Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Il palazzo delle arti
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 02-12-2017, 15.30.54   #11
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Sir Taliesin. .questo mio angolo si è illuminata pure della vostra Luce ..sapiente e sincera.
Il dono fattomi ha un valore prezioso come l' Amicizia. .e il mio Cuore continuera' a sognare e battere con entusiasmo.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea

Ultima modifica di Altea : 02-12-2017 alle ore 16.56.17.
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-12-2017, 18.41.49   #12
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
La chiamo.."Magia improvvisa".
Ieri mattino uscii con il sole ma l' aria era davvero pungente, la signora anziana della "Casa delle Bambole", di fronte a casa mia, con vigore spaccava legna.."toc", "toc"...quel rumore particolare di cocci di legno che si rompono e da anni conosco.
Mi soffermo e la chiamo.."Signora, come fa a rompere la legna con tale forza?" evito di evidenziare "alla sua età" per non essere scortese, lei riconosce la voce e mi guarda, coi suoi vestiti antichi e fuori moda.."Cara, lo devo fare, prevedono neve" sorridendo sdentata "Ma vi è il sole, signora" io ribattendo.."Ahh no vedrai, vedrai" e continua il suo lavoro con sforzo ma tranquilla e io me ne vado, ascoltando quel tonfo antico di boschi che riecheggia nella strada di una cittadina moderna.
Stamattina mi alzo di buon ora e si esce per la Messa della Seconda Domenica di Avvento, guardo il Cielo ma splende il Sole e scuoto il capo guardando la casa della "Signora delle Bambole", la sua saggezza stavolta aveva fallito.
Terminata la Messa usciamo e vedo con stupore che, in un' ora, dal sole il Cielo ha assunto un colore grigiastro, vi è vento e freddo.
Entriamo in un bar e ci gustiamo una buona cioccolata calda e guardo il pub e sorrido a vedere la mia cittadina animata da gente festante, finalmente, le decorazioni sul soffitto, le luci ecc.
Il pomeriggio trascorre tranquillo e le signorine propongono di spruzzare la neve finta sull' Albero di Natale di quasi 2 metri e acconsento, malvolentieri, e fortunatamente la cosa non ha creato danni a cose e persone.
E poi lei, piccola, si affaccia alla portafinestra sulle puntine dei piedi da piccola ballerina e urla.."Ma abbiamo fatto una magia..abbiamo portato la neve anche fuori" e a quella notizia tutti ci tuffiamo a guardare fuori e piccoli fiocchi iniziano a svolazzare, sotto il buio del tardi pomeriggio e del lampione acceso con la luminaria di Natale.
E' sempre una festa..per grandi e piccini..arriva, inaspettata, dando gioia, clamore.
"Non continuerà" dico io e loro mi guardano contrariate.
Dopo mezz' ora ci riaffacciamo alla finestra e grossi fiocchi riempiono l' aria, i tetti sono già bianchi ma uno su tutti mi colpisce di fronte al terrazzo..il tetto della Signora della "Casa delle Bambole", ora starà facendo scoppiettare i suoi ciocchi di legno nel camino e starà guardando fuori la neve che cade...sarà felice, chissà forse Lei così speciale l' ha talmente sognata da farla arrivare in questi giorni di festa, tra gli alberi di Natale dalle mille Luci, una tazza di the, una fetta di torta e un buon libro..e Lei coi suoi piccoli piedini da ballerina sulle punte che rimane attaccata al vetro a guardare sognante questa "magia improvvisa" che porta gioia nei bimbi come Lei...e gli adulti dall' animo fanciullesco.

__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-12-2017, 17.57.58   #13
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La neve è una delle magie più belle dell'Inverno.
Amo il freddo, le giornate corte, le sere lunghe e le notti infinite.
Amo l'aria pulita battuta dal vento, i monti innevati, i cieli grigi ed incantati, i pomeriggi al focolare e le sere davanti ad una tazza di tè caldo.
Invidio lo spettacolo del vostro paese, lady Altea.
Sarebbe bello che l'inverno non finisse mai, con buona pace del Sole, dell'Estate e di chi ama vegetare e focalizzarsi sui lidi affollati e sulle spiagge afose
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-12-2017, 18.02.48   #14
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Sir Guisgard, avete ragione..in inverno tutto è più magico ed innaturale, vedo abbiamo le stesse buone abitudini..pure il fatto di destetare le spiagge assolate ed affollate estive...rispettando chi le frequenta

