Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 17-03-2015, 22.00.12   #1471
Tessa
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Tessa
Registrazione: 11-06-2014
Messaggi: 129
Tessa è sulla buona strada
Il volto di Fra' Godwin fu la prima cosa che vidi al mio risveglio.
Tentai di alzarmi, ma una fitta dolorosa alla caviglia mi fece ricadere sul giaciglio. Dovevo essermi rotta o slogata qualcosa quando ero svenuta.

Avrei voluto chiedere subito del prigioniero, ma il frate mi precedette, dicendomi che stava tagliando la legna per il fuoco.

Poco a poco stavo riacquistando il contatto con la realtà e più questa si faceva spazio, più si allontanavano le immagini che avevo visto, forse in sogno, mentre ero priva di sensi.

Ma il ritratto della principessa Gaya, la chiesa ed il prete, me li ricordavo benissimo.

Raccontai tutto a Fra' Godwin, mentre si prendeva cura di me.

"Voi ricordate la principessa Gaya? Sapete niente di quella storia?" gli chiesi, cercando di ignorare il dolore alla caviglia.
__________________
Footfalls echo in the memory, down the passage we did not take, towards the door we never opened, into the rose garden.
Tessa non è connesso  
Vecchio 17-03-2015, 23.19.49   #1472
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Arrivammo a palazzo ducale e tutti acclamavano il nome dell'arciduca di Capomazda.
Guardai Icarius, come tutti gli altri, sorridendo fieramente.
Mi chiesi cosa stesse provando in quel momento, ma l'importante era non tradirsi.
Cimmiero capitolò immediatamente, ma sapevamo che i veri avversari erano altri.
Clio non è connesso  
Vecchio 18-03-2015, 00.27.43   #1473
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Rodolfo guidò il drappello con il presunto duca e Clio fin sotto la monumentale Porta dei Leoni.
Essa si aprì ed il gruppo entrò nel palazzo, ritrovandosi nel grande cortile interno.
Qui subito Cimmiero, seguito da Samondo ed Azable, si presentò al cospetto di colui che credeva essere discendente diretto di Ardealiano il Conquistatore.
“Vi è un luogo” disse Rodolfo “in cui poter parlare?”
“Certo...” annuì Cimmiero, ancora stravolto “... entriamo nel palazzo...”
E mentre tutti loro raggiungevano un salone interno, l'usurpatore non riusciva a togliere gli occhi dal pastore, fissandolo quasi fosse un fantasma.
Giunti nel salone, Rodolfo prese la parola.
“Un miracolo.” Sentenziò. “Un miracolo. Questo è quanto è successo. Durante una battuta di caccia ci siamo imbattuti in un giovane uomo dall'aria persa e confusa. Ma nonostante gli abiti ed i modi, non ha potuto ingannarci. Era Sua Signoria. Il luogo del ritrovamento era il Gorgo del Lagno e lord Guisgard lì aveva avuto un incidente che gli ha causato poi l'amnesia di cui ancora soffre.”
“Possibile?” Stupito Cimmiero. “Ed il funerale? La cripta?”
