Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 25-05-2018, 01.06.29   #51
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Annusò del tabacco e sembrò parlare fra sé.
Forse riferendosi alla persona con cui aveva litigato.
Parlò a raffica e in fretta che quasi non riuscivo a seguirlo.
"Sì, è una bambina fantastica, molto intelligente e sveglia" sorrisi.
Poi chiese le mie referenze.
"Ho studiato alla Lowerwood School, avendo la migliore educazione che potessi sperare


Altri dieci colpi di verga, sulla nuca stavolta! Nessuna signorina per bene risponde a tono!


"Ho trascorso lì otto anni, sette da studentessa ed uno da insegnante


Possibile che tu non voglia mai imparare? Sullo sgabello, tutta la notte!


"Ho ottime competenze in ogni ambito. Nelle lettere, l'aritmetica, la storia e parlo molto bene francese, in caso Therese dovesse sentirsi più a suo agio."
Non era facile convivere ancora con quei ricordi, ma ero rassegnata ad esserne perseguitata finché avessi avuto vita.
"È lei il tutore di Therese?" chiesi, più per curiosità.

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 25-05-2018, 01.32.20   #52
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Io voglio questa pistola.” Disse insistendo Gozil ad Altea.
“Su, capo...” fece Loi “... se Altea vuole lasciarlo andare accontentala... cosa vuoi che faccia una pistola in più o in meno?”
“Bah...” gettando la pistola nell'erba Gozil, per poi tornare ai cavalli “... andiamocene.” Seccato.
“Strani banditi siete devo dire...” l'uomo raccogliendo le sue cose “... avete un che di picaresco e romantico... quasi folle...” guardando Altea.
Il suo sguardo azzurro percorsa tutta la sua intera figura, al punto che lei si sentì quasi messa a nudo da lui.
“Altea...” ripetendo lui il nome di lei “... Altea, la duchessa dei boschi... sembra il titolo per una di quelle ballate medioevali tra briganti, leggende ed amori perduti...” sorridendo enigmatico.



“Perfetto.” Disse l'uomo a Gwen. “Si, è preferibile conoscere il francese, visto è la seconda lingua qui a Sant'Agata di Gotya.” Annuendo. “Si, sono De Goth, tutore di Therese.” Porgendole la mano. “Benvenuta con noi.” Stringendole la mano.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 25-05-2018, 01.35.58   #53
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
"Ottimo" annuendo, nel sapere che proprio il francese era la seconda lingua qui.
"Grazie mille, signore" sorridendo e stringendogli la mano.
Era una persona spiccia sì, ma anche molto per bene in apparenza e sentivo che forse non mi sarei trovata affatto male qui.
Facevo un lavoro che mi piaceva, la ragazzina era piacevole ed il padrone di casa molto a modo.
Tutto davvero ottimo.

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"

Ultima modifica di Lady Gwen : 25-05-2018 alle ore 01.42.11.
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 25-05-2018, 02.02.06   #54
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
De Goth congedò allora Gwen, liberandola da quell'incontro di circostanza, lasciandola libera di tornare alle sue cose e sistemarsi nella sua camera.
Dalla sua finestra, da dove si vedeva il cortile, tornata in stanza Gwen sentì delle voci giungere da sotto.
Si udiva la voce di Therese che correva nel giardino.
Ma non era sola, visto che una voce giovane e maschile si sentiva con la sua.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 25-05-2018, 02.04.35   #55
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Bastien arrivò, con il suo solito fare spiccio e deciso. Se c’era una cosa che non sopportavo negli uomini era l’essere buoni a nulla, o rammolliti, fortunatamente non era il suo caso, non aveva mai fatto storie quando si trattava di affiancarmi nei miei affari, nè si tirava indietro quando c’erano da portare a termine compiti scabrosi.
Paradossalmente avevo più difficoltà a trovare dei servi che delle serve!
Gli sorrisi, indicando con un veloce cenno della mano la ragazza a terra.
“Portala nelle segrete, a lei penserò domani...” con fare spiccio, per poi dirigermi verso la mia stanza, dove mi dedicai alla scelta dell’abito, che ricadde su uno nero a righe grigie, un colore che avrebbe fatto risaltare il candore della mia pelle rinvigorita dalla cura di bellezza.
Suonai nuovamente il campanellino per chiamare la servetta che si occupava di acconciarmi i capelli, anche lei era giovane e graziosa... per ora.
Clio non è connesso  
Vecchio 25-05-2018, 02.21.21   #56
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Bastien annuì ad Elyse.
Prese la servetta e la portò nelle segrete del castello.
Poi la marchesa si preparò, chiamando una servette per i suoi capelli.
Quella cominciò a spazzolare i suoi lunghi capelli, sistemandoli ed acconciandoli come la padrona desiderava.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 25-05-2018, 02.31.46   #57
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Mi congedò ed io fui libera di tornare in camera.
Sentii la voce di Therese provenire dal giardino, ma non era sola.
Così uscii dalla mia camera e poi fuori nel parco per vedere di chi si trattasse.

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"

Ultima modifica di Lady Gwen : 25-05-2018 alle ore 13.01.30.
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 25-05-2018, 02.44.31   #58
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Gwen lasciò la sua camera e scese nel cortile, dove però trovò solo Therese.
La bambina correva nel cortile, tra gli oleandri ed i ligustri, sotto lo sguardo vigile del vecchio cameriere.
“Ehi...” disse la piccola notando Gwen “... vuoi giocare con me?” Avvicinandosi.
Il tutore fissava la scena da una finestra.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 25-05-2018, 02.46.01   #59
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Giada arrivò, il suo solito passo leggero, le mani delicate.
Non una parola fuori posto, o meglio, non una parola.
Era una di quelle che aveva resistito di più, era al mio servizio da oltre un anno, e non avevo ancora avuto modo di punirla come si deve. O meglio, era successo appena arrivata, uno sguardo di troppo, un commento sussurrato forse, non ricordo bene, ma quel giorno ero in buona e se l’era cavata con qualche cicatrice, anche perché mi eccitava di più l’idea di vedere come avrebbe lavorato da quel momento in poi con il ricordo della punizione (che comunque non era stata certo leggera), che non prendermi subito il suo sangue. Da allora non aveva più parlato, teneva sempre gli occhi bassi, ed era la migliore ad acconciarmi i capelli, tuttavia restavo ancora in attesa di un suo sbaglio, di un passo falso per poterle dimostrare che tutto il suo impegno per restare viva, in realtà non è servito a niente, perché la verità è che non mi serve un pretesto, la verità è che la sua vita mi appartiene, come quella di tutti coloro che vivono sotto questo palazzo, e infondo anche di tutti gli abitanti di Sant’Agata.
Clio non è connesso  
Vecchio 25-05-2018, 02.51.49   #60
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Giada aiutò Elyse a sistemare i capelli, spazzolandoli ed acconciandoli secondo il gusto della padrona.
Fatto ciò rimise a posto spazzole, specchi e fermagli, restando poi immobile ad attendere nuovi ordini della marchesa.
Aveva lo sguardo basso, le mani giunte in avanti, aspettando.
E con la voglia di andare via da quella stanza il prima possibile.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Film Il nome della rosa llamrei Film 31 23-09-2014 17.52.24
Romanzo Il nome della rosa (Umberto Eco) Hastatus77 Libri 5 04-05-2010 11.58.34
Salute a voi dame e messeri, il mio nome è Viviana! Viviana Presentazione a corte 7 07-02-2009 09.43.31
Il mio nome Claire Claire Presentazione a corte 8 19-11-2008 04.40.38


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23.31.04.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License