Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 09-03-2015, 18.04.05   #1171
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Vidi Bensuon che stava quasi crollando dal sonno in un cespuglio, quando arrivò un frate francescano..."Vieni qui Bensuon..non ti farebbe male qualche preghiera..sentiamo cosa si dicono..certo questa casa è affollata" dissi per poi guardare la scena e sentire cosa si dicessero.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 09-03-2015, 18.11.57   #1172
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Scossi la testa "Non ho un padrone, per la miseria!" Esasperata "Oh, è capitato che qualcuno non sapesse tenere a bada le mani, ma sono morti prima che potessero nuocermi..." Scuotendo la testa "Non sono né una serva, né tantomeno una prostituta... Sono un mercenario, dunque comprenderete che non mi preoccupa girare a quest'ora da sola, e non sapevo che fosse contro la legge..." Sempre più scocciata "Posso di grazia sapere dove mi trovo e chi diavolo siete voi che osate parlarmi in questo modo?".
Non ci capivo un accidente.
Clio non è connesso  
Vecchio 09-03-2015, 18.15.52   #1173
Tessa
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Tessa
Registrazione: 11-06-2014
Messaggi: 129
Tessa è sulla buona strada
Risposi all'uomo, senza farmi intimorire dalla sue strane parole.

"Sant'Agostino diceva che sono due i pericoli da cui bisogna guardarsi: dalla disperazione senza scampo e dalla speranza senza fondamento."
Presi un profondo respiro e continuai "Non sono né la morte che tanto attendete, né un demone. Mi chiamo Teodora Tessa Taddei e ho gli occhi di chi non ha mai conosciuto un padre, una madre e dei fratelli. Avete presente quanto possano essere tristi gli occhi di una persona che ha il passato perso nella nebbia?".
La voce iniziò a tremarmi, ma mi imposi il controllo.
"A voi la maschera l'hanno messa sul volto, mentre a me, Messere, l'hanno messa sul cuore"
__________________
Footfalls echo in the memory, down the passage we did not take, towards the door we never opened, into the rose garden.
Tessa non è connesso  
Vecchio 09-03-2015, 18.25.00   #1174
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il frate entrò nella casa delle tre sorelle, mentre da fuori Altea ed un po' meno Bensuon fissavano ed ascoltavano con attenzione quella scena.
“Pregare...” disse Bensuon “... perchè invece non vieni a stenderti accanto a me, Altea? Certo, di preghiere ne reciteremo poche, ma di peccati...” rise “... su, non vuoi convertire questo povero peccatore?” Fissandola divertito.
Intanto in casa il frate era stato accolto benissimo dalle tre.
Egli aveva portato loro pane ed acqua entrambi benedetti, Santini e libricini di orazioni.
E le tre donarono al religioso una gallina e delle uova fresche.
“Queste sono per il convento, padre.” Melinna al frate.
“Grazie, signore.” Sorridendo il religioso. “Sono tempi duri e la generosità è un gran dono...”
“Si, il ducato è afflitto...” mormorò Sissi.
“E pare” fissandole il religioso “che a breve il nuovo duca darà un grande annuncio...”
“Di che tipo?” Chiese Atenia.
“Non ne ho idea...” rispose il frate “... ma nulla di buono, temo...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 09-03-2015, 18.29.01   #1175
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Un mercenario...” disse con un sorriso la figura alla ragazza di Miral “... voi? Ed allora il mio cavallo è Arante, il destriero del leggendario Ardea.” Scuotendo il capo.
Ad un tratto si udirono altri cavalli e pochi istanti dopo arrivarono uomini armati.
Oramai era giorno.
“Siete a Capomazda.” La figura dagli occhi azzurri alla giovane.
“Milord!” Uno dei nuovi venuti alla figura. “Perchè siete uscito da solo? E' pericolosa la brughiera di notte!”
“Già...” annuì con fare Guascone la figura “... infatti ho incontrato questa ragazza... magari è una strega, o peggio.”
“Non dovete scherzare con la Gioia, milord...” preoccupato l'altro.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 09-03-2015, 18.30.56   #1176
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La figura mascherata si sfiorò la maschera, lasciando scorrere le dita su quel nudo e freddo ferro.
“Allora condividiamo il medesimo e beffardo destino...” disse a Tessa “... entrambi non abbiamo passato... buffo, vero? In questo mondo conta solo la nobiltà e dunque i propri trascorsi... e invece noi due non abbiamo nulla di tutto ciò... non valiamo niente...” rise piano “... Teodora Tessa Taddei... sembra un nome importante ed altisonante... cosa ci fa una ragazza con un simile nome in un luogo come questo? Siete la figlia del capo di questa prigione, forse? No, messer Pirros è abbastanza giovane e messer Caffon non ha moglie... allora chi siete? E perchè vi trovate qui a parlarmi? Eravate incuriosita dalla mia maschera?” Rise beffardo. “Ma non vi siete più descritta... perchè? Devo dedurre che vi trovate poco affascinante? O magari siete innamorata e dunque del tutto indifferente ad apparire davanti agli altri uomini?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 09-03-2015, 18.31.20   #1177
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
"Non voglio certo finire in Inferno per te..Bensuon..guarda è una cosa seria".
Scene tipiche...ecco era il francescano le riforniva e poi ovviamente loro ricompensavano da brave religiose.
"Un annuncio" dissi a Bensuon "hai sentito..il Duca vuole dare un annuncio e non sembra sia positivo..e forse questo frate che le informa di cosa avviene allora...dai continuiamo a sentire oppure se vuoi puoi andare nella baita perchè io sarei in grado di stare sveglia tutta la notte sappilo" e gli diedi la chiave della baita mostrandogliela.."Almeno ti rendi utile per qualcosa visto qui ti annoi, vai, non corro nessun pericolo..qui non vi sono timorati di Dio sembra..ma devo valutare bene".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 09-03-2015, 18.33.58   #1178
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Il Re di Cuori ed il Fiore meraviglioso