“Qualcuno” mormorò Rodolfo “ha pensato bene di spacciare quella che era una sparizione in una troppo affrettata morte.” Con tono di sospetto.
“Non penserete che...” impaurito Cimmiero.
“Si.” Annuì astutamente Rodolfo. “Gwineth, chi altri. Lui ha organizzato tutto, ma grazie a voi egli ora è lontano e forse morto.”
“Si, vero...” annuì Cimmiero, non capendo il gioco di Rodolfo “... ed io ho difeso il seggio in vostra assenza, milord...” rivolto poi ad Icarius.
“Ve ne sarà dato merito.” Sorridendo Rodolfo. “Lasciate che ora vi presenti lady Clio, maestro d'armi di Sua Signoria. E' una mia fidata e saprà aiutare Sua Signoria a ritrovare la forma migliore. Dopotutto ha passato momenti non facili.”
“Cosa volete che faccia io, milord?” Cimmiero al pastore.
“Tornate pure alle vostre terre.” Intervenendo Rodolfo al posto di Icarius. “Sarete richiamato quanto prima per godere della riconoscenza di Sua Signoria.”
“Grazie, milord.” Con un inchino Cimmiero a Icarius. “Io ed i miei uomini lasceremo subito il palazzo.” Ed uscì dal salone, portandosi dietro Guanto, Azable e Samondo.
Gli uomini di Maruania, invece, non erano entrati nel palazzo, svanendo così nelle strade cittadine.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 18-03-2015, 00.34.34   #1474
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
C'era confusione ovunque.
Gwen però riuscì, nonostante la ressa, ad intravedere colui che veniva indicato come duca.
Vide così Guisgard.
Ma la sua attenzione fu soprattutto per Velven, che riconobbe tra i militari al seguito di Guanto.
Poi quei soldati scortarono il duca fin verso il palazzo, svanendo così tra la folla.
“In questo posto” disse Ozzillon guardandosi intorno “sembra che i colpi di scena non abbiano nulla da invidiare alle trovate teatrali. Un duca morto che torna all'improvviso da un presunto Oltretomba.” Perplesso. “Bah, sarà meglio tornare alle nostre prove, ragazzi...” ai suoi.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 18-03-2015, 00.40.47   #1475
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il Priore Tommaso ascoltò Elisabeth con attenzione.
“Almeno non ci sarà da annoiarsi.” Disse. “Si, il duca sembra tornato magicamente per un lieto fine da fare invidia alla più celebre delle favole per bambini, ma a me restano diversi dubbi. Chi ha chiuso la tomba vuota, dunque? E perchè poi? Non so, ma credo che il mistero si infittisca ancor più... nel frattempo però voi dovete tornare al palazzo e capire cosa ne sarà del vostro castello ora... e direi che il nostro interesse per quel pittore non deve affatto calare, non vi pare? Dopotutto lui ha dipinto la campagna durante quella che fino a poco fa era la sera della presunta morte del duca. Anzi, toglierei pure la parola presunta...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 18-03-2015, 00.41.12   #1476
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Il Re di Cuori ed il Fiore meraviglioso

