Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 01-02-2017, 05.26.45   #21
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Lizzie rise e fece l'occhiolino a Lucy.
Gwen e le altre due ragazze si avviarono così verso l'androne, da dove poi avrebbero raggiunto l'aula per la lezione.
Si trattava di una lezione del professor Mondo, uno dei più apprezzati dell'intera facoltà.
“Oggi tratteremo un tema delicato...” disse lui “... l'etica... per un medico è fondamentale... ma cos'è davvero l'etica? Chi sa rispondere?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 01-02-2017, 12.16.01   #22
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Raggiungemmo l'androne e poi la grande aula con i gradoni in ciliegio, già gremita di gente, come tutte le lezioni del professor Mondo.
Tolsi il cappotto e il cappellino a cloche e presi posto accanto a Lizzie e Lucy.
Quel giorno, avremmo parlato di etica.
Alla domanda del professore alzai la mano.
"L'etica è quell'insieme di principi e valori che da sempre fondano le basi della medicina e stabilisce che il medico, per essere veramente definito tale, oltre a dover seguire un vero e proprio codice comportamentale definito 'etichetta', debba agire esclusivamente per il benessere del paziente e non debba mai trasgredire quelle che sono le leggi morali della società" risposi, con calma e chiarezza.

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 01-02-2017, 13.14.08   #23
Nyoko
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Nyoko
Registrazione: 04-05-2016
Residenza: Italia
Messaggi: 1,975
Nyoko sarà presto famoso
Mentre la nave atraccava, Carl mi informò del luogo in cui saremmo andati ad alloggiare. Ero veramente felice e quando toccammo terra tutto girava. Chiamammo un taxi per poterci condurre in un albergo ed io, durante il tragitto, osservavo tutto con molta attenzione, un po' come fa un bambino di sei anni. Arrivati all'albergo, Carl si occupò di richiedere le nostre camere, mentre io e Bettina ci guardavamo intorno. Nella hall, poi, notai un uomo, era ben vestito e sembrava stesse leggendo un libro di storia. Un cameriere si rivolse a lui col titolo di Marchese ed io sorrisi spalancando gli occhi, mi faceva sempre uno strano effetto essere al cospetto di gente aristocratica, non avevo affatto il senso di rispetto che mia madre aveva accuratamente cercato di insegnarmi.

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk
__________________
What I've done, I'll face myself, to cross out what I've become, erase myself, and let go of what I've done.

Ultima modifica di Nyoko : 05-02-2017 alle ore 00.10.00.
Nyoko non è connesso  
Vecchio 01-02-2017, 15.13.21   #24
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Stavo seduta su quella panchina del parco a meditare ogni pomeriggio,
le poche ore di libertà visto la notte lavoravo e di mattina dormivo pigramente.
Ero fuggita dalla miseria della mia famiglia per trovare un degno lavoro e poi con l' imbroglio di una ragazza, che mi promise un ottimo guadagno, mi trovai a lavorare in uno di quei locali per ricconi, dove si sperperavano i soldi a carte e roulette e vari giochi, champagne e spettacoli vari..."cabaret" li chiamano.
Io ero stata quasi fortunata, almeno non dovevo fare spettacoli e speravo non me lo avrebbero mai chiesto..intrattenevo gli spettatori parlando e cercando di far spendere loro più soldi possibili nel gioco e nelle sontuose cene e bevande. Li guardavo in modo compassionevole..oh, vi erano di ogni qualità..uomini per bene falsamente travestiti, ricconi industriali, uomini borghesi e altro, addirittura vedove o donne sole che sperperavano i loro soldi per il divertimento. Divertimento? Io sapevo cosa era la fame nera, in famiglia l' avevamo sofferta..io ero nata ed ero povera ma loro erano miseri dentro..con un animo miseramente povero.
Non ero avvicinabile, i nostri padroni che erano una coppia di coniugi pure loro sopra le righe, mi avevano affidata a un certo Raimonde, che odiavo con tutta me stessa ma lui si era innamorato di me a prima vista.
Il risultato fu che fui costretta a farlo diventare il mio ragazzo per volere dei miei padroni..lui pensava fidanzato ma per me non valeva nulla.
Era straziante, lavorare in un luogo del genere ed essere costretta ad amare un ragazzo che odiavo..altrimenti potevo essere licenziata, altrimenti arrivavano le botte.
Lui mi controllava da un tavolo all' altro e pure con gelosia..e in questi pomeriggi nei parchi sognavo..sognavo qualcuno mi liberasse da questa che era proprio una prigione, un tormento dell' animo.
Presi il mio libro preferito, era la mia salvezza..sognare leggendolo..un giorno forse, se l' Amore Vero come quello narrato in questo libro esisteva davvero, un uomo mi avrebbe salvata e forse amata..e lessi:

"Quand’egli vede la regina
che dalla finestra s’inclina,
che di grossi ferri è ferrata,
dolcemente l’ha salutata.
Ella il saluto ha presto reso,
ché grande desiderio preso
lei di lui e lui di lei ha.
Di villania né di viltà
discorso alcuno o accordo fanno.
L’uno vicino all’altra vanno,
e le loro mani congiungono."


Sospirai e continuai...

