Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Fuori tema > Fuori tema
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 02-04-2007, 13.50.36   #1
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
[Film] 300

sarei felice di conoscere la vostra opinione su di uno "spettacolo" che mi sono trovata ad assistere e che credo (penso) anche alcuni di voi abbiano assistito. Si tratta di 300.
Io l'ho trovato MAGNIFICO in tutti i sensi: grafica, idea, soggetto, ecc.
Qualche opinione che non concordi con la mia?
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-03-2008, 17.49.28   #2
Ninive Shyal
Cittadino di Camelot
Registrazione: 06-03-2008
Residenza: Figlia del tavoliere e del mare, adottata dal Lago maggiore!!!
Messaggi: 118
Ninive Shyal è sulla buona strada
Visto.... E' fatto davvero molto bene per le tecniche usate ed anche lòa storia è molto bella ma... non chiedetemi perchè ma non mi ha preso molto. Riconosco che è stato fatto molto bene ma forse non è semplicemente il mio genere ... più che altro combattono ...
__________________
[I][SIZE=3][COLOR=blue]"La pioggia è il tempo ideale per pensare all'irreale, per vagare con la mente, per sognare solamente..."
[/COLOR][/SIZE][/I]
[URL]http://lamagiadelleparole.forumcommunity.net/[/URL]
[I][SIZE=3][COLOR=blue]

[/COLOR][/SIZE][/I][URL="http://dragcave.net/viewdragon/zVWw"]
[/URL]
Ninive Shyal non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-03-2008, 18.02.55   #3
Morris
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-03-2008
Messaggi: 2,162
Morris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella roccia
Tecnica degli effetti speciali sconvolgente! Ho il DVD e l'ho visto 3 volte...con la scusa di condividerlo con persone diverse.
Che ne pensate di "quel tipo di Tradimento": in fin dei conti, voleva salvare il marito (Leonida). Ah .questa vita...cosa...a volte...ci prospetta di fare!
__________________
[I][B][COLOR=red]Sir Morris[/COLOR][/B][/I]
Morris non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-03-2008, 18.08.55   #4
Ninive Shyal
Cittadino di Camelot
Registrazione: 06-03-2008
Residenza: Figlia del tavoliere e del mare, adottata dal Lago maggiore!!!
Messaggi: 118
Ninive Shyal è sulla buona strada
Citazione:
Originalmente inviato da Morris Visualizza messaggio
Tecnica degli effetti speciali sconvolgente! Ho il DVD e l'ho visto 3 volte...con la scusa di condividerlo con persone diverse.
Che ne pensate di "quel tipo di Tradimento": in fin dei conti, voleva salvare il marito (Leonida). Ah .questa vita...cosa...a volte...ci prospetta di fare!
Perdonabile secondo me visto le motivazioni... e poi non credo le sia piaciurto molto.... Bellissima la scena in cui gli rende la pariglia....
__________________
[I][SIZE=3][COLOR=blue]"La pioggia è il tempo ideale per pensare all'irreale, per vagare con la mente, per sognare solamente..."
[/COLOR][/SIZE][/I]
[URL]http://lamagiadelleparole.forumcommunity.net/[/URL]
[I][SIZE=3][COLOR=blue]

[/COLOR][/SIZE][/I][URL="http://dragcave.net/viewdragon/zVWw"]
[/URL]
Ninive Shyal non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-03-2008, 19.26.48   #5
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
non è stato un "tradimento" fatto con l'intento di tradire. Lo ha fatto per salvare la vita delle persone....Ben detto Lady Ninive: quoto quanto detto da voi in merito alla scena in cui lui "paga il conto"
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-03-2008, 11.15.52   #6
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
L'ho visto... anch'io ho il DVD, anche se però non mi ha preso molto. Ammetto però che è un film veramente fatto bene.
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-03-2008, 23.57.05   #7
Morris
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-03-2008
Messaggi: 2,162
Morris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella roccia
Immagini di combattimento incredibilmente toccanti!
__________________
[I][B][COLOR=red]Sir Morris[/COLOR][/B][/I]
Morris non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-04-2008, 16.22.17   #8
MonsieurHussard
Viandante
 
