Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Palazzo reale
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 25-11-2013, 10.04.32   #1261
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Le parole di Jacopo, dure, crudeli, sferzanti...
istintivamente mi rannicchiai sulla poltrona sulla quale mi aveva gettata, per proteggermi dal male che mi facevano le sue parole, come se mi stesse picchiando...
Tremavo.
Avrei voluto dirgli che non era vero, che lui non sapeva niente, che non poteva capire...
avrei voluto gridarlo...
ma il male che mi facevano quelle parole mi impediva di parlare, mi impediva di respirare quel dolore, forse mi impediva persino di pensare...
e il sonno della ragione genera mostri, genera dubbi e paure...
Poi, d’un tratto, Jacopo tacque.
Sollevai lo sguardo e, con sommo sgomento, vidi nei suoi occhi una luce diversa... la luce della comprensione.
In quell’istante capii di aver parlato troppo.
Con gli occhi spalancati per la paura, scossi la testa... tesi la mano, come a volerlo trattenere: dovevo dirgli che non era come pensava, che non era lui...
ma prima che potessi parlare, Jacopo era già corso via.

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
“Camuffarsi... travestirsi...” ripetè all'improvviso “... cosa significano?” Tornò a fissarla.
Poi corse verso la porta.
“Tenetela d'occhio.” Ordinò ai suoi due soldati di guardia. “Fino al mio ritorno. E fate chiamare la Madre Superiora del convento di Santa Caterina.” Si voltò ancora verso Talia. “Mia moglie pare abbia a noia la materialità di questo mondo.” Ed uscì.
La porta fu di nuovo chiusa a chiave dall'esterno.
La chiave girò di nuovo nella serratura della porta ed io non potei che sentirmi vagamente più tranquilla, ora che Jacopo era fuori da quella stanza...
mi rilassai appena...
distesi le gambe e tentai di alzarmi dalla poltrona, ma le ginocchia mi tremavano tanto che non ci riuscii al primo tentativo...
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 25-11-2013, 15.10.36   #1262
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Rimasi ad ascoltare quel discorso...non capivo chi fossero..sicuramente un mastro..un certo Alabarieri e poi udii quel milord...chi era il nobile?
Parlavano del re..quindi il milord doveva essere un forestiero per non sapere nulla del re..finchè udii le ultime parole...i Capomazdesi non tolleravano il re di Sygma e il Cavaliere di Altafonte era di Capomazda...vi era secondo me, sempre se fosse stato Mirabole, qualche motivo dietro ai suoi furti..non erano furti da ladro ma con uno scopo preciso.
Cosi mi alzai e lentamente scesi le scale, piano...gradino dopo gradino solo dicendo..."Chi siete voi e perchè sono qui?" cercando di guardare chi erano quegli uomini.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 25-11-2013, 15.41.56   #1263
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Mi voltai di scatto, ammutolita.
Osservai il nuovo venuto chinarsi verso la mano che non mi ero neanche accorta di porgergli.
Sorrisi.
"Quale onore, cavaliere... Cosa porta un gentiluomo come voi in questo luogo tetro?" Dissi, dolcemente.
Sorrisi, tra me e me.
Non potevo chiedergli: Siete forse venuto ad escogitare un piano per liberare Francesco?
No, decisamente non era un argomento di conversazione!
E poi, che diamine, Mirabole avrà un piano da giorni!
Che sia venuto a metterlo in atto?
Non potevo espormi, un errore di valutazione mi sarebbe costato caro.
Magari era davvero un essere inutile, come l'aveva definito Missani, o un ricco eccentrico.
Eppure.. Non riuscivo a togliermi dalla testa i sospetti.
C'era un solo modo.
Erano giorni che aspettavo quel momento.
Trattenni il fiato, alzai lo sguardo e cercai i suoi occhi con i miei.
Clio non è connesso  
Vecchio 25-11-2013, 18.29.27   #1264
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Talia tentò di alzarsi da quella poltrona, nonostante le ginocchia tremanti.
Poi d'un tratto delle grida.
Confuse, prima lontane, poi sempre più vicine.
Provenivano dalla strada, oltre le mura del palazzo.
