina...” un cenno di quella figura e i vari bagliori dell'incerto albeggiare fecero brillare il pugnale che aveva in mano e che teneva puntato contro il letto “... alzatevi.” Ordinò. “E fate un passo verso la luce... in modo che possa vedervi interamente... e badate che al minimo passo falso vi infilzerò... su, alzatevi...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 25-05-2015, 16.52.02   #512
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Non mi accorsi di essermi addormentata e me ne resi conto solo quando mi svegliai e vidi che era gia` mattina.
Le voci dei servitori si udivano al piano di sotto. Riposi il libro nella libreria, mi cambiai e scesi di sotto dalla contessa.
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 25-05-2015, 16.55.50   #513
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Seguimmo l'uomo in silenzio, all'interno della chiesa.
L'ambiente sembrava così mistico e sacro, come non capitava spesso di respirane a Maruania.
E ancor più mi convincevo che eravamo sulla strada giusta.
I gerarchi di Maruania non avrebbero mai usato una chiesa, nemmeno per una trappola.
E poi quel salmo, recitato da una voce così soave e pura.
Sorrisi.
Quasi sapessero che avevo passato interi pomeriggi a contemplare e a studiare un antichissimo dipinto raffigurante proprio il Buon Pastore, nella mia amata città sulle rive dell'Eufrate.
Lo presi come un buon segno.
Sempre in silenzio, seguimmo l'omone in un anfratto laterale, verso quella che doveva essere la sagrestia.
Per poco non strabuzzai gli occhi.
Il De Amore!!
Mark me ne aveva procurata una copia, e la custodivo gelosamente, nascosta sotto una copertina completamente diversa.
E poi, alle parole dell'omaccione, l'uomo misterioso abbassò il libro, in modo che alla copertina si sostituì il suo viso.
Per un istante i miei occhi incontrarono i suoi, ma poi abbassai lo sguardo e attesi, con gli altri, di scoprire qualcosa su quella faccenda.
Clio non è connesso  
Vecchio 25-05-2015, 16.57.58   #514
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
A quelle sue parole riguardo la concubina stavo per inveire...ma la luce dell' Alba passava tra le fenditoie dando un leggera luce e potevo vedere meglio la figura ma in penombra..e quegli occhi...irremovibili e di un azzurro intenso.
Effettivamente non scherzava..infatti aveva un pugnale in mano e sembrava quasi minacciarmi ma non avevo paura.
Mi alzai e mi accorsi di essere in sottoveste ma non potevo farci nulla..e a piedi nudi raggiunsi la piccola finestrella e mi voltai verso lui..e lo guardavo, volevo vedere il suo volto.."Permettete..io sono libera..non ho nulla a che spartire con quel marchese visto sembra abbia imbrogliato pure me..infatti lo detesto..ora mi vedete bene?" dissi risentita.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 25-05-2015, 17.02.13   #515
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Si.....era verissimo....non ci sono posti belli o brutti, ci sono sensazioni belle o brutte....ma in quel preciso istante, mi sentivo come in armonia con tutto cio' che si muoveva per terra e per mare, come se i due mondi si fondessero insieme......" X78 io credo tu abbia un cuore.....oltre che ad una viva intelligenza..."..risi.....e quando attraccammo....ogni uomo divenne una formica...tutti a lavoro, ognuno sapeva cosa fare, nei tempi e nei modi giusti......riuscivano a scansarmi.....il comandante Grant mi venne vicino e mi diede il permesso di scendere a terra ..mezza giornata di libertà......ero affascinata, certo la curiosità era tanta ma allo stesso tempo reticente...." Se a X78 farà piacere...mi sentiro' piu' tranquilla...saro' a bordo in tempo per preparare la cena.....".......
elisabeth non è connesso  
Vecchio 25-05-2015, 17.17.42   #516
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Gwen scese giù, dove trovò la contessa che attendeva di vederla per la colazione.
E con lei vi era anche Jean.
“Buongiorno, mia cara.” Disse Ilamei a Gwen.
“Buon mattino, damigella.” Con un inchino Jean.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 25-05-2015, 17.19.24   #517
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Era un giovane uomo dai lineamenti regolari e gradevoli, i capelli lunghi e scuri, gli occhi azzurri e puliti.
“Sono gli attori.” Disse l'energumeno, per poi lasciarsi cadere pesantemente su una sedia che scricchiolò sensibilmente sotto il suo peso. “Detesto queste uscite notturne.” Scuotendo il capo.
“Consolati, hai reso un buon servigio al mondo.” Sorridendo l'uomo dagli occhi chiari, per poi alzarsi e riporre con cura su una mensola il suo prezioso libro. “Dunque voi siete gli artisti.” Guardando allora la compagnia. “Beh, direi di presentarci, no? Prego.”
“Io mi chiamo Fria...” mormorò la donna.
“Io Sbrizz...”
“Io Loi...”
“Io Cosun...”
“Io Junior...”
“Io Orden...”
“E voi?” Chiese il giovane uomo dagli occhi azzurri a Clio, l'unica che ancora non si era presentata.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 25-05-2015, 17.21.35   #518
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Altea si alzò e con indosso la sola sottoveste si mise in piedi davanti a lui, in modo che la poca ed incerta luce potesse illuminarla. La misteriosa figura restò allora a guardarla con attenzione, sempre restando ben celata dal buio che l'albeggiare non riusciva ancora ad intaccare.
“Dunque” disse poi “volete farmi credere che dormivate mezza nuda in un castello, nonostante la presenza di un uomo di cui non vi fidate? La porta poi non era neanche ben chiusa, visto le serrature non ci sono più da tempo. Cosa direste se vi rivelassi che sono entrato e vi ho perquisita per bene prima del vostro risveglio?” Sempre puntandole contro il coltello.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 25-05-2015, 17.23.23   #519
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Quando si rivolse a me alzai lo sguardo su di lui e sorrisi piano.
"Clio..." mormorai.
Non aveva senso mentire, dopotutto.
"E voi?" chiesi, un po' titubante.
Clio non è connesso  
Vecchio 25-05-2015, 17.24.27   #520
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Elisabet lasciò il battello mercantile in compagnia di X78, tuffandosi così nella variegata umanità che animava Maruania.
Nelle strade vi erano giovani ovunque che cantavano, ballavano e si baciavano senza pudore o freni inibitori, come se festeggiassero continuamente la vita.
E poi artisti suonavano e recitavano versi in ogni angolo e in ogni piazza.
Molti infatti avevano lasciato l'istruzione, il lavoro e tutto il resto per vivere così, liberi e spensierati.
E non era affatto raro vedere venditori ambulanti che smerciavano i propri prodotti, come erbe allucinogene, sali e tabacchi particolari e così via.
I muri poi pullulavano di svariate scritte, che inneggiavano ai valori di Maruania.
Così si potevano leggere esclamazioni contro la Chiesa, contro i chierici, i nobili ed ogni costrizione etica e morale.
“Ecco la libera Maruania, madama.” Disse il droide ad Elisabeth.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Fiori sparsi (Aforismi e Citazioni) Sir Lionel Fuori tema 189 19-07-2017 21.57.55
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) Guisgard Ambientazioni 21 17-09-2012 16.01.08
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto Guisgard Terre lontane 3154 31-08-2012 04.24.44
Film Film - Il Falco e la Colomba Falconiere Film 7 26-05-2010 11.17.17
Romanzo Il falco di Svevia (Maria R. Bordihn) Hastatus77 Libri 0 25-02-2010 13.33.03


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07.38.43.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License