Rodolfo era più astuto di quanto pensassi, lo seguii in silenzio, con sguardo lontano.
Cimmiero si rivelò essere davvero un inietto, per nostra fortuna.
Mi stupì vedere Samondo e Azable, e sperai che non avessero fatto caso a me.
Ma d'altra parte, si sa che i mercenari cambiano spesso partito votandosi al miglior offerente, certo non potevano conoscere la mia storia, e il mio legame con Guisgard.
E alla fine Cimmiero se ne andò, e io lo seguii con la coda dell'occhio.
Mi chiesi quale sarebbe stata la mossa successiva.
"Credete che ora Sua Signoria potrà riprendere possesso dei suoi alloggi? Dopotutto, immagino che l'intera corte desideri rendergli omaggio..." Annuendo.
La corte era piena di spie e non potevamo abbassare la guardia nemmeno per un istante.
Per un momento pensai che ci volesse un ballo per festeggiare il ritorno di Guisgard, ma non conoscevo bene quel mondo, dunque non dissi altro.
Clio non è connesso  
Vecchio 18-03-2015, 00.50.44   #1477
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Usciti Cimmiero ed i suoi, Rodolfo restò solo con i suoi uomini, oltre naturalmente che con Icarius e Clio.
“Sembra abbiano mangiato la foglia...” disse il pastore, visibilmente rasserenato.
“Cimmiero è un idiota.” Mormorò Rodolfo. “Lui è l'ultimo dei nostri problemi. Ma evitiamo di parlare di questo. Per quanto ci riguarda potrebbero esserci spie ovunque. Man mano riempiremo il palazzo di uomini fidati.” Suonò il campanellino e giunse un servitore. “Deve riprendere subito possesso di ciò che è suo, milady.” Rodolfo a Clio. “Tu...” al servitore “... conduci lady Clio in alloggi degni del suo ruolo a corte. A Sua Signoria penseremo noi.”
Così il servitore accompagnò la ragazza a prendere possesso dei suoi nuovi alloggi, seguita dallo sguardo di Icarius fino a quando uscì dal salone.
Condotta poi nei suoi alloggi, davvero degni del nuovo ruolo che ricopriva, Clio fu lasciata sola dal servitore in quelle lussuose stanze.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 18-03-2015, 01.13.19   #1478
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Altea tornò a Capomazda e raggiunse poi il Palazzo Ducale.
Ma nelle strade vi era grande confusione, continuando poi con un'insolita agitazione fin fra le mura della dimora Taddeide.
Ed appena entrata nel palazzo, la dama de Bastian fu subito avvicina da suo nonno e condotta in una saletta appartata.
E qui il vecchio raccontò tutto alla nipote.
Del ritorno del duca vivo e non morto e di come era stato tratto in salvo da messer Rodolfo al Gorgo del Lagno, fino a rivelarle dell'amnesia che lo aveva colto.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 18-03-2015, 01.16.09   #1479
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Mi lasciai condurre dal servitore nei miei nuovi alloggi, che erano davvero lussuosi ed eleganti.
Rimasta sola, mi guardai intorno spaesata.
Era tutto così strano, così assurdo: in un certo senso mi sembrava di fare un torto a Guisgard stando lì, infondo non mi aveva mai voluto a corte.
Ma continuavo a ripetere a me stessa che era per il bene suo e del ducato a cui naturalmente teneva così tanto.
Avrei preferito essere lì con lui, anche se sapevo che era impossibile.
Sistemai il mio misero bagaglio, e iniziai a curiosare in giro.
Clio non è connesso  
Vecchio 18-03-2015, 01.27.05   #1480
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Clio sistemò il suo semplice bagaglio ed iniziò a guardarsi intorno.
Ma da una stanzetta laterale, dove la finestra era semiaperta, le parve di sentire qualcosa.
Erano delle voci.
Ed anche concitate.
E ad un tratto ne riconobbe qualcuna.
Si trattava di Azable e di Samondo.
Provenivano da una camera non troppo distante dalla sua evidentemente.
“Vi dico che quella ragazza la conosciamo.” Disse Azable. “E' giunta a Capomazda insieme a noi, per poi sparire senza lasciare traccia.”
“Ne siete certo?” Chiese Cimmiero.
“Si, certo!” Annuì Azable.
“Si, confermo, milord.” Fece Samondo.
“Ora rammento...” mormorò Guanto “... si, la ricordo anche io... faceva tanto la sostenuta... non passa inosservata però...”
“Era una mercenaria ed esperta d'armi.” Rivelò Azable. “Cosa diamine ci fa al seguito del duca?”
“Avrà offerto i suoi servigi al duca, immagino.” Disse Samondo.
“Dovrebbe offrire altro...” con tono lussurioso Guanto “... guadagnerebbe di certo molto meglio, quella sgualdinella...”
“Comunque non mi convince il suo essere qui...” pensieroso Samondo “... non so, ma potrebbe esserci qualcosa sotto...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Fiore Azzurro (Il viaggio della Santa Caterina) Guisgard Piazzale 3370 10-01-2015 01.06.01
Il canto del Fiore Guisgard Il palazzo delle arti 6 27-11-2013 13.36.04
Gioia, il fiore e occhi d'argento Guisgard Il palazzo delle arti 5 25-07-2013 14.37.38
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) Guisgard Ambientazioni 21 17-09-2012 16.01.08
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto Guisgard Terre lontane 3154 31-08-2012 04.24.44


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05.38.16.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License