Come se qualcosa fosse scoppiata in città.
Una rivoluzione o qualcosa di simile.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 25-11-2013, 18.40.37   #1265
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Quei rumori...
lontani...
all'inizio non capii di che genere di rumore si trattasse...
era confuso, indistinto...
noi via via iniziai a capire: erano grida... le grida di una folla.
Mi stupii.
Che cosa stava succedendo?
Inspirai profondamente, tentando di scacciare Jacopo e le sue calunnie lontano dalla mente, e mi alzai per accostarmi alla finestra...
la raggiunsi e guardai oltre le mura del palazzo, verso la folla...
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 25-11-2013, 18.52.20   #1266
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Altafonte fissò Clio negli occhi.
Gli occhi della ragazza stavano cercando i suoi e li trovarono.
Chiari, luminosi, eppure enigmatici.
“Mi definisco” disse lui “un animo gotico... amo il meraviglioso ed il terribile, il grottesco e l'inaffidabile, l'impossibile e l'imponderabile...” sorrise “... molti affermano che nella Commedia Dantesca sia l'Inferno il più facile a comprendersi... dicono che sia più vicino alla nostra condizione... e quale luogo, mi sono detto, è più vicino di questo palazzo al poema del Sommo Poeta?”
“Quel Caronte con abiti orientali è con voi, milord?” Chiese Simone.
“Si, eccellenza.” Annuì Altafonte. “Gli infedeli, pare, siano predisposti alla lealtà ed al servigio.”
In quel momento entrò Jacopo.
Un attimo dopo si udirono voci lontane.
Provenivano dalla strada.
“Cosa accade?” Stupito Simone.
E corse con Jacopo alla finestra.
Intanto l'orologio segnava quasi Mezzogiorno.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 25-11-2013, 19.13.43   #1267
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Parlai e dissi tutto quello che avevo visto udito e vissuto..........L'unica persona che forse mi aveva creduta era Lady Clio almeno cosi' mi era parso di sentirla chiamare dal viceprocuratore...poi si spostarono alla finestra.....e parlarono di un uomo arabo....si avevo udito la sua voce...e avevo bene udito anche la voce della vecchia......." Potrei riconoscere sia l'arabo che il suo padrone......li ho uditi parlare....."......ero come in preghiera..speravo di essere utile per poter uscire da quella situazione......quando un uomo entro' nella sala.....galante..profumato...baciò la mano di Lady Clio......feci un passo indietro...volevo sparire...quella voce.....quella voce io l'avevo sentita.....ma dove........qualche altra parola e avrei compreso......
elisabeth non è connesso  
Vecchio 25-11-2013, 19.17.34   #1268
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Talia corse alla finestra.
Guardò allora in strada.
Una moltitudine di persone si era riversata davanti al Palazzo di Giustizia.
Gridavano qualcosa a gran voce.
In principio era confuso, poi la ragazza riuscì a comprendere.
“Viva Re Ferdinando...” disse qualcuno dalla ressa “... lunga vita a Re Ferdinando!”
All'improvvisò Talia udì anche le guardie dall'altra parte della porta.
“Cosa accade in città?” Chiese una di quelle.
“Pare che Ferdinando sia sbarcato sull'Isola del Giglio...” rispose l'altra.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 25-11-2013, 19.26.10   #1269
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Altea apparve così ai due misteriosi uomini e subito loro si alzarono in piedi.
Uno era anziano e dai modi pacati.
L'altro più giovane, con gli occhi vispi e la barba nera.
“Vedo che vi sentite meglio, milady...” disse questi “... ne siamo lieti...” i suoi modi erano aristocratici “... vi abbiamo trovata senza sensi in una campagna... siete forse una principessa in fuga?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 25-11-2013, 19.42.47   #1270
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Osservai i due uomini...dove ero finita...ma uno di loro sembrava un aristocratico, il più giovane.
"Eh si...direi una principessa in fuga e disperata per Amore" sospirai.
"Ditemi, dove mi trovo...e voi chi siete? Io sono la baronessa Altea." e feci un leggero inchino sedendo su una poltrona poichè la gamba era leggermente dolorante.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10.55.26.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License