Sapete un vento freddo spira da nord est, qui la chiamiamo "Bora", e l' aria è veramente gelida..chissà quali spiriti magici del Nord porterà, ieri ha portato quelli della neve.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-12-2017, 22.08.30   #15
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Molto tempo fa si soleva entrare in quei negozi che adoro, pieni di polvere e vari oggetti strani e dai tanti tomi.
Adoravo quel momento, quando ci faceva conoscere storie e mondi lontani, misteriosi o fiabeschi, ci donava un oggetto misterioso da portare oppure un vestito da indossare e interpretare.
Ora il negozietto è vuoto da molto ma sotto le feste di Natale sono entrata per prendere un regalo e il vecchio signore dietro il bancone mi ha riconosciuta.
Prendo il regalo e mi ferma prima di uscire.."Milady, aspettate vorrei farvi un dono speciale..".
Va nel retrobottega e mi porta un "carillon" e sorrido guardandolo.."Li adoro, come fate a sapere..".
"Volete che dopo anni non conosca gli slanci del vostro cuore ad animo..è magico..guardate, guardate bene" e aziona un ingranaggio.
Uno strano paesaggio inizia a muoversi, per poi mutare e sembra davvero magico, quasi ipnotizzarmi con la sua musica.
Vedo una dama dai capelli rossi e gli occhi smeraldini dell' Irlanda seduta sopra un tronco di un albero intenta a leggere e la qual cosa mi fa sorridere e inizio a comprendere e poi arriva Lui, si chiama Orlando, cattivo quanto bello ma poi l' Amore lo ha mutato.
Improvvisamente mi trovo in paesi, foreste e castelli, quante avventure...e un ragazzo biondo dagli occhi azzurri il quale era l' antagonista di uno famoso dai capelli bruni e occhi azzurri. "Se..." azzardo un attimo all' uomo.."In fondo era un personaggio enigmatico, uno dei tanti che ho nel Cuore..se non fosse fuggito". Ma questa immagine è troppo bella per me, vedo un Fiore di pietre preziose, in una teca e chiuso da un chiavistello di diamanti in un Paese straordinario e mai dimenticato.
E vedo passare figure di un tempo incontrati in mille avventure, e la Maga dei Boschi e sospiro.
La musica continua, sono paladina con una spada a forma di croce sull' elsa e molto altro.
Sono principessa orientale e poi sono una prediletta di un uomo potente e nel Cuore il sogno di una bambina infranto: l'attesa, il sogno e il ripudio e rifiuto. Eppure seguirti, ugualmente, come Loro avevano voluto, una moglie devota..innamorata..chissà..certo offesa nel Cuore e Onore.
Per poi trovarmi vestita a lutto mentre ti cerco, invoco al Signore la speranza di vedere il tuo volto mentre lupi famelici mangiano alla Tua Corte.
Poi mi vedo sacerdotessa, eroina, donna comune seppure troppo difficile...troppo difficile per te.
Il carillon gira e gira....tante immagini, sogni lasciati e intrappolati, malinconia e nostalgia.
E nell' ultima scena mi vedo con in pugno la mia spada particolare, forgiata da esseri magici in un giorno di pioggia sotto l' arcobaleno, un dono così prezioso che ringrazio per la Tua stima.
Il carillon smette di girare e vedo un uomo e una donna seduti su un panchina sotto un lampione.
"Fate nevicare"dissi all' uomo del negozietto "Lui adora la neve" e per incanto scende lenta la neve sui due personaggi.
La musica continua a suonare e lei lo guarda, scosta i biondi capelli e sorride con gli occhi verdi.
Lui, dai capelli bruni, la fissa in modo enigmatico con i suoi occhi chiari.
"Quante storie vero?" affermo e lui annuisce "Ma è sempre un "odi et amo"...fuggi da me per Amore o per Antipatia?" e lui ride.
Scrollo di dosso quella immagine, non voglio sapere cosa potrebbe dire ora, il mio cuore batte troppo forte in questo momento.."Grazie" dico sorridendo all' omino della vecchia bottega, guardando le due figure ferme a guardarsi.


__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea

Ultima modifica di Altea : 18-12-2017 alle ore 22.14.22.
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-12-2017, 23.01.54   #16
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
E questi giorni di festa se ne sono andati...
Mi lascia sempre una strana sensazione, la nostalgia e la gioia dei momenti aspettati e trascorsi, prospettive per il prossimo anno e Natale..ah già, manca Capodanno ma non ha la stessa magia del Natale, a mio parere.
Per me la Notte tra il 24 e il 25 dicembre è la più magica del mondo e piena di misteri e non solo parlando da Cattolica, a volte i desideri si avverano.
La tradizione da noi vuole che i regali si aprano il mattino, quindi dopo una nottata ci si deve alzare presto, tra gli schiamazzi allegri delle principesse e il rumore delle varie carte da pacco che vengono strappate con curiosità.
Che dire..ringrazio tutti..libri, angeli, oggetti shabby e molto altro.
A dire il vero non amo dare importanza ai regali, solitamente preferisco dare che ricevere ma questo Natale è stato davvero particolare, al calore della famiglia e di una nuova cara persona arrivata nella nostra famiglia.
Da tradizione il Pranzo di Natale si consuma a casa dei miei genitori e lì vi sono già i commensali, vengono aperti tanti regali pure lì e Lei arriva con un pacchettino, il volto sorridente e mi mostra il marchio facendomi notare lo ha preso in gioielleria e io la guardo un pò sospirante e la frase sincera.."Non dovevi.." ma Lei sorride perchè per Lei forse il regalo più grande è di averlo trovato e donato.
Quanti anni te ne ho parlato, li guardavo dalle vetrine, nei miei viaggi ma per il prezzo avevo remore a prenderlo...quei "cammei"..quegli oggetti che mi danno l' idea di un vezzo antico, che rappresentano l' eleganza, un mistero celato in un oggetto.
E ti narravo di ognuno che ne vedevo nei viaggi, nei negozi ma non potevo prenderlo per dare priorità ad altro.
Lentamente tolgo la carta con delle donne della Belle Epoque e, lentamente, apro la scatola; mi aspettavo il solito bracciale, una collana o qualcosa di moderno ma è lì in bella vista..un Cammeo con il volto bellissimo di una giovane donna, sembra vissuta nel 1700 e, attorno per dargli un chè di moderno, vi sono delle piccolissime pietre tra un filo di argento bronzato. E' stupendo e rimango senza parole, la guardo..."E' meraviglioso" e Lei mi guarda soddisfatta dicendomi ora, finalmente, ne ho uno pure io.
E quel miracolo o desiderio avverato non è tanto quel cammeo in sè, che comunque guardo e riguardo, ma si chiama "mamma" perchè so ora che Lei ha ascoltato e ascoltato i miei sogni come quando ero bambina e ne ha fatto avverare uno a Natale.