L'avatar di MonsieurHussard
Registrazione: 22-03-2008
Residenza: Italia
Messaggi: 47
MonsieurHussard sarà presto famosoMonsieurHussard sarà presto famoso
Molti l'hanno paragonato all'attuale scontro tra civiltà occidentale e medioorientale... un pò sono daccordo.. se si guarda a fondo è la contrapposizione tra pochi e molti, forti d'animo e poveri d'animo, liberi e oppressi... ha anche qualche sfondo un pò razzista.. pensiamo ad Efiante (il gobbo) che non può partecipare alle gesta spartane perchè "diversamente abile".. insomma.. non è sicuramente educativo per un bambino... però per un adulto è quasi formativo. Ha una forte morale ilamrei.... cosa ne pensi della frase di Leonida a Efiante :" Che tu possa vivere in eterno"... ??? Quella è centrale del film a mio avviso.
__________________
- Per le migliori fortune -
MonsieurHussard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-04-2008, 17.16.50   #9
Ninive Shyal
Cittadino di Camelot
Registrazione: 06-03-2008
Residenza: Figlia del tavoliere e del mare, adottata dal Lago maggiore!!!
Messaggi: 118
Ninive Shyal è sulla buona strada
Citazione:
Originalmente inviato da MonsieurHussard Visualizza messaggio
pensiamo ad Efiante (il gobbo) che non può partecipare alle gesta spartane perchè "diversamente abile".. insomma.. non è sicuramente educativo per un bambino...
Non mi trovo d'accordo, a causa della sua malformità non riusciva a fare quello che doveva all'interno dell'esercito quindi al massimo avrebbe potuto dargli un altro incarico, non mi è sembrato un atteggiamento razzista. Più che altro lo era il fatto che mi pare di avere capito che i genitori di Enfiante avevano dovuto andarsene da Sparta (o qualcosa di simile) perchè non l'avevano abbandonato per la sua malformità.
__________________
[I][SIZE=3][COLOR=blue]"La pioggia è il tempo ideale per pensare all'irreale, per vagare con la mente, per sognare solamente..."
[/COLOR][/SIZE][/I]
[URL]http://lamagiadelleparole.forumcommunity.net/[/URL]
[I][SIZE=3][COLOR=blue]

[/COLOR][/SIZE][/I][URL="http://dragcave.net/viewdragon/zVWw"]
[/URL]
Ninive Shyal non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-04-2008, 17.21.46   #10
MonsieurHussard
Viandante
 
L'avatar di MonsieurHussard
Registrazione: 22-03-2008
Residenza: Italia
Messaggi: 47
MonsieurHussard sarà presto famosoMonsieurHussard sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Ninive Shyal Visualizza messaggio
Non mi trovo d'accordo, a causa della sua malformità non riusciva a fare quello che doveva all'interno dell'esercito quindi al massimo avrebbe potuto dargli un altro incarico, non mi è sembrato un atteggiamento razzista. Più che altro lo era il fatto che mi pare di avere capito che i genitori di Enfiante avevano dovuto andarsene da Sparta (o qualcosa di simile) perchè non l'avevano abbandonato per la sua malformità.

Infatti proprio per questo è razzista... genitori costretti ad andare via perchè il figli onon è ben accetto e perchè malforme sarebbe stato ucciso..
Lo so bene che il militare non poteva farlo.. non è quello il punto.. il punto è che un bimbo di 6 anni o un adolescente che vede quel film può male interpretarlo.. è chiaro che l'autore del film non ha vouto dare connotazioni razziste .. ci mancherebbe altro.. ma ci potrebbero essere dei fraintendimenti da parte un pubblico non abbastanza attento e analitico..
__________________
- Per le migliori fortune -
MonsieurHussard non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Film Il destino di un cavaliere llamrei Film 20 21-06-2010 08.38.59


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10.53.04.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License