"Ma Lancillotto si fa vanto,
se piace alla regina tanto,
che andrà dentro e insieme staranno:
i ferri non lo tratterranno.
Ma non vedete», ella a lui fa,
«come son questi ferri qua
forti a infrangerli, duri a fletterli?
Non potrete tanto sconnetterli
né tirarli a voi né strapparli
abbastanza da sradicarli».
«Dama», fa lui, «non ve ne importi!
Non conta se i ferri son forti;
niente oltre voi mi può impedire
che io possa da voi venire.
Se concesso da voi mi sia,
tutta libera m’è la via;....

Certo che lo voglio», fa lei,
«dalla mia volontà non siete
trattenuto, però attendete
che a coricarmi me ne vada,
che far rumore non v’accada;
non sarebbe un gioco o un diletto
se il siniscalco ch’è qui a letto
si svegliasse per il trambusto.
Che me ne vada è perciò giusto;
nessuno potrebbe pensare
bene, vedendomi qui stare».
«Dama», egli fa, «dunque ora andate,
ma per nulla vi preoccupate
ch’io debba fare del baccano.
Leverò i ferri piano piano,
credo, e impaccio non troverò,
e nessuno risveglierò»."


Rimasi lì..ferma e immobile ed appoggiai il libro nel petto..speravo la limousine del cabaret "Orchidea blu" non mi portasse, nuovamente, in quella gabbia..volevo rimanere ancora un pò a pensare..di essere liberata e libera.

__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 01-02-2017, 17.25.47   #25
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Lo ascoltavo affascinata.
Mi piacevano le leggende degli umani, erano così interessanti.
Alcune facevano persino credere che potessero aver scoperto qualcosa del nostro mondo.
Ma qui si parlava di storia, quindi qualcosa di intimamente legata alla tera.
"Un'antica leggenda?" chiesi, incuriosita "Vi andrebbe di raccontarmela?" chiesi.
Clio non è connesso  
Vecchio 02-02-2017, 17.43.36   #26
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Molto bene..." disse annuendo il professor Mondo alle parole di Gwen "... perfetto direi, se il tutto potesse limitarsi ad una definizione... ma cosa intende lei, signorina, per leggi morali della società? Leggi naturali? Politiche? Religiose? Cosa sono esattamente questi leggi?"
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 02-02-2017, 17.44.35   #27
Dacey Starklan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Dacey Starklan
Registrazione: 11-06-2015
Messaggi: 3,502
Dacey Starklan è sulla buona strada
La leggenda dello Scorpione di Giada

La gioia di aver terminato l'università si era presto accatastata facendomi affrontare la vita vera, ben diversa da come mi era prospettata sui banchi di scuola.
La mia laurea in Lettere sembrava non essere altro che un pezzo di carta mentre passavo in rassegna gli annunci di lavoro, seduta al tavolo della cucina.
La matita che scribacchiava indirizzi e poi lo cancellava, annotava e annotava ma ancora non trovavo nulla di che.
Sfogliai distrattamente il giornale che mio padre aveva lasciato sul tavolo dopo la colazione e lo vidi. Finalmente un annuncio che sembrava scritto su misura per me.

Fu così che la mattina seguente mi trovai davanti alla redazione, stretta in un tailleur blu scuro che mia madre mi aveva forzato a mettere, per fare buona impressione al colloquio.
La borsa al mio fianco conteneva il mio curriculum, che anche se scarno avevo tentato di rendere dettagliato e interessante.
Entrai nell'atrio e mi indirizzai ad una donna al bancone delle informazioni, spiegandole il significato della mia presenza.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
It is saying that if you really desire something from the heart ... then the whole universe will work towards getting you that

Dacey "Karishma" Starklan

Ultima modifica di Dacey Starklan : 02-02-2017 alle ore 17.50.18.
Dacey Starklan non è connesso  
Vecchio 02-02-2017, 17.46.19   #28
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Quell'uomo, a cui ci si rivolge a col titolo di marchese, leggeva una rivista scientifica e fumava un grosso sigaro.
Ad un tratto si accorse di Nyoko e del suo modo insistente di guardarlo.
Allora il nobile individuo sorrise e salutò con un cenno della mano la giovane.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 02-02-2017, 17.54.39   #29
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Altea in quel parco continuava la sua lettura, mentre il pomeriggio si annunciava pigro e malinconico.
Le pagine di quel libro si sfogliavano leggere e veloci, come i pensieri di lei, tristi e angosciati.
Il suo sguardo cadde allora sull'orologio della chiesa di fronte al parco e segnava già l'ora di tornare all'Orchidea Blu.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 02-02-2017, 17.54.47   #30
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
"Mi riferisco semplicemente a quelle leggi che vengono dettate, o dovrebbero esserlo, dal buonsenso, sebbene molto spesso non sia così. Infatti molto spesso determinate decisioni non rispecchiano la morale comune, e quindi solo per questo si rischia di definirle eticamente sbagliate, ma io ritengo che in determinati casi il buonsenso sia più importante della morale e di ciò che i più pensano" risposi.

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Mito la leggenda di Melusina Altea Medioevo 3 27-10-2015 14.38.33
La Messa dello Spadone Altea Fuori tema 3 23-04-2012 13.37.34
Mito La leggenda di Alassia Lady Dafne Medioevo 5 11-09-2010 10.07.09
Saggio I Guerrieri dello Spirito Lord Fenner Libri 4 19-11-2008 16.11.18
Bar dello Sport Morris Fuori tema 3 26-09-2008 23.03.13


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12.39.23.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License