__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-12-2017, 19.26.06   #17
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Prima della fine ormai di questo anno, ho mandato un invito particolare, a una persona particolare che a volte, qui a Camelot, si è prestato a molte cose (non so se è stata una tortura o meno ) eppure non sarà la ultima volta, anzi è un buon auspicio per il prossimo 2018.
Sono certa abbia ricevuto l' invito sigillato bene, qui nell' antro è buio, è un posto segreto tra i boschi e la spiaggia e posso udire il suono delle onde.
Stanotte è particolare, il vento spira lanciando strani suoni antichi tra le fessure e qualche fiocco di neve imbianca la zona attorno..guardo fuori e sembra imbiancarsi quindi dovrò preparare della legna per il camino.
Preparo le lampade prese al Gran Bazar di Istanbul dalle mille sfaccettature di colori che illuminano l' Antro e poi apparecchio con parsimonia, con stoviglie pregiate..l' occasione è particolare e inizio mettendo sul tavolo la preziosa teiera e le tazze di porcellana e la gustosa torta.
Mi siedo prendendo il libro, sento solo il suono del vento e ogni tanto un fiocco di neve entra in quel luogo segreto ma reso ora caldo e accogliente.
Aspetto...magari il mio invito non sarà accettato ma sono speranzosa.
Ovviamente muovo nervosamente la gamba accavvallata, non è un invito da poco.
"Oh" esclamo "I fiori..le rose..i miei fiori preferiti..magari conoscendomi, sir Guisgard, l' invitato li porterà.." e osservo la tavola imbandita con ogni minimo particolare, con cura e amorevolezza.




__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-12-2017, 20.07.35   #18
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ad un tratto sento tintinnare qualcosa e vedo il gatto nero Black negli scaffali..miagola. .mi mostra champagne della migliore marca e dei flut di cristallo.."Ma non è un incontro romantico" e il gatto alza gli occhi al cielo..afferro la bottiglia e i calici.."Sarà lui a decidere..the o champagne..ora esci Black..sai non sopporta i gatti..".
Mi risiedo, nuovamente, leggendo e sentendo solo lo scoppiettante camino e il vento e i miei sospiri.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-12-2017, 04.31.39   #19
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Mentre finisco il mio ultimo giro di ronda, sotto le stelle di una Camelot addormentata e sognante, sento il delizioso profumo di una torta appena sfornata, accompagnata dall'invito per gustarla nella nobile dimora di lady Altea... si può rifiutare un simile invito?
Come ripeto sempre, noi Eroi da Romanzo ci nutriamo solo d'Amore, ma ogni tanto anche gli zuccheri servono (soprattutto per stanare draghi, scalare torri e salvare dame in pericolo!)
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-12-2017, 15.20.57   #20
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
La sorpresa è grande nel vedere arrivare il Primo Cavaliere, osservo l' antico orologio e sorrido.."Benvenuto milord, avete finito il vostro giro di ronda, ogni notte vi vedo tornare" guardandolo misteriosamente.
Gli tolgo il mantello e lo faccio accomodare mentre taglio la torta.."Volete del the...il mio gatto dice è meglio lo champagne" per poi bloccarmi arrossendo "Volevo dire...magari preferito dello champagne, a voi la scelta" mentre mi siedo di fronte a lui sul divanetto assaporando la torta.
"Ditemi..voi che ogni sera fate i vostri giri di ronda, quali sono i veri nemici di Camelot? Oppure vi divertite a scoprire cosa lasciano scritto gli innamorati sotto il balcone della loro bella" spostando i biondi capelli e fissandolo con gli occhi smeraldini.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Auguri a lady Altea Guisgard Fuori tema 12 20-01-2017 18.15.30


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00.30.01.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License