Alzai gli occhi al cielo.
"Scendete da quel cavallo e ve lo dimostrerò..." Seccata "Ancora non mi avete detto il vostro nome...".
Poi arrivarono degli uomini, e sbiancai alle loro parole.
"La Gioia?" Mormorai, cambiando totalmente tono "La Gioia colpisce i Taddei, ma vista la gentilezza con cui mi avete trattato dubito che voi siate uno di loro..." Tentai.
Era tutto assurdo e strano, Guisgard non avrebbe mai parlato in quel modo arrogante.
Eppure era identico a lui. Che diavolo stava succedendo?
Clio non è connesso  
Vecchio 09-03-2015, 18.46.59   #1179
Tessa
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Tessa
Registrazione: 11-06-2014
Messaggi: 129
Tessa è sulla buona strada
"Ha importanza sapere che aspetto ho? Aspettate forse che una donna ben precisa vi venga a trovare?" misurai le parole e continuai ""Vi ho sognato, Messere. E nel sogno, mi chiedevate aiuto. E' chiaro che non siate un prigioniero come gli altri e che qualcuno di importante ha premura di tenervi in vita, anche se chiuso a marcire qua dentro"
Mi avvicinai ancora di più allo spioncino e quasi sottovoce dissi "Sono io che chiedo a voi chi siete. Non avete niente da perdere, Messere e neppure io. Potete fidarvi, oppure... oppure potete chiedere consiglio ai dadi, se sia il caso o meno di darmi risposta".
Detto questo, lasciai cadere un piccolo sacchetto all'interno della cella.
__________________
Footfalls echo in the memory, down the passage we did not take, towards the door we never opened, into the rose garden.
Tessa non è connesso  
Vecchio 09-03-2015, 18.55.04   #1180
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Bensuon prese la chiava da Altea e raggiunse la baita.
Intanto, nella casa delle tre anziane, continuava il loro discorso con il frate.
“Inoltre” disse questi “alcuni fedeli mi hanno detto che il Cimitero è chiuso...”
“Chiuso?” Ripetè Sissi.
“Si...” annuì il francescano “... ufficialmente perchè mancano i becchini...”
“Assurdo...” scuotendo il capo Atenia.
“E invece voi cosa pensate? Chiese Melinna.
“Che sia accaduto qualcosa nel Cimitero...” fissandole il frate “... qualcosa di grave...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Fiore Azzurro (Il viaggio della Santa Caterina) Guisgard Piazzale 3370 10-01-2015 01.06.01
Il canto del Fiore Guisgard Il palazzo delle arti 6 27-11-2013 13.36.04
Gioia, il fiore e occhi d'argento Guisgard Il palazzo delle arti 5 25-07-2013 14.37.38
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) Guisgard Ambientazioni 21 17-09-2012 16.01.08
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto Guisgard Terre lontane 3154 31-08-2012 04.24.44


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10.43.59.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License